GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ho perso il mio piccolo. atteggiamento AMBIGUO al consultorio: avete ipotesi?

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
silviasays
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: ho perso il mio piccolo. atteggiamento AMBIGUO al consultorio: avete ipotesi?

Messaggio da silviasays » 25 set 2011, 23:14

aggiungo un pezzo al precedente post.... pero', ripensandoci bene, piuttosto che scazzo ho percepito proprio una chiara e caparbia volontà di non rispondere, una sorta di vago irrigidimento di fronte ai miei quesiti. mah, magari è un'impostazione loro, decisa a tavolino.... ancora un abbraccio, s.

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ho perso il mio piccolo. atteggiamento AMBIGUO al consultorio: avete ipotesi?

Messaggio da Alexxandra » 26 set 2011, 10:05

laura s ha scritto:
mariangelac ha scritto:non ho mai detto che basta il progesterone per evitare gli aborti, cavolo, ne ho perso un altro a 8 mesi se ricordi.... e il progesterone ovvio nn c'entrava nulla, ma il mio ginecologo insegna ed è autore di diverse riviste scentifiche internazionali. Mi faceva tra le altre cose un esame credo si chiami citologico?? insomma un prelievo a fresco dalla cervice uterina e al microscopio vedeva se c'erano dei batteri o se c'era progesterone..... (nn solo queti esami ehh) ed io nn ne avevo assolutamente.
Non penso che il tuo ginecologo sia sc**o, sia ben chiaro, ma ti giuro che sta storia del progesterone che in Italia tutti usano (anche il mio gine, del quale ho grande stima), e all'estero invece nessuno, è lunga 30 anni e ognuno ha il suo parere sacrosanto, ma di fatto prove che serva non ce n'è... anche la medicina ha le sue mode e i suoi misteri... :x:

Scusa Laura ma chi ti dice che all'estero non si usa?? Ci sono fior fior di golline che vivono in diversi punti dell'Europa che possono testimoniarti l'utilizzo anche per loro del progesterone!!! (Phebe per farti un primo esempio..)
Non concordo nemmeno sul fatto che nulla possa essere fatto... secondo me non lo puoi dire finchè non hai fatto il possibile e a volte anche di più...ci sono dei casi dati per spacciati all'inizio che miracolosamente si sono conclusi con il bimbo in braccio... e anche solo uno di questi risultati secondo me giustificherebbe il tentare il tutto per tutto ogni volta...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 26 set 2011, 10:18

Silvia mi dispiace molto per la tua esperienza..... credo che ti sia imbattutta in un persanle molto poco attento alla persona che hanno davanti e in campo medico ce ne sono tante purtroppo di persone così....
In ogni caso purtroppo ormai questa esperienza è andata.... bisogna farsi forza rimboccarsi le maniche e ricominciare... e pe rquesto ti consiglio di cercare un nuovo ginecologo che ti segua e che magari prima della prossima gravidanza ti faccia eseguire qualche esame basilare anche se sei "solo" al primo aborto...
Un abbraccio
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 26 set 2011, 10:37

laura s, scusate l'intrusione, forse OT

ma vorrei anche dire che il riposo assoluto non aiuta le gravidanze.
so che in Italia per ogni starnuto si sta a riposo, ma qui in UK, il mio ginecologo, che e' uno molto bravo, dice che non serve a niente.
va beh, se stai per partorire, ovvio, camminare aiuta ad accelerare il processo.

io ho avuto un distacco all'inizio di questa gravidanza e ho chiesto se potevo continuare con la mia vita normale, andare al lavoro, camminare, etc...
mi ha detto di si', solo di aumentare il progesterone.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 26 set 2011, 10:44

ah.. volevo pure confermare che qui (UK) l'atteggiamento del sistema pubblico nazionale verso le gravidanze e' di lasciare alla natura.

nelle ultime 2 gravidanze invece sono stata seguita da un altro ginecologo che invece e' molto aperto di mentalita' e il progesterone lo usa, ma solo se hai esperienze di perdite nelle precedenti gravidanze.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 26 set 2011, 12:51

mi dispiace SILVIASAYS ricordo benissimo quando eri preoccupata per le beta rallentate, e mi chiedo come mai nessuno ha preso la situazione con la realtà dei fatti e non solo con la frase "sei una mamma ansiosa".
Anche io ho preso il progesterone con il mio ultimo aborto (il terzo..) e questo non è servito a niente perchè il corpo ha "selezionato naturalemente", ero ben cosciente che non fosse la soluzione agli aborti e c'è scritto anche sul bugiardino. Anzi ero anche cosciente che se la selezione era già in corso quello non faceva altro che rallentare l'espulsione (anche questo era scritto e detto dal ginecologo) . Questo per dirti che studi o teorie diverse non cambiano la forza di una donna nel tentare a tutti i costi di portare a termine una gravidanza anche nella coscienza che il riposo non serve e che il progesterone non basta. E credo che l'avresti fatto anche te. Ma ora è il momento di non darsi più colpe, di guardare avanti e sicuramente con un altro ginecologo. Forza :coccola
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

CICCILLA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da CICCILLA » 26 set 2011, 14:33

Mi spiace moltissimo, ogni volta e' una botta al cuore! E in piu' se ce la superficialita' dei dottori che dovrebbero aiutarti e farti sentire serena in questo viaggio meraviglioso io rimango sempre piu' allibita! Forse loro non volevano ne incoraggiarti ne sconfortarti pero' un minimo di attenzione e risposte potevano dartele! Non credo sia solo perche' lavorino in consultorio io ho trovato un comportamento simile da un ginecologo privato. Io ho perso il mio piccolo a maggio ed ero a 13 settimane sempre seguita da un gine privato, ma per la TN son voluta andare in un altra citta' da questo super dottore con mega ecografo e li la brutta scoperta il battito non c era piu'! Ma mi e' stato detto cosi' brutalmente senza una spigazione ne un mi disciace...quindi vedi di gente superficiale ce ne' tanta!!
Leggendo la risposta di Lauras mi e' venuto un grosso dubbio, e se fosse stato x trombofilia anche per me????? Aiuto non riesco piu' a venirne fuori...ma ci sono degli esami che si possono fare? La mia era una gravidanza partita bene, era tutto nella norma.
Membro delle peperine fans club

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”