GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

aborto spontaneo...nn mi vengono le parole

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
Fe81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

aborto spontaneo...nn mi vengono le parole

Messaggio da Fe81 » 13 mar 2012, 15:05

ciao a tutte,
sono appena arrivata qui fra di voi..
purtroppo ho appena avuto un aborto spontaneo.

mi sento vuota..triste..amareggiata..e chi più ne ha più ne metta..
però dentro di me ho anke un desiderio fortissimo di avere un bimbo :cuore

purtroppo chi di voi ha avuto la mia solita esperienza?
e dopo quanto avere rincominciato la caccia?

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: aborto spontaneo...nn mi vengono le parole

Messaggio da ottobrina » 16 mar 2012, 13:14

Ho subito aborto più raschiamento martedì 13 :buuu
anch'io ho tanti dubbi... paure, ma tanta voglia di riprovarci
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 23 mar 2012, 15:59

:coccola fe81 mi spiace tanto...ti capisco perchè ci sono passata...se te la senti aspetta un ciclo e poi riprovaci subito...l'utero sarà già ok bisogna solo che tu sia psicologicamente pronta... :incrocini :cuore :bacio Luana
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 4 apr 2012, 21:12

Spero davvero tu riesca a trovare la forza di guardare avanti con fiducia, non aver timore, tieniti stretto il ricordo, ma non perdere di vista il prossimo obiettivo :incrocini
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 4 apr 2012, 21:58

presente, e come vedi dalla mia firma per fortuna è una cosa ormai superata!
purtroppo sono cose che possono succedere e succedono molto più spesso di quanto credessi anche io...
ti auguro davvero di cuore di coronare il tuo sogno perchè so cosa vuol dire quella smania che ti prende di riprovare e avere quel tarlo sempre nella mente...
:incrocini :incrocini :incrocini
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 5 apr 2012, 8:54

Anche io ci sono passata, è stato meno "traumatico" visto che è successo tra la prima e la seconda gravidanza, però nn si dimentica...mai :cuore
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 5 apr 2012, 9:27

FE81 :coccola mi dispiace, a me è capitato il mese scorso.....
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Ely1976
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ely1976 » 5 apr 2012, 9:43

Ciao,mi sono appena iscritta a questo forum e ho letto il tuo messaggio. A me purtroppo è capitato lo scorso anno a fine luglio...ho avuto anche io un aborto spontaneo e ti capisco perfettamente e so come ti senti....!io mi sono messa subito alla ricerca...e purtroppo era diventata una fissa...e ogni mese una delusione!ho provato ad usare a febbraio di quest'anno gli stick persona, per controllare i giorni giusti...non so se si tratta di una fatalità...ma sembra abbiano funzionato!ora ho più paura di prima....avendo già vissuto una volta quella triste esperienza ho paura che mi capiti nuovamente. La mia ginecologa mi ha detto di vivere serenamente e stare tranquilla...ma non è facile....!ogni cosa un pò strana ho proprio paura..... :incrocini
Comunque non mollare cerca di non pensarci...anche se so che non è facile. In bocca al lupo....

Ambra91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ambra91 » 5 apr 2012, 14:05

Anche a me è successo, l'anno scorso a 6 settimane, anche se sono molto giovane lo volevamo tanto,e ho fatto tanti di quei pianti! Di li fino a pochi mesi fa appena vedevo una carrozzina o un pancione mi sentivo triste, ho voluto aspettare perchè essendo giovane volevamo che le cose come lavoro si sistemassero, poi però dopo che una mia amica mi ha coinvolto in una gravidanza purtroppo non desiderata, mi sono sentita male, e ci abbiamo riprovato, ed ecco che ora aspetto il mio bimbo, ovvio la preoccupazione c'è! Ma cerco di non fare cose che potrebbero fargli male!
Immagine
Da un grande amore si realizzano grandi sogni e tu sei il nostro sogno amore nostro! 06/12/2012 ♥

Fratellino/ sorellina in arrivo!!! ♥ FEBBRARINE '15

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 8 apr 2012, 23:15

Fe81 ha scritto:ciao a tutte,
sono appena arrivata qui fra di voi..
purtroppo ho appena avuto un aborto spontaneo.
mi sento vuota..triste..amareggiata..e chi più ne ha più ne metta..
però dentro di me ho anke un desiderio fortissimo di avere un bimbo :cuore
purtroppo chi di voi ha avuto la mia solita esperienza?
e dopo quanto avere rincominciato la caccia?
Forza e coraggio, i momenti brutti passano, dai, un bacione e tanti :incrocini per il futuro.. :bacio :bacetto
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 9 apr 2012, 23:13

E' un dolore difficile da dire, che come dici tu toglie le parole... anch'io ci sono passata, due volte, e ci ho riprovato subito, appena sono stata pronta... oggi ho tre meravigliosi cuccioli che sono la mia gioia, vedrai che presto accadrà anche a te di realizzare il tuo sogno! un abbraccio e in bocca al lupo per tutto! :bacio :incrocini

mena86
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mena86 » 14 apr 2012, 11:57

io ho avuto un raschiamento 4 mesi fa.... e si,io penso sia l esperienza più dolorosa che ci sia, era anche la mia prima gravidanza dopo 2 anni di ricerca quindi pensa te...ora sono al 2 giorno di capoparto,ma già so di aver ovulato perfettamente 2 settimane fa grazie a un monitoraggio :-) io ho ricominciato la ricerca una settimana dopo l intervento, intorno a me tutte le mie amiche sono incinte e dico proprio tutte !! ma capiterà anche a noi, è sicuro, il mio dottore dice che oggigiorno è impossibile non avere figli !! ti faccio tanti :incrocini :incrocini e un abbraccio :-) e non farti paranoie su aderenze e cose simili se non vedi il ciclo, come avrai ben capito a me è arrivato dopo 3 mesi,e so di tante ragazze che hanno aspettato + o meno cosi baciiiii

Ely1976
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ely1976 » 26 apr 2012, 9:27

Ciao a tutte...rieccomi a scrivere....purtroppo per la seconda volta ho avuto un altro aborto interno!ero alla 7+3...sabato 21 aprile ho fatto l'eco...il cuoricino batteva!martedi ho avuto dolori al basso ventre dalla tarda mattinata...e la sera alle 21.30 sono andata dalla ginecologa!non c'era più battito!all'ospedale il ginecologo mi ha detto che fino a tre aborti è quasi normalità!certo non sono parole incoraggianti...anzi!
E così domani sarò in ospedale per fare il raschiamento!non ho più parole...e nemmeno lacrime!mi è caduto il mondo addosso per la seconda volta!questa volta ero positiva...sentivo che sarebbe andato tutto bene!invece no...e il brutto è che non ti danno spiegazioni!
Ci riproverò....non mollo!ma mi piacerebbe tanto poter capire che cosa succede in questi casi di aborto interno!

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liza81 » 26 apr 2012, 14:19

Ely1976 ha scritto:Ciao a tutte...rieccomi a scrivere....purtroppo per la seconda volta ho avuto un altro aborto interno!ero alla 7+3...sabato 21 aprile ho fatto l'eco...il cuoricino batteva!martedi ho avuto dolori al basso ventre dalla tarda mattinata...e la sera alle 21.30 sono andata dalla ginecologa!non c'era più battito!all'ospedale il ginecologo mi ha detto che fino a tre aborti è quasi normalità!certo non sono parole incoraggianti...anzi!
E così domani sarò in ospedale per fare il raschiamento!non ho più parole...e nemmeno lacrime!mi è caduto il mondo addosso per la seconda volta!questa volta ero positiva...sentivo che sarebbe andato tutto bene!invece no...e il brutto è che non ti danno spiegazioni!
Ci riproverò....non mollo!ma mi piacerebbe tanto poter capire che cosa succede in questi casi di aborto interno!
Mi spiace molto!! Dopo la mia prima perdita,avvenuta il 15 marzo alla 15° settimana, ancora non ci riprovo. Ho appena avuto il primo ciclo post raschiamento, ho voglia di riprovarci, ma quando ci penso, la paura è tantissima!!
Le uniche spiegazioni che un po' mi hanno sollevato sono state quelle del mio medico di base ovvero: "il feto si auto seleziona,quando c'è qualcosa che non va, non precede più con la crescita". Magra consolazione, ma almeno meglio di sentirisi dire "sono cose che succedono e non sappiamo il motivo per cui accadono"!
Sicuramente il passare dei giorni e le persone che ci voglio bene, aiutano a superare questo momento troppo brutto!!

Un abbraccio :coccola
*15 marzo 2012* la mia piccola si è unita alla schiera degli angeli

Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”