A me, operata in laparoscopia con l'asportazione della tuba, la dottoressa disse che nella sua esperienza era estremamente raro che la tuba non fosse compromessa e che, quindi, non si procedesse all'asportazione. Nel mio caso poi era anche già iniziato il sanguinamento per cui non c'era scelta. Ma ti dico in tutta sincerità che il pensiero che lasciando la tuba danneggiata questo terribile incubo si potesse ripetere con maggiore probabilità mi faceva impazzire per cui sono stata fin sollevata di come sono andate le cose. Mi dispiace tantissimo per quello che stai passando, sono giorni terribili, ti abbraccio.
Io so che si può, l'intervento è di salpingoplastica, però logicamente è tutto legato alla posizione dell'embrione e la qualità della tuba.... c'è una gollina che sono sicura che l'ha fatto... si chiama Wendy e Mimsy la conosce bene... prova chiedere anche a lei.... ti lascio miliardi di
Ti sono vicina....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorrideraiSamuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
ROMICIA...un abbraccio stretto stretto solo per te!
spero tanto che non debbano scegliere per la soluzione più drastica e che riescano a salvare la tuba!
Ciao,sono reduce dalla 2 Geu,l'altra l'ho avuta lo scorso anno entrambe trattate con MTX (farmaco chemioterapico)
ho pregato e scongiurato di togliermi la tuba,ma non c''e stato niente da fare
Mi hanno pero' proposto una bella fivet,che mi consola molto.
Sappi che con il MTX vivi un calvario fatto di attese beta che devi ripetere all'infinito,e la paura che possano operarti non e' mai scongiurata fino a che non vedi l'azzeramento totale delle beta.La possibilita' di recidive GEU e' fortemene piu alto,e non ti sto ad elencare tutti gli effetti colleterali che il farmaco potrebbe procurare,io lo tollero davvero male.
Posso pero' darti un consiglio,prima di riprovare fai tutti gli esami possibili.Io sono stata davvero superficiale,e l'ho pagata cara.20 gg in ospedale ecc ecc.