GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

chiales12
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 199
Iscritto il: 10 gen 2013, 14:18

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da chiales12 » 29 gen 2014, 14:25

Ci sonooo!!! Sono un po' demoralizzata: ieri ho fatto il controllo dalla gine che mi ha detto che ho ancora l'utero chiuso!!! Domani ho un altro tracciato con controllo del liquido e se nn cambia nulla sab mi dovrebbero iniziare a indurre il parto!!!!
31/1/2014 Elisa 3.770 kg per 52 cm

Avatar utente
Moni12378
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 141
Iscritto il: 13 mag 2013, 14:16

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da Moni12378 » 29 gen 2014, 16:28

Noi stessa situazione,ieri sera crisi mia e sua perché mi ha detto che tratto bene solo bene Filippo e non lui...che vogliamo bene solo a Filippo e non più a lui....io.mi sono sentita una mamma inadeguata e mi sono messa a piangere,lui mi ha visto cosi e si e' sentito in colpa e mi diceva continuamente che non voleva ferirmi....solo che alle volte fa un sacco di capricci per niente( e prima non era cosi) e ti porta a sgridarlo un po' di più,con questi risultati.Dopo con mio marito abbiamo cercato di parlargli un po' spiegandogli la cosa,capisco che vedermi sempre allattare Filippo,con lui in braccio possa dargli fastidio.Spesso la sera mi chiede il latte dopo cena che non l'ha mai preso....sono piccoli segnali che sta mandando!Almeno con Filippo e' dolcissimo....
Scusate lo sfogo ma questa situazionemi fa molto male,ora cercherò di ritagliarmi un po' di tempo solo per me e lui anche se non e' facile intanto fino a lunedì lo tengo a casa con me facendogli saltare l'asilo e poi vedremo un po' ....mi dispiace cosi tanto debba soffrire cosi lui :bomba
05/01/2014 Amore mio sei arrivato

Avatar utente
Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 giu 2013, 19:45

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da Erica89 » 29 gen 2014, 17:50

Buon pomeriggio ragazze!
Uff, che fatica ritagliarsi un pochino di tempo!! Oggi Gioele è un pochino più bravo dei giorni scorsi, ora sta dormendo, è meno lamentoso! Forse era solo uno scatto di crescita..
primomaggio, si 280 grammi ha preso!! Ci sono rimasta quasi male anche io, proprio non me lo aspettavo! Probabilmente non prenderà così tanto anche questa settimana... Mi pare che si stia più che altro allungando.. peccato eprchè già ci sono tutine che devo archiviare... ho già nostalgia!! :buuu E ho l'ansia che gli scappino le cosine belle che ci sono state regalate ancora prima che riesca a metterle!! Gioele fa una poppata verso le 11, una alle 4 e una alle 8... almeno in questi ultimi giorni..
Patty, sinceramente io ancora non ho capito come si fa a capire se vuole stare attaccato al seno.. Cioè, io mi regolo con l'orario della poppata prima, se piange dopo mezz'ora che ha mangiato (e so che ha mangiato perchè lo peso) allora non lo riattacco.. lo coccolo, lo tengo vicino a me finchè non si tranquillizza, ma non gli do il seno di nuovo.. se no i capezzoli mi si disintegrano! Anche io prima di cominciare con la doppia pesata volevo arrendermi e dare l'aggiunta.. ma alla fine non ce n'è stato bisogno.. ora smetterò anche con la doppia pesata dato che ho capito più o meno quanto impiega per mangiare.. e dato che ha preso quasi 3 etti!
Anche io ci sono per i momenti depressivi e il senso di inadeguatezza! Un po' stanno migliorando, ma il mio pianto quotidiano lo faccio puntualmente!! Oggi ho un po' litigato con il socio anche... perchè stasera voleva andare a calcetto e io inizialmente gli avevo detto che non c'era nessun problema.. solo che poi stamattina mi è venuta una tristezza incredibile al pensiero che sarei stata solo con il pupo tutto il giorno e anche dopo cena!! Mi dispiace chiedergli di stare a casa, perchè insomma, sono solo un paio d'ore... ma veramente non ce la facevo.. e mi sono arrabbiata perchè avrebbe dovuto rinunciare già prima che glielo chiedessi io... uff... spero siano gli ormoni, perchè veramente a essere così lagna mi faccio schifo da sola!! :buuu
Vabbè... vado a fare qualche lavoretto dato che Gio dorme...
Mando tanti baci a tutte!!
E sempre tanti :incrocini alle appanzate!!
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

Avatar utente
Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 547
Iscritto il: 22 mag 2005, 10:31

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da Topogigio » 30 gen 2014, 9:55

Erica mi sa che siamo sulla stessa barca, anche io di solito non sono morbosa con il marito....anche perche' impazzirei con il lavoro che fa.... solo che fra la gravidanza e l'allattamento mi sono nate le paranoie e pensa che in questi giorni e' in Olanda a fare un corso e l'altra sera con gente che lavora con lui e' andato ad Amsterdam prima al Bulldog coffee e poi mi ha detto di essere andato a fare due passi nella strada dove ci sono le donnine nude in vetrina..... :urka :urka :urka
Immagini io........ :freddo :grrr :impiccata: :argh :argh Sono andata di fuori in piu' non posso esagerare con le sfuriate perche' quando chiama ci sono i bimbi, ma lo sa che mi girano.... mi sono raffreddata tantisssimo...ed io di solito sono affettuosa.
Mi sono anche ripromessa di andare l'8 maggio alla festa delle donne quelle feste dove ci sono gli omini che sul cubo non sono mai andata, non mi dice proprio nulla, anzi, ma gli voglio rendere pan per focaccia
... voglio vedere se gli fa piacere.
Niente scusate mi e' presa male cosi'
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da primomaggio » 30 gen 2014, 10:05

Ok grazie ragazze, mi consolo... Io devo dire che con la gestione dei bimbi sono più o meno serena, ma mi piacerebbe avere un po' di coccole dal marito, lui è un bravissimo papà e non ci fa mancare nulla, ma la sera, dopo che il grande s'è addormentato, io mi metto in camera per l'ultima poppata al nanino e lui se ne sta in soggiorno a farsi i cavolini suoi. Io so che lui si rilassa così (lavora tanto e a contatto con il pubblico, lui che sarebbe un solitario) e accetto questa cosa, ma mi manca un po' di intimità... E così mi faccio pensieri e cioè che non gli piaccio più, cosa probabile visto che ho la panzetta, i fianchi larghi, le occhiaie e dovrei andare a tagliarmi i capelli, ma come diavolo faccio con sta cozzetta sempre incollata? Mi sento un cesso.

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da primomaggio » 30 gen 2014, 10:10

Ah, dimenticavo... Voi come siete messe cin le lochiazioni? Io ho ancora delle sporadiche perdite, non ne posso più, ho partorito un mese fa! Al controllo mi han detto che l'utero si è involuto e non ci sono residui, però io ancora non mi sono liberata di sta palla...

Certo che siamo di graaaaande incoraggiamento per Chiales e Babira, ne' :fischia
Ma via, lo dico a vantaggio di tutte, si tratta solo di assestamento, con pazienza tutto va a posto... Si spera :hi hi hi hi

Avatar utente
Marico82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 103
Iscritto il: 6 set 2013, 22:29

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da Marico82 » 30 gen 2014, 11:35

Ciao ragazze, oggi sono uno zombie! :urka :urka
Stanotte Arianna si è svegliata alle tre e mezza ed è andata avanti tra poppatine e mala del sonno (come la chiamo io) fino alle sette! :impiccata:
Non so cosa avesse forse solo voglia di coccole ma io adesso sono uno straccio.
Io ragazze invece con il marito ho la scocciatura che da lunedì gli hanno dato delle zone di lavoro lontane da casa e quindi dovrà dormire fuori. A lui gli è presa proprio male perché dice giusto ora che c'è la bambina piccola. Purtroppo è così quindi mi arrangerò da sola.

primomaggio mi rincuori con il discorso perdite, perché stavo cominciando a preoccuparmi. Io le ho a momenti, però dopo tre settimane pensavo smettessero. In più io non avendo più l'utero mi sono fatta mille paranoie pensando anche di dover finire di nuovo sotto i ferri perché magari hanno sbagliato qualcosa li dentro :che_dici poi io faccio le punture di eparina che è un anticoagulante per le trasfusioni che mi hanno fatto e penso che anche quello incide.... :domanda
comunque lunedì ho la visita di controllo e vediamo un po' cosa mi dicono...

Aspettiamo notizie da chiales e babira.... :incrocini
Vado a fare qualcosa in casa
Buona giornata a tutte
8.01.2014 il sogno si è avverato...

Avatar utente
mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 205
Iscritto il: 7 nov 2013, 13:54

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da mamadi » 30 gen 2014, 12:39

Buongiorno!
Anche io ho ancora perdite, poca roba ma costanti. Credo che sia normale nei primi quaranta giorni, l'importante è che non siano rosso vivo.
Questi mariti.....anche il mio latita alquanto..... per carità, sta molto dietro alla grande ma con il piccolo che per ora non interagisce molto direi che siamo divisi in due squadre.... :-) lui bimba e lavoro, io bimbo e....tetta! Speriamo di recuperare presto tempo fisico e...coccole.
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

chiales12
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 199
Iscritto il: 10 gen 2013, 14:18

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da chiales12 » 30 gen 2014, 15:16

Ciao a tutte! Stamani ho rifatto il tracciato (zero contrazioni) e domani mi ricoverano x indurre il parto!!!! Speriamo vada tutto bene è di fare in fretta ;))
31/1/2014 Elisa 3.770 kg per 52 cm

Avatar utente
Babira
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 106
Iscritto il: 22 lug 2012, 20:27

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da Babira » 30 gen 2014, 16:22

chilaes :incrocini :incrocini e aggiornaci appena ti è possibile

Io domani monitoraggio e controllo e vediamo che mi dicono!

primomaggio almeno ci prepariamo a ciò che ci aspetta :hi hi hi hi

Buon pomeriggio a tutti :byeee
Luca (01/02/2014 - 18.43) 2,750 kg per 48 cm
Uno scricciolo meraviglioso

Avatar utente
MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 512
Iscritto il: 28 giu 2013, 11:29

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da MammaSara78 » 30 gen 2014, 16:23

In bocca al lupo chiales!!! :vaiii:
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

Avatar utente
kikka79
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 95
Iscritto il: 29 gen 2010, 14:09

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da kikka79 » 30 gen 2014, 18:32

Bevenuti/e a tutti i :baby_f: :baby_m: :cuore !!
Forza chiales forza Babira ormai ci siete :incrocini !!
Il mio Diego è quasi 4 kg in 2 mesi ha preso2,630 bravissimo e mangione :affamatissimo: ero tanto preoccupata per la Anna.. difatti subito è tornata indietro con le evacuazioni, tanto da non dirmelo nemmeno e trovarmi poi la sorpresa :buuu
Adesso è tutto tornato nella norma e speriamo continui :incrocini lei è bravissima e coccola sempre Diego quando frignotta perchè ha fame.. è tenerissima :bacetto
Ciao belle donne un'abbraccio a tutte.. :sorrisoo
Francesca,mamma di Anna nata il 30/08/2010 2,780 per 50 cm di puro amore!!
Mammabis di Diego nato il 13/11/2013 a 33 settimane 1,730 per 44 cm il mio piccolo campione!!

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da primomaggio » 31 gen 2014, 10:12

chiales12, dai che ormai ci sei, l'importante è che nasca!
Babira, :incrocini anche per te... Spero che Luca si sia messo bene. Però, se posso... La mia compagna di stanza aveva fatto il cesareo dopo travaglio di quasi 24h e 2 h di spinte perché si sono accorti che la testa si era messa fuori asse. Se proprio dovrà essere cesareo, almeno ti risparmi un travaglio inutile.
Ragazze, stanotte il pupo mi ha fatto impazzire, lui vorrebbe stare attaccato sempre, stile ciuccio, perché dà due tirate e poi si addormenta, ma io non sono d'accordo, io non gliela fo a dormire così. Ma come cavolo faccio a convincerlo? Alla fine mio marito se l'è preso vicino e lui e così ha dormito un paio d'ore tranquillo, ma se provo a rimetterlo in culla, non c'è pezza...

Avatar utente
MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 512
Iscritto il: 28 giu 2013, 11:29

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da MammaSara78 » 31 gen 2014, 10:36

primomaggio ha scritto: Ragazze, stanotte il pupo mi ha fatto impazzire, lui vorrebbe stare attaccato sempre, stile ciuccio, perché dà due tirate e poi si addormenta, ma io non sono d'accordo, io non gliela fo a dormire così. Ma come cavolo faccio a convincerlo? Alla fine mio marito se l'è preso vicino e lui e così ha dormito un paio d'ore tranquillo, ma se provo a rimetterlo in culla, non c'è pezza...
Scatto di crescita del latte?! :pensieroso
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

Avatar utente
mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 205
Iscritto il: 7 nov 2013, 13:54

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da mamadi » 31 gen 2014, 11:53

Primomaggio, prende il ciuccio? Io sono una anti-ciuccio ma se può essere un surrogato dela tetta e darti un po di riposo.....perché no? Magari solo di notte....

Quanto al volere sempre la tetta......io sono un po fuori dal coro....cioè non ho mai condiviso del tutto la teoria della tetta sempre disponibile ad ogni richiesta..... Cioè con entrambi i bimbi ho cercato fin dalla inizio di dare una routine e una cadenza ai pasti....tenendoli a distanza di almeno due - tre ore uno dalla altro. Cosi facendo il piccolo arriva alla poppata pronto a riempirsi come si deve e non solo a dare una ciucciataa. Comunque non è certo un metodo infallibile visto che ier pomeriggio e sera ha pianto e si è lamentato tutto il tempo e ce la siamo passata tutta tra coccole e tetta.....spero fosse uno scatto di latte..... in compenso notte buona, un pasto alle tre e uno alle sette.
Quanto al dormire nella culla.....sono furbetti i nostri piccoli.....se sanno che possono avere il lettone e la mamma....chi glielo fa fare di accettare la culla?!? Bisogna insistere....magari trasferirli in culla quando sono in pieno sonno? Non so...
Buona giornata a tutte e in bocca al lupo alle panzotte!! Aspettiamo novità!
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

Avatar utente
kikka79
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 95
Iscritto il: 29 gen 2010, 14:09

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da kikka79 » 31 gen 2014, 12:53

mamadi ha scritto:Primomaggio, prende il ciuccio? Io sono una anti-ciuccio ma se può essere un surrogato dela tetta e darti un po di riposo.....perché no? Magari solo di notte....

Quanto al volere sempre la tetta......io sono un po fuori dal coro....cioè non ho mai condiviso del tutto la teoria della tetta sempre disponibile ad ogni richiesta..... Cioè con entrambi i bimbi ho cercato fin dalla inizio di dare una routine e una cadenza ai pasti....tenendoli a distanza di almeno due - tre ore uno dalla altro. Cosi facendo il piccolo arriva alla poppata pronto a riempirsi come si deve e non solo a dare una ciucciataa. Comunque non è certo un metodo infallibile visto che ier pomeriggio e sera ha pianto e si è lamentato tutto il tempo e ce la siamo passata tutta tra coccole e tetta.....spero fosse uno scatto di latte..... in compenso notte buona, un pasto alle tre e uno alle sette.
Quanto al dormire nella culla.....sono furbetti i nostri piccoli.....se sanno che possono avere il lettone e la mamma....chi glielo fa fare di accettare la culla?!? Bisogna insistere....magari trasferirli in culla quando sono in pieno sonno? Non so...
Buona giornata a tutte e in bocca al lupo alle panzotte!! Aspettiamo novità!
Concordo pienamente il problema si pone quando li mettiamo a letto con la Anna ho fatto l'errore di addormentarla in braccio e poi trasferirla nel lettino.. ogni volta che la mettevo giù si svegliava di colpo e arrabbiata nera :buuu , così pian piano l'ho riabituata ad addormentarsi nel suo lettino ma che fatica :argh !! Con Diego invece povero altra storia, mi sembra quasi ti togliergli una coccola a volte ma dorme direttamente nel lettino senza essere addormentato :ok io ovviamente sono lì con lui che gli faccio le coccoline!!
Metteteli direttamente nel lettino ragazze sò che è dura perchè sti piccolini/e ti guardano con quella faccina :58_tatino: .. ma bisogna resistere nè gioverete più avanti sicuramente :olee !!!
Francesca,mamma di Anna nata il 30/08/2010 2,780 per 50 cm di puro amore!!
Mammabis di Diego nato il 13/11/2013 a 33 settimane 1,730 per 44 cm il mio piccolo campione!!

Avatar utente
mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 205
Iscritto il: 7 nov 2013, 13:54

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da mamadi » 31 gen 2014, 14:02

:quoto_1: kikka
Io, il problema nanna l ho avuto con la grande ma più avanti.... si addormentava con noi sul divano e poi la mettevamo a letto....finiva per svegliarsi un sacco di volte per notte!,!! Allora ho cominciato a metterla nel suo letto fin dalla inizio, le facevo cvompagnia e si addormentavas lì .....ed ecco tutta la notte filata di sonno! :hi hi hi hi
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da primomaggio » 31 gen 2014, 16:05

Ah, non so ragazze, non so... Io sono dell'idea che un bimbo di 1 mese non sia furbo,ma sia istintivo, se lui sta tranquillo attaccato a me, io penso lui abbia bisogno di questo e una parte di me vorrebbe assecondarlo. La cosa che mi manda un po' in tilt è che io allatto volentieri e sono felice di farlo, ma non lo trovo fisicamente piacevole, non riesco a dormire e riposare se lui è attaccato. Poi ho un po' paura di perdere il latte, perché con il primo m'è successo al 4o mese e mi è dispiaciuto moltissimo, e dicono che se si allatta ad orario il rischio è questo... Il mio grande è stato molto assecondato da neonato, ma lui la notte ciucciava per fame, poi si riaddormentava, anzi, in genere non ha mai usato la tetta per ciuccio... Si addormentava in braccio anche lui, comunque da più grandino gli ho insegnato ad addormentarsi nel suo letto, ma quando già aveva smesso di svegliarsi la notte per fame.
Scatto di crescita, avevo pensato, ma ormai è più di una settimana che fa così quindi non penso sia quello... E il ciuccio, che ho provato a dargli l'altro giorno per la prima volta, tendenzialmente lo rifiuta o funge giusto 5 minuti, quindi mi chiedo perché insistere. Vedremo un po', cercheremo di trovare un compromesso.
Comunque grazie perché questo confronto mi ha aiutata a capirmi un po'... :bacio

Avatar utente
Babira
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 106
Iscritto il: 22 lug 2012, 20:27

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da Babira » 31 gen 2014, 22:36

Ciao ragazze scrivo dal cell quindi perdonate gli errori!
Oggi durante il monitoraggio ho avuto un picco di contrazione con calo netto del battito e hanno deciso di ricoverarmi.
Stasera mi hanno ripetuto il monitoraggio e si è ripetuto l'episodio!
Domani mi diranno se decidono di indurmelo o se mi fanno le dimissioni protette
Vi faró sapere, notteeeeee
Luca (01/02/2014 - 18.43) 2,750 kg per 48 cm
Uno scricciolo meraviglioso

chiales12
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 199
Iscritto il: 10 gen 2013, 14:18

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da chiales12 » 31 gen 2014, 23:23

Ciao a tutte!!!! Oggi alle 18:33 è nata elisa!!!! È bastata una sola stimolazione!!!!! Ora è qui in camera con me ;))) poi vi racconto meglio!! Grazie a tutte
31/1/2014 Elisa 3.770 kg per 52 cm

Bloccato

Torna a “Gennaio”