GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Avatar utente
Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 547
Iscritto il: 22 mag 2005, 10:31

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da Topogigio » 20 dic 2013, 12:47

Qui c'e' una gara in atto.....Primomaggio o Ilarietta ? :ahah Vallina mi sembra di aver capito che se la possa prendere con calma (si fa per dire) ... va a finire che qualcun'altra sorpassa vicino al traguardo e vi fa marameo :ahah
Mi sa che qui fra tutte cominciamo a scalpitare :fischia personalmente non vedo l'ora, anche se mi vengono in mente le cose piu' disparate e meno utili al rilassamento...... insomma me la faccio sotto :pauraaaa :pauraaaa
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da vallllina » 20 dic 2013, 16:34

primomaggio ha scritto:E per il dolori insistenti che avevi nei giorni scorsi, ti hanno detto nulla? Dal tracciato è emerso qualcosa?
Ma Marta era stimata anche più grande di come è nata? Perché non mi pare nata piccola :perplesso Adesso come è?
Per i dolori mi ha chiesto se a casa sto seduta e riposo come quando sono lì a fare il tracciato, quando le ho risposto che le uniche volte che sono seduta ho una bambina di 10 chili che mi salta sulla pancia mi ha chiesto allora cosa chiedevo a fare a loro come mai ho le contrazioni, dato che loro mi hanno consigliato di stare a riposo e non lo faccio.
Dal tracciato ovviamente nada de nada!
Marta era stimata attorno ai 4,5 kg, alla fine è nata ok grande, ma proporzionata a me che sono 180 cm (e quando sono in peso forma sono comunque quasi 70 kg), mentre crescendo è rallentata tantissimo (soprattutto da quando ha iniziato a mangiare cibi solidi), fermandosi attorno al 50esimo percentile.

Topogigio so che mi ripeto ma per me non è cambiato nulla, continuo a non avere fretta anche se piano piano sto racimolando le cose necessarie per l'arrivo della pupa, oggi ho preso i pannolini (ma quanto piccoli sono?!?), per me fin dopo la befana se sta lì è solo meglio.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 547
Iscritto il: 22 mag 2005, 10:31

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da Topogigio » 21 dic 2013, 7:35

Che giornata brutta ieri.....sentirsi soloi in mezzo alle persone a cui tieni manda ko..... e anche oggi prevedo un'altra giornata cosi', si perche' se una dormita non mi ha aiutato a buttarmi le cose dietro le spalle la vedo dura......
Vorrei tanto uscire di casa da e starmene un po' in giro da sola, senza avere a che fare con nessuno.......
Scusate lo sfogo.....
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da primomaggio » 21 dic 2013, 8:35

Topogigio, non so di preciso a cosa tu ti riferisca, ma mi dispiace che tu ti senta così… :coccola Magra consolazione sarà forse per te, io in questi giorni mi sento che nessuno mi capisca del tutto… tutti entusiasti della nascita, tutti a dirmi di quanto avrò bisogno dell’aiuto di mia madre, che il mio grande starà tanto con lei… beninteso, lui adora la nonna e la nonna è super, ma io non voglio che lui si senta sbolognato proprio ora, lui starà con me il più possibile!
vallllina, ma simpaticoni proprio, come si fa a pensare che una già mamma possa mettersi a riposo, con una bimba piccola poi?… vedi discorso sopra. Ho capito che loro devono pensare al bene del nascituro, ma ad Utopia forse…
Spero per te che anche Talia sia meno bisontella di come è prevista, visto che la devi partorire tu :fischia Anche il mio comunque è sceso di percentili dopo la nascita, ora è addirittura al 25°, ma ti dirò, secondo me nemmeno questo è predittivo di come sarà da grande, mio marito è stato piccolino fino alla seconda superiore, era tra i più bassi, ora è 188cm, mio figlio è identico a lui come struttura fisica, mi aspetto che anche lui si allunghi più avanti.
ilarietta80, come stai oggi? Spero che ti riprenda in fretta dal virus malefico.
Oggi anche io sono a termine… pur tuttavia spero che il ragazzo qui non voglia farmi scherzetti e stia buono almeno fino a dopo Natale, che preferirei per la cena della vigilia il menu di mia mamma che quello dell’ospedale :hi hi hi hi
Buon sabato, oggi dovrei fare il giro per gli ultimi regali di Natale, ieri sono andata a prendere due cose e ieri sera avevo la pancia di marmo…

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da vallllina » 21 dic 2013, 10:15

Ovviamente mi sento incompresa anche io, di ciò gioisce particolarmente il socio!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

chiales12
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 199
Iscritto il: 10 gen 2013, 14:18

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da chiales12 » 21 dic 2013, 12:32

accidenti sono indietrissimooo vediamo di recuperare!!
Per adesso niente contrazioni dolorose (lun entro nella 36 esima) ma qualche indurimento secondo me dovuti tanto anche al terremoto che è in me :sorrisoo

ieri sono andata in ospedale per la cartella clinica....ho portato gli ultimi esami fatti merc, ho il ferro un po' bassino, dice dovrei mangiare carne rossa...ma a me ben cotta nn piaceee :pensieroso
Il 24 ho invece l'appuntamento con l'anestesista.
Primomaggio che emozione sapere la data!! manca davvero pocooo
topogigio anche io sono su fb, se mi mandi il mess anche a me ti aggiungo :-)
vi saluto oggi è il compl del marito e sta per tornare dal lavoro.
31/1/2014 Elisa 3.770 kg per 52 cm

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da vallllina » 21 dic 2013, 13:10

chiales in realtà lunedì termini la 36esima ed entri nella 37esima!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 205
Iscritto il: 7 nov 2013, 13:54

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da mamadi » 21 dic 2013, 14:19

Buogiorno a tutte!
chiales, anche io alle penultime analisi avevo ferro basso e le ostetriche con cui ho fatto la cartella sai cosa mi hanno consigliato? Albicocche secche!!! E poi un altra cosa strana che quasi mi vergogno a scrivere.... piantare un chiodo di ferro in una mela e lasciarlo lì almeno dodici ore...poi togliere tutto, pulire e mangiarsi la mela.... :urka ..... :urka .....sono rimasta di sasso!!!! Ma erano serie,giuro! E hanno aggiunto che la carne rossa non serve molto.... io mi faccio dei begli integratori e via. :hi hi hi hi
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

Avatar utente
kikka79
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 95
Iscritto il: 29 gen 2010, 14:09

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da kikka79 » 21 dic 2013, 15:25

Ciao belle mammine come state?
Scusate l'assenza ma da quando Diego è tornato a casa sono un filino presa :urka :urka ..
il mio trappolo cresce bene adesso pesa 2, 600 ed è lngo 48,5 cm è cresciuto in un mese quasi 1 kg e 4,5 cm sono troppo felice..
Bella l'idea di fare un gruppo su facebook tempo permettendo darò un'occhiata!!
Un :bacetto a tutte e una carezza alle vostre pancette :sorrisoo :cuore
Francesca,mamma di Anna nata il 30/08/2010 2,780 per 50 cm di puro amore!!
Mammabis di Diego nato il 13/11/2013 a 33 settimane 1,730 per 44 cm il mio piccolo campione!!

Avatar utente
MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 512
Iscritto il: 28 giu 2013, 11:29

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da MammaSara78 » 21 dic 2013, 15:46

Ciao kikka....sono contenta che il tuo piccolo stia bene e cresca!!
Un abbraccio!
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

Avatar utente
ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6558
Iscritto il: 20 mag 2007, 1:44

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da ilarietta80 » 21 dic 2013, 18:25

ciao panzone e... non :sorrisoo

un bentornato a casa a cucciolo Diego!!! e bravo stai crescendo alla grande!!! :ok

primomaggio, oggi molto meglio, siamo andati a vedere la recita di Giorgia e poi a fare un giretto per i regali... camminavo peggio di una papera e adesso non ti dico come ho la pancia :urka

namadi, bella quella del chiodo :ahah e io che ho comprato centinaia di euro di integratori vari :che_dici

cmq Chiales ti consiglierei qualche integratore di ferro, sotto il parto meglio essere ben fornite :ok

simo avicine a pagina 50... urge nuovo titolo!!! che porterà anche tanti bei fagottini :emozionee
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Avatar utente
Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 547
Iscritto il: 22 mag 2005, 10:31

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da Topogigio » 21 dic 2013, 18:44

primimaggio in sostanza anche io mi sento inconpresa, soprattutto perche' che la mia famiglia non si renda conto che non riesco piu' a sopportare le loro liti posso anche capirlo , anche se non ho piu' le forze ne' di ascoltare ne' risolvergliele, ma che anche mio marito mi usi come valvola di sfogo no, non lo sopporto...... mi sento come se avessi perso qualcosa....non ho piu' voglia do confidargli niente, ed era l'unico con il quale lo facessi....

Tanto per tirarmi su di morale ho anche avuto un richiamo da Gol perche' c'e' la foto di Fabio nella firma,... c'e' scritto come gia`sai non si possono mettere...sono piu' di 9 anni che sono iscritta e le regole proprio non le ricordavo, magari son nuove, pero' se lo sapevo gia` non lo facevo, ora lo so e tento di levarla senza levare anche lo stiker... a 15 giorni dal parto si rinvengono che devo modificare la firma :che_dici ma poi mi chiedo...c'e' una persona apposta che si guarda le firme di tutti gli iscritti? :domanda

chiales mamadi anche io ho il ferro basso ma mi ha dato delle fiale da prendere, il chiodo mi fa un po' strano :risatina: mentre mi sacrifichero' con le albicocche secche mmmmmmmmh bone :ahaha
kikkaaaaaacome son contenta :congratulations: bravo Diegooooooo
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da vallllina » 21 dic 2013, 18:57

Topogigio no, ma ci sono dei moderatori che quando si accorgono che c'è qualcosa che non va lo segnalano, se hai bisogno posta qui (o a me in MP) il codice della tua firma e ci penso io a sistemartela.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
Marico82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 103
Iscritto il: 6 set 2013, 22:29

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da Marico82 » 21 dic 2013, 19:57

Allora ragazze vediamo di riprendere un po' gli argomenti...

Intanto sono felice per kikka e il piccolo Diego!

Stanchezza indurimenti e quant'altro presente!!! :ok
La pubalgia e i dolori intercostali non mi abbandonano, anzi. Mentre prima avevo questi fastidi solo durante il giorno adesso anche la notte! :nonegiusto sono due notti che non dormo, quando mi metto supina ho due chiodi infilati tra le costole. Quanto pesa sto pupo?! :hi hi hi hi
Per questo sono sempre molto nervosa durante il giorno e chi mi sta accanto non lo capisce e non fa niente per migliorare la situazione....quindi primomaggio topogigio vallllina come vi capisco!
8.01.2014 il sogno si è avverato...

Avatar utente
Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 547
Iscritto il: 22 mag 2005, 10:31

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da Topogigio » 21 dic 2013, 21:38

Vallina grazie ci sono riuscita.


Ho fatto il gruppo su Fb (gennarine2014) se qualcuna e' rimasta fuori faccia un fischio :fischia
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da vallllina » 21 dic 2013, 22:06

Topogigio ha scritto:Vallina grazie ci sono riuscita.


Ho fatto il gruppo su Fb (gennarine2014) se qualcuna e' rimasta fuori faccia un fischio :fischia
Non lo trovo, lo hai messo segreto?
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 547
Iscritto il: 22 mag 2005, 10:31

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da Topogigio » 21 dic 2013, 23:37

Si, ma e' meglio se cambio le impostazioni almeno all'inizio, poi se volete lo rimettiamo segreto.
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da primomaggio » 22 dic 2013, 10:36

Buona domenica gennarine!
Noi siamo stati svegliati alle 7 dal figliolo, alzati alle 8, mio marito lavora tutto il giorno… insomma, di riposare qui non se ne parla.
Io la notte dormo sempre peggio, mi sveglio perché ho un sacco di indurimenti… la sera quando mi corico, nella mia pancia il birichino si mette a fare mille esercizi e balletti, ma poi una volta che riesco ad addormentarmi, nei mille risvegli, noto che lui dorme… speriamo bene…. :incrocini
vallllina ha scritto:Ovviamente mi sento incompresa anche io, di ciò gioisce particolarmente il socio!
In che senso?

Topogigio, mi spiace se non ti senti nemmeno sostenuta dal marito… noi e loro viviamo in modo molto diverso l’approssimarsi del momento, anche lui avrà mille pensieri al riguardo, paure?

Un caro saluto a Kikka e un bacino al nostro gennarino frettoloso Diego, che cresce bene!

Ilarietta, per fortuna che il virus è passato… dai che ormai qui ogni giorno è buono per te… magari meglio che fino a dopo Natale Giovanni se ne stia tranquillo, però!

chiales, per il ferro, consiglio pure io la frutta secca, slurp… e poi qualcuna aveva rammentato che associando mi pare vitamina c all’integratore o comunque all’alimento ferroso, se ne migliora l’assimilazione. Della mela chiodata, ne avevano parlato anche a me le ostetriche, ma l’avevano raccontato come una leggenda metropolitana :fischia

Per il nuovo titolo, io vi propongo:
Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento.

Guardando il listone, noto che ci sono gennarine che non si sono più palesate, che dite, le mettiamo tra le gennarine disperse?

Vado a fare un po’ di sacchettini per i confetti. Quanta forza di volontà ci vuole per non mangiarseli, i confetti… mandorla e cioccolato… :slurpatona:

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da vallllina » 22 dic 2013, 11:02

Nel senso che quello che ci prende sotto è lui
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da primomaggio » 22 dic 2013, 11:50

vallllina ha scritto:Nel senso che quello che ci prende sotto è lui
Ne so quanto prima :fischia Che vuol dire “ci prende sotto”? Che finisce per beccarsi i tuoi sfoghi?

Sono lenta… lo so.
Stamattina mio marito s’è beccato il mio pippozzo sui cartoni animati inadeguati che ha portato a casa a mio figlio… robot e distruzioni… ma bastaaaaaaa!!

Bloccato

Torna a “Gennaio”