GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Due aborti precoci in cinque mesi...

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
helena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Due aborti precoci in cinque mesi...

Messaggio da helena » 11 lug 2010, 21:35

A febbraio ho avuto il primo aborto a 5+2, poi una nuova speranza il 14 di giugno col test di nuovo positvo...Poi... giovedì scorso una macchia scura e l'incubo ricomincia. Questa volta sembra si tratti di un uovo chiaro...

Ho già un figlio di 5 anni che è la più grande consolazione a tutto questo.
Mentre aspetto di riuscire a farcela senza raschiamento, mi impegno con tutte le forze a guardare avanti, a pensare che la tragica casualità di cui mi parlano i medici sia davvero la spiegazione a questa tragedia (a marzo gli esami per trombofilia, immunologia e tiroide erano negativi). Ma non basta...

C'è qualcuna che è passata per questo calvario ed è riuscita a farsi un'idea del "perchè"?

GRAZIE :cuore
La realizzazione dell'attesa è una freccia che oltrepassa il bersaglio.
Søren Kierkegaard

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Due aborti precoci in cinque mesi...

Messaggio da dadina78 » 11 lug 2010, 22:15

ciao helena,innanzitutto mi dispiace e poi se vuoi dei consigli,vai in caccia alla pennuta di gruppo,c'è il gruppo delle poliabortive che ti sapranno dare molti consigli utili!
:incrocini
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 12 lug 2010, 0:46

Nooooooooooooo e che cavolo!!!!!!!!!!!!! mi dispiace tantissimo :bacio :coccola ci vuole tanta forza e tu ce la farai,mi dispiace!!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

helena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da helena » 12 lug 2010, 11:04

Questa volta è come se non riuscissi nemmeno a fare entrare tutto il dolore.... Sento che è lì sulla soglia che aspetta... E' come se sentissi di non riuscire a contenerlo.

dadina, Valery, grazie.
Søren Kierkegaard

manulayeye
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da manulayeye » 12 lug 2010, 12:11

ciao helena, mi dispiace tanto... :coccola io ho avuto un aborto a maggio e domani ho il controllo per vedere che sia tutto ok... e poi ci voglio riprovare! anche se la mia paura più grande e che capiti di nuovo... anche noi abbiamo una cucciola di 2 anni e mezzo che ci ha aiutato a superare in qualche modo quei brutti momenti, anche se non del tutto come ben saprai... è un bene che tu abbia già tuo figlio a tenerti su il morale: ricorda che tutto l'amore che hai dentro puoi darlo a lui che non ne avrà mai abbastanza! ti abbraccio... :bacio
La paura bussò alla porta... il coraggio andò ad aprire: non c'era nessuno.

taty77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da taty77 » 12 lug 2010, 14:03

presente! tua stessa storia ,ma all'inverso!!
1 aborto a novembre....c'erano due sacchette vuote... a 7+5 se ne e' andato tutto da solo...decido di aspettare un bel po'...ci riproviamo a maggio, due giorni di ritardo (il mio ciclo e' preciso preciso e anche l'altra volta dopo 30 giorni era arrivato!)faccio il test...positivo!
la gioia e' duratapoco perche tempo 4 giorni mi e' arrivato il ciclo...abbondante e lunghissimo, tipo 10 gioni.
ad inizio giugno vado a fare un controllo con la mia gine in italia e parlandone mi ha detto che sono due tipi diversi di aborto non correlati tra loro...il motivo ??
sfortuna e la natura che fa il suo corso!
adesso aspetto un bimbo e quando ero andata alla visita, nojn lo sapevo e non poteva vedersi, ma gia' ero incinta!!!!
percio' coraggio, la vita riserva sempre sorprese e non si sa mai...
Le mie puzzette Sara, 10 giugno 2008 3.300 kg x 52 cm e Emma, 17 febbraio 2011 3.275 x 52 cm

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 13 lug 2010, 23:39

ci sono passata anche io .... due aborti ritenuti (con raschiamento) in 5 mesi .... Poi mi sono incamponita a volere fare tutte le analisi di poliabortivita' e mi sono fatta seguire da una ginecologa esperta del campo ... e ora ho qua con me i miei due miracoli :cuore
L'importante e' non arrendersi :ok
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

petta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da petta » 14 lug 2010, 10:06

Nov. 2003, primo aborto spontaneo, genn. 2004 visita di controllo e nuova gravidanza..
Febbraio 2004, secondo aborto spontaneo, questa volta con raschiamento!
Aprile 2004: ..di nuovo incinta!
Genn. 2005: arriva il primo cucciolo.
Questa la mia storia, ma potrei raccontartene tantissime sentite in questi anni.
La ragione sempre quella: mera casusalità.
La consolazione della gine: é la prova che sei fertile.

Solo una cosa.. perché speri senza raschiamento?
E' una procedura assolutamente indolore, in day hospital, che non crea problemi e ha il "vantaggio" di ripulire bene l'utero e facilitare un nuovo attecchimento dell'ovulo (spesso si resta incinte subito dopo).
Senza, invece, rischi che l'utero non sia perfettamente pulito e soffri da morire.
Petta & Federico (11.01.2005) e Elisabetta (04.01.2007)

helena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da helena » 14 lug 2010, 11:22

taty grazie :bacio

msbricco, anche io sto per rivolgermi al centro specializzato qui a Firenze, speriamo... :incrocini

petta, il mio ginecologo dice che se possibile il raschiamento va evitato. Ci sono dei rischi, anche se remoti... quanto alla sofferenza hai ragione, è anche fisica questa volta; la volta scorsa fu una mestruazione appena più abbondante del solito.... Ho dei crampi quasi continui, senza però avere un flusso all'altezza dei crampi..

domani torno a farmi eco e beta.... forse deciderò per il raschiamento comunque...
Søren Kierkegaard

gaspam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gaspam » 17 lug 2010, 12:57

Ciao. Di aborto io ne ho avuto solo uno il 05/05. Non immagino che incubo potrebbe essere averne un altro. La mie gine ha detto che devo aspettare fino a settembre per provare di nuovo... :(
novembrina 2010 nel cuore...ed ora...Matilde è qui con me dal 26/08/2011!

helena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da helena » 17 lug 2010, 16:34

Aggiornamento: dalla eco tv non risulta più traccia della camera gestazionale, che credo proprio se ne sia andata giovedì mattina dopo quella che mi è parsa una contrazione vera e propria...

Anche le beta sono scese a 182 ed il ciclo è arrivato come si deve (mi pare che a questo punto manchi pure poco).

Grazie a tutte per il sostegno!!
Søren Kierkegaard

Tikka80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tikka80 » 17 lug 2010, 16:51

Ciao helena
Mi spiace quello ke hai anzi ke sta passando...quello ke ti voglio dire e' di affidarti ad un bravo gine esperto in poliabortivita, vedrai ke con una curetta pre e durante le grav andra' tutto bene... :incrocini
Io ne ho avuti 3 nel malefico 2007...poi ho cambiato gine, ke mi ha fatto fare una bella curetta a base di aspirinetta, clexane e progesterone e come puoi vedere dalla firma e' nato il mio Miracolo!
E ora provero' x il bis :incrocini ....
:incrocini anke x te!
:bacio

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 24 lug 2010, 11:25

:cuore
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”