vorrei confrontarmi con chi ha avuto diversi aborti, io ho avuto 3 aborti con RCU alla nona settimana, e molti aborti precoci, sono arrivata ad avere una diagnosi dopo 5 anni di ricerche analisi e visite varie, sono appena rientrata da Roma, dove sono stata in una ginecologa esperta in poliabortività, la diagnosi è stata:
trombofilia minore (mutazione MTHFR), ipofibrinolisi (mutazione PAI in omozigosi, mutazione fattore XII in eterozigosi), mi ha prescritto una terapia preconcezionale che dovrò fare per 2 mesi e poi la terapia che dovrò seguire in gravidanza, dandomi invece del 70% delle probabilità di portare a termini una gravidanza, come di solito lo dà a tutte coloro cui riesce a trovare la causa della poliabortività, solo il 50% a causa di tutti gli aborti avuti. 
Aspetto risposte tutte voi poliabortive, sperando di riuscere a sconfiggerla prima o poi, un abbraccio a tutte.

GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Chi come me, ha avuto tanti aborti,
- 
				lusira
- New~GolGirl® 
- rossomela
- Original~GolGirl® 
Re: Chi come me, ha avuto tanti aborti,
Ciao
io sto facendo le analisi per poliabortività secondaria (ho 1 gravidanza andata a buon fine)
Farò il primo prelievo mercoledì prossimo
Insisteranno sugli anticorpi.

io sto facendo le analisi per poliabortività secondaria (ho 1 gravidanza andata a buon fine)
Farò il primo prelievo mercoledì prossimo
Insisteranno sugli anticorpi.
mamma felice del Gigante e di Pollicino.
						- laura s
- Gold~GolGirl® 
Qui
forum/viewtopic.php?f=32&t=46142" onclick="window.open(this.href);return false;
trovi il post di chi ha problemi di poliabortività!
Comunque tantissimi 

forum/viewtopic.php?f=32&t=46142" onclick="window.open(this.href);return false;
trovi il post di chi ha problemi di poliabortività!
Comunque tantissimi

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
						- topolina
- Basic~GolGirl® 
cioa lusira,
io ho avuto una prima gravidanza biochimica a seguito di una icsi, poi ho voluto fare gli esami per poliabortività e mi hanno trovato solo 2 mutazioni mthfr (come la tua) in eterozigote, quindi, a detta di molti non così importante. Mi sono poi rivolta ad una ematologa e mi ha fatto fare altri controlli. Mi hanno riscontrato fattore VIII e XII alti, quindi mi hanno prescitto eparina 0.6. Ho avuto un'altra gravidanza biochimica poco più di un anno fa. Però ora sono alla 28° settimana e tutto sembra procedere bene. Tutti i mesi faccio un sacco di esami del sangue prescritti dall'ematologa e ho tutti i valori della coagulazione sballati. Ho chiesto alla dottoressa che mi segue cosa sarebbe accaduto se io non avessi fatto l'eparina e lei mi ha risposto che serei stata ad alto rischio trombosi io il mio piccolo avrebbe rischiato trombosi placentare e quindi morte. Devo dire che tante persone con la sola mutazione in mthfr in eterozigote riesce tranquillamente a portare avanti la gravidanza, ma tante purtroppo no. Spero che la cura che ti hanno prescritto possa presto darti la gioia di abbracciare il tuo piccolino. Un

io ho avuto una prima gravidanza biochimica a seguito di una icsi, poi ho voluto fare gli esami per poliabortività e mi hanno trovato solo 2 mutazioni mthfr (come la tua) in eterozigote, quindi, a detta di molti non così importante. Mi sono poi rivolta ad una ematologa e mi ha fatto fare altri controlli. Mi hanno riscontrato fattore VIII e XII alti, quindi mi hanno prescitto eparina 0.6. Ho avuto un'altra gravidanza biochimica poco più di un anno fa. Però ora sono alla 28° settimana e tutto sembra procedere bene. Tutti i mesi faccio un sacco di esami del sangue prescritti dall'ematologa e ho tutti i valori della coagulazione sballati. Ho chiesto alla dottoressa che mi segue cosa sarebbe accaduto se io non avessi fatto l'eparina e lei mi ha risposto che serei stata ad alto rischio trombosi io il mio piccolo avrebbe rischiato trombosi placentare e quindi morte. Devo dire che tante persone con la sola mutazione in mthfr in eterozigote riesce tranquillamente a portare avanti la gravidanza, ma tante purtroppo no. Spero che la cura che ti hanno prescritto possa presto darti la gioia di abbracciare il tuo piccolino. Un

M 30.12.2010
A + D 08.07.2014
						A + D 08.07.2014
- rossomela
- Original~GolGirl® 
Ma nel gruppo si puo' entrare liberamente?
O devo chiedere agli amministratori?

O devo chiedere agli amministratori?
mamma felice del Gigante e di Pollicino.
						- Spes
- Gold~GolGirl® 
rossomela ma certo che puoi entrare liberamente!
ti aspettiamo

ti aspettiamo

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13