GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sintomi post raschiamento

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
kamila69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

sintomi post raschiamento

Messaggio da kamila69 » 2 dic 2010, 19:03

Con oggi è passata esattamente una settimana e le perdite da lievi che erano finora, hanno assunto un colore scurissimo e ogni tanto rosso vivo. Mi fa proprio impressione questa cosa e sono abbondanti. La cosa fisica più difficile da sopportare è l'inasprimento delle mie crisi di emicrania (sono cefalgica) nonostante la profilassi e devo prestare tanta attenzione a non abusare di sintomatici..che fatica. L'aspetto psicologico mi fa voltare dall'altra quando vedo mamme in attesa e bebè, mi sale un magone ma so che fa parte del mio lutto. Sto cercando di prendere tutto il buono che ogni giorno mi offre in compagnia dei miei bambini, che non è poco. Mi sono presa pure l'attrezzatura invernale per riprendere la corsa che tanto mi aiutava col mio mal di testa e con l'umore, solo che ora c'è tanta neve, ma anche questo è un modo per non abbattermi. E' molto confortante sapere di avere un angolino come questo dove poter scrivere e condividere.
Un abbraccio caro a tutte :cuore

PELLI69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: sintomi post raschiamento

Messaggio da PELLI69 » 3 dic 2010, 12:33

Ti sono vicina e ti capisco tantissimo.
Io alla fine non ho avuto un raschiamento ma un aborto spontaneo, finito dopo 10 giorni di perdite.
Adesso sto abbastanza bene fisicamente ma moralmente sono uno straccio.
Ho sempre magone e ogni volta che ci penso mi viene da piangere.
Per fortuna ho le mie bambine da amare e che mi amano e un marito stupendo.
Che bello tu almeno hai voglia di riprendere a correre, io non sono ancora riuscita a tornare al mio corso di aerobica ( e ne avrei proprio bisogno per i miei chili di troppo).
Sono grandi i tuoi bambini? Di dove sei?
In bocca al lupo per la tua prossima gravidanza :incrocini :cuore
Alessandra mamma di Micaela 07.05.1998 - Martina 18.03.2002
e di Andrea 28.08.2011

Elisa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elisa » 3 dic 2010, 12:49

Ciao...io ti capisco benissimo oggi è 20 g post raschiamento ero alla 22 settimana tu a che settimana eri?....ed ho ancora perdite anche se scure...
i primi giorni non ho avuto perdite poi dal quarto giorno perdite abbondanti ed ho preso il methergin per circa 1 settimana...

Il dolore psicologico è enorme...pensa che la moglie del migliore amico di mio marito è incinta ed ha la mia stessa data presunta....e l'ultimo dell'anno avevamo già organizzato di stare insieme...non so se ce la farò...è troppo doloroso!

ti capisco e ti mando un bacio enorme :cuore
Elisa & Giorgia nata il 16/04/04

kamila69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kamila69 » 3 dic 2010, 15:20

Elisa, io ero all'8 in teoria, in pratica non si è capito. Embrione piccolo, battito che poi si è fermato. Oggi le perdite sono proprio tipo ciclo, vedo anche dei grumetti di sangue, ho pensato appunto che mi fosse partito il ciclo ma no, per forza che no. Con le altre gravidanze, alla 22 settimana, mi sentivo "fuori pericolo", godevo appieno della panciotta e della mia condizione. quindi posso capire lo sgomento e il doore enorme che puoi aver provato. Mi sono commossa a leggerti.Ho una collega al lavoro compagna di pancia, stessa dpp e non riesco ad incontrarla, a guardarla per ora. Secondo me fai bene a seguire tutte le tue emozioni in questo momento e soprattutto a fare solo ciò che ti senti. Elaborare un lutto è una cosa grande, che ha bisogno di tempo. Farai le analisi, ti diranno come affrontare una prossima gravidanza se questa sarà la tua intenzione, piano piano. Tienici informate. Un abbraccio forte con tanto tantissimo affetto :cuore e sai che qui ci si può tenere buona compagnia :bacio

kamila69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kamila69 » 3 dic 2010, 15:27

PELLI, anche tu del 69, io di novembre. Ho tre bimbi di 9-7 e 5 anni.. sono della pv di Bolzano.:cuore Eh, nonostante fosse la 4 gravidanza ho preso una bella botta. Due anni fa era un'extrauterina e ora aborto...Sono già contentissima di avere avuto i miei tre, per carità..,sono stata fortunata e vedremo come si metteranno le cose. Come scrivevo prima le perdite sono tremende e anche il mal di pancia..Fitte micidiali anche alle ovaie, ma sarà normale? Poi...per la corsa..Oggi sono andata a portare il cane e a vedere il sentiero (neve a parte) dove correvo, mi è venuto un bel magone. Tra il dire e il fare..La testa che vorrebbe riprendere la normalità, il cuore che arranca a starle dietro..Il desiderio di un altro bimbo rimane molto forte. Ora vediamo di superare questo momentaccio.
Un abbraccio forte :cuore

sonia82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sonia82 » 14 dic 2010, 0:35

Sei forte Kamila!
Si sente che hai voglia di tornare alla normalità anche se ci vuole tanto tempo...sei fortunata ad avere i tuoi bambini! Aiuta anche il sentirsi bene fisicamente. Io ero alla 24esima... ci ho impiegato due mesetti a riprendermi...praticamente dissanguata!!
Come dici tu anch'io avevo perdite marroni alternate alle rosse. Poi si sono fermate. Ho rischiato un secondo raschiamento perchè sembravo non essermi ripulita poi da quando sono finite le predite, tempo qualche giorno e il raschiamento l'ho fatto da sola: una sera (S. Martino, mentre gli altri erano in cucina a mangiar castagne!) ho avuto dei doloracci tipo inizio travaglio e giù sangue e grumoni...poi fine delle perdite e dopo 20 gg ho avuto il capoparto. Non sono mai stata tanto felice di avere le mestruazioni! Era come tornare alla normalità!
Ti mando un abbraccione forte!

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 29 dic 2010, 10:19

:coccola
Passerà, basta solo tanta pazienza. Le perdite poi si fermeranno.
G&BNella vita dei bambini sono le minuzie che contano

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”