GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Addio sogno

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Addio sogno

Messaggio da rabbit » 15 feb 2012, 22:10

Non sapevo in che sezione scrivere, questa mi sembra la più appropriata.
Forse qualche vecchia gollina si ricorderà di me anche se manco da 3 anni...
Dopo aver avuto il mio bambino meraviglioso :cuore con ICSI, dopo una lunga caccia, questo mese, del tutto inaspettatamente ho avuto un ritardo...dopo alcuni giorni mi decido a fare uno stick persona (quasi scaduto) che risulta subito con linea DX. Non ci ho creduto e ho anche ipotizzato che potesse essere inizio di menopausa precoce. Sono andata a fare le beta:
11.02 - 100 secondo i miei calcoli molto basse
13.02 - 200 raddoppiate ma proprio al limite e sempre basse
15.02 - 250 fine del sogno...

Domani ho la visita dal ginecologo...cosa posso aspettarmi? Sicuramente non si vedrà nulla...

Che delusione..era stato un miracolo...e anche se i risultati delle beta mi hanno subito allarmata, con il primo raddoppio un po' ci avevo sperato anche perchè ho i sintomi che avevo per il mio primo figlio...

Cosa succederà adesso? :boh
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Addio sogno

Messaggio da laura s » 15 feb 2012, 22:26

Fede mi dispiace tantissimo.
Diamo per scontato che non sia un errore di laboratorio e che veramente le cose non vadano.
Allora credo che stante il fatto che sei proprio all'inizio dovrai solo controllare che le beta scendano, quando saranno scese un pò avrai il ciclo.
Però... però Fede questa cosa che è successa secondo me è una grande speranza. E' successa una cosa che tu pensavi fosse impossibile. Ora questo "impossibile" devi prenderlo e buttarlo via per sempre dalla testa. Sei giovane e secondo me un altro bimbo arriverà da te, forse prima di quanto credi. E in ogni caso se non capitasse di nuovo spontaneamente non devi più pensare a una nuova FIVET, anche le IUI dato questo precedente avrebbero ottime possibilità.
Lo so che sembra assurdo dirlo, ma questo che ti sta succedendo è più positivo che negativo, devi riuscire a vedere il bicchiere mezzo pieno.
Subito prima di Annalisa anche io ho avuto una biochimica, non so se te lo ricordi, ma per me francamente era stata non solo una delusione ma soprattutto una iniezione di fiducia: lì ho capito che avremmo potuto farcela, e infatti Annalisa è arrivata subito dopo.
Ora tu vivi questo momento con la giusta tristezza, ma appena tirati i remi in barca impegnati e non sprecare nemmeno un mese: una bella sorellina per Ale arriverà, me lo sento!!
Lo so che è strano dirlo dato che adesso ci sentiamo pochissimo ma ti voglio bene! :cuore
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 15 feb 2012, 22:40

Laura :cuore in realtà, probabilmente mi sono espressa male e non ho messo la giusta punteggiatura nel mio msg...la lunga caccia era riferita al mio primo figlio...questo non l'ho cercato...Non lo stavamo cercando...E' arrivato, inaspettatamente...e quasi inspiegabilmente...
Per me è stato un meraviglioso miracolo proprio per questo...perchè ormai mi ero "serenamente" (almeno credo) "rassegnata" ad avere solo un figlio. Mi rendo conto di essere già stata molto fortunata ad avere lui.
Questa gravidanza ( o quello che è) mi ha fatto pensare che forse il destino aveva deciso così...e mi si riaperto il cuore...
Adesso sono ovviamente delusa e amareggiata...poteva essere un bellissimo miracolo...
Laura, io non lo cerco un altro...ma sarei stata felicissima se fosse arrivato...
Credo di essermi spiegata da cani ma sono confusa e stanca...non ho passato bene questi giorni...e i prossimi li paserò anche peggio...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 feb 2012, 22:50

rabbit ha scritto:Laura :cuore in realtà, probabilmente mi sono espressa male e non ho messo la giusta punteggiatura nel mio msg...la lunga caccia era riferita al mio primo figlio...questo non l'ho cercato...Non lo stavamo cercando...E' arrivato, inaspettatamente...e quasi inspiegabilmente...
Per me è stato un meraviglioso miracolo proprio per questo...perchè ormai mi ero "serenamente" (almeno credo) "rassegnata" ad avere solo un figlio. Mi rendo conto di essere già stata molto fortunata ad avere lui.
Questa gravidanza ( o quello che è) mi ha fatto pensare che forse il destino aveva deciso così...e mi si riaperto il cuore...
Adesso sono ovviamente delusa e amareggiata...poteva essere un bellissimo miracolo...
Laura, io non lo cerco un altro...ma sarei stata felicissima se fosse arrivato...
Credo di essermi spiegata da cani ma sono confusa e stanca...non ho passato bene questi giorni...e i prossimi li paserò anche peggio...
Fede allora capisco bene perchè stai male. Però... mai dire mai... magari fra un anno o due deciderete che lo volete proprio... chissà... oppure fra due mesi, a bocce ferme, penserai che in fondo Ale basta e avanza e andrai avanti serena per la tua strada... credo che in ogni caso la maternità o la non maternità sia meglio poterla scegliere, e non essere obbligati, e mi sembra comunque una buona notizia che la natura ti dia la possibilità di decidere per la tua vita quello che vuoi veramente!! In modo che sia tu, d'ora in poi, l'artefice del tuo destino, e non solo la vittima di una scarsa o eccessiva fertilità. Capisco che questo improvviso cambiamento di situazione ti abbia fatto tremare la terra sotto i piedi, e capisco anche che una volta ridiscusso tutto ti sono di nuovo cambiate le carte in tavola e quindi mi sembra che tu abbia tutto il diritto di sentirti fragile e di prenderti del tempo per te, per pensare o per non pensare, vedi tu! :coccola
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 15 feb 2012, 23:05

Rimarrà, credo, tutto così...il cuore che lo vorrebbe e la ragione, sostenuta dalle circostanze, che dice no...
Quindi tutto sarà, al solito, nelle mani del destino, che mi ha già aiutata una volta...Ho sperato in una seconda..ma è andata così.. :boh

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 15 feb 2012, 23:16

Laura ma che spettacolo i tuoi bimbi!!! Ho visto le foto!!! Complimenti!!! :cuore

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 feb 2012, 16:27

Grazie cara perchè non metti una foto di Ale già che sei ripassata?? Sarei proprio curiosa di vederlo!!
Sai con la ragione anche Francesco non ci sarebbe, non parliamo poi del terzo che per ora è solo nella mia mente matta e che se ascolto il lato razionale non nascerà mai... tu fai quello che vuoi, due sono un bell'impegno ed è vero, ma mai come in queste cose secondo me se si va dove porta il cuore poi in qualche modo ci si arrabatta... o almeno, spero!! :incrocini :incrocini

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 16 feb 2012, 21:55

Oggi sono stata dal ginecologo. Mi ha detto che (con il suo ecografo, aggiungo io) è troppo presto per vedere qualcosa. Ha visto gli esami e ha detto che non sono certo confortanti (lo sapevo già) ma mi ha lasciato nella stessa incertezza...Beta tra una settimana (fatte in ospedale) se nel frattempo non arriva il ciclo. Secondo lui non ci sarà bisogno nè di raschiamento nè di altro...la natura farà il suo corso...Sono convinta che entro la fine del we mi arriverà il ciclo

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”