GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

qualcosa non ha funzionato! ahimè!

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
incrit
New~GolGirl®
New~GolGirl®

qualcosa non ha funzionato! ahimè!

Messaggio da incrit » 31 dic 2011, 19:53

ciao a tutti,
ero in cerca della cicogna, per la prima volta, da un paio di mesi soltanto... quando dopo un piccolo ritardo decisi di fare un test di gravidanza (autodiagnostico) POSITIVO :-D wow...
CHE EMOZIONE!!!!!!!!!!!!! :cuore :cuore :cuore
il periodo era (ed è poichè mi riferisco a un paio di settimane fa) molto intenso e stressante per gravissimi problemi di salute del padre del mio compagno, ci siamo trasferiti a casa del nonno novantenne, mentre i suoi facevano cure all'estero (e vi torneremo a breve)...
comunque aspetto qualche giorno e faccio un secondo test di conferma anch'esso positivo!!!! :sorrisoo :sorrisoo :-D :-D CHE MERAVIGLIAAAAAAA!!!! forse la fortuna ci stava sorridendo? forse avremmo potuto fare una bella sorpresa a tutti i parenti per Natale?!?...
prenoto una visita al consultorio fissata per il 19 gennaio... (quasi alla nona settimana di amenorrea).
...
purtroppo però il 23 avverto dei dolori all'ovaio destro, era come un dolore premestruale...
poi in bagno, dopo la pipì, vedo delle perdite di sangue...ahiaaaaaa mi agito, ero sola...
chiamo il mio compagno e mia mamma... la mia migliore amica... vado di corsa al pronto soccorso, ma mi fanno aspettare 3 ore!!!!! e nell'ecografia transvaginale non si vede nulla! (sarei dovuta essere alla 5+1)...
tutto sembra a posto, ma non c'è camera nè embrione... l'endometrio è ispessito fino a 18mm, il resto è in ordine e non ci sono versamenti... Lasciano aperte tutte le possibilità e mi prescrivono l'esame delle Beta Hcg... (e perdo la prima di un musical inedito di cui sono co-autrice e protagonista, fra lo sgomento generale del coro, del pubblico...e degli amici che non sapevano nulla...mentre il mio compagno ha dovuto lasciarmi sola per seguire la parte tecnica della serata! :band ) io cerco di essere positiva, ma la mattina del 24 mi viene il ciclo. :sighsigh :sighsigh ......che brutto Natale................... :martello :martello !!!! nessuna notizia positiva...
richiamo il consultorio e mi dicono di fare comunque le Beta (due prelievi a distanza di due giorni):
il 28 e il 30 dicembre.
i risultati del primo prelievo li ho ricevuti ieri: beta 8 MlU/ml.

SECONDO VOI DEVO FARE UN'ULTERIORE VISITA? Un'altra ecografia?
Questo è stato un microaborto o cosa?!?... :che_dici ???
mah?!io vorrei riprovarci subito, credo non ci siano problemi...
ditemi le vostre esperienze!!!!!
anche se era prestissimo... ci sono rimasta malissimoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :argh
basta non vi tedio più! vi abbraccio Elena
Io sono la mia voce!

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: qualcosa non ha funzionato! ahimè!

Messaggio da bene » 31 dic 2011, 20:16

elena... mi dispiace tanto
era sicuramente un microaborto. non ti consolerà più di tanto, ma non sei la sola. anche a me è successo proprio lo scorso natale.
il fatto che le beta siano già scese a 8 significa che ti sei già ripulita, ti consiglio di aspettare almeno un ciclo e poi potrai tranquillamente riprovare
succede a tante donne, più di quanto si immagini, ma di solito è un'esperienza che fisicamente non significa nulla, cioè non compromette la fertilità nè l'andamento delle gravidanze future. moralmente ti segna, certo. prenditi il tuo tempo per riprenderti un po' e poi riprova pure con tranquillità!
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 31 dic 2011, 20:19

p.s. con le beta a 8 secondo me non occorre eco nè visita nè altro. fai un altro prelievo tra qualche giorno, e se è zero (o valori che il laboratorio analisi interpretano come "non gravidanza"), puoi definitivamente archiviare l'esperienza. ma secondo me puoi già farlo adesso.
un grande abbraccio

incrit
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da incrit » 31 dic 2011, 21:07

grazie bene! gentilissima!
speriamo che il prossimo anno sia positivo anche da questo punto di vista!...
tu sei già mamma? :cuore
Io sono la mia voce!

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 31 dic 2011, 21:43

si ho una bimba di 3 anni, poi ho avuto 2 aborti purtroppo, e da pochi giorni ho scoperto di essere di nuovo incinta.
tanti :incrocini per tutte noi!

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 31 dic 2011, 22:45

mi dispiace, ripeti le beta e poi riprovaci e...buona fortuna :ok
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 1 gen 2012, 2:11

Mi dispiace per quello che ti è successo.. Credo proprio che tu abbia avuto un aborto molto precoce. Se le beta sono già così basse e non hai avuto dolori particolari, probabilmente hai già espulso tutto naturalmente. Aspetta almeno un ciclo per ripulirti completamente e poi riprovaci subito :incrocini
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 1 gen 2012, 15:07

Mi spiace, è un aborto spontaneo (la cosidetta gravidanza biochimica), con 8 di beta non serve che tu rifaccia più nulla: la natura ha già fatto da sè! :coccola
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 2 gen 2012, 10:59

mi dispiace per quello che ti è successo :coccola io ho avuto l'ultima biochimica a settembre e la gine mi aveva detto che potevo riprovarci il mese successivo, ti lascio tanti :incrocini :incrocini per la tua caccia
Immagine
RACHELE 16/10/2012

valigia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valigia » 2 gen 2012, 14:25

incrit, mi dispiace per quello che ti è successo.
la cosa positiva è che puoi riporvarci subito :incrocini
un abbraccio :cuore

incrit
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da incrit » 2 gen 2012, 21:34

ciao ragazze e grazie per il vostro sostegno!!! :abbraccione1:
vi abbraccio tutte... oggi sono andata a ritirare le seconde beta e in data 30/12 erano a 2...
pertanto ciò significa che la natura ha fatto il suo corso.
domani chiamo la gine... cmq credo sia tutto a posto penso anche di star già ovulando...
:sorrisoo :
e chiederò se non è un problema riprovarci subito subito :incrocini
SPERO PRESTO DI DARVI NOTIZIE POSITIVE! :sorrisoo :sorrisoo
Elena
Io sono la mia voce!

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 2 gen 2012, 22:02

mi spiace leggere questo tuo post, ma ti leggo serena e proiettata a un futuro positivo :sorrisoo

quindi tanti :incrocini :incrocini :incrocini per te, per voi
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 2 gen 2012, 22:50

Ciao Elena,
mi dispiace per quel che ti è accaduto, qui siamo in molte che possiamo offrirti la nostra comprensione. Anch'io ti percepisco positiva e sono certa che tornerai presto a scriverci per darci belle notizie! Auguri!!!

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”