GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Avatar utente
Moni12378
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 141
Iscritto il: 13 mag 2013, 14:16

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da Moni12378 » 1 feb 2014, 6:55

benVenuta Elisa....hai visto Chiales12 anche a te con l'induzione e' andata meglio del previsto,ora goditi Elisa!!!!
Babira :incrocini :incrocini :incrocini forza ormai ci sei anche tu,aspettiamo tuoi aggiornamenti
05/01/2014 Amore mio sei arrivato

Avatar utente
Babira
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 106
Iscritto il: 22 lug 2012, 20:27

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da Babira » 1 feb 2014, 7:28

:congratulations: chiales e benvenuta alla piccola Elisa
Per ora nessuna news vi aggiornerò :byeee
Luca (01/02/2014 - 18.43) 2,750 kg per 48 cm
Uno scricciolo meraviglioso

Avatar utente
MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 512
Iscritto il: 28 giu 2013, 11:29

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da MammaSara78 » 1 feb 2014, 8:31

:congratulations: chiales per la gennarina Elisa al novantesim :yeee o!!!
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da primomaggio » 1 feb 2014, 8:43

chiales12, :yeee Benvenuta Elisa
Babira, tanti, tantissimi :incrocini

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da primomaggio » 1 feb 2014, 8:51

Ragazze, prepariamoci al trasloco, che quando sarà nato Luca qui dovremo chiudere ( :buuu )... Idee per il nuovo titolo? Io sta volta sono proprio a corto di ispirazione.

Avatar utente
MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 512
Iscritto il: 28 giu 2013, 11:29

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da MammaSara78 » 1 feb 2014, 10:08

Ci provo :sorrisoo
Allora "ora tutti i gennarini fan la nanna nei lettini"
Oppure"finalmente i gennarini sono usciti dai pancini"
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

Avatar utente
Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 547
Iscritto il: 22 mag 2005, 10:31

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da Topogigio » 1 feb 2014, 11:26

Chiales:congratulations: :congratulations: :congratulations:
Benvenuta Elisa
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

Avatar utente
Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 giu 2013, 19:45

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da Erica89 » 1 feb 2014, 11:48

Ciao mammine!!
Benvenuta Elisa e :congratulations: a Chiales!!! e tantissimi :incrocini a Babira!! Forza Luca, manchi solo tuuuuu!!!
Dopo dobbiamo traslocare, si...
Adesso penso a qualche titolo!
Qui procede tutto bene, anche se è da lunedì che non metto piede fuori di casa causa piogge torrenziali... che schifo.. :che_dici Gioele ha passato dei giorni un po' nervosetti, e credo anche io sia stato uno scatto di rescita perchè ora si è tranquillizzato! Ogni giorno imparo qualcosa di nuovo su di lui!!
primomaggio, io il ciuccio gliel'ho dato dopo pochi giorni dalle dimissioni perchè non ce la facevo più, e vedevo che ciucciava senza mangiare.. direi che mi ha salvata! Ora ne ho tre che girano! Lui lo usa per addormentarsi e poi lo perde.. preferisco che prenda il ciuccio piuttosto che ciucci il dito...
Credo che così piccolo non sia assolutamente un vizio, e nemmeno tenerlo nel lettone è un vizio! Oddio, io non posso proprio lamentarmi perchè Gioele dorme nella carrozzina tutta la notte, cerco sempre di farlo addormentare lì.. e per ora va bene.. diciamo che invece di tirarlo su se piange, sto lì vicino, gli tengo la manina e magari dondolo un po' la carrozzina e così si addormenta..
Però non si viziano così piccoli, dai!
Oggi volevo fare un giretto da qualche parte ma con questo tempo non faremo nulla.. poi abbiamo amici all'aperitivo e un'altra coppia di amici per cena.. è quasi un lavoro, con tutte queste visite!!
Ah, per le lochiazioni, anche io ancora un po', ma stanno finendo.. è quasi passato un mese!! Mi sembra impossibile..
Va bene, vado a preparare il pranzo!
Buon sabato a tutte, ragazze!!
Un bacione!
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

Avatar utente
Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 giu 2013, 19:45

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da Erica89 » 1 feb 2014, 12:14

Per i titoli ho pensato:
"Tutti arrivati i gennarini e noi li riempiamo di bacini!"
oppure.. "Gennarine spanzate passan la notte tra pannolini e poppate!"
Un bacio!
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

Avatar utente
MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 512
Iscritto il: 28 giu 2013, 11:29

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da MammaSara78 » 1 feb 2014, 13:38

Erica molto carini entrambi!! :ok
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

Avatar utente
Marico82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 103
Iscritto il: 6 set 2013, 22:29

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da Marico82 » 1 feb 2014, 21:12

:congratulations: chiales è benvenuta Elisa! Bellissimo nome.

babira dai manchi solo tu! :incrocini :incrocini :incrocini

Ragazze io faccio proprio come Erica, cerco di far addormentare Arianna nella sua culla, sto lì con lei le faccio le carezzine. Poi magari la mattina la metto un po' nel letto con me e le faccio le coccoline, però preferisco che dorma nella sua cameretta che è vicinissima alla mia, anche perché lei fa un sacco di versetti quando dorme e questo mi porterebbe a svegliarmi tante volte inutilmente. Almeno quando è sveglia anche io sono riposata e me la posso spupazzare per bene :emozionee :bacetto

Ragazze io sono proprio innamorata, me la bacerei dalla mattina alla sera :cuore e poi quando mi guarda con i suoi occhietti in adorazione della sua mamma che la sfama :hi hi hi hi mi sciolgo!!!

Vi auguro una buona serata :byeee
8.01.2014 il sogno si è avverato...

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da primomaggio » 2 feb 2014, 11:59

Buona domenica!
Erica89, io non ho preconcetti verso il ciuccio, G l'ha usato ed è stato un grande amore, i preconcetti li ha E, a quanto pare, un po' lo prende, ma a volte lo fa arrabbiare perché non ne esce nulla e dopo è peggio :risatina: Ho aspettato solo un po' per provare a darglielo, per essere sicura che l'allattamento si fosse ben avviato.
Comunque il mio nanetto ancora non ha preso ritmi, sostanzialmente ogni notte va diversamente, lui dorme in camera nostra, inizia nella sua culla a fianco a me, poi quando si sveglia per la prima poppata, lo teniamo con noi perché è l'unico modo per dormire, non passo mezzora a cercare di convincerlo a stare in culla, se dopo un'ora mi suona la sveglia :hi hi hi hi Un po' alla volta ne verremo a capo, io faccio allattamento a richiesta, così ho fatto con il primo e mi son trovata bene, si è assestato spontaneamente, confido che anche con il piccolo un po' alla volta troveremo un andamento.
Vado a vedere di sistemarmi che siamo a pranzo dai miei.
:bacio

Avatar utente
Babira
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 106
Iscritto il: 22 lug 2012, 20:27

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da Babira » 3 feb 2014, 0:29

Passo al volo ad aggiornarvi!
Ieri alle 18.43 è nato luca, con parto indotto a seguito di bradicardie di luca sulle contrazioni più intense.
I dettagli del parto ve li racconto appena a casa vi dico solo che hanno dovuto usare la ventosa per auutarlo ad uscire e che rispetto ai vostri è uno scricciolo di 2.750 kg per 48 cm
Un bacio a tutte
Luca (01/02/2014 - 18.43) 2,750 kg per 48 cm
Uno scricciolo meraviglioso

chiales12
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 199
Iscritto il: 10 gen 2013, 14:18

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da chiales12 » 3 feb 2014, 0:45

Benvenuto piccolo!!!! Noi siamo sempre in ospedale e stanotte nn ne vuole sapere di staccarsi dalla tetta! Ma si vs se si addormentano puppando fate fare il ruttino mentre dormono???
31/1/2014 Elisa 3.770 kg per 52 cm

Avatar utente
Moni12378
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 141
Iscritto il: 13 mag 2013, 14:16

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da Moni12378 » 3 feb 2014, 3:31

Benvenuto a Luca,l'ultimo Gennarino 2014 rimasto....e tantissime congratulazioni alla sua mamma e per il peso stai tranquilla anche Filippo quando e' nato era circa quel peso,ora a neanche un mese e' 3800 gr!
Per Chiales12 voi come state?se ti può servire a me in ospedale mi avevano detto che il latte dei primo giorni e' per loro come sazietà se un adulto bevesse una camomilla con alcuni biscotti quindi se dorme lasciamo dormire,io lo faccio anche ora ogni tanto se Filippo dorme bene....soprattutto la notte :ahaha
05/01/2014 Amore mio sei arrivato

Avatar utente
MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 512
Iscritto il: 28 giu 2013, 11:29

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da MammaSara78 » 3 feb 2014, 7:47

:congratulations: babira e ben arrivato Luca!!!
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

Avatar utente
Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 547
Iscritto il: 22 mag 2005, 10:31

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da Topogigio » 3 feb 2014, 10:04

Benvenuto LUCA

noi usiamo il ciuccino in casi di emergenza e a volte aiuta proprio :sorrisoo e la notte dipende da me devo dire.... la prima parte la passa in culla e la seconda nel lettone se ho molto sonno altrimenti se sono abbastanza sveglia lo faccio riaddormentare in culla (raramente :fischia ).
Il primo non c'erano versi di farlo rilassare in culla aveva molto bisogno di contatto..... forse percepiva le mie ansie.... Gianmarco invece sembra gli vada bene un po' tutto....almeno per ora :incrocini ..... certo.....nel lettone ci mette un secondo ad addormentarsi anzi stanotte praticamente ha fatto due ciucciatine e basta, mi sa che si e' svegliato solo per le coccole :emozionee

Io di perdite non ho quasi piu', pero' l'episiotomia mi ha lasciato un problemino.... mi capita di non controllare la pip' quando mi scappa veramente forte.... a voi lo fa ancora? so che e' normale ma non ricordo finoa quando :domanda
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da primomaggio » 3 feb 2014, 11:07

Benvenuto Luca, aspettavamo solo te! Siamo tutte mamme, ora! Babira, :congratulations: la simpatica ventosa la conosco :che_dici , ma l'importante è che sia andato tutto bene!
Topogigio, per problemi di pipì, ci va un po' di tempo ed è normale. Io più che altro avevo il problema che non riuscivo mai a farla tutta... Cioè il problema opposto. Comunque mi avevano suggerito di fare esercizi durante la minzione, cioè ne fai un po' e poi la trattieni contando fino a 10, ne fai un altro po' e di nuovo trattieni... E via così! Quando hai raggiunto un buon controllo della muscolatura interessata, puoi fare l'esercizio di contrazione anche in altri momenti. Mi ha aiutata. Devo dire che però mi ha aiutata di più il nuoto, rafforzando i muscoli addominali credo di aver alleggerito il peso sul perineo... Dicono che nulla è meglio della danza del ventre, per riacquistare un buon controllo... Hai visto mai?
Moni12378, ma complimenti per il tuo vitellino! E. è nato prima e pesava di più e mica ha ancora raggiunto quel peso... È un vero pulcino, minuto, e mi sa che soprattutto stia mettendo in lunghezza.

Avatar utente
ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6558
Iscritto il: 20 mag 2007, 1:44

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da ilarietta80 » 3 feb 2014, 14:45

un benvenuto agli ultimi due gennarini Elisa e LUCA :emozionee :congratulations:
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Avatar utente
mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 205
Iscritto il: 7 nov 2013, 13:54

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da mamadi » 3 feb 2014, 15:14

Benvenuti Elisa e Luca!!!!!

Alla fine abbiamo sfornato gennarini da novembre a febbraio!!
Topogigio, mi unisco a te nei problemi di....tenuta.... Purtroppo già nel primo parto mi ero lacerata e ho avuto problemi che si sono accentuati in questa gravidanza e rimangono tuttora.... Cerco di fare gli esercizi di cui parla primo aggio.... Inoltre il mio ospedale è universitario e dopo il parto mi hanno dato un appuntamento per un approfondimento sul pavimento pelvico e sua "manutenzione"...
Or Ra vi saluto, poppata in corso!
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

Bloccato

Torna a “Gennaio”