GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Riaprire la caccia dopo raschiamento

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Riaprire la caccia dopo raschiamento

Messaggio da ZiaVale » 6 ott 2013, 11:49

Ciao a tutte!
Purtroppo ho subito un raschiamento 2 giorni fa per un aborto spontaneo alla 10a settimana gestazionale.
Tra le varie visite ho parlato con 3 ginecologi diversi: 2 mi hanno detto che dopo il primo ciclo spontaneo si può riaprire la caccia, la terza (che è quella che mi ha operata) mi ha detto di aspettare 2 cicli spontanei.
Ho letto di molte di voi che dopo il raschiamento sono riuscite a rimanere incinta subito, perciò io non vorrei lasciar passare tanto tempo... :emozionee
Oltretutto mi fa sempre un po' arrabbiare perchè non c'è quasi mai un'informazione unica e chiara, troppo spesso i medici danno indicazioni diverse e non si sa chi seguire...
A voi cosa hanno detto? 1 o 2 cicli?
Grazie mille per le risposte, mi saranno molto utili...

Avatar utente
clai84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 440
Iscritto il: 8 lug 2013, 16:02

Re: Riaprire la caccia dopo raschiamento

Messaggio da clai84 » 8 ott 2013, 15:17

Ciao! Normalmente dicono di attendere 2 cicli regolari post raschiamento semplicemente per far si che le pareti interne possano riprendersi..ovviamente, come anche tu hai detto, i pareri sono spesso discordanti ma soprattutto pochi..capita di leggere qui sul forum di donne che non hanno atteso nessun ciclo ed è andato tutto alla perfezione come di donne che hanno atteso il tempo consigliato..se non c'è nessuna causa genetica nel tuo aborto, allora è a fortuna..io sono stata operata a fine giugno e non ho ancora riprovato per poter fare degli accertamenti genetici..tra l'altro il ciclo è ancora irregolare x cui non avrei neanche preso i giorni adatti.. :argh
Cmq ti mando tanti tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Pace a te per quello che mi hai dato e per tutto ciò che tu non mi desti mai...
24 Giugno 2013 un sogno finito troppo presto
21 Maggio 2014 il mio guerriero senza armatura Mattia
Che possiate giocare insieme..

Avatar utente
clai84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 440
Iscritto il: 8 lug 2013, 16:02

Re: Riaprire la caccia dopo raschiamento

Messaggio da clai84 » 8 ott 2013, 15:18

Ciao! Normalmente dicono di attendere 2 cicli regolari post raschiamento semplicemente per far si che le pareti interne possano riprendersi..ovviamente, come anche tu hai detto, i pareri sono spesso discordanti ma soprattutto pochi..capita di leggere qui sul forum di donne che non hanno atteso nessun ciclo ed è andato tutto alla perfezione come di donne che hanno atteso il tempo consigliato..se non c'è nessuna causa genetica nel tuo aborto, allora è a fortuna..io sono stata operata a fine giugno e non ho ancora riprovato per poter fare degli accertamenti genetici..tra l'altro il ciclo è ancora irregolare x cui non avrei neanche preso i giorni adatti.. :argh
Cmq ti mando tanti tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Pace a te per quello che mi hai dato e per tutto ciò che tu non mi desti mai...
24 Giugno 2013 un sogno finito troppo presto
21 Maggio 2014 il mio guerriero senza armatura Mattia
Che possiate giocare insieme..

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Riaprire la caccia dopo raschiamento

Messaggio da ZiaVale » 8 ott 2013, 15:52

Grazie mille della risposta Clai!
Tra l'altro dopo aver scritto il post ho letto nella lettera di dimissioni che mi hanno fatto un'isterosuzione e non un raschiamento (almeno lì non è stato nominato) e ho successivamente capito (grazie internet grazie) che sono due tecniche leggermente diverse. Vabbè non so se questo possa influire...
All'ospedale mi hanno detto che mi avviseranno del risultato dell'esame istologico solo se troveranno delle cause cromosomiche e che comunque ci vorrano una 20ina di giorni.
In ogni caso ho pensato che avendo il controllo tra 30 giorni potrò chiedere al ginecologo che me lo farà com'è la situazione lì dentro...
Clai faccio anche a te mille mille :incrocini :incrocini :incrocini
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5743
Iscritto il: 10 giu 2010, 11:14

Re: Riaprire la caccia dopo raschiamento

Messaggio da cinziapolo » 8 ott 2013, 16:03

a me avevano detto che potevo riprovare subito dopo il primo ciclo, su gol ho letto di ragazze che ci hanno provato e sono riuscite a beccare la cika, dicono che è più probabile beccarla ora ti lascio tanti :incrocini :incrocini
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Riaprire la caccia dopo raschiamento

Messaggio da ZiaVale » 8 ott 2013, 16:10

Tanti :incrocini anche a te!
E grazie per la risposta...
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
clai84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 440
Iscritto il: 8 lug 2013, 16:02

Re: Riaprire la caccia dopo raschiamento

Messaggio da clai84 » 9 ott 2013, 13:36

eh si internet è una mano santa... :clap vedrai che la gine ti dirà meglio..ti farà fare qualche ecografia prima di ricominciare...
:incrocini :incrocini per tutto..
Pace a te per quello che mi hai dato e per tutto ciò che tu non mi desti mai...
24 Giugno 2013 un sogno finito troppo presto
21 Maggio 2014 il mio guerriero senza armatura Mattia
Che possiate giocare insieme..

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”