GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la pancia che non vedrò

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
skarenata
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

la pancia che non vedrò

Messaggio da skarenata » 9 lug 2012, 19:02

Io sono una di quelle che la pancia nemmeno l'ha vista crescere.A novembre 2011 per la prima volta beta positive,e poi.....dopo pochi giorni scopro che sono scese...il ginecologo mi dice che forse era una biochimica.Solo a febbraio,im vista di un secondo tentativo,sembra che inizio a riprendermi.Altra Fivet,altre beta positive,altro fallimento.Alla 5 sett miniaborto precoce...nemmeno faccio in tempo a fare primo monitoraggio....lo perdo due giorni prima dell'appuntamento.Ora sono passati 5 mesi e mi chiedo quando dimenticherò,quando sarò in pace con me stessa,quando non mi chiuderò in bagno a piangere di nascosto per non farmi vedere da mio marito?Quando?Mi chiedo se sarò mai davvero felice,perchè, pur essendo sempre stata una persona forte,ora sono cosi?Mai avrei pensato di poter reagire così.mai!A volte dal nulla mi vien da piangere,a volte mi scopro sensibile di fronte a cose che non mi avevano mai toccata...e a volte,come una stupidaa,mi chiedo se mai diventerò mamma,se mai avrò il mio bambino tra le braccia?A volte mi chiedo se ritroverò il coraggio di riaffrontare un nuovo tentativo con il terrore di fallire ancora?E se fallirò....come farò a superarlo ancora?A volte mi sale una rabbia pazzesca,perchè nessuna donna,nessuna,si merita di non sentirsi tale.E poi penso che sono troppo debole,perchè io ero alle prime settimane e piango ancora...e ci sono donne che affrontano tutto cio' anche più avanti e son più forti di me.Spesso mi trovo a pensare che il mio sogno sta diventando la mia condanna.....e ho paura,paura che non ritroverò mai quel minimo di serenità che ognuno di noi dovrebbe avere.

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: la pancia che non vedrò

Messaggio da novembre78 » 9 lug 2012, 19:48

... le tue parole mi hanno fatto una tenerezza incredibile cara :coccola
Ci sta tutto che sei triste per quello che ti è successo è umano...è un dolore allucinante e aimè lo conosco... noi donne dal giorno del test e forse anche prima :risatina: ci sentiamo già mamme...MA c'è un Ma dopo il dolore dobbiamo riprenderci quello che ci è stato tolto...Partire cattive e incaz... Ora dopo 2 biochimiche hai fatto degli accertamenti ? so che li fanno dopo il terzo aborto ma, se ti fa stare più serena li potresti fare ora...La forza di riprovare LA DEVI TROVARE !!! Dimenticare... cara non dimenticherai quello che ti è accaduto ma, il dolore passerà con il tempo e lascerà il posto a una malinconia... Hai fatto due Fivet giusto? E di tutte e due sei rimasta incinta...quindi occorre ora capire il perchè di queste due biochimiche poi, magari è solo il caso ma, ti ripeto ora che sono passati 5 mesi guarda avanti forzaaaaaaaaa :sorrisoo

skarenata
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da skarenata » 9 lug 2012, 21:11

Si,ho fatto accertamenti per poliabortività ed è tutto ok.Il ginecologo crede che la prima sia stata una biochimica e la seconda un microaborto,e visto che gli esami sono ok,probabilmente non sono collegabili tra loro.Ora ho 4 embrioni congelati,ma ho davvero paura di non sopportare ancora una delusione.Ma come dici tu la forza la si trova,non so ancora dove,ma la si trova.

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 10 lug 2012, 23:10

Il tuo sconforto,la tua rabbia e tutte le tue paure sono più che normali,ma l'unica cosa che mi sento di dirti è di essere positiva e di pensare che tra quegli embrioncini congelati c'è qualcuno di molto speciale che ti aspetta :emozionee .
Io, dopo 4 aborti, ho finalmente realizzato il mio sogno che ora dorme di là nel suo lettino :emozionee

Non mollare MAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :incrocini :bacio
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene
Immagine

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 11 lug 2012, 7:49

skarenata ha scritto:Io sono una di quelle che la pancia nemmeno l'ha vista crescere.A novembre 2011 per la prima volta beta positive,e poi.....dopo pochi giorni scopro che sono scese...il ginecologo mi dice che forse era una biochimica.Solo a febbraio,im vista di un secondo tentativo,sembra che inizio a riprendermi.Altra Fivet,altre beta positive,altro fallimento.Alla 5 sett miniaborto precoce...nemmeno faccio in tempo a fare primo monitoraggio....lo perdo due giorni prima dell'appuntamento.Ora sono passati 5 mesi e mi chiedo quando dimenticherò,quando sarò in pace con me stessa,quando non mi chiuderò in bagno a piangere di nascosto per non farmi vedere da mio marito?Quando?Mi chiedo se sarò mai davvero felice,perchè, pur essendo sempre stata una persona forte,ora sono cosi?Mai avrei pensato di poter reagire così.mai!A volte dal nulla mi vien da piangere,a volte mi scopro sensibile di fronte a cose che non mi avevano mai toccata...e a volte,come una stupidaa,mi chiedo se mai diventerò mamma,se mai avrò il mio bambino tra le braccia?A volte mi chiedo se ritroverò il coraggio di riaffrontare un nuovo tentativo con il terrore di fallire ancora?E se fallirò....come farò a superarlo ancora?A volte mi sale una rabbia pazzesca,perchè nessuna donna,nessuna,si merita di non sentirsi tale.E poi penso che sono troppo debole,perchè io ero alle prime settimane e piango ancora...e ci sono donne che affrontano tutto cio' anche più avanti e son più forti di me.Spesso mi trovo a pensare che il mio sogno sta diventando la mia condanna.....e ho paura,paura che non ritroverò mai quel minimo di serenità che ognuno di noi dovrebbe avere.
:coccola :coccola :coccola :coccola :coccola
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 lug 2012, 9:05

non ci sono donne più forti o più deboli.
anche chi affronta un aborto più avanti con le settimane e riesce a venirne fuori lo fa per semplice istinto di sopravvivenza.
a volte si va avanti come sonnambule, a volte si trova la forza di sorridere di nuovo, a volte ci si nasconde a piangere, a volte si vede una vestitino in una vetrina e si sente il cuore che si ferma, così, all'imporvviso.

ti auguro che un giorno non lontano la paura che ora hai diventi solo un brutto ricordo e che il dolore che ora senti si trasformi in una dolce nostalgia. :cuore
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 11 lug 2012, 9:39

si và avanti perchè altro non si può fare... non possiamo far tornare indietro i nostri angeli .... io ogni volta che ho un aborto attraverso un periodo di rabbia.. nei miei confronti come se mi ritenessi responsabile dell accaduto.. anche se sò benissimo che così non è... e allora mi ritrovo a pensare .. a tutti i miei figli che non sono nati ... ne avrei uno di 6 anni .... uno di 5... uno di 1 anno e mezzo e uno in pancia che sarebbe dovuto nascere a gennaio... e neanche uno quì che mi aiuti a superare questi momenti di sconforto .. che con un suo sorriso mi faccia sentire utile indispensabile a qualcuno ... che mi faccia sentire una donna realizzata.... e invece il mio destino è combattere per averti e così farò... nonostante la stanchezza le delusioni l ansia io vado avanti perchè sò che ce la farò e così devi fare tu.. non arrendertio mai fallo per tuo figlio...una volta ho letto una frase che rispecchia tutto il mio percorso,,,, SE UNA MAMMA NON COMBATTE UN FIGLIO NON NASCE .... è verissimo :cuore :cuore
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

emmagiorgia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da emmagiorgia » 18 lug 2012, 0:04

ciao ti scrivo perchè ti capisco pienamente, ho 27 anni sono mamma di 2 splendide bimbe una di 4 e una di 2 anni è ti scrivo per raccontarti la mia esperienza io ad APRILE di quest'anno ho perso i mie gemellini alla 6 settimana di gestazione alla prima visita di controllo la mia ginecologa aveva notato che la crescita era ridotta rispetto alla settimana in cui dovevamo trovarci e pochi giorni dopo sono tornata da lei in studio con le contrazioni e un aborto in atto..in quel momento il mondo mi e crollato addosso fissavo quel monitor e cercavo nell'immagine i miei piccini io che già stavo pensando a come sarebbe stata la mia vita con 4 figli...sono caduta in un silenzio devastante a fissare nemmeno io so cosa fissavo..la ginecologa mi diceva che era una selezione naturale che non era colpa mia e forse solo ora mi sto facendo una ragione di cio che lei e mio marito mi dicono da mesi... sono una donna forte e tosta di carattere cerco di non abbattermi ma come te piangevo di nascosto scoppio di dolore per qualcosa che non ho più..l'unica mia forza e stato mio marito che dopo mesi mi ha scoperto piangere sotto la doccia e le mie bimbe che vedo crescere ogni giorno credo che senza di loro non avrei avuto la forza di sopportare tutto questo.. :sorrisoo

Credo che la cosa migliore sia parlarne con qualcuno io lo fatto ho parlato a mio marito mi sono mostrata con tutta la mia debolezza in 2 le cose si affrontanto in modo migliore da soli si rischia di impazzire dal dolore..io e mio marito abbiamo deciso di riprovarci il prossimo anno perchè un'altra batosta così ora come ora non la sopporterei..
ciao e auguri per il tuo futuro :sorrisoo

skarenata
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da skarenata » 18 lug 2012, 14:49

cara emmagiorgia....in bocca al lupo anche a te!Lo so che hai ragione,è che a volte cuore e mente viaggiano su due binari distanti,molto distanti.A volte mi riprometto di tenere duro ed essere positiva,ma basta un niente che tutto mi crolla addosso di nuovo.Anche oggi,dopo una giornata di lavoro pesante,torno a casa e vedo le mie vicine,tra l'altro persone stupende,entrambe incinta con tanto di pancione....e mi chiedo....arriverà mai il mio momento?!E davanti a tutto questo come faccio a non piangere?Auguro anche a te ,e a tutte quelle come noi,che tutto vada per il meglio!

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 19 lug 2012, 7:56

coraggio coraggio coraggio ... ce la farai ... quando sarà il tuo momento il vostro momento lui/lei resterà con te .... io la penso così ... da sempre... e oraa maggior ragione xè ho vissuto l'esperienza + brutta .. sopravvivere alla mia bimba ...

ginevra se ne è andata all'ottavo mese di gravidanza ..... (ormai 2 mesi fa) ... fa malissimo ..dolore assordante, gg di buio e gg di qualche raggio di sole ... ma si va avanti, non si molla... si vive la vita ... io la vivo per ginevra ... assieme alla mia famiglia.... anche xlei viviamo questa vita che purtroppo l'ha solo sfiorata.... ma lei, loro i ns angeli ci vedono, ci sentono e ci vogliono forti ...

coraggio sarai mamma ... :cuore
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

skarenata
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da skarenata » 19 lug 2012, 14:53

Cara VickyVal.......ti sono vicina e ti abbraccio fortissimo.Sono sicura che da lassu' il tuo angioletto ti sta vicina e che ti aiuterà a trovare un po' di serenità.Purtroppo di fronte a queste esperienze,cosi' terribili,la mia mi sembra una sciocchezza.....io spero che per tutte noi arrivino momenti felici e per te,VickyVal,che arrivi tanta serenità,perchè te la meriti davvero.Se fossi con te li' in questo momento ti abbracciarei forte!

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”