GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ho avuo un aborto?

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
aryra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Ho avuo un aborto?

Messaggio da aryra » 15 nov 2010, 13:34

Ciao a tutte, e' la prima volta che scrivo in questa sezione..

Premetto che ho 35 anni e la mia situazione e' un po caotica: secondo il mio ginecologo, rimanere incinta sara' difficilissimo a causa di una forma di insulinoresistenza che mi ha inspessito la membrana che avvolge le ovaie e per questo motivo le mie ovulazioni restano li a incistirsi. Stavamo programmando un drilling-ovarico per febbraio (prima devo sistemare una brutta ernia del disco..ci mancava solo quella!)
Intanto per cercare di sistemare questa insulino-resistenza, mi ha prescritto dell'inositolo (integratore) che delicatamente stimola l'ovulazione e combatte un poco l'insulinoresistenza. Prendo sta roba da giugno! Negli ultimi due-tre anni e passa (cioe da quando ho sospeso la pillola) ciclo irregolare, per nulla doloroso e "quantitativamente" contenuto.. da agosto sono pure iniziate le perdite tra un ciclo e l'altro.

A metà settembre ho il ciclo.. mi viene di nuovo il 16 ottobre (incredibile! piu o meno puntuale!) e successivamente sento una strana tensione al seno..intoccabile proprio! Prima volta che mi succede.
Poi ciclo di nuovo il 13 novembre..sabato.. l'altro giorno.
La domenica... ma un male.. ma un dolore.. ragazze..mi sono messa a piangere per la prima volta in vita mia! E poi abbondante.. spaventosamente! uso gli assorbenti da notte e li cambio ogni 2 ore. Perdite rosso vivo..vivissimo! E qualche "ammasso" strano scuro. E' la prima volta che ho un dolore simile e anche la prima volta che ho una emorragia di questo tipo!

Alcuni segnali (tipo il dolore al seno) mi hanno fatto sospettare con il senno di poi ad una ovulazione... non saprei dire se "in quei giorni esatti" lo abbiamo fatto ma e' possibile.. quindi ho il sospetto che questo ciclo possa essere un aborto.

Anche oggi (lunedi) ho un dolore tremendo ma,essendo al lavoro, sono sotto antidolorifici.
Ho sentito il mio ginecologo e dice che domani mattina devo andare a fare l'esame del sangue BETA HCG (e ci vado senza impegnativa ne niente perche il mio medico di base e' gia andato via).

Ma secondo voi..tutti questi sintomi... potrebbero.....?

Mi fa star male l'idea di aver perso... ma anche un po "felice" sapere che...sotto sotto.. qualche cosa di me... un poco funziona!
Arianna (da Venezia)
... Cicogne, mannaggia a voi! :-/

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ho avuo un aborto?

Messaggio da fulminata76 » 15 nov 2010, 13:50

ma fare le beta domani non è troppo tardi? Quando ho avuto la biochimica a fine agosto il ciclo mi è venuto con beta intorno ai 20...... non so se si può ancora vedere qualcosa. In bocca al lupo :incrocini
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

aryra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aryra » 15 nov 2010, 13:55

Ciao Fulminata76, volevo andare oggi (in ospedale perche le cliniche per i prelievi chiudono alle 9.30) ma il ginecologo mi ha detto che va bene anche domani.. anche io sono rimasta un po perplessa..credevo che "prima lo fai, meglio è".
Forse, perso per perso, al massimo si vedranno delle beta bassissime...
Boh..
Grazie! :incrocini
Arianna (da Venezia)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 nov 2010, 18:12

Secondo me essendo stati gli ultimi due cicli puntuali un semplice ciclo abbondante e doloroso e il seno un pò dolorante è un pò poco per pensare a un aborto... non è che hai preso dei farmaci che aumentano il flusso, come l'aspirina??
Comunque, quando io ho avuto l'aborto il ciclo, ovviamente in ritardo, è arrivato quando ormai le beta erano a 0...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

aryra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aryra » 17 nov 2010, 11:23

Ciao Laura,
il ciclo era di un doloroso pazzesco che domenica neanche l'antidolorifico mi faceva stare meglio! E' stato piu che altro l'anomalia di quantita' di flusso (circa 30ml ogni 3 ore per 3 giorni e notte di fila) e questo dolore pazzesco a farmi sospettare.. i cicli puntuali secondo me sono solo un puro caso.
Comunque ho fatto le beta e, anche se fosse stato, ormai le beta erano a zero..
Arianna (da Venezia)

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale1987 » 17 nov 2010, 11:46

Hai cisti? So che provocano dei cicli dolorosissimi e abbondanti.
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

aryra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aryra » 23 nov 2010, 14:04

vale1987 ha scritto:Hai cisti? So che provocano dei cicli dolorosissimi e abbondanti.
Avevo le cisti.. da qualche anno se ne sono andate!
E' che e' stato cosi insolito... cosi diverso.. e doloroso!! Spero il prossimo sia "normale" come lo sono sempre stati gli altri cicli prima di questo!!!!
Arianna (da Venezia)

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”