GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chi come me, ha avuto tanti aborti,

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
lusira
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Chi come me, ha avuto tanti aborti,

Messaggio da lusira » 24 ott 2010, 11:12

vorrei confrontarmi con chi ha avuto diversi aborti, io ho avuto 3 aborti con RCU alla nona settimana, e molti aborti precoci, sono arrivata ad avere una diagnosi dopo 5 anni di ricerche analisi e visite varie, sono appena rientrata da Roma, dove sono stata in una ginecologa esperta in poliabortività, la diagnosi è stata:
trombofilia minore (mutazione MTHFR), ipofibrinolisi (mutazione PAI in omozigosi, mutazione fattore XII in eterozigosi), mi ha prescritto una terapia preconcezionale che dovrò fare per 2 mesi e poi la terapia che dovrò seguire in gravidanza, dandomi invece del 70% delle probabilità di portare a termini una gravidanza, come di solito lo dà a tutte coloro cui riesce a trovare la causa della poliabortività, solo il 50% a causa di tutti gli aborti avuti.
Aspetto risposte tutte voi poliabortive, sperando di riuscere a sconfiggerla prima o poi, un abbraccio a tutte.

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Chi come me, ha avuto tanti aborti,

Messaggio da rossomela » 24 ott 2010, 12:44

Ciao
io sto facendo le analisi per poliabortività secondaria (ho 1 gravidanza andata a buon fine)
Farò il primo prelievo mercoledì prossimo
Insisteranno sugli anticorpi.
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 ott 2010, 14:38

Qui
forum/viewtopic.php?f=32&t=46142" onclick="window.open(this.href);return false;
trovi il post di chi ha problemi di poliabortività!
Comunque tantissimi :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 24 ott 2010, 20:49

cioa lusira,
io ho avuto una prima gravidanza biochimica a seguito di una icsi, poi ho voluto fare gli esami per poliabortività e mi hanno trovato solo 2 mutazioni mthfr (come la tua) in eterozigote, quindi, a detta di molti non così importante. Mi sono poi rivolta ad una ematologa e mi ha fatto fare altri controlli. Mi hanno riscontrato fattore VIII e XII alti, quindi mi hanno prescitto eparina 0.6. Ho avuto un'altra gravidanza biochimica poco più di un anno fa. Però ora sono alla 28° settimana e tutto sembra procedere bene. Tutti i mesi faccio un sacco di esami del sangue prescritti dall'ematologa e ho tutti i valori della coagulazione sballati. Ho chiesto alla dottoressa che mi segue cosa sarebbe accaduto se io non avessi fatto l'eparina e lei mi ha risposto che serei stata ad alto rischio trombosi io il mio piccolo avrebbe rischiato trombosi placentare e quindi morte. Devo dire che tante persone con la sola mutazione in mthfr in eterozigote riesce tranquillamente a portare avanti la gravidanza, ma tante purtroppo no. Spero che la cura che ti hanno prescritto possa presto darti la gioia di abbracciare il tuo piccolino. Un :bacio
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 25 ott 2010, 10:38

Ma nel gruppo si puo' entrare liberamente?
O devo chiedere agli amministratori?
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 25 ott 2010, 11:05

rossomela ma certo che puoi entrare liberamente!
ti aspettiamo :sorrisoo
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”