GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Bloccato
Avatar utente
kikka79
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 95
Iscritto il: 29 gen 2010, 14:09

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da kikka79 » 4 feb 2014, 10:54

E benvenuto Luca :congratulations: :bacio_guancia5: !!
tranquilla per il peso Diego era 1,780 kg alla nascita :buuu adesso è 4,450 :prosciutto: e ha quasi 3 mesi ( il 13)
Francesca,mamma di Anna nata il 30/08/2010 2,780 per 50 cm di puro amore!!
Mammabis di Diego nato il 13/11/2013 a 33 settimane 1,730 per 44 cm il mio piccolo campione!!

Avatar utente
kikka79
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 95
Iscritto il: 29 gen 2010, 14:09

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da kikka79 » 4 feb 2014, 11:02

Per il titolo m'è venuto in mente : Gennarini ormai arrivati adesso coccole, latte e baci! :sorrisoo
Francesca,mamma di Anna nata il 30/08/2010 2,780 per 50 cm di puro amore!!
Mammabis di Diego nato il 13/11/2013 a 33 settimane 1,730 per 44 cm il mio piccolo campione!!

Avatar utente
Marico82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 103
Iscritto il: 6 set 2013, 22:29

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da Marico82 » 4 feb 2014, 14:50

Benvenuto Luca!
Finalmente l'ultimo gennarino!!!

Ragazze io vedo qui il peso dei vostri bimbi :-D :urka
Arianna una settimana fa era 3 kg e 100 e siamo usciti dall'ospedale 2,750. È una mangiona anche lei soprattutto la sera che chissà perché decide di mangiare ogni ora. Tra le otto e mezzanotte sta quasi sempre attaccata meno male che poi dorme per 4 ore! :ahaha
Domani vado al consultorio per pesarla vediamo cosa ha messo su in una settimana.

Ragazze qualcuna di voi ha problemi di tiroide? Ve lo chiedo perché il pediatra mi ha detto che visti i miei problemi di tiroide devo fare gli esami ad Arianna. Dice che lo screening che fanno in ospedale non basta ma devono farle il prelievo. Mi viene da piangere al solo pensiero :buuu di vederle bucare il braccino, ma sarà proprio necessario?
8.01.2014 il sogno si è avverato...

Avatar utente
Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 giu 2013, 19:45

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da Erica89 » 4 feb 2014, 15:06

Ciao a tutte!!
Benvenuto all'ultimo gennarino, Luca, e tantissime congratulazioni a mamma Babira!!!
Ora dobbiamo ufficialmente abbandonare il gruppo di mamme in attesa... :buuu che nostalgia!!
A me la panciona manca, a volte mi sembra di sentire ancora i calcetti del mio mini!!
Come state?
Qui tutto bene, ieri ho pesato Gioele, questa settimana ha preso altri 180 grammi, quindi siamo ad 800 totali dal peso della dimissione, evviva!! :yeee Cresce veloce il mio piccolino.. già ho dovuto archiviare qualche tutina...
Sono felice e orgogliosa di vedere che il mio latte lo fa diventare grande!! E' proprio una bella sensazione, vero?
primomaggio, ma riesci a spiegarmi meglio cosa significa allattamento a richiesta? io non l'ho ancora capito!! :pensieroso Ora lo allatto in media ogni 3-4 ore, a parte la notte che siamo sulle 6 ore di nanna per adesso! Se dorme troppe ore, di giorno lo sveglio per le pappe, di notte no..
E il bagnetto? voi quando glielo fate? e ogni quanto?
Domani abbiamo il controllo del mese dalla pediatra! Quando l'ho prenotato mi sembrava mancasse una vita, e invece questo mese è passato in un lampo!!
Come siete messe con queste piogge?? Qui rischiamo l'allagamento! :buuu :buuu
A presto mammine belle!!
Un bacione!!
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

Avatar utente
ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6558
Iscritto il: 20 mag 2007, 1:44

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da ilarietta80 » 4 feb 2014, 15:50

buongiorno a tutte

Marico, io ho rifatto già due volte lo screening, il medico avava visto dei valori del TSH al limite del range di riferimento (6.1 e 7) ora aspettiamo gli esiti del terzo prelievo... cmq sta tranquilla non è nulla di che, gli fanno una micropuntura sotto il tallone, il difficile è farli stare a digiuno almeno 3 ore :incrocini :incrocini :incrocini
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da primomaggio » 6 feb 2014, 9:34

buongiorno, non passa più nessuna?
noi abbiamo preso un brutto spavento con il piccolo, siamo stati in ospedale 2 giorni, alla fine essendo tutti gli esami negativi hanno concluso si sia trattato di una colica molto severa, solo che lui alternava al pianto una ipotonia che faceva temere ben peggio… non dico nulla dei prelievi del sangue, che è meglio.
mi han rotto le scatole per il peso, ma :aargh lui ha stentato le prime due settimane, ma ora prende 170-190 gr a settimana, poi secondo me s’è allungato, ma la lunghezza perché non la considerano? vabbe’, ora siamo a casa, dobbiamo tenere un po’ sotto controllo la situazione, c’è stato un sospetto di ernia inguinale… vediamo un po’.
bagnetto: io glielo faccio ogni 3-4 giorni, la mattina di solito (la sera è un delirio qui), a lui piace e si rilassa :ok
Erica89, l’allattamento a richiesta consiste nell’assecondare il bambino, lo attacco quando vuole lui, anche ogni ora… magari ha sete, magari ha fame, magari ha bisogno di essere rassicurato, magari ha mal di pancia… certe scoregge tira quando lo attacco a volte, ma se lo aiuta a liberarsi, ben venga :sorrisoo io non so quante poppate faccia e a che ora, so che lui è un bimbo tranquillo, fa tanta pipì e cacca, quindi deduco che stia andando tutto bene. è faticoso, ma a me va bene così. con G, verso i 2 mesi avevo constatato che lui si era spontaneamente assestato cin lunghe pause e poppate ad orari abbastanza fissi… vedremo suo fratello, che mi pare più tettomane.

vi saluto tutte e mi dedico al mio nanino :bacio

P.S. chi apre nei gruppissimi?

Avatar utente
Babira
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 106
Iscritto il: 22 lug 2012, 20:27

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da Babira » 6 feb 2014, 15:41

Eccomi qua! Siamo tornati a casa e ora va tutto molto meglio! L'ospedale dove ho partorito fa il rooming in e sono rigidissimi sulle visite, solo un'ora il pomeriggio e per i papà extra la sera dalle 19.30 alle 22.00, quindi da subito ho dovuto gestire tutto da sola ed è stato un po'faticoso ... Ma ora siamo a casa e siamo felicissimi. Mi è arrivato il latte e viste le dimensioni del mio Luca (mia madre l'ha soprannominato pollicino :-D ) anche io vado su sua richiesta e spesso sto con le poppe all'aria per tutto il giorno.
Ma la felicità di averlo con noi è immensa :cuore :cuore :cuore
Approfitto della sua dormita per farmi una dormitina pure io.
:byeee :byeee :byeee
Luca (01/02/2014 - 18.43) 2,750 kg per 48 cm
Uno scricciolo meraviglioso

chiales12
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 199
Iscritto il: 10 gen 2013, 14:18

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da chiales12 » 7 feb 2014, 8:16

Buongiorno a tutte e ai vs piccoli!!! Come state? Io a distanza di una settimana dalla nascita di elisa devo ancora realizzare per bene ;))
Durante il gg la piccola è un po' inquieta ma credo dipenda dal fatto che il latte mi sta arrivando ora, la notte invece va meglio, anche stanotte ha dormito dalle 1 alle 7, mugolando solo un pochino alle 6.
Io invece nn sto benissimo tra i punti che tirano, le emorroidi e un dolore allucinante all'osso sacro (qualcuna ne soffre?????)
Una domanda ma voi quando uscite cosa mettete ai piccoli? Avete tutte il sacco termico? Io avevo evitato di prenderlo e anche merc l'ho fatta uscire con coperta lenzuolo e copricarrozina...ma al corso allattamento ho notato che i più piccoli avevano tutti il sacco .....
Via vado a vedere perché la "culla si agita"
31/1/2014 Elisa 3.770 kg per 52 cm

Avatar utente
MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 512
Iscritto il: 28 giu 2013, 11:29

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da MammaSara78 » 7 feb 2014, 8:41

Buon di.....stamattina Pediatra....vediamo un po'quant'e´cresciuta!!!
Chiales anch'io ho avuto per una decina di giorni un dolore allucinante all'osso sacro,ma poi passa vedrai!!
Io per uscire non uso il sacco,non mi e´mai piaciuto,mi sembra troppo e l'idea che sentano troppo caldo tutti chiusi li dentro!!una bella coperta e via!!! :byeee
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

Avatar utente
ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6558
Iscritto il: 20 mag 2007, 1:44

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da ilarietta80 » 7 feb 2014, 19:18

ciao a tutte!

per noi tagliando dal pediatra lunedì, vediamo sto chiattone quanto ha mangiato :ahaha

io per ora sto uscendo con la navicella, alcune volte gli metto un giacchino, altre lo avvolgo ben bene nelle copertine, tanto lì dentro sta al calduccio!... cappellino in caldo cotone, questo si!
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da vallllina » 7 feb 2014, 21:22

Vi avevo perse!
Allora, qui siamo state dal pediatra martedì, aveva 12 giorni, pesava 4,150 kg ed era 55 cm, prossimo controllo mercoledì.
Io non ho male ai punti (sono già rientrata in attività :spiteful: ) ma ho una specie di pubalgia ma alla natica destra e un accenno di tendinite al braccio sinistro, e dato che ho avuto una tendinite pesante allo stesso braccio dopo la nascita di Marta, sono un po' preoccupata.
Qui pratichiamo allattamento a richiesta e cosleeping (anche se è più uno stare sveglie assieme in questi ultimi giorni, credo fatichi a fare la cacca), andiamo in giro in fascia e oggi siamo andate tutte assieme al parco da sole, è stata più facile di quanto credessi.
Talìa è fabica, quindi ora dobbiamo fare il test anche a Marta e al socio, altre grosse novità non mi pare ce ne siano.

Congratulazioni a tutti i nuovi gennarini, scusate ancora l'assenza ma sono tanto in debito di sonno e non mi ero resa conto di essermi persa il post.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da vallllina » 7 feb 2014, 22:27

Sui neonati furbi la penso come primomaggio (anzi, forse in maniera più colorita! :risatina: ).

Talìa e Marta vanno molto bene, Marta è tutta coccole e bacini, ha anche capito come funzionano i turni per la tetta quindi mi capita rarissimamente di doverle attaccare assieme, e anche questo è un bene.
Ogni tanto comunque ha i suoi momenti nei quali reclama attenzioni in maniera molto fisica, ma poi rientra tutto per fortuna.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da primomaggio » 8 feb 2014, 11:02

vallllina, mi chiedevo perché non passassi più tra noi!
Bene per Talia che cresce, mi spiace per il favismo.... Ma auspico che non sia troppo complicato da gestire.
Hai già ripreso le attività da camera? Fortunella!!! Ma con le lochiazioni? Io ho ancora delle microperdite a volte... Sto andando a pari coi 9 mesi di amenorrea... Miiii, che due palle!
Se Talia fatica a liberarsi, posso mandarti mio marito, ha un effetto lassativo su di E... Spesso quando ce l'ha in braccio, questi fa tanta cacca...
In realtà anche lui spesso spinge e si lamenta, ha tanta aria (E, non mio marito) ... Ma di solito non piange disperato (a parte l'episodio di martedì)... Una mia amica mi consiglia di usare il sondino... Voi altre che fate?
Per le uscite, noi se c'è il sole usciamo con la carrozzina - beretto, copertine e copricarrozzina - perché E è ancora un po' itterico e deve prendere più sole possibile.
Però con il brutto tempo usiamo la fascia e la sto amando sempre di più, ieri siamo andati in biblioteca dei ragazzi e poi a fare merenda in un bar, tutti e tre: allattare in fascia è una gran comodità! Poi verso sera che E è rognosino e vuole solo stare in braccio, lo metto in fascia e faccio le mie cose. Molto molto soddisfatta del mio acquisto.
Bisogna aprire nei gruppissimi!
vallll, vuoi aprire tu? Hai aperto il primo topic delle mamme in attesa e direi ci abbia portato bene.
Di titoli ne hanno proposti Erica, MammaSara e Kikka...
Io ho pensato questo: al gennarino (2014) piace assa' il buon latte di mammà...
scherzo, ci sono degli altri bei titoli...
Vado che il piccolo è a prendere il sole con la nonna e io sono stata in casa con il grande che ha la febbre.

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da vallllina » 8 feb 2014, 13:02

Oggi pomeriggio da casa apro volentieri, decidete un titolo però!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 512
Iscritto il: 28 giu 2013, 11:29

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da MammaSara78 » 8 feb 2014, 14:23

Primomaggio anche linda fatica un po'con la cacca....sto cercando di modificare un po'la mia dieta mangiando piu'fibre,intanto quando serve uso il sondino,come ho fatto con Filippo,devi vedere quant'aria e quanta cacca poverini,io mi trovo molto bene!
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

Avatar utente
mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 205
Iscritto il: 7 nov 2013, 13:54

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da mamadi » 8 feb 2014, 15:22

Buingiorno a tutte mamme.

Qui tutto bene, Edo direi che cresce bene, anche se non so quanto....martedì pediatra e vedremo, sono curiosa!!
Valllina, tanta stima e ammirazione per te.... allatti due bimbe, le porti in giro da sola, passi qui dal forum e....ti dai pure da fare con il socio!!!!!! Complimentoni!

Anche io ho...ripreso le attività ma da poco pero visto che le perdite sono finite da poco. Per il resto con questo tempo siamo usciti di rado e per giretti veloci, mi sono dedicata a cucire il costume di carnevale per diletta.
Una domanda per Valllina : cosa usi per portarle fuori entrambe? Passeggino doppio? Passeggino con pedana?

Saluti a tutte!

PS : cosa è il favismo?
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

Avatar utente
Moni12378
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 141
Iscritto il: 13 mag 2013, 14:16

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da Moni12378 » 8 feb 2014, 17:50

Anche noi controllo dal pediatra fatto mercoledi',Filippo e' cresciuto 1 kg in 3 settimane e 5 cm di lunghezza ora pesa 3800,00 ed e' lungo 53 cm.Ha detto di continuare con allattamento a richiesta e di portare pazienza per i doloretti di pancia che sono dovuti in parte ad aria che introduce quando mangia e piange in parte a delle contrazioni dell'intestino normali nei neonati....in soldoni me lo devo tenere cosi :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
Noi quando usciamo tutina,cappellino e sacco termico(comprato nella precedente gravidanza e mai usato visto che Matteo e' nato a meta' marzo),abbiamo fatto qualche passeggiata appena il tempo c'e lo concedeva e lui devo dire che se la dormiva beatamente.
Anche io perdite finite da pochi giorni,finalmente visto che e' piu' di un mese che ho partorito.... :aargh ora dovrei andare a fare la visita di controllo post dimissioni ma con il fatto che Filippo non ha orari precisi ha mangiare rimandero' un po'!!!
Buon week end a tutte.....e un bacino a tutti/e le gennarine
05/01/2014 Amore mio sei arrivato

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da vallllina » 8 feb 2014, 19:07

Il favismo è una carenza di un enzima molto diffusa in Sardegna, un soggetto fabico non può mangiare fave e utilizzare alcune medicine, tra le quali la più diffusa è l'aspirina.

Per portarle fuori assieme ne metto una in fascia e l'altra cammina!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da vallllina » 8 feb 2014, 22:22

Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Bloccato

Torna a “Gennaio”