GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

per favore,qualcuno sa aiutarmi con esame istologico?

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

per favore,qualcuno sa aiutarmi con esame istologico?

Messaggio da alex76 » 27 giu 2012, 13:20

Eccomi qui,sono passati sei mesi e dopo tanto tempo ho avuto il coraggio di andare a ritirare la cartella clinica. Aborto tardivo alla 16a settimana...non credo che ci fossero problemi rilevanti, almeno all'esame istologico, perché altrimenti mi avrebbero contattata ma il referto riporta qualcosa che nn so interpretare,o meglio, che ho interpretato a modo mio. Magari le più esperte sanno darmi una mano in questo senso...
Ecco cosa c'è scritto:
Placenta con area emorragica subcoriale da cm 1,5; cordone e membrane esenti da alterazioni di particolare rilievo; atelectasia primaria del polmone fetale.
Grazie :-)
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: per favore,qualcuno sa aiutarmi con esame istologico?

Messaggio da pato » 10 lug 2012, 8:22

beh...la placenta con area emorragica mi fa pensare a un disctacco. ma 1.5 cm mi sembra un pò poco per un aborto. l'atelectasia del polmone è un modo tecnico per dire che il polmone è collassato.... almeno così ho letto, e ance qui mi sembra abbastanza normale.
io credo che purtroppo doveva succedere. mi dispiace molto per quello che hai passato. ti sono vicina
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”