GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da vallllina » 22 dic 2013, 12:06

Esatto
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
Marico82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 103
Iscritto il: 6 set 2013, 22:29

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da Marico82 » 23 dic 2013, 7:39

Buongiorno ragazze, oggi super mattiniera. A parte il fatto che sono sveglia dalle 5 e non se ne parla di dormire, oggi mi toccano gli ultimi esami più il tampone e poi alle 10,30 monitoraggio. Tra un po' mi tocca svegliare il maritino che pur essendo in vacanza ha il compito di accompagnarmi.

Ormai le feste sono alle porte, ieri è arrivata mia sorella con la piccolina! Che terremoto che è! :ahaha a febbraio compie due anni ed è nella fase casinista! Però mi mancava da morire con quelle sue guanciottine da sbaciucchiare :emozionee
Ieri mi dava le carezzine sulla pancia e al cuginetto/a sembravano proprio piacergli. Poi si gira verso mia sorella e guardando la pancia dice "mamma uovo" :risatina: si ormai è proprio un uovo la mia pancia ma di dinosauro!

primomaggio io non sono molto brava a creare le rime, il tuo titolo per il nuovo post mi piace :ok

Adesso vado, vi auguro una buona giornata a tutte :byeee
8.01.2014 il sogno si è avverato...

Avatar utente
mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 205
Iscritto il: 7 nov 2013, 13:54

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da mamadi » 23 dic 2013, 11:35

Buongiorno gennarine, come state tutte?
Qui tutto procede anche se mi aggiungo al gruppo delle incomprese......il marito latita un sacco per motivi di lavoro,neanche mi accompagna in ospedale (mezz ora di autostrada) e sto facendo tutto da sola.... :buuu pensa di sostituire la sua assenza con sua mamma (lascia la bimba a mia madre, ti accompagna mia madre, ecc) ma io della suocera, passa temi il termine, non me ne faccio niente. O viene lui o faccio da sola. E poi tutti questi mesi senza una coccola, neanche una carezza al pancione....sono proprio stufa.....sarà pure il clima natalizio....va bhe
Stanotte tutta in bianco perché la piccola ha una tosse indiavolata e l ho fatta dormire con me sul divano per tenerla un po dritta visto che era l unica posizione in cui non tossiva.
In compenso il fanciullo nella pancia balla un sacco, mi comprime tanto la vescica e mi fa dormire poco....spero non sia un bisontello come pare!
Tamponi negativi per fortuna, ora vado per i risultati analisi sangue e urine.
Primomaggoo il nuovo titolo mi piace molto! Brava!
Sapete che il tre gennaio sarà luna nuova? È la luna buona per far partire il travaglio dicono....ci credete?
Tanti abbracci a tutte.
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

Avatar utente
Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 547
Iscritto il: 22 mag 2005, 10:31

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da Topogigio » 23 dic 2013, 14:45

Con il marito ho parlato 2 notti fa, dopo che ha sentito che singhiozzavo ha chiesto ovviamente cosa avessi..
Sono contenta di aver appianato le cose e spero che non succeda piu', anche perche' ci vediamo cosi' poco durante l'anno che stare litigati anche un solo giorno mi rattrista piu' del normale.

primomaggio piace molto anche a me il titolo per il nuovo post....mi sa che sara` l'ultimo nelle mamme in attesa.......emossioneeee :emozionee
Mamadi speriamo che la luna ci metta lo zampino, ma con Fabio non funziono'...
marico altro che uovo..... se ci attacco un cestino sotto sembra una mongolfiera...... :risatina:
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

Avatar utente
Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 giu 2013, 19:45

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da Erica89 » 23 dic 2013, 14:47

Ciao ragazze!!
Passo in velocità, nel pc mi è scaduto l'antivirus e quindi sono a casa dei miei e ne ho approfittato per passare a salutarvi!! Ho letto tutto ma non ricordo nulla....!! :buuu Sono davvero super distratta ultimamente... Ho passato un bel we con il maritino in cerca di regali, e ora sto cercando di ultimare i suoi, ma non ho proprio voglia! Ho anche finito spero del tutto di fare la valigia, anche se non so dove ficcare gli assorbenti post parto.. ma secondo voi servono tutti??? :domanda
Alla fine non sono andata al corso in ospedale, a dire il vero quel pome sono stata a casa a poltrire! :risatina: Troppo pigra!!
Domani è la vigilia, e finalmente anche mio marito sarà in ferie!!
Leggo che vi sentite tutte un po' incomprese.. credo sia un sentimento comune, anche se non posso lamentarmi, mio marito cerca sempre di starmi vicino come può! Siamo entrambi un po' agitati, manca poco ormai, e poi le nostre vite saranno sconvolte dall'arrivo di questo bel fagottino :emozionee
Ah, sono stata dalla gine venerdì... mi sono presa una bella sgridata per il peso... :sberla: Il pupo sta benone, 3 chili ormai, e sempre gambalunga come me e il papà!
Sono felicissima di leggere che Diego e Kikka stanno bene!! Continuate così!! :vaiii:
Un bacione a tutte, spero di passare nei prossimi giorni quando il pc sarà sistemato!!!
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da primomaggio » 23 dic 2013, 18:07

Buon pomeriggio ragazze, come state?
Io sto cercando di rilassarmi e riposarmi un po’, negli ultimi giorni sono veramente affaticata. Ieri sera avevo continui indurimenti, stanotte pure… ho un po’ paura che voglia davvero nascere in anticipo… no, non sono pronta, voglio ancora i 10 giorni che mi spettano… un po’ perché nonostante la stanchezza, penso che dopo non proverò più queste sensazioni, un po’ perché al momento è ancora “tutto mio” e questo rapporto simbiotico mi mancherà, lo so, un po’ perché vorrei poter far trascorrere al mio grande delle vacanze serene, dedicargli un po’ di coccole e attenzioni finché è a casa.
Ovviamente il mio potere decisionale sulla cosa è pari allo zero.
Ora, non so se sia per la stanchezza mia che lo rende più attento verso di me, o per cosa, ma ho la netta sensazione che in mio marito sia scattato qualcosa, fino a poche settimane fa si comportava come se questo bimbo facesse parte di un futuro molto lontano, ora invece lo vedo che ci pensa, ne parla… non so bene cosa-come-quando è successo, ma finalmente lo sento coinvolto quanto me e soprattutto vedo che l’idea lo rende felice e non più atterrito…
Quindi, via, io non posso lamentarmi troppo.
Erica89, gli assorbenti post-parto a me sono serviti anche prima, quando ho rotto le acque, dopo non mi ricordo quanti ne ho usati, so che sono uscita dall’ospedale che non ne avevo più (e avevo portato tutto il pacco), ma ho la vaga memoria che io ne abbia dati alla mia compagna di stanza di grandi in cambio di alcuni più piccoli… boh?
Mi metto a leggere sul divano con il mio ometto, che altrimenti i propositi di coccolarlo vanno a farsi friggere…
Buon antivigilia!

Avatar utente
Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 giu 2013, 19:45

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da Erica89 » 23 dic 2013, 21:19

primomaggio, bene bene bene per il marito!! Secondo me vivono tutto in modo completamente diverso da noi, forse fanno addirittura più fatica.. perchè non hanno la sensazione del corpo che cambia, non hanno appunto quel legame che a noi mancherà dopo il parto... Anche a me mancherà un sacco il pacione, anche se non vedo l'ora di conoscere questo esserino! E poi ormai pesa da portare in giro, ma mi piace troppo esibirlo!!
Per gli assorbenti credo che ne porterò mezzo pacco, sono 15, e poi il resto me lo farò portare su in caso.. se no mi occupano tutta la valigia!!
Adesso mi guardo l'amore non va in vacanza, che è un must del Natale!
Ma voi a regali quest'anno come siete messe???
Ah, ho visto che le dicembrine hanno sfornato tutte.... ragazze, ora tocca a noi!!!
Buona serata!!
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

Avatar utente
Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 547
Iscritto il: 22 mag 2005, 10:31

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da Topogigio » 24 dic 2013, 8:20

Io sotto consiglio dell'ostetrica ho preso i teena lady extra e il pacco non occupa molto quindi lo portero' tutto.....
La pancia si e' abbassata molto e la` sotto si e' modificato qualcosa perche' stamani la parte era come gonfia ....insomma diversa....lipperli' mi ha fatto impressione, mi son detta oddio esce :ahah
Alle 10 appuntamento per la cartella ospedaliera :byeee
Buona giornata :sorrisoo
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

Avatar utente
Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 547
Iscritto il: 22 mag 2005, 10:31

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da Topogigio » 24 dic 2013, 13:31

:sm1: :merry_xmas:
Tanti Auguri di buon Natale panciotte!
Stamani il dottore mi ha consigliato di non mangiare troppo per nn fare un vitellino visto che ho avuto un cesareo....sotto le feste? Uno scherzetto :che_dici
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

chiales12
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 199
Iscritto il: 10 gen 2013, 14:18

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da chiales12 » 24 dic 2013, 19:52

Passo veloce per augurarvi Buon Natale!!!
oggi pom ho fatto la visita con l'anestesista per la partoanalgesia!! Ieri invece visita di controllo, peso stimato 2.8KG e la Dpp è il 20 :domanda quanto crescerà ancora???
Un bacione a tutte
31/1/2014 Elisa 3.770 kg per 52 cm

Avatar utente
Moni12378
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 141
Iscritto il: 13 mag 2013, 14:16

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da Moni12378 » 24 dic 2013, 21:47

buon natale a tutte compagne di pance!!!!!!!!!!!!!!!!
05/01/2014 Amore mio sei arrivato

Avatar utente
MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 512
Iscritto il: 28 giu 2013, 11:29

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da MammaSara78 » 24 dic 2013, 22:50

:59_natale1: :smlookwindow:
Buon natale a tutte amiche di pancia!
Oggi non sono stata bene,ho avuto ed ho ancora nausea,mal di testa e anche qualche contrazione.....mi e´venuto anche il pensiero....e se partorisco a natale?!!?mamma mia speriamo di no!!!
:urka
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

Avatar utente
mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 205
Iscritto il: 7 nov 2013, 13:54

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da mamadi » 24 dic 2013, 23:16

Ragazze panciute, buonasera, buona vigilia ma soprattutto Buon Natale! Qui da due giorni dolori forti come spilloni al basso ventre, ho avuto quasi la tentazione di andare in ospedale ma non erano contrazioni e me ne sono rimasta a casa. Ora corro a letto altrimenti Babbo Natale non passa!!!!! Auguriiiii
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da vallllina » 24 dic 2013, 23:31

Buon Natale a tutte!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 251
Iscritto il: 5 lug 2013, 17:46

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da piccolayaya » 25 dic 2013, 2:10

Ciao ragazze buon Natale a voi, alle vostre pancione e alle vostre famiglie! :merry_xmas: :cuore e:bacio
Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da primomaggio » 25 dic 2013, 10:29

:59_natale1: Buon Natale Gennarine anche da parte mia! :pain35:
Leggo che tutte abbiamo delle avvisaglie… Io ieri ho avuto delle perdite sospette e quindi sono andata a controllo, ancora tutto chiuso, ma essendo secondipara e con bimbo podalico, hanno voluto vedermi… Ho temuto pure io di fare Natale in ospedale… invece per fortuna sono tornata a casa dai miei uomini.

Avatar utente
lillina74
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 110
Iscritto il: 22 nov 2012, 9:32

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da lillina74 » 25 dic 2013, 10:32

un saluto veloce a tutte e tanti auguri per un sereno Natale!!
Immagine

Avatar utente
kikka79
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 95
Iscritto il: 29 gen 2010, 14:09

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da kikka79 » 26 dic 2013, 0:17

Buon Natale belle donne!! ??
Francesca,mamma di Anna nata il 30/08/2010 2,780 per 50 cm di puro amore!!
Mammabis di Diego nato il 13/11/2013 a 33 settimane 1,730 per 44 cm il mio piccolo campione!!

Avatar utente
Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 547
Iscritto il: 22 mag 2005, 10:31

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da Topogigio » 26 dic 2013, 9:08

Quanto avete mangiato ieri? Io dico solo che ieri sera sono andata a letto digiuna :hi hi hi hi
Oggi sono di nuovo da mia mamma a mangiare......domani sera pizzetta con le ragazze del corso Preparto .....ma come faccio a non farlo diventare un vitellino? :che_dici
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da primomaggio » 26 dic 2013, 10:51

Buongiorno!!
Topogigio, io ho mangiato abbastanza, tra la cena della vigilia e il pranzo del 25… poi ho cercato di darmi una regolata.
Oggi stiamo molto tranquilli a casa, nel pomeriggio vengono i miei cognati.
Io continuo ad avere delle perdite… penso sia il tappo che stia venendo via un po’ alla volta. Indurimenti continui alla pancia, anche se non dolorosi… ufff, sono un po’ in ansia… cioè, se avessi da fare un naturale, sarei solo che contenta, ma così… mi sento molto in difficoltà a capire se e quando andare a farmi controllare. Vabbe’, vediamo come va la giornata di oggi.

Bloccato

Torna a “Gennaio”