GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Posso sfogarmi?
- Rappatata
- Bronze~GolGirl®
Posso sfogarmi?
Pensavo di avercela fatta, di avere superato la cosa, ma oggi mi accorgo che non è così.
Sono passati quasi due mesi da quel maledetto 21 luglio che ha portato via il mio angelo a sole sette settimane, il dolore cominciava ad affievolirsi, gli occhi non si riempivano piu’ di lacrime ogni volta che vedevo un pancione o sentivo il pianto di un bebe’.
Mi sentivo forte, credevo di essere capace di riprendere in mano la mia vita e invece non è così.
E’ bastato un nonnulla sul lavoro a riaprire la ferita a farmi chiedere perché debbano capitare tutte a me, perche’ questa estate sia tutta un percorso in salita…
Perché???
So che non potete darmi una risposta, ma so che potete capire il mio sfogo.
Sono passati quasi due mesi da quel maledetto 21 luglio che ha portato via il mio angelo a sole sette settimane, il dolore cominciava ad affievolirsi, gli occhi non si riempivano piu’ di lacrime ogni volta che vedevo un pancione o sentivo il pianto di un bebe’.
Mi sentivo forte, credevo di essere capace di riprendere in mano la mia vita e invece non è così.
E’ bastato un nonnulla sul lavoro a riaprire la ferita a farmi chiedere perché debbano capitare tutte a me, perche’ questa estate sia tutta un percorso in salita…
Perché???
So che non potete darmi una risposta, ma so che potete capire il mio sfogo.
Antonella mamma di Edoardo - 08 Maggio 2006, 3,760 per 49,4 cm di amore
- chi069
- Master~GolGirl®
Re: Posso sfogarmi?

ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- elsa
- Basic~GolGirl®
coraggio, purtroppo nelle prime settimane queste cose capitano, arriverà presto una nuova gravidanza e un bambino, non ti demoralizzare così, guarda avanti...
Il 14 settembre 2006 è nato il piccolo Manfredi
- CUCCIOLO
- Original~GolGirl®
io ti capisco, ci sono giorni che sembra tutto passato, altri che invece tutto riaffiora!!,
l'unica cosa che posso dire che non capitano tutte a te, è capitato anche a me e come a me anche a tante altre ragazze, vedi l'intera sezione del forum
hey su, ce la faremo anche noi, ne sono sicura, E' DURA DURISSIMA MA ANCHE NOI AVREMO LA NOSTRA RIVINCITA

l'unica cosa che posso dire che non capitano tutte a te, è capitato anche a me e come a me anche a tante altre ragazze, vedi l'intera sezione del forum

hey su, ce la faremo anche noi, ne sono sicura, E' DURA DURISSIMA MA ANCHE NOI AVREMO LA NOSTRA RIVINCITA

BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®
*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *
*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *
- kyky
- Master~GolGirl®
Quel pensiero non passerà mai, ma pian piano inizierà ad essere un ricordo invece di una persecuzione, e i ricordi aiutano, perchè sono esperienze.
Io stavo malissimo, perche un mese dopo l'altro sentivo di nuove gravidanze o bimbi nati, ma mi rendevo conto che quasi quasi mi concetravo piu sulla mia "invidia" (buona) per non essere ancora mamma invece che su quello che mi era davvero accaduto.
E invece di far caso agli altri, ho provato a pensare di piu a me e a smettere di paragonarmi o essere gelosa dei bambini che io non avevo.
Poi mi è andata male piu volte, ma con la forza che ho trovato dentro sono andata avanti, finchè non è sceso questo Angioletto dal cielo e mi sta dando tutta la gioia che avevo perso
Io stavo malissimo, perche un mese dopo l'altro sentivo di nuove gravidanze o bimbi nati, ma mi rendevo conto che quasi quasi mi concetravo piu sulla mia "invidia" (buona) per non essere ancora mamma invece che su quello che mi era davvero accaduto.
E invece di far caso agli altri, ho provato a pensare di piu a me e a smettere di paragonarmi o essere gelosa dei bambini che io non avevo.
Poi mi è andata male piu volte, ma con la forza che ho trovato dentro sono andata avanti, finchè non è sceso questo Angioletto dal cielo e mi sta dando tutta la gioia che avevo perso
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- nadia.07
- Active~GolGirl®
E' ancora troppo presto...
Riuscirai a convivere con questo dolore...non passerà mai, ma sarà ogni giorno meno intenso e meno opprimente...
Ti abbraccio forte forte...
Riuscirai a convivere con questo dolore...non passerà mai, ma sarà ogni giorno meno intenso e meno opprimente...
Ti abbraccio forte forte...

Non dimenticheremo mai i nostri 5 angioletti...
E' l'amore ad indicarvi il cammino. (K.Gibran)
E' l'amore ad indicarvi il cammino. (K.Gibran)
- FEDINA
- Basic~GolGirl®
HO FATTO UN SALTO A LEGGERE LE VOSTRE RIGHE...NESSUN PIETISMO...SOLO VOGLIA DI CONDIVIDERE I PENSIERI DI CHI STA CERCANDO DI SUPERARE UN ALTISSIMO MURO: QUELLO DELL'ADDIO DI UN MIRACOLO...DI UN SOGNO.
HO SCELTO IL TUO POST PER INTERVENIRE PERCHE', FORSE, ERA QUELLO CHE PIU' SENTIVO APPARTENERMI (...NON EGOISTICAMENTE....). L'UNICA COSA CHE MI SENTO DI DIRTI, CON DISINTERESSE E AFFETTO, E' CHE QUEL MALEDETTO 21 LUGLIO AVRA' PRESTO UN SENSO...E TE LO DICO PERCHE' UN MALEDETTO 21 LUGLIO HA AVUTO UN SENSO ANCHE PER ME. DAI ASCOLTO A QUEL NONULLA DEL LAVORO...FORSE LA SVOLTA E' LI'....BHO...NON LO SO...DAI ASCOLTO A QUEST'ESTATE IN SALITA E FIDATI DEI MESSAGGI CHE TI MANDA. IO LO FECI....PROPRIO GRAZIE AD UN MALEDETTO 21 LUGLIO.
TI ABBRACCIO
....
HO SCELTO IL TUO POST PER INTERVENIRE PERCHE', FORSE, ERA QUELLO CHE PIU' SENTIVO APPARTENERMI (...NON EGOISTICAMENTE....). L'UNICA COSA CHE MI SENTO DI DIRTI, CON DISINTERESSE E AFFETTO, E' CHE QUEL MALEDETTO 21 LUGLIO AVRA' PRESTO UN SENSO...E TE LO DICO PERCHE' UN MALEDETTO 21 LUGLIO HA AVUTO UN SENSO ANCHE PER ME. DAI ASCOLTO A QUEL NONULLA DEL LAVORO...FORSE LA SVOLTA E' LI'....BHO...NON LO SO...DAI ASCOLTO A QUEST'ESTATE IN SALITA E FIDATI DEI MESSAGGI CHE TI MANDA. IO LO FECI....PROPRIO GRAZIE AD UN MALEDETTO 21 LUGLIO.
TI ABBRACCIO

Fedina
DPP 30/01/2008
DPP 30/01/2008
- Astrid72
- Expert~GolGirl®
Capita anche a me..spesso
pensi di aver dimenticato...e invece basta un prestesto e i brutti pensieri riaffiorano....e ti chiedi perchè a te non sia diouto andar bene come tante e tante persone che senza alcuna fatica portano avanti la gravidanza e con altrettanta semplicità partoriscono bambini ....e li crescono avendo tutte le gioie che tu non hai
una risposta non ce l'ho...perchè forse non c'è
solo un nuovo sogno potrà forse riempire il vuoto.....ma non le sofferenze che ci si porta dietro
come vedi non sei sola

pensi di aver dimenticato...e invece basta un prestesto e i brutti pensieri riaffiorano....e ti chiedi perchè a te non sia diouto andar bene come tante e tante persone che senza alcuna fatica portano avanti la gravidanza e con altrettanta semplicità partoriscono bambini ....e li crescono avendo tutte le gioie che tu non hai
una risposta non ce l'ho...perchè forse non c'è
solo un nuovo sogno potrà forse riempire il vuoto.....ma non le sofferenze che ci si porta dietro
come vedi non sei sola

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8
- Rappatata
- Bronze~GolGirl®
GRAZIE RAGAZZE, grazie a tutte. Sapevo che avrei trovato persone capaci di ascoltare e capire perche' quel dolore lo hanno provato. Ad alcune di voi è andata peggio che a me e vedere che avete trovato la forza di superare tutto, che alla fine si riesce a ritrovare la serenità mi da' una grande forza. Spero che prima o poi tutte passeremo di qua per dire che ce l'abbiamo fatta, per dare una speranza a chi sta attraversando un brutto momento, per capire finalmente che si puo' superare anche un dolore grande come questo.
Antonella mamma di Edoardo - 08 Maggio 2006, 3,760 per 49,4 cm di amore
- bebe
- Active~GolGirl®
- SI74
- New~GolGirl®
DAI NON TI SCORAGGIARE, ANCHE PER NOI ARRIVEA' IL MOMENTO MAGICO E SARA' ANCORA PIU' BELLO E PIU' INTENSO