GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mamma, ho un'idea!

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: mamma, ho un'idea!

Messaggio da fulminata76 » 30 giu 2010, 14:47

Ari ha scritto:
fulminata76 ha scritto:Ari sul darle false speranze sono daccordo, ma non è neanche detto che per forza sia una cosa che si deve ripetere. E che cavolo non può sempre piovere. I dottori che possibilità danno che possa risuccedere?
i dottori dicono che è stata sfortuna e, da statistiche, le possibilità che ricapiti quella malformazione è di 1:35
però io sono poliabortiva: questa era la quarta gravidanza che non sono riuscita a portare a termine.
Questo non lo sapevo. Mi spiace.... sapevo solo dell'ultima. Però anch'io credo che questa sia sfortuna...... nel senso che questa sarebbe andata avanti (passami la frase, non sto criticando la tua scelta, avei fatto la stessa cosa) e quindi non legata alle altre 3. La mamma di una compagna di Asya nè avuti 4 anche lei (1 prima della bimba, poi la bimba del 2005 e poi dall'anno scorso a giugno a questo giugno 3 -2 spontanei - e 1 interno) per quest'ultimo le hanno detto che probabilmente non era compatibile con la vita ma che non è legato agli altri 3. A lei prima di questo hanno trovato una carenza di progesterone..... "risolto" questo ha portato avanti la gravidanza ma non c'era + battito.
Sai ogni tanto mi viene da chiedermi chi me lo fa fare..... il riprovare (per la seconda gravidanza ci ho messo 16 mesi), l'ansia, lo stress..... le eco, la paura fino all'ultimo.... ma poi mi dico che fino a che il mio corpo e la mia mente "staranno in piedi".... non importa se ci sarà un altro fallimento..... voglio tentare il tutto per tutto.
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 30 giu 2010, 14:59

no no scusate ragazze,
forse mi sono spiegata male, ma non facevo riferimento nè ad Ari nè a Fulminata... per carità non vi conosco e non conosco nemmeno bene la vostra storia per poter giudicare.
Io ho solo espresso il mio modo di metabolizzare la cosa e quello che sto facendo con i miei bambini, mi sembra stia funzionando, ma come ho scritto riguarda me stessa la mia situazione il mio contesto.
Ovvio per Arianna è diverso perchè ha già un fratellino, e per quanto riguarda l'animaletto, l'ho proposto semplicemente perchè con una mia amica ha funzionato. Non sostituisce e non sostituirà mai il fratellino e tutto quello che può portare ad avere un fratello, è servito solo a distogliere il bambini dai brutti pensieri e ad aiutarlo a prendersi cura di qualcuno.
Scusate se vi sono sembrata brusca.
Siamo tutte nella stessa barca chi più e chi meno secondo me è giusto dare consigli poi io ne fa tesoro o no a piacimento :ok
Ari anche io 3 aborti e tutti differenti tra di loro, ora sto intraprendendo la strada della poliabortività, non so se avrò ancora il coraggio di riprovarci anche se il desiderio è fortissimo ma mi aiuterà almeno a fare chiarezza.
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 1 lug 2010, 14:55

Ari perchè invece di dirle che non tornerà, non provi invece a dirle che tornerà?
magari accetta meglio questa soluzione.
e magari te ne convinci anche tu!
intanto il marito si è ammorbidito.
tanto, lo sappiamo. se vogliamo un figlio, convincerci razionalmente che non arriverà non ci fa certo stare meglio.
è solo un'illusione pensare di stare meglio mettendoci una pietra sopra.
e quindi quoto l'atteggiamento di fulminata (anche se la tua storia è diversa)
anche se conosco la paura di soffrire ancora.
:cuore
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaS » 1 lug 2010, 15:17

Ari, mamma mia è difficile si!

Dille che un giorno una nuova stellina scenderà dal cielo e sarà proprio tutta per voi...

e credici anche tu cara!!! :bacio
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 1 lug 2010, 16:50

riguardo al discorso lacrime non credo che debbano per forza essere nascoste, lacrime significano emozioni e penso che le emozioni vadano insegnate ai bambini. Ovvio che dopo le lacrime bisogna parlare, parlare, parlare. Nascondere il dolore non significa farlo passare, anzi!
Leonardo mi ha visto piangere, lui ha pianto e quelle lacrime ora le ricorda e le "apprezza", tanto che alle persone che non ha visto piangere chiede: "nonna tu hai pianto per niccolò?" e poi dice "io e la mamma abbiamo pianto tanto, ma adesso siamo di nuovo felici"...

piccolo OT: ieri sera mi raccontava che la scuola è finita e che quando mattia (suo cugino che ora compirà 2 anni) avrà 3 anni andrà nella sua stessa scuola, però ha sbagliato e invece di mattia ha detto niccolò...se n'è accorto, si è corretto...e poi gli è partita la tristezza, si è addormentato dicendo "voglio niccolò", io l'ho abbracciato forte forte e gli ho detto che anche a me manca tanto :cuore
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 2 lug 2010, 11:07

sara, dopo il picco di riferimenti al fratellino dei giorni scorsi, da qualche giorno non ne parla più.
penso che come diceva orata avesse bisogno di "chiudere il cerchio" e per farlo ha dovuto parlare e parlare e metabolizzare.
non dico che non tornerà più sull'argomento, ma mi sembra che sia più tranquilla.

e forse sto guarendo anch'io...
ieri sera siamo andati a visitare degli appartamenti perché stiamo valutando un acquisto e il giovane agente immobiliare mi chiede "è la vostra unica figlia?"
"sì."
"beh, ma adesso ci vuole il fratellino!"
è stata la prima volta da marzo che questa frase detta in maniera leggera da chi non conosce la mia storia non mi ha provocato un tuffo al cuore.
ho sorriso e gli ho risposto "chissà, vedremo se arriverà. intanto c'è da vedere se mi vendi un appartamento abbastanza grande da farci stare due bambini!"

e mi sono sentita meglio :sorrisoo
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 2 lug 2010, 11:16

ahahhahahah brava :clap è già una buona cosa!!!
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 2 lug 2010, 12:27

Ciao Ari, sono contenta di sentire che ti senti meglio e che anche Sara si sia un po' rasserenta. Forse adesso le cose saranno "un po' più in discesa"......
Te lo auguro con il cuore.

M.
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 2 lug 2010, 12:57

Ari, mia mamma ha perso un bimbo (chissà perché siamo sempre stati convinti che fosse un maschietto... allora non esisteva l'ecografia) quando avevo solo 2 anni e mezzo. Eppure avevo capito tutto e ci ho pensato per tanto tempo (ogni tanto, veramente, mi chiedo ancora adesso come sarebbe stato mio fratello).
Ti consiglio di non dirle che "può tornare", per tanti motivi: perché si farebbe un'idea sbagliata della morte, perché, se arrivasse un altro bimbo (come ti auguro di cuore) non faccia confusione e non si crei strane idee, perché se non ne arrivasse un altro non rimanga delusa.
A me è stato detto (come hai fatto tu) che era in cielo con gli angioletti e me ne sono fatta una ragione, come del fatto che non sono arrivati altri fratelli.
Non sono neanche d'accordo sul fatto che la mamma debba nascondere le lacrime: i bimbi capiscono benissimo lo stesso se i genitori soffrono e allora è meglio dire le cose come stanno.
Vedrai che la tua bimba supererà questo momento anche se, come dicevo per me, il fratello rimarrà in un angolino del suo cuore. :bacio

P.S.
Complimenti alla suocera e al suo tatto :martello
"I bambini sono persone basse"

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 2 lug 2010, 13:29

sashimi ha scritto:Ari, mia mamma ha perso un bimbo (chissà perché siamo sempre stati convinti che fosse un maschietto... allora non esisteva l'ecografia) quando avevo solo 2 anni e mezzo. Eppure avevo capito tutto e ci ho pensato per tanto tempo (ogni tanto, veramente, mi chiedo ancora adesso come sarebbe stato mio fratello).
Ti consiglio di non dirle che "può tornare", per tanti motivi: perché si farebbe un'idea sbagliata della morte, perché, se arrivasse un altro bimbo (come ti auguro di cuore) non faccia confusione e non si crei strane idee, perché se non ne arrivasse un altro non rimanga delusa.
A me è stato detto (come hai fatto tu) che era in cielo con gli angioletti e me ne sono fatta una ragione, come del fatto che non sono arrivati altri fratelli.
Non sono neanche d'accordo sul fatto che la mamma debba nascondere le lacrime: i bimbi capiscono benissimo lo stesso se i genitori soffrono e allora è meglio dire le cose come stanno.
Vedrai che la tua bimba supererà questo momento anche se, come dicevo per me, il fratello rimarrà in un angolino del suo cuore. :bacio

P.S.
Complimenti alla suocera e al suo tatto :martello

quotone e :incrocini
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 2 lug 2010, 14:56

Ari sono contenta che piano piano vada meglio.pensa che anche le mie ogni tanto chiedono dov'è il bimbo (la bimba), ma hanno capito che stava male ed è andata in cielo, sono serene :sorrisoo
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

pine
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pine » 2 lug 2010, 21:04

cara ti capisco perfettamente, anche la mia Sarah (ha la stessa età della tua piccola) si era molto affezzionata alla sorellina che doveva nascere, tutti le parlavamo della sorellina anche per prepararla all'arrivo.
Dopo è stato difficile, lei continuava a parlarne e non me la sono sentita di spiegarle, non ce la facevo.
Quando è passato un pò di tempo e la sorellina non arrivava mi chiedeva quando arriva? e le continuavo a dire che ci voleva tempo....povera cucciola ad un certo punto ha iniziato a dirmi: ma quando arriva? non arriva mai?
allora le ho iniziato a spiegare, ho detto che la sorellina non arrivava che era un angioletto in cielo.........non so se ha capito, ha iniziato a chiedere di meno della sorellina e, ora che sono passati 8 mesi, ogni tanto dice che la sua sorellina è un angioletto. Un giorno mi dice: la mia sorellina è nella pancia! ed i: no lo sai è un angioletto......e lei mi guarda e mi fa: "lo so che è un angioletto ma poi scende si toglie le ali ed entra nella tua pancia! " :emozionee
♥♥♥ mamma di - Sarah 06/10/2006 - Angelo mio 07/11/2009 Marta 21/03/2012 ♥♥♥
Ottobrina DOCG® ♥♥

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 9 lug 2010, 17:45

ricarouge ha scritto:
piccolo OT: ieri sera mi raccontava che la scuola è finita e che quando mattia (suo cugino che ora compirà 2 anni) avrà 3 anni andrà nella sua stessa scuola, però ha sbagliato e invece di mattia ha detto niccolò...se n'è accorto, si è corretto...e poi gli è partita la tristezza, si è addormentato dicendo "voglio niccolò", io l'ho abbracciato forte forte e gli ho detto che anche a me manca tanto :cuore
Rica :cuore ...
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Mammut
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mammut » 11 lug 2010, 1:39

I bimbi hanno una grande sensibilità e intuito!:Un giorno lo rivedrete :bacio :cuore

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 11 lug 2010, 14:01

Ari,e' ovvio che quell'angioletto e nessuno lo puo' riportare quì,ma e' altrettanto evidente che la tua bimba desidera un fratellino,o una sorellina.L'unico modo per far scendere dal cielo un sorriso e una speranza e' cercarlo:arrivera' e nella tua famiglia tornera' a splendere il sole! :bacio

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”