GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PERDITE INTERMESTRUALI POST-ABORTO. AIUTOOOOO!

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
Ele75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

PERDITE INTERMESTRUALI POST-ABORTO. AIUTOOOOO!

Messaggio da Ele75 » 26 giu 2008, 15:38

Care amiche, dal 17 aprile, data in cui ho avuto un aborto precoce alla 6° settimana, presento perdite ematiche intermestruali a volte anche abbondanti, indipendenti dalle fasi del ciclo ma forse più accentuate e frequenti dopo l'ovulazione. Il mio gine pensa che si tratti di carenza di progesterone ma io temo che siano dovute al fatto che non mi hanno fatto il raschiamento.
Premetto che non ho mai avuto perdite di questo tipo, ma solo spotting periovulatorio.
Qualcuna di voi ha avuto un'esperienza analoga? Come ha risolto il problema?
Spero tanto nei vostri consigli, anche perchè l'aborto è stato di per sè una brutta esperienza e ora avere altri problemi, che comunque ostacolano il concepimento, per me è tristissimo....

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: PERDITE INTERMESTRUALI POST-ABORTO. AIUTOOOOO!

Messaggio da nanachan » 26 giu 2008, 15:54

per sapere se hai una carenza di progesterone basta fare un esamino del sangue.
Se ti hanno fatto male il raschiamento il gine durante le eco avrebbe visto qualche residuo... credo.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Ele75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ele75 » 28 giu 2008, 12:00

Nanachan, io non ho fatto il raschiamento. Il dosaggio del progesterone, inoltre, va fatto nel po (21° giorno di ciclo ) e quindi dovrei aspettare ancora un ciclo prima di iniziare il prometrium, cosa impossibile vista l'entità delle perdite (che da alcuni giorni sono diventate abbondanti tipo giorno 4 del ciclo...) :buuu
Così, dovendo rimanere nel dubbio fino al prossimo ciclo, volevo avere qualche consiglio da chi ha già avuto un'esperienza analoga alla mia.

Ele75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ele75 » 31 lug 2008, 0:54

Care Ragazze, volevo aggiornarvi....dopo 3 mesi di perdite (davvero troppi per un "semplice" microaborto) il gine è giunto alla conclusione che trattasi di carenza di progesterone e da 1 mese (questo è il 2° ) sto assumendolo nel po.
Il mese scorso ho comunque avuto perdite abbondanti anche qualche giorno prima dell'ovulazione e dopo 1 gg di terapia. Risultato: anche lo scorso mese non incinta!!
Questo mese (oggi 3° giorno di terapia) le perdite ci sono state solo nel 12° e 13° pm (queste ultime abbondanti e con qualce coagulo).
Mi chiedevo se qualcuna di voi ha avuto un problema simile al mio e lo ha risolto (con gravidanza) assumendo Prometrium o affini...io mi sto scoraggiando...
Grazie a tutte! Un bacio :bacio

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”