GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da primomaggio » 27 gen 2014, 10:30

Lucaaa!! :sberla: mettiti subito giusto!!
Com'è andato il vostro weekend? Noi sabato siamo usciti a pranzo, perché era il compleanno di papà... Eugenio è stato bravissimo, ha mangiato all'inizio, poi è stato in carrozzina a guardarsi intorno. La cameriera mi ha detto " che bello, di solito i neonati non sono belli, ma questo è bello davvero"... Ma :che_dici ... E se avesse pensato che era brutto, me l'avrebbe detto ugualmente che era bello?
Ierisera e stamattina ha rigurgitato dal naso... Ma è cosa comune? Mi ha preso un po' male, a vederlo così? Poi sembra una pentola di fagioli, spesso brontola anche nel sonno, come ci fosse qualcosa a disturbarlo... Io finora pensavo dipendesse dall'intestino (anche se poi si libera senza troppe difficoltà), ora mi è venuto il dubbio che sia un po' di reflusso. Boh, adesso lo tengo un po' monitorato.
Certo è che è sempre attaccato al seno e secondo me alla lunga Giordano si sta scocciando, lui non dice nulla, ma lo vedo un po' irrequieto... Devo trovare il modo per fare cose solo con lui.
Finché il pulcino se ne sta tranquillo in carrozzina cerco di vestirmi.
Buona settimana a tutte!

Avatar utente
ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6558
Iscritto il: 20 mag 2007, 1:44

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da ilarietta80 » 27 gen 2014, 10:50

ciao a tutte!!!

benvenuto SIMONEEEEEEEEEEEEEE :congratulations:

benvenuta LINDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :congratulations:

che bello leggere i vostri racconti e le prime esperienze coi cuccioli :emozionee

io vado perchè il mio ha deciso che ogni 30 minuti vuole la tetta :impiccata:

Chiales babira... mancate solo voi fooooooorzaaaaaaaaaaaa :incrocini :incrocini :incrocini mercoledì 29 è un buon giorno, sei anni fà è nata la mia cucciolona :cuore
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

chiales12
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 199
Iscritto il: 10 gen 2013, 14:18

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da chiales12 » 27 gen 2014, 15:42

Nessuna novità per me :( stamani tracciato (con zero contrazioni) e controllo AFI che è normale per adesso. Domani ho altra visita dalla gine e giov altro tracciato, se non succede nulla sabato parto indotto :(((
31/1/2014 Elisa 3.770 kg per 52 cm

Avatar utente
Babira
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 106
Iscritto il: 22 lug 2012, 20:27

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da Babira » 27 gen 2014, 16:47

chiales che ti devo dire io mi sto demoralizzando, mo si è pure girato e se la situazione resta immutata nei prossimi 10 giorni non me lo possono nemmeno indurre mi dovranno fare il cesareo! Vedremo

Che belli i vostri racconti mammine mi fanno venire ancora di più voglia di averlo con me sto dispettosello! :emozionee
Luca (01/02/2014 - 18.43) 2,750 kg per 48 cm
Uno scricciolo meraviglioso

Avatar utente
Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 547
Iscritto il: 22 mag 2005, 10:31

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da Topogigio » 28 gen 2014, 12:56

Buongiorno....
Primomaggio povero cucciolino....deve dar noia far passare il latte dal naso :urka
Facci sapere .... Gianmarco rigurgita spessino, perche' non riesco a fargli fare il ruttino, ma a dire il vero a volte rigurgita anche quando ha digerito :domanda secondo me si riempie di latte fino a strabordare, magari anche Eugenio....
E' stato bravissimo al ristorante... con Fabio (il grande) era impensabile fare una cosa del genere...con Gianmarco tenterei :incrocini

Babira Chiales oramai ci siete...questione di poco....che emozioneeee :emozionee
Ilarietta ma la tua schiena come va?

Sapete, mi hanno preso il cellulare con le prime foto di Gianmarco....sono sgomenta....l'ho bloccato ma la consolazione e' veramente magra...... :buuu :buuu :buuu
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

Avatar utente
ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6558
Iscritto il: 20 mag 2007, 1:44

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da ilarietta80 » 28 gen 2014, 15:03

buongiorno...

Topogigio mi spiace un sacco per il cellulare :argh riguardo alla mia schiena, mi fà sempre male la gamba, settimana prox ho appuntamento col medico che mi darà una cura e fisioterapie :incrocini
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Avatar utente
Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 giu 2013, 19:45

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da Erica89 » 28 gen 2014, 15:21

Ciao a tutte!! :sorrisoo
Passo velocemente per fare le congratulazioni alle ultime neomammine che hanno spanzato e dare il benvenuto ai nuovi nati!! Benvenute a Talia e Linda e benvenuto Simone!! :festa
Come state?? Come va con i pupi? E Chiales e Babira, ormai mancate solo voi, poi tutti gennarini saranno stati sfrattati!
Gioele oggi ha tre settimane, e mi sembra che il tempo trascorra così veloce adesso!! Lui è bravo, di notte dorme, di solito gli do l'ultima poppata verso le 23 e poi si sveglia alle 4 e poi nanne ancora fino alle 8... e ora sono più tranquilla sul peso e sul fatto di avere latte perchè in questa settimana ha preso 280 grammi!! :yeee Sta crescendo a vista d'occhio, già dovrò mettere via delle tutine che gli tirano sulle gambine... :buuu
Ieri e oggi è un po' più nervosetto del solito, dorme solo in braccio e appena lo metto nella navetta si sveglia.. spero sia solo una fase!
Ecco appunto... corro a riprenderlo se no tira giù i muri!
Ci si sente appena possibile!
Un bacio a tutte, e tanti :incrocini alle panzone!!
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da primomaggio » 28 gen 2014, 17:19

chiales12, Babira, sempre tanti :incrocini che non guastano mai...
Ho fatto mente locale, gli episodi di rigurgito nasale di E sono stati sempre dopo che ha puppato dal seno sx che ha volte spruzza latte (riflesso di emissione troppo forte?), io sento che lui fatica a tenere ritmo. Quindi ora faccio più attenzione dopo che ha preso da quella parte... Ruttino, non sempre lo fa subito, a volte pare che non abbia aria, lo metto giù, dopo un po' piange disperato, lo ripiglio su e lui... "Bleurk".
Ieri eco alle anche, tutto a posto :yeee
Topogigio, mi spiace per la perdita delle fotine di GM, capisco proprio il dispiacere :coccola
Per il pranzo fuori... Ci ho provato e m'è andata bene, comunque che lui sia un bimbo pacifico non ci piove. E oggi ha fatto un sorriso a mio marito che pareva proprio intenzionale :emozionee
Erica89, e io che ero orgogliona dei nostri 170 gr... 280gr in una settimana? :urka ma che ci metti nel latte? E ti fa una sola poppata di notte?
ilarietta80, speriamo bene per la tua schiena-gamba... Anche E sempre tetta, magari se sta con altri (babbo, nonna) tira un po' di più e si distrae, ma con me, ovviamente, pensa subito a quella... Però è troppo una soddisfazione che solo il fatto che lo prenda io e gli parli lo faccia quietare.

Avatar utente
patty1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 56
Iscritto il: 5 gen 2013, 11:58

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da patty1978 » 28 gen 2014, 17:39

AUGURIIIIII AI NUOVI ARRIVATIIIIII :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Immagine

Avatar utente
patty1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 56
Iscritto il: 5 gen 2013, 11:58

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da patty1978 » 28 gen 2014, 17:43

PER LE MAMME MA A VOI COME PROCEDE L'ALLATTAMENTO???
il mio bimbo vuole stare attaccato al seno per ore ed ore. stavo optando per l'allattamento esclusivo al seno , ma mi sa che dovrò inserire un pò di latte artificiale perchè ho i capezzoli doloranti e poi lui non mi sembra mai sazio......voi che dite????
Immagine

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da primomaggio » 28 gen 2014, 17:56

patty1978, anche il mio starebbe attaccato di continuo, non significa per questo che non ci sia abbastanza latte... Il latte materno è altamente digeribile e loro hanno uno stomaco piccolino quindi ne prendono poco alla volta, quindi è più che normale che all'inizio stiano attaccato tanto. E loro sono "programmati" per garantirsi il latte di cui abbisognano, le prime settimane servono anche ad avviare la produzione. E infine, per loro ciucciare è rassicurante, stanno vicini vicini alla loro mamma, fino a poche settimane fa eravamo tutto il loro mondo, ora sono in balìa di mille sensazioni nuove...
Fossi in te terrei botta, un po' alla volta le poppate si diraderanno, salvo momenti di ritorno di passione, dovuti a svariati motivi.... Ma se tu lo assecondi, non dovresti aver problemi :ok

Avatar utente
ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6558
Iscritto il: 20 mag 2007, 1:44

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da ilarietta80 » 28 gen 2014, 19:21

patty anche io ho lo stesso "problema" Giovanni Francesco vuole stare sempre attaccato, gli dò un pò di aggiunta perchè solo col mio latte non si sazia, ed anche io ho i capezzoli ridotti all'osso... la pediatra mi ha detto di continuare così, che poi si regolarizza e che, almeno per i primi mesi è importante e rassicurante per loro stare al seno
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Avatar utente
MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 512
Iscritto il: 28 giu 2013, 11:29

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da MammaSara78 » 28 gen 2014, 20:51

Ciao ragazze pancione e non!!
Noi siamo a casa da domenica,io sono molto stanca fisicamente,sto cercando di prendere i ritmi con tutti e tre ma non e´facile,infatti ieri sono crollata e ho pianto dalle 4 del pomeriggio fino a sera,vorrei riuscire a dare a tutti e tre quello di cui hanno bisogno ma adesso fisicamente non riesco proprio e mi dispiace!!
Speriamo piano piano di riuscire a ingranare!!
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

Avatar utente
mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 205
Iscritto il: 7 nov 2013, 13:54

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da mamadi » 28 gen 2014, 22:28

:-) Ciao a tutte!!
Innanzitutto tanti :incrocini per Babira e Chiales e i loro gennarini pigrotti, vedrete che arriveranno presto, daiiiii!!

Qui ci stiamo regolarizzando..... Edo è bravo, come si dice mangia e dorme, fa sette-otto pasti al giorno e anche lui a volte ha il ruttino "ritardato". Non saprei dirvi se e quanto peso ha preso perché non lo peso a casa e, se non ci sono problemi prima, Andro dalla pediatra l'undici di febbraio..... :che_dici

Mi scuso per l'ignoranza, ma mi spiegate cosa vuol dire che a breve passeremo nei gruppissimi? Altro tema del forum? Chi lo decide quando "traslocare"?

Ora mi butto a letto, purtroppo due pasti li fa di notte..... :impiccata:
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da primomaggio » 29 gen 2014, 8:22

mamadi, quando saranno nati gli ultimi 2 gennarini, non saremo più mamme in attesa (e i moderatori ci inviterebbero a chiudere, se non lo facessimo da noi), ma potremo aprire un nuovo topic come mamme di gennaio 2014 nei "gruppissimi", appunto.

AUGURI GIORGIA super sorella maggiore 6enne!

Stanotte una sola poppata... Durata dalle 4 alle...boh? Mi sono riaddormentata alle 5 passate con lui che ancora ciucciava... :fischia

Avatar utente
Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 547
Iscritto il: 22 mag 2005, 10:31

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da Topogigio » 29 gen 2014, 9:27

Mammasara ti capisco ho notato anche io che di pomeriggio mi viene la malinconia e vorrei piangere a dirotto.... stavo pensando a degli integratori, perche' e' evidente che cosi' non va bene.....la mattina tranquilla il pomeriggio depressa?.....non ci siamo.... :argh
Ho gia' passato questa fase con Fabio con l'aggravante del primo figlio che ti fa sentire sempre inadeguata.....stavolta mi sento meno inadeguata ma comunque depressa....
Vediamo se domattina mi danno delle dritte, si perche' domattina vado al consultorio dove puoi pesare il bimbo insieme alle ostetriche del corso. :sorrisoo
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da primomaggio » 29 gen 2014, 10:04

Topogigio, MammaSara... Primi giorni anch'io magone nel pomeriggio, mi veniva da piangere per tutto... Ma mi sono accorta che superata la grande stanchezza del post-parto, è andato tutto meglio... E poi ho fatto una cosa che non avevo fatto con il primo, ho parlato di quel che sentivo, con mio marito e mia madre, ho buttato fuori, un po' m'è servito.
Paura di non poter essere mamma al 100% per entrambi c'era e c'è, ma forse è più un'idea nostra, quella di esserci sempre e per tutto, loro hanno bisogno di amore, soprattutto e quello c'è e quello cerco di far sentire, ad entrambi.

Avatar utente
mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 205
Iscritto il: 7 nov 2013, 13:54

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da mamadi » 29 gen 2014, 13:16

Mamme vi capisco..... Io ho problemi con la grande, in queste due settimane è diventata più capricciosa, ci sono momenti -tipo la messa a letto che sono diventati vere e proprie tragedie con pianti urla e strepiti..... :buuu
Eppure io cerco di farmi sentire sempre presente per lei, la metto a nanna io e con il fratellino già in culla dimodoche non pensi che lui rimanga sveglio con noi.....cerco di fare giochi con lei, cuciniamo insieme....eppure nessun miglioramento...... A quel punto un po di senso di inadeguatezza mi prende.....e poi con questi capricci aumenta lo stress e diminuisce la pazienza...... Spero che anche lei presti si assesti e accetti la nuova situazione famliare (PS. Con il fratello è dolcissima , tutta carezze e attenzioni). Valllina, a te come va con Talia e Marta?
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

Avatar utente
Babira
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 106
Iscritto il: 22 lug 2012, 20:27

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da Babira » 29 gen 2014, 13:49

Grazie a tutte! Io oggi scado e niente contrazioni e segnali che facciano pensare ad una voglia di uscita. Anzi è sempre impuntato col sederino sulla costola destra. La notte dormo a cicli di mezz'ora e ora ho solo voglia di conoscerlo :buuu
Domani dovrei fare un altro monitoraggio ed eco e vediamo che mi dicono ... :fischia

chiales tace, non mi ricordo quando aveva il monitoraggio, magari lei finalmente ce l'ha fatta! D'altronde io lo sapevo dall'inizio che sarei stata il fanalino di coda :hi hi hi hi

Un abbraccio a tutte mammine e tanti bacini ai vostri/e cucciolotti/e
Luca (01/02/2014 - 18.43) 2,750 kg per 48 cm
Uno scricciolo meraviglioso

Avatar utente
MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 512
Iscritto il: 28 giu 2013, 11:29

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da MammaSara78 » 29 gen 2014, 14:07

Grazie....parlarne con voi mi fa sentire meno inadeguata a questo momento,speriamo :buuu passi presto!!
La mia grande, come reazione credo,e´diventata insopportabile e dispettosa,il piccolo e´solo un po'piu'noioso del solito,ma uniti insieme credetemi sono una miscela esplosiva :bomba !!
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

Bloccato

Torna a “Gennaio”