GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

messaggio di speranza

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
Avatar utente
sarita
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 150
Iscritto il: 5 ott 2005, 18:16

messaggio di speranza

Messaggio da sarita » 5 nov 2010, 16:56

Ciao a tutte, vorrei condividere con voi questo pensiero, con l'augurio che sia un messaggio di speranza per chi in questo momento sta soffrendo.
Mi sono svegliata alle 6,30 stamattina, per dare il latte alla mia bimba di 4 mesi. Dopodiché, ho dovuto litigare con l'altra bimba di 3 anni perché non voleva andare all'asilo.
Poi mi sono ricordata che oggi è il 5 novembre. E mi sono ricordata che esattamente 5 anni fa ero in ospedale, per il raschiamento. Era la mia prima gravidanza, avevo già 34 anni e non pensavo di avere ancora molto tempo per diventare mamma. Anche i mesi successivi non sono stati facili. Ho dovuto aspettare un anno e mezzo prima di riuscire a rimanere di nuovo incinta. Ma alla fine ce l'ho fatta.
Nonostante siano passati 5 anni da quel giorno, per me è come fosse ieri. E nonostante oggi sia mamma di due splendide bimbe, spesso torno a leggere le storie di chi sta soffrendo come ho sofferto io (e di più), perché certe cose non si dimenticano. Raramente intervengo, ma leggo e vi sono vicina.
E il messaggio di speranza che voglio condividere con voi oggi è questo: non perdete la speranza, perché la vita continua e le cose cambiano, come sono cambiate per me in 5 anni. I miracoli avvengono. Un abbraccio a tutte voi! :cuore
::Andrea il nostro angioletto ('05)::
::Sofia 9/11/07::Beatrice 29/6/10::

Avatar utente
pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9785
Iscritto il: 2 lug 2007, 17:22

Re: messaggio di speranza

Messaggio da pato » 5 nov 2010, 17:05

:bacio
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Avatar utente
topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10164
Iscritto il: 20 lug 2010, 14:56

Re: messaggio di speranza

Messaggio da topina67 » 5 nov 2010, 17:25

sarita,
grazie di :cuore per il tuo messaggio. E' da persone come te che si attinge tanta forza per non scoraggiarsi
Un :bacio a te ed alle tue bimbe! :emozionee
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

pigna
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 73
Iscritto il: 23 giu 2010, 23:17

Re: messaggio di speranza

Messaggio da pigna » 5 nov 2010, 23:51

Ciao! Anch'io come sarita leggo spesso tanti vostri racconti di esperienze dolorose e fortunatamente anche tante con lieto fine. Nel febb del 2005 ebbi un raschiamento all'ottava sett e a 36 anni con una tuba chiusa e l'altra non completamente pervia vedevo le mie speranze allontanarsi... Ma a fine 2007 accadde il secondo miracolo e ancora più impensabile il terzo a giugno 2009! Perciò vorrei anch'io infondere un po' di fiducia a chi sta' soffrendo nell'aspettare un bimbo che ancora non arriva. Coraggio e un caro augurio a tutte
mamma di Claudia 08/08/2008 kg. 2800 x 48 cm e di Valeria 01/02/2010 kg. 2700 x 47 cm. un angioletto 16/02/2005

Avatar utente
phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2237
Iscritto il: 20 ago 2008, 10:57

Re: messaggio di speranza

Messaggio da phoebe2 » 8 nov 2010, 10:52

e' una bella pagina questa e voglio scrivere pure io qualcosa.

anche io questo weekend ho voluto rileggere il triste capitolo che avevo dedicato alle mie bambine perse nel maggio 2009.
e il mio messaggio di speranza e' che un anno esatto dopo, lo stesso giorno, alla stessa ora, invece abbiamo avuto la nostra dolcissima Denise.

la tristezza e le lacrime ci sono ogni giorno per la tragedia subita, ma abbiamo questo splendido sorriso sulle labbra ogni volta che notiamo i progressi della nostra principessa.

per noi sara' sempre una magia...
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

Avatar utente
MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1498
Iscritto il: 7 ago 2007, 9:44

Re: messaggio di speranza

Messaggio da MartaS » 8 nov 2010, 14:10

SI ...la speranza è il motore della vita!
Anche io lascio un segno di speranza qui in questo post.

Tra pochi giorni Tommaso compie il suo primo mese di vita e nella stessa settimana 3 anni fa entravo in ospedale per la fine di un sogno.
Sono stati 3 anni di pensieri tristi, con le spalle al muro...ma un germoglio riesce a mettere radici anche dove c'è solo cemento ed eccoci qui, dove non credevamo di arrivare!

Ringrazio la vita per avermi donato la gioia e l'amore dei miei bimbi!
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: messaggio di speranza

Messaggio da laura s » 8 nov 2010, 16:19

Marta :congratulations: per Tommy quando metti una fotina un pò meno sfuocata??? :cuore
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
saby72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 442
Iscritto il: 13 feb 2008, 10:16

Re: messaggio di speranza

Messaggio da saby72 » 8 nov 2010, 16:46

bel topic...dà un po' di speranza a chi, come me, oramai si è rassegnata. E' passato un anno dall'aborto e il mio bimbo non è piu' tornato da me. Forse ho già avuto troppo dalla vita, ho una bambina fantastica e un marito affettuoso, forse la vita ha deciso che per me va già bene così..ma...avere un secondo bambino sarebbe fantastico...e i vostri racconti riaccendono in me un po' di luce. Grazie
Sophia, fiore di maggio, tutta la mia vita

9/10/09 Ma dove sei volato senza ali....

Avatar utente
maggie8
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 418
Iscritto il: 24 ago 2009, 17:16

Re: messaggio di speranza

Messaggio da maggie8 » 8 nov 2010, 18:49

....E come faccio a non scrivere qsa anche io...??

Quando il 22 giugno 2009 ero in ospedale per il raschiamento, il mio sogno si spezzava in mille pezzi, dilaniato da quelle parole che mi rimbombavano in testa e nel cuore:
-signora, mi dispiace, non c'e' piu' battito....

Piu' volte, leggendo messaggi speranzosi di donne che come me, poi ce l'avevano fatta, mi incoraggiava molto....oggi sono io che vorrei incoraggiare chi ne ha bisogno:

NON MOLLATE MAI!!!! IL MIO SOGNO SI E' AVVERATO E RINGRAZIO IL DIO PER IL DONO RICEVUTO...
ancora non mi sembra vero, ma con il cuore e l'anima stracolmo di gioia, posso dire che ce l'ho fatta!!!!!

E' un amore troppo immenso per rinunciare a lottare!!!!

:bacio
Brenno, 23 sett 2010, la nostra vita....

sonia82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 10
Iscritto il: 11 nov 2010, 12:55

Re: messaggio di speranza

Messaggio da sonia82 » 17 nov 2010, 13:51

Bello sentire messaggi positivi!!!
Credo che chi ha avuto esperienze come le nostre alla gravidanza successiva abbia qualche paura o sbaglio? Lecito.
Credo anche, però che come dice Maggie NE VALGA LA PENA!!!
Troppo bella la gravidanza per rovinarla con troppe paure.
Baci

Avatar utente
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13631
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:25

Re: messaggio di speranza

Messaggio da Kylie » 17 nov 2010, 15:18

1 anno fa il 30/11/2009 raschiamento e ad oggi ancora il mio secondo miracolo nn arriva....
piango quasi ogni giorno, alle volte sono felice perchè la vita mi ha già dato tanto, un marito affettuoso e una bimba magnifica, invece altri giorni maledico tutti ...piango ...mi dispero e vorrei il bis....
però tanti messaggi di speranza mi riaccendono il cuore, chissà che fra qualche mese/anno scriva anch'io qui, con il mio bis fra le braccia :cuore
auguro a tutte noi di avere tanta felicità dalla vita
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Avatar utente
Giorgia76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 325
Iscritto il: 21 ago 2010, 23:36

Re: messaggio di speranza

Messaggio da Giorgia76 » 17 nov 2010, 22:09

Grazie per questo post. :cuore Tanti pianti che ho fatto e sto tutt'ora facendo, tanto dolore, una folle paura.....ma ho sempre la speranza nel cuore di diventare mamma. Le storie come la tua mi lasciano uno spiraglio di luce in questo buio.
Mamma di Samuele nato il 19/08/2011

Avatar utente
ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3280
Iscritto il: 5 ott 2005, 13:20

Re: messaggio di speranza

Messaggio da ricarouge » 18 nov 2010, 11:05

e come faccio a non scrivere qui anch'io?! con tante dita incrociate :incrocini perchè per me è ancora tanto presto per pensare che stavolta andrà bene...ma intanto mi godo questo splendido momento e poi...speriamo speriamo speriamo :incrocini :incrocini :incrocini
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

Avatar utente
topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10164
Iscritto il: 20 lug 2010, 14:56

Re: messaggio di speranza

Messaggio da topina67 » 18 nov 2010, 12:20

ricarouge,
tanti tanti tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per te!
:bacio
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

gaspam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1137
Iscritto il: 15 feb 2010, 21:36

Re: messaggio di speranza

Messaggio da gaspam » 18 nov 2010, 13:09

Che bello questo post.... :bacio
novembrina 2010 nel cuore...ed ora...Matilde è qui con me dal 26/08/2011!

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”