GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

stanchezza

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

stanchezza

Messaggio da ariel2 » 8 set 2007, 19:22

E' da tanto che non scrivo, ma oggi mi sono trovata a gironzolare sul nuovo gol ed ho visto questa sezione.
...una sezione anche per me...

tornata dal mare, il primo giorno di lavoro, in poche ore ho avuto la notizia di due nuove gravidanze.
e intorno a me continuo a vedere pance.
nell'ultimo anno tutta la nostra cerchia di amici ha avuto un figlio.

non che non sia felice per loro, anzi... è che continua a girarmi in testa una rabbia incredibile.
mi trovo spesso a pensare che io ho incominciato a cercare un figlio quando ancora le mie amiche non avevano nemmeno un compagno o chi lo aveva non pensava minimamente di diventare mamma.

tutti mi prendevano in giro perchè io dicevo di "non voler perdere tempo" e di volere un figlio nonostante fossi, in effetti, molto giovane.
d'altro canto ero sposata già da 2 anni...

sono passati 3 anni. ora sono sposata da 5... e nessun bimbo... ma 3 aborti.

penso possiate capirmi se ogni tanto, come oggi, mi sento stanca.
perchè poi c'è chi ti dice "ma non continuare! lascia perdere! prenditi una pausa!"
ma una pausa da cosa??????
una pausa da questo dolore che potrà essere placato solo con un bimbo?
una pausa dal desiderio di essere madre?

io vorrei imparare a non sentirmi stanca per questa ricerca infruttuosa.
vorrei imparare a guardare un bimbo piccolo senza sentire un nodo in gola.
vorrei ritrovare la gioia di riprovarci così... "a caso"... con "l'incoscienza" delle prime volte... quando ancora non pensavo a stick, ad ovulazioni... a quella maledetta cardioaspirina... al terrore di fare un'eco senza battito... all'ansia di correre in bagno in continuazione per controllare di non avere perdite...

dicono che il tempo curi ogni male.
sapete cosa vi dico?
per una poliabortiva il tempo non passa mai.
ci si ritrova così, a passare davanti a quella che avrebbe dovuto essere la sua cameretta... a guardare il calendario il giorno del termine... il termine di ognuno...
e intanto si va all'ospedale a trovare le amiche partorienti...
si portano fiori...
si sorride...
si va a battesimi, si regalano vestitini, tutine...

sole.
sempre sole.
sole con il proprio desiderio di essere anche noi finalmente madri.
sole con la propria speranza di riuscire un giorno a farcela.

ma il tempo... ogni mese... ogni ciclo... è un "fallimento".

mi scuso per le mie parole.
spero di non avere offeso o ferito nessuna.
ringrazio gli amministratori per avere aperto questa sezione.

grazie per avere dato un "luogo" a chi, come me, non lo aveva...
potevo entrare nelle aspiranti... ???... sì, ma... senza quel "candore" che dovrebbe esserci...
e non mi riconosco nelle mamme in attesa... perchè ci sono entrata, sì... ma poi ho abbandonato piangendo.
la mia vita nel palmo di una mano...

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: stanchezza

Messaggio da nanà1977 » 8 set 2007, 20:21

giuly purtroppo non c'è niente che io ti possa dire che plachi il dolore che ti porti dentro. Qualsiasi cosa dica è banale e non servirà ma ci provo. Sappi che nel mio piccolo ti sono vicina. Coraggio...devi essere forte solo tu ti puoi aiutare a superare questo dolore che ti consuma ogni giorno..... :coccola :cuore :bacio :coccola :cuore :bacio
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 8 set 2007, 21:13

Mi spiace Giuly di sentirti cosi' abbattuta e so benissimo che nessuna parola puo' tirarti su' e che per chi come noi poliabortive spaventa il tempo e la paura che dopo la gioia arrivi puntuale il dolore. Anch'io come te ho iniziato la ricerca giovane, avevo 23 anni ed ero ingenua e ignara di cio' che sarebbe potuto succedere, non sapevo nemmeno cosa fosse un'aborto interno.Purtroppo mi sono convinta dopo 4 anni di attesa (due aborti)che nessuno ci puo' capire se non chi ci è passato e io solo qui trovo comprensione ed appoggio. Ormai ne ho bisogno per andare avanti venir qui a confrontarmi e anche a farmi confortare da voi. Credo che solo un figlio ci aiuti a cancellare dalla mente (perchè non ci dimenticheremo mai del nostro dolore) cio' che ci è successo. Ti posso dire che ti sono davvero vicina e se vorrai con me potrai sfogarti quando vuoi in mp. Non ci sono pozioni magiche per alleviare il dolore, purtroppo la nostra "condanna" è quella di aspettare che arrivi il nostro momento e bisogna cercare il piu' possibile di condurre una vita serena anche se qualcosa ci fa sentire incomplete e a volte delle fallite. Il mio umore è un'altalena...a volte scendo e posso appoggiare i piedi e a volte sono cosi' in alto che non vedo piu' , ma poi si riparte da capo e cerco di apprezzare cio' che la vita mi ha dato: un marito che mi ama, godo di buona salute, ho un lavoro che mi permette di togliermi qualche sfizio etc...insomma è tipo un metodo che utilizzo, quando sono giù, allontano il pensiero di un figlio e mi rifugio nella ricerca di tutto cio' che di bello ho. Beh, potresti provarci anche tu...concludo dicendoti che sono certa che prima o poi anche noi avremo un figlio, ci dobbiamo credere fermamente e dobbiamo lottare contro tutto per arrivare a credere che sarà cosi', solo cosi' troveremo un po' di pace...ti abbraccio forte, LU' :cuore :coccola :bacio
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

giusy165
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giusy165 » 8 set 2007, 22:01

ciao
Non so se tu hai visto il mio post.
Mi dispiace tanto e so benissimo come ci si sente.Non abbatterti vai avanti e non mollare.Lo so è difficilissimo ma il nostro sogno è molto + grande delle nostre sofferenze.Io ormai sono convinta che andrò avanti senza dubbi ne paure.Anche se so benissimo che non è semplice !Quando vuoi , io sono qui anche in mp per poter parlare un po con te!
Un abbraccio calorosa da una amica
che soffre tanto!!
Giusy

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 8 set 2007, 22:21

ti abbraccio e ti auguro di coronare al piu presto il tuo desiderio :coccola :coccola :bacio
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

sikelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sikelia » 8 set 2007, 22:39

Anche se non ti conosco leggendo ciò che hai scritto mi hai commosso, mi hai trasmesso le tue sensazioni e il tuo dolore. Io ti posso capire in parte, ma in quella piccolissima parte che mi riguarda capisco perfettamente cosa provi. Io infatti ho avuto a Maggio un aborto sponaneo alla 6 settimana e anch'io come te mi sono più volte ripetuta nella mente: perchè proprio a me? Perchè le mie amiche hanno partorito dei bellissimi bambini e io ho dovuto sopportare tutto questo? Anche per me se avrò il dono di un'altra gravidanza non sarà più come prima, non avrò più quell'innocenza e quella spontaneità ma la vivrò nell'imminente paura..........però che ci vuoi fare è un rischio che vale la pena affrontare.......ti abbraccio e ti sono vicina. :cuore :cuore
Ginevra: 03 Giugno 2008
Lorenzo: 26 Novembre 2011

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 9 set 2007, 14:02

:coccola :cuore
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 9 set 2007, 21:30

giuly.... :cuore so fin troppo bene cosa provi, lo sai. ti abbraccio forte :cuore
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 10 set 2007, 15:39

avere abortito tre volte non ti condanan a non diventare mamma...
mia cugina è rimasta incinta dopo 6 annie mezzo di depressione e frustrazione.... non ha mai voluto vedere i ns. figli lei che si è sposata per prima, e ha visto tutte noi (5/6 cugine) sposarci dopo di lei ed avere bambini..... e quando è arrivato il giorno del test positivo...... in un momneto quell'amarezza è sparita, e questi anni di sofferenze e di angoscia e di paura di restare sola.... sono scivolati via.... verso un fututo meraviglioso....... a dicembre le nascerà il suo bambino.....
auguro anche a te che possa acacdere presto...... :bacio
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 10 set 2007, 17:35

sono una tua amica di sventura...ho 5 aborti alle spalle...
mi sono sentita come te tante volte...il dolore in certi momenti mi spaccava il cuore..
poi ho iniziato a parlare a me stessa..ho scoperto di avere tabta forza e tanta speranza

giuly non mollare..combatti..anche se è difficile
consulta un centro per poliabortività..anzi vieni a trovarci nel post della poliabortività
si trova in caccia alla pennuta di gruppo lì troverai aiuto e consigli..e anche delle dritte su medici e terapie...
ti abbraccio cara
:cuore :cuore :cuore
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

KAROL1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da KAROL1 » 11 set 2007, 21:03

Giuly vedrai che riuscirai a coronare il tuo sogno. Non può piovere per sempre, e quando accadrà sarai ancora più felice. LA STRADA IN SALITA PORTA ALLA FELICITA'. TI AUGURO OGNI BENE. :bacio

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 19 set 2007, 13:52

Giuly, anch'io ti capisco (ho tre aborti alle spalle) e mi rispecchio molto nelle tue parole
Come ha già detto Blu, se vuoi puoi aggergartia noi nel gruppo delle poliabortive in caccia all pennuta di gruppo ti aspettiamo
un bacio
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

nadia.07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nadia.07 » 22 set 2007, 17:22

Ho letto solo ora...
Anch'io ho 3 aborti alle spalle e leggere le tue parole mi ha fatto rivivere tante sensazioni che spesso provo io... è vero...una pausa non ti aiuta a dimenticare...non potrai mai dimenticare...ma ti dico con affetto e x esperienza che a volte può aiutare...
Io sono stata "in pausa" x un anno... a settembre 2006 ho avuto il mio ultimo (e spero rimanga tale!! :pistole ) aborto... e mi è servito x elaborare il dolore e riprendere in mano la mia vita... ora non sento più "quel groppo in gola" quando vedo un neonato o un bimbo che avrebbe la possibile età dei miei...
Certo ancora ho momenti in cui mi sento triste e stanca, ma almeno sono più serena e forte x ricominciare a lottare...
Non ti consiglio di aspettare un anno come ho fatto io... ma almeno il tempo necessario x tornare a sorridere delle piccole gioie della vita...xchè esistono...tutto non può ruotare intorno a questo nostro profondo desiderio...non può xchè ci logorerebbe...
Cerca (se ancora non le hai trovate...) le cause dei tuoi aborti e affidati a mani che ti ispirino fiducia x risolvere il problema...anche x noi arriverà la felicità!!!
Ti abbraccio forte e se hai bisogno io sono qui... :coccola
Non dimenticheremo mai i nostri 5 angioletti...

E' l'amore ad indicarvi il cammino. (K.Gibran)

May
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da May » 22 set 2007, 19:21

le lacrime mi rigano le guance mentre leggo la tua storia....perchè tutto ciò che scrivi mi è noto,anche se per me è stato diverso..io di figli ne ho perso uno,anzi una..la mia cucciola alla 32° settimana...ed ero già mamma di Mattia,però sò cosa significa,il nodo in gola nel vedere bimbi piccoli,sorridere alle partorienti,il giorno del termine sul calendario( che ho passato chiusa in bagno a piangere come una pazza).....e ancora adesso a quasi due anni,con una meravigliosa bimba dono di quell'angioletto volato in cielo,di quasi 4 mesi,cerco con gli occhi piccole dell'età di Sofia per vedere come sarebbe se fosse qui....Coraggio,vai avanti anche se è dura,hai tutto il diritto di avere quel figlio che sogni e che meriti perchè tu sei e sarai una mamma! :cuore
I miei amori: MATTIA 21/11/01,DALILA 29/05/07 hanno un angelo che li veglia da una stella:SOFIA!

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”