GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

SFOGHI, CONSIGLI, INCORAGGIAMENTI post aborto

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 345
Iscritto il: 5 set 2013, 21:59

SFOGHI, CONSIGLI, INCORAGGIAMENTI post aborto

Messaggio da ParisParis » 24 set 2013, 15:07

Ciao a tutte!
Come immaginerete sono reduce da un aborto. La mia storia è simile a tante altre,anzi, la mia storia è molto più fortunata di tante altre poichè questa sarebbe stata la mia terza gravidanza.
Ho sempre voluto un terzo figlio, ma il mio secondo bambino ha ancora nove mesi e il primo 2 anni e mezzo, con mio marito ci eravamo detti di aspettare ancora qualche mese. Poi la sorpresa! Il mese scorso il ciclo non arriva (usavamo Persona come contraccettivo), che strano, non mi sembrava avessimo rischiato... Faccio un test solo per sicurezza, neanche credendoci... ed ecco che la seconda linea appare!! Mi tremano le gambe, il cuore è a mille. Non ci posso credere, la felicità mi invade completamente, salto, canto! che meraviglia! un terzo bambino! mio marito è più contento di me. Aspetto qualche giorno per fare le beta, non mi voglio angosciare. Poi la botta, prima analisi beta a 120. Non sono una dilettante, alla terza gravidanza so bene che il valore per l'epoca d'amennorrea è basso... Un brutto presentimento mi assale, ma il ginecologo mi dice di stare tranquilla e non ossessionarmi, che magari era solo stata un'ovulazione tardiva e la gravidanza era più recente di quanto pensassi, di aspettare minimo una settimana serena e poi ripeterle. I giorni passano e non ho perdite ne' sintomi strani, incomincio a crederci anch'io, mio marito non l'ho mai visto così felice. Passano 10giorni e mi decido a rifare le beta; 42. Non ho bisono neanche di chiamare il ginecologo, so benissimo la diagnosi. Pochi giorni dopo iniziano le perdite, tutto è andato via (spero senza raschiamento).
Mi sento terribilmente vuota, quasi presa in giro dalla sorte (perchè far arrivare una nuova gravidanza per poi portarmela via), e soprattutto non so se riprovarci subito o no. Da una parte c'è la razionalità che mi dice di aspettare (figli piccoli, fisico ancora stressato per la precedente gravidanza) ma dall'altra da quando tutto è finito non riesco a togliermi dalla testa l'idea di avere un altro figlio.
Per questo ho aperto questo post. Saremo in tante con una storia simile e magari possiamo sfogarci e incoraggiarci qui! Uno spazio per poterci dire tutto liberamente ma anche per scherzare e darci sostegno nell'attesa che qualcosa di nuovo possa rallegrarci ancora
un abbrccio a tutte

Avatar utente
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2549
Iscritto il: 11 apr 2006, 16:08

Re: SFOGHI, CONSIGLI, INCORAGGIAMENTI post aborto

Messaggio da beatrix » 29 set 2013, 22:03

Mi spiace molto per quello che ti è accaduto. Ora capisco che tu voglia riempire subito il vuoto lasciato dall'aborto, ma secondo me è meglio aspettare un po', riprenderti, dedicarti ai due piccoli, riempirli di amore e tra un po' regalare loro un bel fratellino o sorellina.
baci
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 345
Iscritto il: 5 set 2013, 21:59

Re: SFOGHI, CONSIGLI, INCORAGGIAMENTI post aborto

Messaggio da ParisParis » 30 set 2013, 8:46

Grazie infinite per il saggio consiglio (e vedo dal numero di pargoli non detto a sproposito!!!), credo sia la cosa migliore da fare... E' vero, il senso di vuoto si fa sentire, ma dicono che il tempo mi aiuterà
un grande abbraccio

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”