GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ABORTO SPONTANEO

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
sisola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

ABORTO SPONTANEO

Messaggio da sisola » 14 apr 2010, 17:15

IO PURTOPPO HO AVUTO DUE ABORTI NELL'ARCO DI UN ANNO IL PRIMO AL TERZO MESE E HO CAPITO CHE IL MIO ANGIOLETTO NON C'ERA PIù PERCHE' PER POCHI SECONDI HO SENTITO UNA FITTA ALL'UTERO E MI E'MANCATO IL RESPIRO,IL SECONDO CON FORTI PERDITE E UNA SETTIMANA DI RICOVERO PURTROPPO FINITO ANCHE QUESTO CON RASCHIAMENTO.IL DOLORE E'STATO IMMENSO E PUR AVENDO GIà UN FIGLIO DI DIECI ANNI MI SONO SENTITA MORIRE,NON VOLEVO PIU' CONTATTI CON IL MONDO ESTERNO E ORA SONO TRE ANNI CHE IO E MIO MARITO NON RIUSCIAMO PIU' AD AVERE UN FIGLIO.E' BRUTTO E FA MALE QUANDO TI SPUNTA QUALCHE AMICA CON LA PANCIA PRONTA A RICEVERE UN FIGLIO E TU NO.IO INFATTI NON RIESCO AD ANDARE A TROVARE LE AMICHE CHE PARTORISCONO PERCHè MI FA ANCORA MALE. :sono_sc**a:

Isolde
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: ABORTO SPONTANEO

Messaggio da Isolde » 14 apr 2010, 18:21

Ciao Sisola,
mi spiace per quello che stai passando... Io ho avuto un aborto spontaneo alla settima settimana, senza raschiamento, era la mia prima gravidanza. Oggi ho fatto la prima ecografia di controllo e mentre aspettavo di entrare mi sfilavano davanti solo donne col pancione e mi veniva da piangere... Poi per fortuna l'ecografia è andata perfettamente e quindi anche per me adesso ricomincia la ricerca. Solo che questa volta sono rimasta incinta praticamente al primo colpo e adesso la paura che non ricapiti mi fa paura e anche io mi chiedo che effetto farà vedere tutte le altre incinte se a te non succede...
La mia esperienza è una passeggiata in confronto alla tua, ma sento lo stesso di esserti vicina...
Non hai fatto nessun controllo per la poliabortività? La mia gine mi ha detto che al momento si può parlare solo di "caso", ma che se dovesse ricapitare anche la seconda volta, lei mi prescriverebbe subito degli accertamenti, senza aspettare il terzo...

sisola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sisola » 14 apr 2010, 18:36

:sono_sc**a: CIAO ISOLDE,TI RINGRAZIO PER IL MESSAGGIO E SI HO FATTO DIVERSI ESAMI TRA QUI LA MAPPA CROMOSOMICA, HO E LA TROMBOSI E PURTROPPO IL SECONDO BIMBO CHE HO PERSO ERA AFFETTO DA SINDROME DI DOWN.SI LA MIA è POLIABORTIVITà E ANCORA DOPO VARIE CURE NON RIUSCIAMO A CONCEPIRE UN FIGLIO.PUOI QUINDI CAPIRE COME MI SENTO MA TU NON PREOCCUPARTI PERCHè SICURAMENTE PRESTO AVRAI LA GIOIA DI DIVENTARE MAMMA.GRAZIE

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 15 apr 2010, 9:57

cara Sisola---

io ho perso al 4° mese il mio secondo bimbo..e mi ritrovo nelle tue parole..
questo è quello che scrissi allora:

"" una lettera ...soffriamo entrambi ..marito e moglie...

....caro amore, il momento è difficile per entrambi ma forse un pò di più per me..per questo vorrei provare a spiegarti il mio dolore...
Mercoledì pomeriggio facendo l'ecografia ho visto il nostro bimbo lì, il cuore batteva , la sua testolina, le sue gambine e le braccia in movimento ed ero felice ..pensavo " è cresciuto dall'ultima volta"...e sognavo le sue manine, il suo nasino e l'odore bello che hanno i bimbi quando nascono,,,

e poi la sera ho rotto le acque inspiegabilmente..e seduta li al pronto soccorso sentivo la sua vocina " mamma voglio vivere"..mi fanno l'eco e il suo cuore batte ancora e mi dico " è forte , vuole vivere ..perchè il cielo me lo toglie ? "
mi ricoverano su e mi dicono che cmq non avendo le acque potrebbe aver avuto una sofferenza fetale e nascere con malformazioni muscolari , di decidere cmq, anche nel caso di riformassero le acque e facendo una gravidanza a letto se vogliamo continuare....ma come portremmo prendere una decisione così?
,,durante la notte ilcuore è ancora lì...e dicevo " chissà come soffre mentre lotta per non morire "..ed io ero li , una madre impotente..che non può salvare il bimbo che nella sua pancia proteggeva e cresceva fino a poco prima...non sapendo se sperare che il tutto finisse o egoisticamente volere che il cuore continuasse a battere perchè significava averlo ancora con se...
Poi nulla..il cuore si ferma...e devo partorire,,,ma come si fa a spingere sapendo che uscirà un angioletto che non piangerà appena uscito..ma volerà via...e quando esce è solo un corpicino inerme,,,e sento la sua voce "mamma perchè non mi hai tenuto ?"...
e la mia pancia ora è vuota...laggiù non batte più nessun cuore all'unisono con il mio...rivoglio i suoi piccoli e impercettibili calcetti..la stanchezza che avevo per crescerlo dentro...il sogno di conoscerlo e nutrirlo...
chi lo fara ora per me lassù? se piange chi lo cullerà?
lassu c'è un figlio che non abvracceremo mai...che non conosceremo mai---
sento il calore e l'aiuo di marito e figlio...ma sanguino dentro"""

e questo è quello che scrissi nel post gelosia Sana...:

""Ciao...
mi sento una caccola...
oggi sono rientrata in ufficio dopo l'aborto..e dopo 3 set a casa....
e ..la mia collega è in cinta...

lo so...non dovrei...ma mi si sono contorte le budella...sono felice per lei...ma non riesco a fare a meno di invidiarla un pò....
come vorrei essere ancora incinta anche io.....come vorrei la sua pancetta......

ma capita anche a voi?""

quindi ti capisco ...ed è dura..ma devi essere forte,,,e spero che tutto andrà bene!!

cavolino la sindrome di down è un forte tuffo al cuore!!
ma la tua prima gravidanza,,.era andata bene o avevi avuto già qualche problema?
un bacio forte
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

sisola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sisola » 15 apr 2010, 10:22

:coccola CIAO CINNY,GRAZIE DELLE BELLE PAROLE.IO HO UN FIGLIO DI DIECI ANNI,E DUE ANGIOLETTI IN CIELO,IL MIO PRIMO FILGLIO L'HO AVUTO A 18 ANNI E TUTTO ERA PIù SEMPLICE,IL PRIMO ABORTO NON SI SA PERCHè è SUCCESSO MA IL SECONDO LO ABBIAMO FATTO ESAMINARE E OLTRE ALLA SINDROME DI DOWN AVEVA ANCHE DELLE GRAVI MALFORMAZIONI MA SAI IO SONO COMUNQUE TRANQUILLA DEL FATTO CHE SICURAMENTE SE DIO L'HA RIPRESO CON SE ERA PER NON DARGLI UNA VITA DIFFICILE QUI SULLA TERRA CERTO IL DOLORE COMUNQUE è IMMENSO ANCHE PERCHè PER MIO MARITO SAREBBE STATO IL PRIMO FIGLIO E ANCHE SE LUI NN PARLA SOFFRE E IO CON LUI PERCHè ORA PIù DI PRIMA SENTO L'ESIGENZA DI DIVENTARE MADRE COSA CHE CON IL PRIMO FIGLIO AVUTO GIOVANISSIMA NON HO CAPITO.ORA I DUBBI SONO TANTI E A OGNI RITARDO DEL CICLO SONO FELICE MA POI CADO NEL BARATRO DELLA PREOCCUPAZIONE PENSANDO CHE SE FOSSI INCINTA DOVREI AFFRONTARE TROPPE COSE E SOPRATTUTTO L'AMNIOCENTESI E QUESTO MI TERRORIZZA PERCHè NON è FACILE INIZIARE UNA GRAVIDANZA DOPO DUE ABORTI E CON I GRAVI PROBLEMI DI SALUTE CHE POTREBBERO ESSERCI.FA TANTO MALE E TANTA PAURA PENSA PURE AL FATTO CHE IL GIORNO CHE HO SUBITO IL SECONDO RASCHIAMENTO PIANGEVO PERCHè ANCORA AVEVO VIVO IL RICORDO DEL PRIMO E MENTRE SOPRA QUELLA BARELLA NON MI DAVO PACE HO VISTO IL MIO PICCOLO ANGIOLETTO SU UN PEZZO DI CARTA COME SE FOSSE NULLA.............UN RICORDO CHE VA OLTRE AL DOLOR E CHE CREDIMI NON SI PUò PIù DIMENTICARE.GRAZIE DEL TUO SOSTEGNO

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 15 apr 2010, 13:02

sisola :coccola :coccola
speriamo bene...
che brutta esperienza hai vissuto...
io mi chiedo perchè ci debbano essere queste cose..
una madre quando può dare amore e si sente pronta dovrebbe avere la fortuna di vivere una bella gravidanza....un pò mi fa rabbia :bomba
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

catenamg
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da catenamg » 22 apr 2010, 18:18

Io capisco la sofferenza di tutte perchè ci sono passata anch'io... ho avuto 4 aborti spontanei di cui 3 con raschiamento (tra 7 e 10 settimane) e l'ultimo prima di Pasqua alla 6^sett fortunatamente senza.
Mi piacerebbe condividere più spesso le sensazioni e le esperienze con alcune di voi, ma mi ritrovo troppo volte con un magone in gola per cui devo chiudere il collegamento!
ora mi ero collegata di nuovo ma scorrendo le parole della lettera di cinny78 mi sono sentita morire dentro...
che fare non so ... forse non sono del tutto pronta a fare questa esperienza del forum o forse si(mi sono iscritta a marzo di quest'anno).
penso cmq che c'è sempre qualcuno che soffre e che ha sofferto più di me...
un abbraccio virtuale ma sincero a cinny78 :coccola
p.s. ho una bimba di 2 anni... un dono meraviglioso della vita!
ora devo chiudere...al prossimo collegamento! :sorrisoo
volevo dirvi che oggi sono riapparse le rosse e che la vita ricomincia da qui... da dove l'avevamo lasciata!

Paulette
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Paulette » 23 apr 2010, 11:26

Ragazze lo so che è dura ma bisogna andare avanti e prendere tutte le cose così come vengono.
Io sono reduce da 4 aborti avuti nel corso degli ultimi 8 anni; i primi tre spontanei intorno alla 9°settimana e l'ultimo terapeutico e straziante avvenuto quest'anno alla 22° settimana.
Ho capito solo una cosa che dobbiamo cercare di stare serene perchè viviamo una volta sola e i dolori ti annientano quando arrivano ma poi ci fortificano.
Sembra brutto dirlo ma è così e vi assicuro che io ho fatto di tutto per cercare di diventare mamma.
Sforzatevi di guardare le cose che già avete,se riuscirete ad apprezzarle in pieno tutto quello che arriverà sarà in più.
Vi mando un bacio

catenamg
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da catenamg » 23 apr 2010, 16:31

Tutto vero Paulette! I momenti di sconforto ci sono ma siamo pronte a superarli al meglio.
:incrocini a tutte!

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 30 apr 2010, 13:36

Paulette ha scritto:Ragazze lo so che è dura ma bisogna andare avanti e prendere tutte le cose così come vengono.
Io sono reduce da 4 aborti avuti nel corso degli ultimi 8 anni; i primi tre spontanei intorno alla 9°settimana e l'ultimo terapeutico e straziante avvenuto quest'anno alla 22° settimana.
Ho capito solo una cosa che dobbiamo cercare di stare serene perchè viviamo una volta sola e i dolori ti annientano quando arrivano ma poi ci fortificano.
Sembra brutto dirlo ma è così e vi assicuro che io ho fatto di tutto per cercare di diventare mamma.
Sforzatevi di guardare le cose che già avete,se riuscirete ad apprezzarle in pieno tutto quello che arriverà sarà in più.Vi mando un bacio
Quanta forza Paulette... Sei grande!! :ok
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

Patrizia e Giulia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Patrizia e Giulia » 21 lug 2010, 12:45

:incrocini :incrocini a tutte voi !!
Giulia... la mia principessa (30/10/2006)
Mario... il mio eroe ( 16/06/2013)
In attesa di fagiolina...dpp 11 settembre 2014

gaspam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gaspam » 21 lug 2010, 16:32

Scrivo quello che ho già scritto altre volte...invidio davvero la forza di alcune di voi. Io ho avuto un solo aborto alla 9° sett lo scorso 05/05 e non riesco nemeno a pensare come sarebbe se succedesse di nuovo. La ginecologa mi ha detto di aspettare fino a settembre e poi di riprovare perchè mi ha trovata sana,ma oscillo fra i "dai dai che riprovo subito" e i "non voglio più provarci". Non so che dirvi. Vi sono vicina. :coccola
novembrina 2010 nel cuore...ed ora...Matilde è qui con me dal 26/08/2011!

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”