GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

BUONGIORNO MI PRESENTO

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: BUONGIORNO MI PRESENTO

Messaggio da ELEZANGA » 20 ott 2015, 9:54

Eccomi sono la gollina di cui parla Dionaea. Anche io ho avuto un anno piuttosto travagliato, non parlo di aborti ma nel giro di 10 mesi mi è saltato fuori di tutto, tra cui a ottobre 2014 la celiachia con una gastroscopia disastrosa e ad agosto 2015, per una visita dall'otorino, la tioridite di hashimoto. Partiamo da presupposto che io ho sicuramente sempre avuto questi due problemi, forse latenti forse no, ma ho portato a termine una gravidanza nel 2012, fisiologica e senza nessun tipo di problema (questo per confortarti chiaramente). Hashimoto e celiachia sono due malattie autoimmuni, malattie che portano ad avere un sistema immunitario che invece di difenderci ci attacca, in un caso allo stomaco nell'altro alla tiroide. Molto spesso viaggiano insieme e potrebbero (ma non è certa la cosa) causare aborti spontanei. Quindi il mio consiglio prima di tutto è di farle testare le antitransglutaminasi con un semplice esame dal sangue, quantomeno per scongiurare anche la presenza di celiachia. Poi per quanto riguarda gli anticorpi della tiroidite ti posso dire di non preoccuparti nel senso che una volta diagnosticato l'hashimoto l'unico valore da tenere controllato e da eventualmente riportare nei range con eutirox o syntiorid è il tsh. Gli anticopri NON hanno alcun valore una volta diagnosticata la tioridite. Oggi li hai a 300, domani a 10.000 ma non comportano nulla. Va monitorato il TSH e basta perchè è l'ipotiroidismo che causa gravi problemi a livello di concepimento/sviluppo embrionale, non gli anticorpi. Io per ora ho il tsh nei range ma con l'instaurarsi di una gravidanza a detta della mia endocrinologa quasi sicuramente necessiterò di terapia. Posso anche dirti un'altra cosa. Secondo la mia endocrinologa, e devo ammettere che il discorso non fa una piega, durante una gravidanza il sistema autoimmunitario di una donna viene messo sotto sforzo perchè in ogni caso rileva l'embrione come un corpo estraneo da espellere. Chiaramente entrano poi in atto altri meccanismi per cui la donna stessa poi difende il suo bambino. E' palese però che una donna, come nel mio caso, geneticamente predisposta alla malattie autoimmuni si troverà molto probabilmente a trovarsi nella situazione di doverle affrontare improvvisamente a seguito di una gravidanza. Chiaramente visti gli aborti io fare anche i controlli che ti consigliavano prima sulle mutazioni, aggiungendo magari le antitransglutaminasi. Non sono un medico, posso solo riportarti la mia esperienza e le parole dei medici che mi seguono e di cui mi fido molto.
Per lo spermiogramma purtroppo non so aiutarti. :coccola
Speriamo di avere buone notizie entrambi a presto. :bacio
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: BUONGIORNO MI PRESENTO

Messaggio da ELEZANGA » 20 ott 2015, 9:57

Ah scusa...questione cortisone assolutamente NO. E' stato provato che sistema temporaneamente il problema ma a lungo andare causa più controindicazioni che benefici!!!
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: BUONGIORNO MI PRESENTO

Messaggio da primomaggio » 20 ott 2015, 10:14

ELEZANGA, anche io mi riferivo a te! :bacetto

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: BUONGIORNO MI PRESENTO

Messaggio da ELEZANGA » 20 ott 2015, 11:12

primomaggio ha scritto:ELEZANGA, anche io mi riferivo a te! :bacetto
:emozionee :emozionee :bacetto grazie
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Njosid
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 21
Iscritto il: 19 feb 2015, 14:51

Re: BUONGIORNO MI PRESENTO

Messaggio da Njosid » 20 ott 2015, 16:08

Ragazze grazie mi date u pò di speranza...
Piccoli aggiornamenti...oggi altri esami ritirati di lei dove escludono problemi genetici...cosa che vale anche per me con gli esami del cariotipo...consegnato campione per spermiocoltura attese risultati in una settimana e poi posticipato per questo andrologo che non vedo l'ora di incontrare perchè ho mille dubbi...
Lei nel frattempo sta facendo una cura omeopatica per abbassare gli anticorpi antinucleo e vorrebbe parlare con un altro endocrinologo per capire questi anticorpi che c'entrano...lei è sicura che il suo corpo reagisce pensando che l'embrione sia una cosa da combattere ma non so...
Oggi abbiamo pensato che siamo stati stupidi perchè la prima volta che abbiamo abortito è successo in pronto soccorso e avremmo dovuto ritirare gli esami cosa che non abbiamo mai fatto perchè pensavamo di non avere problemi e che fosse una cosa che può capitare una volta non una cosa ripetuta...chissà se ancora hanno gli esami sul primo aborto avvenuto a febbraio per capire se c'era qualcosa che non andava...
io continuo a domandarmi se è possibile che con uno spermiogramma con motilità 0 e forme normali 0 si abbia tutta questa facilità a rimanere incinti...non vedo appunto l'ora per vedere l'andrologo che mi potrà rispondere a tutte le domande che frullano nella mia testa...e nel frattempo intorno a noi vediamo una marea di gente con bimbi piccoli e donne gravide...sembra una persecuzione ma penso sia come quando acquisti la macchina nuova che ne vedi un sacco che prima non vedevi...DIO COME VORREI DIVENTARE PAPA'

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: BUONGIORNO MI PRESENTO

Messaggio da ELEZANGA » 21 ott 2015, 13:27

Scusa ma abbassare gli anticorpi a che scopo?Dall'hashimoto non si guarisce eh...non capisco
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Njosid
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 21
Iscritto il: 19 feb 2015, 14:51

Re: BUONGIORNO MI PRESENTO

Messaggio da Njosid » 23 ott 2015, 14:29

Sinceramente non so cosa intende e so che non si guarisce però il suo endocrinologo dice che se sta prendendo eutirox e ha comunque il TSH a 2,5 mi pare deve aumentare la dose di eutirox....e lei ha letto su internet che comunque gli anticorpi antitireoglobulina sono troppo alti e dovrebbe abbassarli ma non ho capito se è il caso di farlo e come...al momento deve rifare gli esami per la tiroide quelli più specifici (mi pare fs3 o robe simili) e deve fare un tampone per vedere se io non le ho passato l'escherichia coli.

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: BUONGIORNO MI PRESENTO

Messaggio da ELEZANGA » 23 ott 2015, 19:09

Se leggo io su internet le mie "problematiche" sarei dovuta morire da mesi.inutile accanirsi sugli anticorpi.non sono poi così alti.c'è chi lì a livelli assurdi con tsh a norma.io li ho a 348 e tsh Norma.per assumere eutirox il tsh deve essere oltre i 4 o lì vicino .a 2.5 perché terapia?io sinceramente rifarei gli esami e sentirei un altro medico.io ho tsh a 2.1 e il range va da 0 a 4
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: BUONGIORNO MI PRESENTO

Messaggio da ELEZANGA » 23 ott 2015, 19:23

Un'amica assume eutirox con tsh a 2.5 ma ha una brutta storia alle spalle e mutazione genetica.chiedi consiglio ad un altro medico e vedi che dice
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: BUONGIORNO MI PRESENTO

Messaggio da ELEZANGA » 23 ott 2015, 19:26

ELEZANGA ha scritto:Un'amica assume eutirox con tsh a 2.5 ma ha una brutta storia alle spalle e mutazione genetica.chiedi consiglio ad un altro medico e vedi che dice
Ecco anche lei conferma che solitamente a 2.5 non si dà me il suo è un caso troppo particolare
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Avatar utente
mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3781
Iscritto il: 30 mar 2009, 16:46

Re: BUONGIORNO MI PRESENTO

Messaggio da mongettina » 24 ott 2015, 9:58

Eccomi ..io assumo eutirox con TSH 2,5..
Ma c'è un perché... Primo cerco una nuova gravidanza che sarebbe la mia sesta... Quattro aborti bel primo trimestre e Alessandro nato morto a 35 settimane...l endocrinologo mi ha detto che ci sono i presupposti per fare una cura blanda con eutirox ...
Ci tengo a dire che questi aborti e la mef non sono stati causati da problemi di tiroide ma da una mutazione che causa problemi di coagulazione del sangue...
Il mio consiglio è quello di fare anche tutti gli esami che riguardano coagulazione...
Abbandonò la parte pratica per quella sentimentale e ti posso dire che vi stra- capisco....è un dolore profondo che non va mai via...ma piano piano di impara a conviverci....vi abbraccio
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

Njosid
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 21
Iscritto il: 19 feb 2015, 14:51

Re: BUONGIORNO MI PRESENTO

Messaggio da Njosid » 26 ott 2015, 11:58

boh noi alle spalle abbiamo due aborti... quindi non so che dire...
Adesso stiamo aspettando le ricette così lei fa tampone vaginale e approfondisce gli esami sulla tiroide...
L'endocrinologo comunque ha aumentato eutirox 50 durante la settimana e 75 nel weekend perché dice che è un po' altino 2,5...lui dice così poi o non sono un medico e per il momento vediamo...
nel frattempo io ho ritirato le analisi e sono positivo ad un altro batterio...ma perché???
prima escherichia coli gram negativo ora enterococcus faecalis gram positivo...non capisco perché ho tutte queste infezioni...m***a...usciremo mai da questo incubo???scusate ragazze ma mi sento venir meno e mi viene quasi da arrendermi...non ne posso più...

Njosid
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 21
Iscritto il: 19 feb 2015, 14:51

Re: BUONGIORNO MI PRESENTO

Messaggio da Njosid » 11 gen 2016, 16:33

eccomi qua iniziato il 2016 e ancora siamo qui che cerchiamo una strada per coronare il nostro sogno...
Ultimi esami...spermiogramma molto migliore del primo e finalmente spermiocultura negativa quindi batterio sparito...penso che le cose possano migliorare ma 4 gennaio altra batosta...esame frammentazione del dna 35%...ho letto che la normalità dovrebbe essere da 0-12% ma che è accettabile fino al 20%...e io sono al 35%...fissato incontro con andrologo a febbraio ma davvero non ne posso più...adesso siamo ad un anno esatto...l'anno scorso di questi tempi lei era incinta e dopo poco tempo il primo aborto spontaneo...dio come voglio diventare padre come voglio rendere felice la mia lei...ma non so come fare...ho cambiato totalmente la mia vita bevo pochissimo ho praticamente smesso di fumare prendo ogni tipo di vitamina e integratore per aiutare ma le cose non migliorano più di tanto...ho bisogno di una speranza...

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”