GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NON RIESCO A NON PENSARCI!!!

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
KLWoelfin
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: NON RIESCO A NON PENSARCI!!!

Messaggio da KLWoelfin » 13 ott 2008, 15:06

Ciao Minoupest, sto facendo un grossissimo calcolo e così mentre lavoro con due schermi affiancati, aspettandop i risultati, rispondo a tutta la posta...

...il mio amico timido purtroppo è 'fuggito': (probabilmente un altro pauroso che non porterebbe niente di buono). Comunque lo tengo come amico, queste cose fanno parte degli approfondimenti, io le classifico così, e cerco di mettere via quello di buono che ho imparato (mi aiuta a dare un senso positivo anche quando sono un po' delusa).

Però complessivamente sono contenta, perché almeno adesso lo so!!! Marco invece ha messo su 10 kg, ci siamo visti qualche giorno fa per mangiare la pizza con alcuni amici; in questi 2 mesi che non siamo più insieme lui credo che stia piuttosto male (10 kg in due mesi sono emblematici, neanche se fosse incinto :che_dici ingrasserebbe così!!!) :hi hi hi hi ...non gli auguro niente di male ma non ho il paraocchi, so che ci tiene ancora e però non ha il coraggio di difendere le proprie idee e i propri sentimenti di fronte ai suoi. Speriamo che nella vita impari la lezione, altrimenti farà una vita molto grama, affettivamente parlando...

Io incrocio le dita :incrocini per te, e anche per Missialex (ho avuto anch'io quel problema e successivamente una metrorragia, nel 2001): questi scompensi si rincorrono con l'aspetto psicosomatico e poi quello emotivo e quello fisiologico si scompensano a vicenda... me la sono cavata grazie a yoga, una psicoterapia di un anno (che mi ha aiutata a guardarmi dentro anche sul resto: un affare, ti assicuro) e ricuperando me stessa anche sugli altri aspetti.

Non bisogna MAI avere paura di guardarsi dentro e di mettersi in discussione un pochino, cercando di sostituire l'equilibrio instabile con uno un po' più stabile!!! :ok

MinouPest ti faccio tanti in bocca al lupo per la 'villo', io dopo l'elaborazione andrò ad arrampicare con alcuni amici un paio di ore (stasera lavoro per ricuperare, non credere che possa 'battere la fiacca' veramente!!! :fischia )...

Se Marco non capisce le cose principali, io indietro non torno... però lo frequento lo stesso (non si sa mai) e intanto esco in compagnia, vado ad arrampicare, a fare musica in compagnia, ai Vigili del Fuoco, vivo insomma allegramente e mi finisco la casa.

A Missialex: Il piccolo angioletto è sempre con me e mi guida attraverso le scelte: all'inizio soffrivo come un cane (per i primi 4 anni), poi il quinto anno si è rivelato proprio il mio angelo custode e mi sussurra sempre "questa situazione va bene per te, questa non ti va bene..." accompagnandomi e aiutandomi a non sbagliare più le mie scelte.

Spero però che torni da me al più presto, io sto preparando il "nido" per lui/lei e sono pronta ad accoglierlo/a a braccia aperte, i miei amici anche (hanno avuto esperienze simili e ora sono felicemente papà e mamme sprint! Purtroppo un po' "attempati" però - da 37 a 40).

:coccola a tutte.
Lupacchiotta

[url=http://lilypie.com]Immagine

KLWoelfin
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da KLWoelfin » 30 ott 2008, 14:08

MinouPest,

dove sei??? Tutto bene... sono preoccupata per te. Un abbraccio, spero che tu stia bene e che non abbia avuto altri intoppi. :coccola
Lupacchiotta

gabry75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gabry75 » 1 nov 2008, 11:13

anch'io mi trovo nella tua stessa situazione e da quando mi è successo mi sono resa conto che purtroppo siamo in tante, sembra un'epidemia, un percorso obbligatorio...Io ho avuto l'ultimo ciclo il 28 giugno, il 27 luglio faccio il test, positivo...felicità alle stelle..beta in aumento..il 19 agosto eco e si sente il battito...prosseguoe la gravidanza e il 15 settembre vado per un controllo..eco e il battito non c'è più mi dicono da circa 3 settimane..immagina cosa ho provato, mi sembrava un incubo...mi ricoverano e dopo avermi messo una candeletta mi portano inn sala per un raschiamente..il giorno dopo eco di controllo, è tutto ok..(ovviamente per loro, perchè io non sapevo neanche dove mi trovavo). Mi fanno la profilassi perchè ho il gruppo sanguigno negativo mentre mio marito è positivo..per una settimana circa ho preso le gocce di meetergin (nessun disturbo, forse era troppo grande il dolore)..il 15 ottobre mi è tornato il ciclo..Per me è stato strnissimo...ho degli incubi, sogno di avere la pancia, le carrozzine..e spesso scoppio a piangere per niente...Il gine dice che l'endometrio è ok..secondo voi, posso riprovare? o si deve aspettare ancora un pò? ho tanta paura, ma allo stesso tempo tanta voglia di diventare mamma..Ah! ho sofferto di endometriosi e ho preso Cerazette per qualche anno..l'ho smessa definitivamente a gennaio scorso..ho anche paura che senza cura mi possano tornare!!fatemi sapere cosa pensate..per ora grazie di cuore

KLWoelfin
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da KLWoelfin » 3 nov 2008, 13:51

CIAO gabry75,
mi dispiace tanto, mi sembra che qualsiasi sia l'origine dell'interruzione della gravidanza (provocata o spontanea, per motivi di salute o economici) le conseguenze non cambino!!! Io mi sto dando da fare moltissimo, sto battendomi per i diritti delle donne e per un miglioramento delle leggi pro-maternità (la mia storia è molto diversa dalla tua, ma l'espilogo: UGUALE!!!).

E, anche se io mi batto per una battagolia personale, su altri piani (rispetto della persona, non sul p'iano della salute) credo che l'unica cosa per cui valga veramente la pena di battersi sia NON ARRENDERSI MAI!

Ma ascolta il tuo dolore, stai descrivendo quello che ho provato a lungo anch'io, e quanta tristezza vedendo in giro tante carrozzine piene! Credevo che mi sarei buttata dal 5. piano, poi lentamente ho cominciato a dare un senso a tutto questo dolore e a cercare di combatterlo cercando di dare il mio contributo per una società meno penalizzante per le mamme.

Il tuo caso è molto diverso dal mio, ma: NON MOLLARE!!!

SONO MOLTO PREOCCUPATA PER MINOUPEST... ti penso sempre... comunque tu stia, ti voglio molto bene, sono dalla tua parte, ti mando un abbraccio stretto stretto. :bacio
Lupacchiotta

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 3 nov 2008, 18:12

Woelfin piccola , ti chiedo immensamente scusa se ti ho fatto preoccupare, ma in questi giorni ho talmente la testa tra le nuvole che mi sono dimenticata di aggiornarti su come procede la mia nuova avventura :fischia .
Per ora a parte le nausee sopportabili e il sonno cosmico, tutto procede benissimo: la pancina inizia a farsi vedere ed io inizio a realizzare che tutto sta procedendo per il meglio :incrocini . Lunedì 10 farò la villocentesi: per ora sono abbastanza tranquilla e voglio crederci con tutte le mia forze che uqesta volta andrà tutto benissimisssimo :incrocini . Ovviamente ti prometto che ti terrò aggiornatissima :hi hi hi hi .
E tu come stai? Cosa mi racconti di bello ?
Un abbraccio fortissssssssssssssssssimo :bacio e a risentirci prestissimo : promesso :hi hi hi hi :bacio
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene
Immagine

KLWoelfin
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da KLWoelfin » 4 nov 2008, 18:31

...inutile dirti che sono davvero felice per te...

...io invece sono giù, forse anche perché piove (sono molto meteoropatica, ahimé).

Con Marco abbiamo provato a rivederci, ma le ingerenze della sua famiglia creano un 'rumore di fondo' molto allarmante per me, anche quando lui è carino nei miei confronti io divento molto nervosa, proprio non riesco a passarci sopra. Eppure si sente che lui mi vuole bene, non è uno sXXXXzo, ( :x: , sarebbe più facile dimenticarsi di lui), e anche lui fa fatica a dimenticarsi di me.

Ci si fa solo del male, però: io continuo a pensare che il "contorno" mi farebbe sentire a disagio a vita, io che sono così indipendente, ma anche così bisognosa di un ambiente accogliente, rassicurante intorno a me... se dovessi avere una famiglia, sarebbe importantissimo l'appoggio reciproco, senza giudizi, senza PREgiudizi, accettarsi reciprocmente per le esigenze che si hanno, così come si è.

Quella "vocina" che mi dice di stare attenta, di proteggere i miei spazi, le mie esigenze, non è andata via... non riesco ad abbassare la guardia e a sentirmi a mio agio, anche se lui è affettuoso... sento che stona il contorno.

Magari si riesce a ricuperare un'amicizia (visto che l'affetto sicuramente c'è), ma io non posso stare con i piedi in due scarpe: oggi un mio amico ingegnere pure lui, mi ha chiesto di uscire... gli ho messo le cose in chiaro che non voglio situazioni strane, perché già me ne sono capitate, scusandomi anche di non averlo per caso offeso, cmq lui non si è scoraggiato e oggi era felice di uscire. Io mi sono fatta capire perciò in quanto a serietà, il resto si vedrà.

Ma con Marco ho dovuto impuntarmi sul fatto che voglio un rapporto ben definito... non reggerei un'altra volta di essere abbandonata a me stessa, anche se me la so cavare benissimo la 'botta' psicologica è devastante, piuttosto lo tengo come amico, per es. per andare qualche volta in giro in moto, ma almeno lo so... quando io provo un sentimento, sono sicura di quello che provo, lui evidentemente sarà sempre tirato da due parti, e non sarà mai sicuro... di provare dei sentimenti legittimi, proverà affetto ma anche vergogna, per me è inaccettabile.

Adesso ti saluto, intanto usciamo con questo M., sperando che sia serio, le sue intenzioni siano positive e che abbia soprattutto le idee chiare! Lui va in giro abbastanza per lavoro, magari la mentalità è più aperta ed è più indipendente. Lo spero. Altrimenti... pazienza ( :aargh mica tanta però...)

Un abbraccione, :incrocini per il 10.
Lupacchiotta

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 11 nov 2008, 18:13

Piccola un salutino al volo per dirti che ieri ho fatto la villo: un po' di dolore e fastidio perchè al momento dell'eco hanno scoperto che la mia placenta, essendo posteriore, era più difficile da raggiungere :bomba .Adesso sto meglio e così ho deciso di fare un saltino su gol per aggiornarti e farti un salutino :bacio . I risultati parziali li dovrei avere lunedì 17 : devo chiamare tra le 13.30 e le 15, ma devo dirti che sono ottimista :incrocini
E tu che mi dici? com'è andato il tuo appuntamento con M. ?
Per quanta riguarda le tue prese di posizioni con Marco non posso che approvare in pieno: purtoppo il fatto che non riesca a staccare quel maledetto cordone ombelicale con la sua famiglia e soprattutto con sua mamma non è una cosa positiva :bomba . Dovrebbe cercare di crearsi una vita propria: non deve farlo per nessun'altro se non per lui..Solo così sarà in grado di vivere a pieno la sua vita :ok .
Intanto tu continua per la tua strada e vivi la tua vita il più serenamente possibile facendo le cose che più ti piace fare e uscendo con persone nuove come M.: magari tra uno di loro si ptrebbe nascondere l'uomo della tua vita capace di darti tutto ciò che cerchi in rapporto :bacio
Ti abbraccio forte stellina mia :bacio
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene
Immagine

KLWoelfin
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da KLWoelfin » 12 nov 2008, 19:01

Mah... sono molto contenta che tu mi scriva (dovremmo anche conoscerci di persona, prima o poi!)

...purtroppo M. era il classico "marpione" che ti invita a cena (!!!) per motivi non meglio identificati (ma identificabili). Appena mi sono fatta capire ha trovato un modo elegante per defilarsi, quindi ci sono rimasta male per 10 minuti, poi ho fatto una grande risata (infatti ormai quelli come lui li sgamo subito!!!) :incrocini :ok

Con Marco non so, ci vediamo ancora e l'affetto è tanto, in realtà non riusciamo a staccarci veramente. Sembra che certe cose piano piano le capisca (per il resto è una persona meravigliosa, però è necessario che cammini più in fretta su certi punti).

Infatti quando non sono d'accordo con lui, continuo e continuo a ribadirgli l'importanza di certi aspetti. Lui sembra un po' smarrito, perché in parte capisce, in parte nonostante abbia capito non riesce a trovare un'alternativa... quindi tentenna e poi fa timidi tentativi per affrontare le cose, sempre però aggiustando il tiro, lentamente.

Diversi miei amici quarantenni e che hanno avuto dei figli di recente, mi dicono che essendo lui una persona seria - poi è anche piuttosto belloccio, e questo abbinamento è difficile da trovare!!! :che_dici - forse sarebbe il caso di non demordere; c'è anche molto affetto tra di noi e questo è percepibile chiaramente.

Loro dicono che ci sono passati anche loro e che trovare un equilibrio tra famiglia di origine e il distacco è stato faticoso (i soliti maschietti italiani!!!)... io sono molto nordica, direi che una tedesca o svedese potrebbe rappresentare bene il mio stile di vita e soprattutto il mio senso di indipendenza... ciò non toglie che stamattina abbia fatto i biscotti, che mi dedichi anche a cose tradizionalmente femminili... ma guai a chi tocca i miei spazi personali, la priorità che ho nel decidere le cose per me e la mia indipendenza... mi verrebbe voglia di mettergli una... :bomba !!!

Anche se diventassi mamma, non cambierei, e anzi l'esperienza di dover rinunciare a mio figlio mi ha aumentato esponenzialmente queste esigenze (proprio perché non voglio mai più che qualcuno si senta in diritto di farmi prendere decisioni che gira-che-ti-gira mi portino a questo tristissimo epilogo).

Insomma, per tutti i miei amici quarantenni la tappa più dura del loro rapporto di coppia è stata questa. Ma io non transigo, perché di chiudere un'occhio per poi trovarmi un uomo-bambino vita natural-durante (con il pretesto che "l'uomom è sempre un po' bambino... FALSO!) non ne ho proprio voglia.
Morale della favola: Marco ha una grande voglia di fare questi passi, ma sta brancolando alla ricerca dell'equilibrio giusto. Quando si fa venire dei dubbi e sta per tornare sui suoi passi in quanto ad autonomia, io mi arrabbio moltissimo e qui sorgono i problemi. Perché ho notato che in fondo è alla ricerca di un'indipendenza più forte (ma di questi tempi con la crisi economica le paure aumentano e uno è tentato di rifugiarsi dove si sente più protetto, anche se questo tende a tenerlo bloccato!!!). Insomma, la situazione è in lenta ( :fischia ) evoluzione. Io non smetto di frequentare anche altre persone, però... così condivido con loro le cose che mi piacciono, e intanto le conosco meglio e sono più contenta anche di me stessa...

Sto leggendo un bel libro di Lilli Gruber sull'argomento, bisognava che fosse proprio un' altra italiana di stampo nordico a scriverlo... ma poi bisogna agire.

E quindi vado!!!

Ti mando un grande abbraccio, intanto alla 12. settimana sei arrivata (io ero arrivata alla 6., ma è stato tremendo lo stesso). E PREGO TANTISSIMO PERCHé TUTTO TI (ci) VADA BENE!!!

:coccola COCCOLE-COCCOLE (una carezza al tuo pancino...)
Lupacchiotta

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 17 nov 2008, 19:04

Piccola purtoppo non porto belle notizie : la villo ha dato esiti disastrosi :buuu :buuu :buuu . La traslocazione si è manifestata di nuovo in maniera sbilanciata e così mi troverò di nuovo ad affrontare di nuovo la bruttissima esperienza dell'aborto terapeutico...Poi ti racconterò meglio...Un abbraccio fortissimo :bacio
Immagine

KLWoelfin
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Come stai MinouPest?

Messaggio da KLWoelfin » 29 nov 2008, 17:12

Ciao MinouPest!
Come stai? Sono molto, MOLTO dispiaciuta per com'è andata anche questa volta...

Ti prego, fatti viva al più presto per farmi sapere come ti senti, i tuoi stati d'animo.
Anch'io non sto bene granché, qui c'è un metro di neve e sono costretta a stare a casa per problemi di viabilità, non vedo quasi nessuno e il freddo e la neve mi fanno sentire ancora di più la solitudine... è proprio dura...

Un grandissimo abbraccione!!!!! :coccola
Lupacchiotta

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 nov 2008, 13:39

mi spiace, ma per queste richieste, vi chiediamo di usare gli mp.
capisco la buona fede e anche il momento, ma non si può. topic chiuso.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Bloccato

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”