GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quando la cicogna perde subito la strada

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Quando la cicogna perde subito la strada

Messaggio da fulminata76 » 12 giu 2010, 14:45

zoe ciao. Ho avuto un raschiamento per aborto interno il 19/04. E' dura, durissima, ma piano piano risali. Non dimenticherai mai quello che è successo purtroppo; sopratutto quando intorno a te vedi pance, pancini e neonati. Però il dolore piano piano diminuisce. Diminiusce parlandone, piangendo, sfogandosi. Giusto ieri ho detto a mio marito che non mi sento ancora in grado di affrontare i parenti. Ieri però ho fatto un passo avanti: una mia amica dopo 2 anni dal suo aborto mi ha comunicato di essere incinta. Ho gioito con lei, di quella gioia vera come se fosse capitato a me. Lei non sapeva se dirmelo visto che il mio è successo da poco. Mi sarei offesa se non me l'avesse detto.
Prendo la sua gravidanza come il punto in cui mi ero fermata io............. ed ora diventa il mio punto di partenza. Ho momenti di alti e bassi..... ma ci devo convivere perchè nessuno mi ridarà ciò che è volato via. non quello. Credimi per superare questo brutto momento devi buttar fuori tutto il dolore e la rabbia che c'è in te. Non dimenticherai, non passerà ma si affievolerà.
Un bacio :bacio
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

alepat
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da alepat » 12 giu 2010, 15:10

Comunque il lato "positivo" se cosi si può definire, è che essendo una cosa molto precoce, si può riprovare quasi subito....per cui cerchiamo di darci da fare e facciamo una specie di gara a chi rimane per prima incinta? Ovviamente, non ci saranno vincitrici, perché arriveremo tutte prime....man mano che le cose si sistemeranno...
Facciamoci forza e andiamo avanti!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

gaspam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gaspam » 15 giu 2010, 16:41

Ah io partecipo...per qualche giorno dopo quel che è successo ho detto a mio marito che di figli non ne volevo più. Ma è durato poco questo mio rigetto,ieri quando è arrivato il ciclo lui mi ha detto,"bene così mettiamo subito in cantiere un altro piccolo". Si vedrà,ma sono sicura che i nostri piccoli ci stanno già aspettando :incrocini
novembrina 2010 nel cuore...ed ora...Matilde è qui con me dal 26/08/2011!

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 21 giu 2010, 12:20

Eccomi qua.Con un'endo al IV stadio sono rimasta incinta naturalmente.
Giovedì abbiamo avuto il verdetto:camera e sacco vuoti, il piccolino visto solo 7 gg prima non c'era più.
Domani nuova eco e poi SPERO nel raschiamento.Dico spero perchè ho nausee, dolori alla pancia, il seno che da fastidio e so che.....la pancia è vuota!Mi colpevolizzo, mi sento dire ch eè la natura, che è un buon segno visto che l'endo crea infertilità, ma oggi ho vagato un'ora in macchina piangendo.....

Scusate, ma avevo bisogno di sfogarmi....
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 21 giu 2010, 12:32

tea :coccola
la sera prima che iniziasse il "ciclo" ero stanchissima, ho evitato il prosciutto crudo...la mattina dopo, ripensandoci, mi sono sentita la più cretina del mondo.
E immagino che anche tu ti senta così...
Però perchè devi colpevolizzarti? Che c'entri tu scusa? :bacio
Come dice la mia saggia ginecologa....i bambini prima che nella pancia sono nella testa e nel cuore; a anche se nella pancia non c'è più, non può sparire dai pensieri da un momento all'altro.
Datti tempo, ti abbraccio forte
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 21 giu 2010, 14:34

teacher ha scritto:Eccomi qua.Con un'endo al IV stadio sono rimasta incinta naturalmente.
Giovedì abbiamo avuto il verdetto:camera e sacco vuoti, il piccolino visto solo 7 gg prima non c'era più.
Domani nuova eco e poi SPERO nel raschiamento.Dico spero perchè ho nausee, dolori alla pancia, il seno che da fastidio e so che.....la pancia è vuota!Mi colpevolizzo, mi sento dire ch eè la natura, che è un buon segno visto che l'endo crea infertilità, ma oggi ho vagato un'ora in macchina piangendo.....

Tea tesoro :cuore purtroppo qui ci siamo sentite in tante come ti stai sentendo tu in questo momento. Non è consolante, non lo è per niente, ma ti posso dire che piano piano si affievolisce. Avrai dei giorni bellissimi e giorni bruttissimi, avrai giorni in cui sarai positiva e altri in cui sarai negativa. Purtroppo non possiamo prevedere quanto durerà tutto ciò..... ma quello che ti posso dire è piangi e sfogati quando ti va di farlo. Non tenerti tuto dentro. Butta fuori tutto quello che hai da buttare fuori. Ti mando un abbraccio forte. :cuore
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 22 giu 2010, 0:58

fulminata76 ha scritto:
teacher ha scritto:Eccomi qua.Con un'endo al IV stadio sono rimasta incinta naturalmente.

Tea tesoro :cuore purtroppo qui ci siamo sentite in tante come ti stai sentendo tu in questo momento. Non è consolante, non lo è per niente, ma ti posso dire che piano piano si affievolisce. Avrai dei giorni bellissimi e giorni bruttissimi, avrai giorni in cui sarai positiva e altri in cui sarai negativa. Purtroppo non possiamo prevedere quanto durerà tutto ciò..... ma quello che ti posso dire è piangi e sfogati quando ti va di farlo. Non tenerti tuto dentro. Butta fuori tutto quello che hai da buttare fuori. Ti mando un abbraccio forte. :cuore
che belle parole... :cuore
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

valigia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valigia » 23 giu 2010, 12:32

zoe_b, a me è successo quasi tre anni fa.
Test positivo dopo due giorni di ritardo.
Ci stavamo provando da nove mesi, quindi figurati la gioia.
Ho prenotato la prima visita dalla mia gine, l'ho detto a mia mamma e a mia sorella.
Dopo dieci giorni dal test, due giorni prima di fare la prima visita ero in ufficio, vado in bagno e trovo delle perdite di sangue. Corro al PS e mi dicono che non c'è niente.
Ero alla sesta settimana, la ginecologa un po' freddina mi dice "aborto precoce", aveva un faldone con scritto aborti spontanei sul dorso, immagino che anche la mia pratica sia poi finità lì.
E' una cosa piuttosto comune, ti dicono, capita. E' vero. Ma una spera sempre che non capiti a lei.
Col tempo il dolore si affievolisce, però io ci penso sempre a quel bimbo che non è nato, mi chiedo chissà se era un maschio o una femmina...
Ora sto per fare la fivet perchè poi nel frattempo abbiamo scoperto di avere dei problemi e che quel concepimento naturale era stato una gran BDC.
Ti auguro di realizzare presto il tuo desiderio :incrocini :incrocini e mi raccomando, non perdere la speranza, mai!
ti abbraccio :bacio :cuore

valigia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valigia » 23 giu 2010, 12:33

TEA come va? ci sono novità? :cuore :cuore :cuore

Patrizia e Giulia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Patrizia e Giulia » 21 lug 2010, 12:35

:bacio :bacio
Giulia... la mia principessa (30/10/2006)
Mario... il mio eroe ( 16/06/2013)
In attesa di fagiolina...dpp 11 settembre 2014

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”