GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
QUANDO IL TEMPO NON PASSA MAI.....
- 
				nadia74
- New~GolGirl® 
QUANDO IL TEMPO NON PASSA MAI.....
Ciao a tutte , scusate l'intrusione mi chiamo Nadia, non sono molto esperta di forum, ma da qualche tempo vi leggo e mi state aiutando molto, ma non mi sembra giusto rimanere così nell'ombra e allora ..eccomi qui!!
Anche io come molte di voi dopo moltissimo tempo avevo realizzato il mio sogno più grande, ma purtroppo il 10 gennaio ad una visita di controllo , il cuoricino non batteva più . Ero alla 7 +5 e davvero il mondo mi è crollato addosso. Sono andata da sola a fare la visita quella mattina , il mio compagno mi accompagna sempre , ma dovevo solo far vedere gli esiti degli esami e stavo benissimo quindi non c'era bisogno....poi la gine mi dice ma si diamo un'occhiata.... pensavo davvero di non farcela a guidare per un'ora per tornare a casa ...quella mattina diluviava era tutto grigio sia dentro che fuori di me...
Il 18 mi hanno fatto il raschiamento senza aver visto nemmeno una piccola prdita , nulla e fino a quel momento mi sono illusa che avessero sbagliato...quando sono entrata in sala operatoria, avevo la netta sensazione che mi stessero strappando qualcosa, direttamente dall'anima ...se è vero che quando ti fanno l'anestesia peggio ti addormenti e peggio sarà il risveglio, quel giorno non mi sarei dovuta più risvegliare ... e invece...
Dopo 5 giorni sono stata ricoverata di nuovo per sospeto endrometrite...e poi... più nulla ...mi sembra che il tempo si sia congelato li...Passano i giorni finalmente è tornato anche un po' di sole, ma vivo in una condizione assurda mi sembra di vedere tutto attraverso uno schermo , come se non vivessi le cose in prima persona...
Continuo a contare i giorni non so nemmeno io per cosa,o in attesa di cosa , forse del ciclo , forse no....
pensavo di stare già bene e invece mi accorgo che in alcuni momenti il dolore è talmente forte che penso sia implacabile... e intanto rimango ferma a guardare... ma rimangono soli i cocci....
Vi prego di scusarmi , non vi volevo rattristare , ma forse parlandone con voi starò un po' meglio....
Grazie di cuore
Nadia

Anche io come molte di voi dopo moltissimo tempo avevo realizzato il mio sogno più grande, ma purtroppo il 10 gennaio ad una visita di controllo , il cuoricino non batteva più . Ero alla 7 +5 e davvero il mondo mi è crollato addosso. Sono andata da sola a fare la visita quella mattina , il mio compagno mi accompagna sempre , ma dovevo solo far vedere gli esiti degli esami e stavo benissimo quindi non c'era bisogno....poi la gine mi dice ma si diamo un'occhiata.... pensavo davvero di non farcela a guidare per un'ora per tornare a casa ...quella mattina diluviava era tutto grigio sia dentro che fuori di me...
Il 18 mi hanno fatto il raschiamento senza aver visto nemmeno una piccola prdita , nulla e fino a quel momento mi sono illusa che avessero sbagliato...quando sono entrata in sala operatoria, avevo la netta sensazione che mi stessero strappando qualcosa, direttamente dall'anima ...se è vero che quando ti fanno l'anestesia peggio ti addormenti e peggio sarà il risveglio, quel giorno non mi sarei dovuta più risvegliare ... e invece...
Dopo 5 giorni sono stata ricoverata di nuovo per sospeto endrometrite...e poi... più nulla ...mi sembra che il tempo si sia congelato li...Passano i giorni finalmente è tornato anche un po' di sole, ma vivo in una condizione assurda mi sembra di vedere tutto attraverso uno schermo , come se non vivessi le cose in prima persona...
Continuo a contare i giorni non so nemmeno io per cosa,o in attesa di cosa , forse del ciclo , forse no....
pensavo di stare già bene e invece mi accorgo che in alcuni momenti il dolore è talmente forte che penso sia implacabile... e intanto rimango ferma a guardare... ma rimangono soli i cocci....
Vi prego di scusarmi , non vi volevo rattristare , ma forse parlandone con voi starò un po' meglio....
Grazie di cuore
Nadia
- minasso
- New~GolGirl® 
Re: QUANDO IL TEMPO NON PASSA MAI.....
E' solo il tempo che ti aiutera', hai ragione a essere sconvolta, ma la vita di regalera' ancora tanta felicita'!  

mamma di tre stupendi maschietti 
Agosto 1999 Agosto 2001 Febbraio 2005!
						Agosto 1999 Agosto 2001 Febbraio 2005!
- phoebe2
- Expert~GolGirl® 
mia cara,
credo tu stia in uno stato di 'negazione' in cui fai fatica ad accettare che e' successo davvero.
e ti capisco, non te l'aspettavi, non era previsto.
'se non avessi fatto quel controllo, non l'avrei ancora saputo...'
ti abbraccio forte, hai bisogno di essere triste ed esprimere il tuo dolore, anche se ora ti sembra indicibile.
coraggio!

credo tu stia in uno stato di 'negazione' in cui fai fatica ad accettare che e' successo davvero.
e ti capisco, non te l'aspettavi, non era previsto.
'se non avessi fatto quel controllo, non l'avrei ancora saputo...'
ti abbraccio forte, hai bisogno di essere triste ed esprimere il tuo dolore, anche se ora ti sembra indicibile.
coraggio!
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011
						- cianci
- Bronze~GolGirl® 
nadia74 ha scritto:Ciao a tutte , scusate l'intrusione mi chiamo Nadia, non sono molto esperta di forum, ma da qualche tempo vi leggo e mi state aiutando molto, ma non mi sembra giusto rimanere così nell'ombra e allora ..eccomi qui!!
Grazie di cuore
Nadia

hai descritto perfettamente come mi sentivo io dopo il raschiamento..a 11 settimane..quando pensavo di aver scampato il periodo a rischio e dopo che avevo visto il suo cuoricino, la testolona da gamberotto, un inizio di braccine e gambette...

ci vuole TANTO TEMPO. Tempo in cui ci saranno alti e bassi, più bassi che alti all'inizio, poi piano piano un senso di accettazione.
Io ti auguro davvero di realizzare il tuo sogno.
Ora accetta il dolore e vivilo fino in fondo.
Ci penserai sempre. Sempre.
A come sarebbe ora, cosa farebbe...
ma poi diventa una presenza fissa nel cuore e un pensiero d'amore
Gegè  23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..
						c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..
- ericass
- Original~GolGirl® 
tesoro ci vuole del tempo per accettare il tutto....io lo so bene..a giugno ho avuto un aborto e una geu solo due mesi fa...ora per miracolo sono di nuovo incinta,tu non ti devi abbattere...molte di noi sono state forti e hanno superato tutto....queste cose fanno male dentro e ti rimaranno sempre,ma se ti arrendi e' peggio...forza fatti coraggio il sogno si realizza anche per te al piu' presto ne sono sicura  

chiara,piccolo angelo sei con  noi......
21/09/2011 2.530kg 48cm
						21/09/2011 2.530kg 48cm
- sil
- Expert~GolGirl® 
Nadia...
vedrai che piano piano ti riprenderai.Anch' Io ho avuto un aborto interno alla 7+5 a causa della mancanza del battito ma ti rassicuro dicendoti che fra un paio di mesi ti sentirai meglio..
Io ho dovuto( ma penso un pò tutte) attraversare varie fasi dopo il raschiamento; dalla disperazione di aver perso qualcuno che ritenevo già mio fino alla fase della rabbia nei confronti del destino per quello che mi aveva tolto ingiustamente.. 

Ora,sto molto meglio e ho ripreso in mano la mia vita... 

Non ti arrendere!!!!

vedrai che piano piano ti riprenderai.Anch' Io ho avuto un aborto interno alla 7+5 a causa della mancanza del battito ma ti rassicuro dicendoti che fra un paio di mesi ti sentirai meglio..
Io ho dovuto( ma penso un pò tutte) attraversare varie fasi dopo il raschiamento; dalla disperazione di aver perso qualcuno che ritenevo già mio fino alla fase della rabbia nei confronti del destino per quello che mi aveva tolto ingiustamente..

Ora,sto molto meglio e ho ripreso in mano la mia vita...

Non ti arrendere!!!!

La mia piccola Marta è nata il 13/03/2005) 
						- kuma
- Expert~GolGirl® 
Adesso è presto per non pensarci, sfogati pure ti servirà. 
Anche se non ti scorderai mai di ciò che hai provato, tra un pò ti sentirai meglio e sarai pronta per riprovare!! 

Anche se non ti scorderai mai di ciò che hai provato, tra un pò ti sentirai meglio e sarai pronta per riprovare!!

☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06  e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆
						- Alexxandra
- Silver~GolGirl® 
Avere un aborto a qualsiasi settimana è un lutto e come tale va vissuto. Non devi sforzarti di non soffrire. Piangi e sfogati, urla il tuo dolore. Solo così potrai essere presto di nuovo pronta per una nuova avventura! Vedrai che a breve comincerai a stare meglio... e allora tutto ti sembrerà di nuovo possibile....

Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
						- Giadaste
- Expert~GolGirl® 
Io ho avuto 5 gravidanze ma ho solo 2 bimbe...è difficile, dura, impensabile che poi con il tempo magari si sta meglio...
...a distanza di anni mi chiedo ancora come sarebbero stati i miei bimbi perduti, se in qualche modo loro possono vedermi o comunque sentire che loro hanno fatto parte della mia vita e che la mamma li ama tanto quanto le loro sorelle, che ci sarà sempre un posto per loro nel mio cuore, che la loro vita comunque, pur breve che sia stata, ha lasciato il segno... loro ci sono stati e la loro presenza mi ha dato tanta gioia... e la loro assenza tanto dolore...Il tempo lenisce tutto... si forse... a volte però si ricade nella tristezza, nella malinconia... e la forza sta in questo, piano piano si ricomincia a raccogliere i pezzi e rincominciare...
Forza, vivi il tuo dolore e poi ricomincia...

...a distanza di anni mi chiedo ancora come sarebbero stati i miei bimbi perduti, se in qualche modo loro possono vedermi o comunque sentire che loro hanno fatto parte della mia vita e che la mamma li ama tanto quanto le loro sorelle, che ci sarà sempre un posto per loro nel mio cuore, che la loro vita comunque, pur breve che sia stata, ha lasciato il segno... loro ci sono stati e la loro presenza mi ha dato tanta gioia... e la loro assenza tanto dolore...Il tempo lenisce tutto... si forse... a volte però si ricade nella tristezza, nella malinconia... e la forza sta in questo, piano piano si ricomincia a raccogliere i pezzi e rincominciare...
Forza, vivi il tuo dolore e poi ricomincia...

Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti
						...E di 2 angioletti
- orata
- Master~GolGirl® 
il tempo... solo il tempo aiuta a ritrovare la forza di ricominciare, quindi non avere fretta di guarire non aver paura di stare ancora male, non avere paura di piangere e di essere debole...  

I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
						- 
				nadia74
- New~GolGirl® 
Grazie a tutte....
nemmeno potevo immaginare che avrei ricevuto tante parole di conforto... grazie di cuore a tutte....
é vero , ci insegnano fin da piccole che ci si deve rialziare subito, che se stai x troppo tempo con le lacrime agli occhi sei una lagna ...e questo non va bene...mi sono sentita subito in dovere di rialzarmi e far finta che tutto fosse passato.
dopo una settimana dal raschiamento mi chiedevo per quanto tempo le persone a me più vicine, sarebbero state disposte a sopportare la mia tristezza... ma non per cattiveria o poco amore sia chiaro, è che diciamolo pure una che piange tutto il giorno dopo un po stanca...
e poi tutti quei "come stai" sfuggenti...cosa puoi rispondere se non un "benissimo grazie!!" perchè se dovessi iniziare a raccontare come sto veramente non basterebbe un giorno....
è come dite voi...non mi sono concessa il tempo di stare male... ma anche per la paura di stare ancora più male... anche se la verità è che tanto si sta male comunque...
Oggi mi è tornato il ciclo... o almeno penso ...per ora ho solo delle perdite rosso vivo e dolori forti...
aspetto...aspetto che questo tempo passi...
Grazie ancora ragazze , spero anche io di poter dare il mio contributo a chi come me in questo momento , potrà averne bisogno...
intanto leggo le vostre parole ...sono come delle carezze
nadia

nemmeno potevo immaginare che avrei ricevuto tante parole di conforto... grazie di cuore a tutte....
é vero , ci insegnano fin da piccole che ci si deve rialziare subito, che se stai x troppo tempo con le lacrime agli occhi sei una lagna ...e questo non va bene...mi sono sentita subito in dovere di rialzarmi e far finta che tutto fosse passato.
dopo una settimana dal raschiamento mi chiedevo per quanto tempo le persone a me più vicine, sarebbero state disposte a sopportare la mia tristezza... ma non per cattiveria o poco amore sia chiaro, è che diciamolo pure una che piange tutto il giorno dopo un po stanca...
e poi tutti quei "come stai" sfuggenti...cosa puoi rispondere se non un "benissimo grazie!!" perchè se dovessi iniziare a raccontare come sto veramente non basterebbe un giorno....
è come dite voi...non mi sono concessa il tempo di stare male... ma anche per la paura di stare ancora più male... anche se la verità è che tanto si sta male comunque...
Oggi mi è tornato il ciclo... o almeno penso ...per ora ho solo delle perdite rosso vivo e dolori forti...
aspetto...aspetto che questo tempo passi...
Grazie ancora ragazze , spero anche io di poter dare il mio contributo a chi come me in questo momento , potrà averne bisogno...
intanto leggo le vostre parole ...sono come delle carezze
nadia
- zaby
- Active~GolGirl® 
NADIA non ci conosciamo, ma ti vorrei dire una cosa .......
io ho avuto 2 aborti, uno a 6 e uno a 8 settimane con conseguente raschiamento in entrambe i casi ...... uno nel febbraio 2009 ed uno nel gennaio 2011......
credimi, adesso è presto per non stare più male ....... piangi, sfogati, butta fuori tutto quello che hai dentro, arrabbiati ...... io continuavo a tirare i cuscini contro il muro ma ti assicuro che se avessi avuto sotto mano qualcos'altro, forse avrei fatto peggio.
ogniuna di noi reagisce diversamente, ma cmq un aborto è un lutto come dice ALEXX e và vissuto come tale, in qualsiasi periodo eravamo ...... era il nostro bambino ed è giusto che soffriamo per lui che ci ha lasciato.
non ti tenere tutto dentro, esterna i tuoi sentimenti e vedrai che il tempo, non cancellerà la ferita, perchè questo è impossibile, ma la curerà e quando ti sentirai avrai la forza per riprovarci.
in bocca al lupo 

io ho avuto 2 aborti, uno a 6 e uno a 8 settimane con conseguente raschiamento in entrambe i casi ...... uno nel febbraio 2009 ed uno nel gennaio 2011......
credimi, adesso è presto per non stare più male ....... piangi, sfogati, butta fuori tutto quello che hai dentro, arrabbiati ...... io continuavo a tirare i cuscini contro il muro ma ti assicuro che se avessi avuto sotto mano qualcos'altro, forse avrei fatto peggio.
ogniuna di noi reagisce diversamente, ma cmq un aborto è un lutto come dice ALEXX e và vissuto come tale, in qualsiasi periodo eravamo ...... era il nostro bambino ed è giusto che soffriamo per lui che ci ha lasciato.
non ti tenere tutto dentro, esterna i tuoi sentimenti e vedrai che il tempo, non cancellerà la ferita, perchè questo è impossibile, ma la curerà e quando ti sentirai avrai la forza per riprovarci.
in bocca al lupo

è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!
						le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!
- PAOLAM
- New~GolGirl® 
Ciao Nadia, ti capisco benissimo, il 24 dicembre ho avuto un'aborto spontaneo all'8 settimana, mancanza di battito ma senza raschiamento. Il dolore è immenso e il vuoto che lascia è incolmabile. Fatti forza e soprattutto non perdere la speranza..Un abbraccio

- 
				nadia74
- New~GolGirl® 
Ciao Zaby ciao PAOLAM  ciao a tutte che dolci che siete 
oggi è un mese giusto dal raschiamento... e fa ancora male ...
ma come mi dite voi ho accettato di vivere il mio dolore. Alcune sere fa ho avuto un crollo , ho pianto talmente tanto che mi si sono rotti i capillari attorno agli occhi...Ho parlato con Mat e gli ho spiegato del mio dolore e della mia difficoltà. Lui mi capisce è davvero speciale e da quella sera se ne parla di più , non sempre ma non si fa più finta che tutto sia passato...mi uccideva questa
Stamattina un'amica mi ha inviato le foto che abbiamo scattato per l'ultimo a Montacino..ero incinta e avevo sempre una mano sulla pancia, senza accorgemene ...non le avevo ancora viste sono arrivate proprio oggi per caso... è come ho scritto di la... il dolore non passa ...semplicemente trova il suo spazio dentro di noi e s'impara a conviverci...
Oggi pomeriggio per pura coincidenza ho anche la visita di controllo... speriamo in bene !! ma io fisicamente sto benissimo...
grazie di cuore a tutte vi abbraccio forte

oggi è un mese giusto dal raschiamento... e fa ancora male ...
ma come mi dite voi ho accettato di vivere il mio dolore. Alcune sere fa ho avuto un crollo , ho pianto talmente tanto che mi si sono rotti i capillari attorno agli occhi...Ho parlato con Mat e gli ho spiegato del mio dolore e della mia difficoltà. Lui mi capisce è davvero speciale e da quella sera se ne parla di più , non sempre ma non si fa più finta che tutto sia passato...mi uccideva questa
Stamattina un'amica mi ha inviato le foto che abbiamo scattato per l'ultimo a Montacino..ero incinta e avevo sempre una mano sulla pancia, senza accorgemene ...non le avevo ancora viste sono arrivate proprio oggi per caso... è come ho scritto di la... il dolore non passa ...semplicemente trova il suo spazio dentro di noi e s'impara a conviverci...
Oggi pomeriggio per pura coincidenza ho anche la visita di controllo... speriamo in bene !! ma io fisicamente sto benissimo...
grazie di cuore a tutte vi abbraccio forte
- marexia
- Master~GolGirl® 
Nadia mi aggiungo al coro dicendoti che questo momento passerà, che non dimenticherai, ma con un pò di sforzo e con l'amore del tuo compagno ricomincerai...te lo dice una che a marzo 2007 ha subito un raschiamento alla 9 settimana ed ora è mamma strafelice di una furbetta di due anni e incinta di 15 settimane........Ce La Farai!!!!!!!!!! 

EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- bisa73
- Original~GolGirl® 
Forse non sai quel che darei
Perché tu sia felice
Piangi lacrime di aria
Lacrime invisibili
Che solamente gli angeli
san portar via
Ma cambierà stagione
ci saranno nuove rose
E ci sarà
dentro te e al di là
dell’orizzonte
una piccola
poesia
Ci sarà
forse esiste già al di là
dell’orizzonte
una poesia anche per te
Vorrei rinascere per te
e ricominciare insieme come se
non sentissi più dolore
ma tu hai tessuto sogni di cristallo troppo coraggiosi e
fragili
per morire adesso
solo per un rimpianto
Perdona e dimenticherai
per quanto possa fare male in fondo sai
che sei ancora qui
e dare tutto e dare tanto quanto il tempo in cui il tuo segno rimarrà
questo nodo lo sciolga il sole come sa fare con la neve
QUESTA E' LA CANZONE CHE PIU' DESCRIVE IL DOLORE CHE HO PROVATO QUANDO HO PERSO IL MIO PICCOLO ANGELO ALLA 9+5 ... ERA IL MIO PRIMO BAMBINO... 

ORA NE HO DUE... MA QUANDO SENTO QUESTA CANZONE DI ELISA, PIANGO E PENSO AL MIO PRIMO ANGIOLETTO CHE NON HO MAI CONOSCIUTO...
IL DOLORE STRAZIANTE PASSA IL RICORDO ... NO ! E' SEMPRE CON ME E SO CHE DOVUNQUE SIA IL MIO ANGELO... PROTEGGE LE SUE SORELLINE 
   !
  !

Perché tu sia felice
Piangi lacrime di aria
Lacrime invisibili
Che solamente gli angeli
san portar via
Ma cambierà stagione
ci saranno nuove rose
E ci sarà
dentro te e al di là
dell’orizzonte
una piccola
poesia
Ci sarà
forse esiste già al di là
dell’orizzonte
una poesia anche per te
Vorrei rinascere per te
e ricominciare insieme come se
non sentissi più dolore
ma tu hai tessuto sogni di cristallo troppo coraggiosi e
fragili
per morire adesso
solo per un rimpianto
Perdona e dimenticherai
per quanto possa fare male in fondo sai
che sei ancora qui
e dare tutto e dare tanto quanto il tempo in cui il tuo segno rimarrà
questo nodo lo sciolga il sole come sa fare con la neve
QUESTA E' LA CANZONE CHE PIU' DESCRIVE IL DOLORE CHE HO PROVATO QUANDO HO PERSO IL MIO PICCOLO ANGELO ALLA 9+5 ... ERA IL MIO PRIMO BAMBINO...

ORA NE HO DUE... MA QUANDO SENTO QUESTA CANZONE DI ELISA, PIANGO E PENSO AL MIO PRIMO ANGIOLETTO CHE NON HO MAI CONOSCIUTO...
IL DOLORE STRAZIANTE PASSA IL RICORDO ... NO ! E' SEMPRE CON ME E SO CHE DOVUNQUE SIA IL MIO ANGELO... PROTEGGE LE SUE SORELLINE

!
  !BISMAMMA ORGOGLIOSA di CHIARA 27.09.2006 e ERICA 4.5.2009