GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Esito esame cordone eplacenta
- Pv73
- Expert~GolGirl®
Esito esame cordone eplacenta
Finalmente ieri dopo 5 mesi grazie allintervento del tribunale del malato sono riuscita ad avere lesito dellesame di cordone e placenta. Riepilogo: ho avuto 2 aborti interni (7 sett., 20 sett con feto fermo a 15) e una mef a 38 sett. Tra questi mi erano stati prescritti degli esami tutti negativi. Mi era stato detto che non avevo nulla, cosa ripetutami dopo la mef. Ma io non tranquilla ho seguito i consigli trovati con internet e mi sono(raccontando tra laltro bugie!!) fatta prescrivere gli esami dal medico di base. Ho scoperto mutazione mthfr omozigote e positività agli ana. Ora lesame dice: placenta con ipossia e villite. Mi è stato spiegato che sono cose tipiche di una placenta con eccesso di coagulazione del sangue che causa invecchiamento della stessa. A questo si aggiunge un peso del bambino di 2460 g a 38 sett., ritardo di crescita.
Vi dico le cause che prima mi dicevano dei miei aborti: malformazione forse, infezione forse, lultimo: 3 giri di cordone intorno al collo. Le ginecologhe che ho sentito mi hanno detto che il cordone ha una gelatina che impedisce lo strozzamento, ma che questo può succedere solo con le contrazioni durante il parto se i dottori non se ne accorgono in tempo. Dubito anche sulla verità che avesse il cordone al collo. Quindi vi consiglio di cuore:
- fate tutti gli esami completi, soprattutto anticorpi e tutte le mutazioni e la coagulazione del sangue;
- non fidatevi di risposte confuse e andate da ginecologi specializzati in poliabortività.
Un bacio a tutte
Vi dico le cause che prima mi dicevano dei miei aborti: malformazione forse, infezione forse, lultimo: 3 giri di cordone intorno al collo. Le ginecologhe che ho sentito mi hanno detto che il cordone ha una gelatina che impedisce lo strozzamento, ma che questo può succedere solo con le contrazioni durante il parto se i dottori non se ne accorgono in tempo. Dubito anche sulla verità che avesse il cordone al collo. Quindi vi consiglio di cuore:
- fate tutti gli esami completi, soprattutto anticorpi e tutte le mutazioni e la coagulazione del sangue;
- non fidatevi di risposte confuse e andate da ginecologi specializzati in poliabortività.
Un bacio a tutte
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..
- ale
- Basic~GolGirl®
Re: Esito esame cordone eplacenta
sono daccordo...
in giro ci sono molti ginecologi incapaci 

"se per qualche motivo non posso avere figli vuol dire che da qualche parte nel mondo un bambino e' già mio fglio"
Federica 03/02/2011 - 2,990 kg per 50 cm
Federica 03/02/2011 - 2,990 kg per 50 cm
-
- Expert~GolGirl®
pv72 hai ragionissima!!!
Spero che presto un cucciolo torni a farti sorridere...
... 

Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
-
- Expert~GolGirl®
scusa pv73 e non 72 che scemotta...
... 

-
- New~GolGirl®
brava per la tua determinazione, e comunque che tristezza quando per avere delle risposte ci si deve far "giustizia" da soli...

fetta e Leonardo, nato il 30 maggio 2006 alle 22:05, dopo aver girato 2 città, 3 ospedali, 13 ore di travaglio, ed infine TC! Ma rifaremmo tutto per quei 3,530 kg e 50 cm di grugno!!!
- tatina74
- Active~GolGirl®
Ho avuto la tua stessa esperienza.. una Mef alla 29 settimana.. l'ospedale in cui ho partorito mi aveva detto che era stato un caso.. l'autopsia sul piccolo aveva rilevato un problema di ipossia e l'esame istologico del cordone ombelicale un'ischemia cronica... ma il mio ginecologo non ha dato importanza alla cosa... dicendomi "purtroppo succede"....
Alla seconda gravidanza mi sono rivolta ad un' altro ginecologo e che mi ha fatto fare esami più specifici visto i precedenti.... mi hanno trovato la mutazione del Fattore V di Leiden e mutazione Mthfr causa della mef... e pensare che basta fare delle semplici punture di seleparina per tutta la gravidanza.. così ho fatto e il 29 Agosto 2007 è nato il mio Cucciolo Riccardo!!
E quindi
PV 73

Alla seconda gravidanza mi sono rivolta ad un' altro ginecologo e che mi ha fatto fare esami più specifici visto i precedenti.... mi hanno trovato la mutazione del Fattore V di Leiden e mutazione Mthfr causa della mef... e pensare che basta fare delle semplici punture di seleparina per tutta la gravidanza.. così ho fatto e il 29 Agosto 2007 è nato il mio Cucciolo Riccardo!!
E quindi

Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore
Marco nel cuore
- Pv73
- Expert~GolGirl®
Alelua vedo che la tua gravidanza procede bene, quindi
e
Cara Tatina mi dispiace che anche tu hai passato quello che è successo a me. spero che il mio test sia presto positivo e che le medicine mi aiutino a portarla a termine.
Comunque la legge farà giustizia così alcuni gine diventeranno più scrupolosi!!
Sentite lultima: una mia collega è andata dalla mia ex gine per farsi seguire. Lei ha una mutazione però eterozigote. Le ha dato subito aspirinetta. A qualcosa sono servita: adesso lei sa delle mutazioni mthfr. A me non le aveva mai fatte fare.
Un bacione a tutte.

Cara Tatina mi dispiace che anche tu hai passato quello che è successo a me. spero che il mio test sia presto positivo e che le medicine mi aiutino a portarla a termine.
Sentite lultima: una mia collega è andata dalla mia ex gine per farsi seguire. Lei ha una mutazione però eterozigote. Le ha dato subito aspirinetta. A qualcosa sono servita: adesso lei sa delle mutazioni mthfr. A me non le aveva mai fatte fare.
Un bacione a tutte.
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..
- mt73
- Collaboratore
Ti sono vicina e ti capisco. Quando ho avuto una MEF alla 26 sett. + 3, dopo 10 giorni di contrazioni da travaglio e perdite di sangue, il mio gine se ne è uscito chiedendomi se mi ero raffredata, poi mi ha fatto una isteroscopia che ha evidenziato un setto e lui voleva operarmi. Mi sono rivolta ad un altro gine al quale ho portato tutte le cartelle cliniche, il quale mi disse che il setto poteva giustificare un parto pre termine e non una mef, mi prescrisse delle analisi ma ancor prima dell'esito mi preannunciò la somministrazione di aspirinetta e progesterone cosa che prendo poiché sono ora in cinta (speriamo bene
). Poiché ho avuto un distacco di placenta il gine mi ha fatto rifare le analisi di cui sto aspettando l'esito.
Io penso che ci siano due categorie di gine, quelli che pensano all'aborto o alla Mef come ad una passeggiata sul prato e quindi alla donna non può fare male e chi, invece, pensa che anche un solo aborto sia un trauma e ti fa fare tutti i possibili controlli. Bisogna imbroccare quello giusto.
In bocca al lupo per tutto

Io penso che ci siano due categorie di gine, quelli che pensano all'aborto o alla Mef come ad una passeggiata sul prato e quindi alla donna non può fare male e chi, invece, pensa che anche un solo aborto sia un trauma e ti fa fare tutti i possibili controlli. Bisogna imbroccare quello giusto.
In bocca al lupo per tutto
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
-
- Expert~GolGirl®
Ora che ti puoi affidare a mani giuste...puoi tornare a sorridere piccola...cavoli la prossima gravidanza andrà bene...Pv73 ha scritto:Alelua vedo che la tua gravidanza procede bene, quindie
![]()
Un bacione a tutte.

Grazie per le tue parole...spero continui ad andare bene...

- Pastrocchio77
- Expert~GolGirl®
ale ha scritto:sono daccordo...in giro ci sono molti ginecologi incapaci
quoto!

Roberta mamma di Giulia e Giorgia
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."
- Pv73
- Expert~GolGirl®
Ragazze mi fate piangere! Comunque mi sono rivolta al tribunale dei diritti del malato perchè certi errori sulla pelle delle persone si pagano!