GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anch'io oggi

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
kamila69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Anch'io oggi

Messaggio da kamila69 » 23 nov 2010, 14:24

ho saputo dall'eco che tutto si è fermato. Strano pensare solo a qualche giorno fa le nausee, la pancia che tirava..Giovedì il raschio, l'ho scelto io per non aspettare le perdite che dovrebbero arrivare, abbondanti e dolorose, mi dicono. Ho un gran magone se penso a quanto l'abbiamo cercata e voluta questa gravidanza. Ma devo stare serena perchè ho la grandissima fortuna di avere tre bambini che mi hanno dato, pur all'età di 41 anni, l'impulso gioioso e bellissimo ad avere un altro bimbo con tale intensità che mi sembrava di essere tornata indietro di anni.
Quindi, forza, mi dico, la vita prosegue.
Un caro saluto a tutte e tanti pensieri positivi.

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Anch'io oggi

Messaggio da Anniski » 23 nov 2010, 14:33

No, Kamila!!!! :cuore
Un abbraccio forte forte a te e ai tuoi tre bimbi!
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 23 nov 2010, 14:44

kamila69, :coccola
non è mai facile, nemmeno quando si hanno già tre bambini che ti riempiono la vita, non è facile accettare che qualcosa si è interrotto, che una promessa di felicità ci è stata negata. Io spero che tu riesca a "digerire" il dolore e che riesca a trovare la forza per riprovarci, se è quello che vuoi. :bacio
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

MAYRA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MAYRA » 23 nov 2010, 16:01

Kamila....mi spiace molto.....ti scrivo solo per consigliarti di pensarci bene, per l'intervento intendo......siamo tutti diversi posso però lasciarti la mia esperienza? Il 18 novembre 2007 ho perso il mio bimbo a 11 settimane......è stato drammatico......ho avuto una specie di 'revisione' dell'utero così, all'improvviso dato che ero andata in ospedale per queste 'strane perdite'......mi sono sentita proprio 'strappare' via il mio bambino........quest'anno, sempre il 18 novembre eh :x: ho perso un altro bambino....ho aspettato. Ho lasciato che il mio corpo ci pensasse da solo....siamo delle macchine perfette e, non so come spiegarmi....è stato meno traumatico e io l'ho attribuito al fatto che ci siamo lasciati quando era il momento giusto....è stato più 'naturale'. E poi se non subisci interventi ci puoi riprovare prima. Ovviamente non intendo farti cambiare idea o peggio importi quello che ha fatto bene a me.....solo magari spingerti a una riflessione. Ti abbraccio e ti lascio tanti :incrocini per il futuro.

kamila69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kamila69 » 23 nov 2010, 16:37

Grazie per la vostra vicinanza :coccola ...mi commuovo..
Per l'intervento: mi dicono che dopo le il "flusso" devo comunque farmi vedere per verificare che sia tutto vuoto..A me fa specie aspettare magari anche una settimana e ritrovarmi magari al lavoro o per strada e sentire che viene giù il diluvio. Non nego che ho un pò di paura. Ma senza intervento davvero si può riprovare prima? :domanda Ho pensato che giovedì finirà tutto e l'idea mi dà sollievo. Sarei all'8 ma forse ferma tra 6 e la 7..penso di aver capito che il raschio non sia assolutamente necessario, solo finisce tutto prima...e io ho bisogno di concludere questi giorni di attesa, trepidazioni, paure e speranze deluse. Ho proprio preso coscienza di tutti i miei 41 anni e che non è più così spontaneo dire che tanto c'è tempo e si riprova.Il tempo per me è un tiranno..Due anni fa pure mi era andata male con una geu :buuu e ci avevamo messo un pò di tempo per decidere di riprovare e..va beh..
Un grande abbraccio a tutte e tanta fortuna a che si accinge a riprovare :cuore

gaspam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gaspam » 23 nov 2010, 16:54

Kamila...mi hai trascinato indietro di qualche mese...il 05/05 anche il mio cucciolo se n'è andato via...così...un attimo prima era con me,anche se il suo cuore non batteva più e un attimo dopo,me l'hanno portato via...
Decidi tu,solo tu se vuoi l'intervento o no...a me non hanno nemmeno proposto di aspettare...il mio amore era già morto da 2 settimane ed era troppo rischioso aspettare... :buuu
Ti sono vicina :coccola
novembrina 2010 nel cuore...ed ora...Matilde è qui con me dal 26/08/2011!

irenere
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da irenere » 23 nov 2010, 17:05

caea Kamila,
anch'io come Mayra ho aspettato, in ben due casi, che la natura facesse il suo corso.. Sono stati giorni strani, certo non piacevoli, ma ho preferito così e ti confermo che diverse ginecologhe mi hanno detto che sarebbe stato meglio per il mio fisico, perché il raschiamento è comunque un intervento che può implicare delle complicanze, mentre lasciando che tutto si risolva naturalmente ci sono buone probabilità di non dover ricorrere ad alcun intervento esterno e di poter riprovare già dal mese successivo, specie se l'espulsione avviene ad uno stadio iniziale come sarebbe il tuo e come è stato nei miei casi.
Pensaci.. :cuore
aprile 2010: due stelline volate via..
novembre 2010: ancora

TOPOLINA86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TOPOLINA86 » 23 nov 2010, 17:14

:coccola :coccola
Nicolas 08/09/11 38+4 2470gr. 51cm Denny 06/10/13 36+4 2640gr. 48cm
Magikella Settembrina 2011 Ottobrina 2013

kamila69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kamila69 » 23 nov 2010, 18:51

Il ginecologo mi ha detto di aspettare 2-3 cicli, così tanto :domanda Mi sembra una vita..significa febbraio/marzo e vista la mia difficoltà a concepire dovrei riprendere il progeffik, oltretutto Mah, un passo alla volta che è meglio..

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 24 nov 2010, 10:00

Kamila, stavo giusto cercando tue notizie, e speravo proprio di non trovarti qui...
ti abbraccio :bacio
Immagine

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 24 nov 2010, 10:18

:coccola un abbraccio..
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 24 nov 2010, 11:35

ciao mi dispiace per quello che stai passando ....
io ti posso raccontare la mia esperienza, anzi le mie esperienze, ho avuto 2 aborti spontanei nel giro di 11 mesi, febbraio 2009 a 6 settimane e gennaio 2010 a 10 settimane ma il mio bambino era già morto da 2 e per entrambe ho fatto il raschiamento ....
soprattutto per il secondo mi hanno fatto il raschiamento d'urgenza perchè erano già 2 settimane che se n'era andato, senza predite o altro ed era pericoloso aspettare ancora che tutto si risolvesse naturalmente e poi la gine mi ha detto che era già un pochino grandino ed era meglio fare così ..... poi da un medico all'altro cambia ....
ma io sono propensa per il raschiamento, si è vero è un intervento, però si è per lo meno sicure di non incorrere in un infezione aspettando e cmq si pulisce l'utero per bene ..... almeno questa è la mia opinione ....

ti faccio tanti :incrocini :incrocini :incrocini :bacio
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 24 nov 2010, 11:42

Un abbraccio.... :coccola
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

valigia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valigia » 24 nov 2010, 15:02

kamila69, mi dispiace :cuore

2Ginevra2
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 2Ginevra2 » 25 nov 2010, 10:54

Ciao.... mi dispiace tu stia vivendo un dolore terribile che comprendo benissimo perchè ci sono passata 2 mesi fa....
ho perso il mio angioletto a 12 settimane....l'ho scoperto un mercoledi durante una normale visita di controllo, il mio gine nn mi ha proposto di scegliere ma mi ha fatta ricoverare il giorno seguente...dove alle 12 è iniziato un lungo calvario di dolore fisico e psicologico e dopo 7 ore di contrazioni per far dilatare l'utero...mi hanno operata in anestesia tot... nn ho sentito nulla..nessun dolore fisico....ma dentro di me era come se tutto ad un tratto mi avessero strappato qualcosa...quella pancia subito uscita d'improvviso nn c'era più.... un dolore devastante....
cmq dopo l'intervento hai delle perdite.. come dopo il parto...e poi arriva dopo 40 giorni circa il capoparto... e poi visita dal gine...il mio mi ha consigliato di aspettare 2 mesi per riprovare...ma solo per far riposare l'utero che ha cmq subito uno stress... ma in ogni coso provarci prima nn comporta nulla basta aspettare il capoparto....
ti stringo in un forte abbraccio...da donna che può capirti....cmq scrivere qui ti aiuta a star meglio...e come trovare tante sorelle.... :sorrisoo
Claudia... mamma di Luigi 3 anni... la mia vita....

kamila69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kamila69 » 26 nov 2010, 11:17

Eccomi di ritorno..Grazie della compagnia che mi avete fatto, della condivisione..Leggo di esperienze dolorose e faticose...Ginevra2 io mi sono spesso posta il problema se con aborto in là nel tempo, come a te, sia proprio così impossibile impedire alla donna di soffrire..(epidurale così poco praticata da noi);è cattiva volontà? Non lo so. Comunque con il raschiamento ho chiuso un capitolo. E' stato tutto così strano..e triste..Poi ero dentro il reparto di ostetricia per mancanza di letti, anche se in camera singola e non ho visto neonati, per fortuna..Il nido..quello sì... Se fossi stata questi giorni ancora ad aspettare non avrei fatto altro che stare male. I dolori alla pancia cominciavano ad essere forti e psicologicamente stavo andando giù..Ora ho pochissime perdite..La mia solita emicrania che è ricomparsa..Mi sento vuota ma dentro si è accesa una scintilla di quel forte desiderio a riprovare ancora una volta. Me la coccolo un pò, sperando in tempi migliori. La cosa più difficile è sempre il risveglio, la mattina :buuu
Un caro saluto a tutte e sempre tanti :incrocini

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 26 nov 2010, 11:48

kamila69 e 2Ginevra2
... ricominciamo daccapo. :coccola
Avete "chiuso" un capitolo, ora c'è un intero foglio bianco da riempire. :sorrisoo
Lo so che l'ispirazione non arriva subito, si fa un po' fatica a lasciarsi alle spalle ciò che si è vissuto, :buuu ma dobbiamo trovare la forza per tornare a credere nel futuro.
Continuate a condividere con noi le vostre emozioni, e piano piano il vostro peso sarà sempre più sopportabile, sarà sempre "più leggero". :cuore
Tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per voi!
:emozionee
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

PELLI69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da PELLI69 » 26 nov 2010, 12:58

Ciao, mi dispiace tantissimo e so cosa stai provando.
Io invece ho avuto un aborto spontaneo e proprio oggi ho fatto una ecografia per vedere se va tutto bene. Infatti il mio utero è pulito e purtroppo VUOTO!!!
Mi consolo pensando che non devo subire un raschiamento, visto che ne ho già fatti due.
In bocca al lupo per la prossima gravidanza, io invece mi fermo qui. Il socio non vuole più riprovarci.
Alessandra mamma di Micaela 07.05.1998 - Martina 18.03.2002
e di Andrea 28.08.2011

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 26 nov 2010, 23:27

:coccola mi spiace davvero...
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”