GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Bloccato
Avatar utente
Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 547
Iscritto il: 22 mag 2005, 10:31

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da Topogigio » 23 ott 2013, 10:00

Lillina
per il cuscino allattamento anche io sono in alto mare. ho un pigiama vecchio a cui volevo tagliare una gamba e imbottirla. ma non so di cosa e sono bloccata. stavo pensando di disfare un cuscino normale e saccheggiare l'imbottitura.
anche io dormo male e vorrei quindi provare con questo cuscino per vedere se migliora...
vi farò sapere
Invece di tagliare la gamba al pigiama cuci il pantalone in vita, magari stringi la sezione se ti sembra il caso senno' altro che un cuscino per l'imbuttitura (io ho usato quelli ne avevo diversi per la cervicale da buttare).
Ti dovrebbe venire a forma di U , piu' pieno in mezzo cosi' lo potrai usare anche per appogiarci la schiena quando sei seduta, e se ci fai i lacci in fondo lo potrai chiudere a moh di ciambella per metterci dentro il pupetto :emozionee
Io l'ho fatto cosi' e me lo abbraccio tutto di notte :sorrisoo in effetti dormo meglio , se poi non mi muovessi in continuazione e stessi solo su un fianco potrei tenerlo a u che passa anche dietro la schiena (ci si sta bene) ma per l'appunto non sto ferma. :martello .
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da primomaggio » 23 ott 2013, 10:29

Buongiorno gennarine belle!
Ma come fate a dormire con il cuscino tra le gambe? A me fa venire mal di schiena da matti. Io ho un cuscino che tengo sotto la pancia quando sto di fianco, perché è tutta sporgente ma centrale e se non è sostenuta per forza di gravità si sposta verso il materasso e mi fa male, ma il cuscino deve essere molto sottile, altrimenti mi spinge e fa male lo stesso... Poi stamattina evidentemente nemmeno così andava bene al pulcino e mi ha assestato un calcione (anzi, una sculata, se ho capito com'è messo) perché mi spostassi...
A proposito di forza di gravità e simili, ho notato che quando sono in macchina e ci sono le rotatorie, devo stare molto attenta e tenermi un po' ferma altrimenti la forza centrifuga mi spinge in fuori la pancia e mi parte una contrazione... ma si può?
Il ginecologo non mi ha ancora risposto riguardo al ferro, credo sia fuori per lavoro perché ieri non faceva ambulatorio... non lo chiamo perché bisogna che abbia tutti i gli esami sotto mano, non credo che gli basti un valore, gli ho mandato tre spaginate, spero che mi risponda domani e che sia tutto ok.
Chi apre?

Avatar utente
Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 547
Iscritto il: 22 mag 2005, 10:31

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da Topogigio » 23 ott 2013, 11:38

primomaggiogli hai inviato le analisi via mail? Lo faccio anche io ma l' ultima volta l'ho dovuto sollecitare con uno squillo e mi detto chiaramente che deve rispondere a tante persone, percio' se gli faccio una telefonata abbinata alla posta e' meglio. :ok
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

Avatar utente
kikka79
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 95
Iscritto il: 29 gen 2010, 14:09

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da kikka79 » 23 ott 2013, 11:39

ilarietta80 ha scritto:Kikka buona idea per i pannoloni! :ahaha non sò se capita anche a voi, ma quando lui/lei fà alcuni movimenti sento proprio la vescica scoppiare e devo correre in bagno :che_dici
Il problema è arrivarci :fischia !!
Francesca,mamma di Anna nata il 30/08/2010 2,780 per 50 cm di puro amore!!
Mammabis di Diego nato il 13/11/2013 a 33 settimane 1,730 per 44 cm il mio piccolo campione!!

Avatar utente
Marico82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 103
Iscritto il: 6 set 2013, 22:29

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da Marico82 » 23 ott 2013, 15:17

Ciao ragazze,
Che peccato lillina sarebbe stato bello fare il corso insieme.
Per quanto riguarda la curva, la mia glicemia è sempre ben controllata, viaggio tra i 72 e i 74. Lei stessa mi ha detto che visti i valori di glicemia, visto il fatto che non c'è familiarità per il diabete e visto che non ho preso tanti chili (circa 8) non ci sarebbero i presupposti per fare la curva. Però per scrupolo di coscienza e per il fatto che alcune volte lei ha avuto delle sorprese ha deciso che è meglio farla. E così settimana prossima la farò! :che_dici

Anche io come primomaggio non sopporto i cuscini troppo grossi per dormire, uso un piccolo cuscino che metto sotto la pancia per sostenerla quando mi metto di fianco.
Io il cuscino per l'allattamento l'ho imbottito con l'imbottitura dei cuscini del'ikea, quelli che costano 2 euro. Con due cuscini l'ho riempito ben benino. È venuto bello sodo, penso che possa andare bene o almeno spero!

Adesso scappo a fare la pipì tanto per rimanere in tema di vescica!

Ciao :byeee
8.01.2014 il sogno si è avverato...

Avatar utente
Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 giu 2013, 19:45

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da Erica89 » 23 ott 2013, 16:34

Ciao ragazze!!
Passo in velocità a salutare.. oggi sono di corsa, ho pulito un po' la casa, ce n'era veramente bisogno.. e ora doccia e poi esco un po' con una mia collega così mi racconta come va al lavoro...
Aprirei io, se solo fossi capace... sono proprio incompetente, non ho ancora capito come funziona... :martello Stasera passo con più calma!! Come state tutte??
Un bacione grande!!
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

Avatar utente
lillina74
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 110
Iscritto il: 22 nov 2012, 9:32

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da lillina74 » 23 ott 2013, 19:41

topogigio, hai ragione! meglio imbottire entrambe le gambe! o almeno una gamba e mezza, visto che un pezzo di quel pigiama era già stato usato per fare un sacchetto di stoffa :p per l'imbottitura farò anche io con un riciclo di cuscini vecchi. un'altra domanda: tu hai imbottito direttamente il pantalone o hai fatto un salsicciotto con altra stoffa per poterlo poi sfoderare e lavare? pensavo più che altro in vista dell'allattamento, quando sicuramente si sbrodolerà e non avrei voglia di scucirlo ogni volta per lavarlo

primomaggio, anche io per adesso uso solo un cuscino basso sotto la pancia, quando dormo sul lato. per il tuo stesso motivo: la pancia sporge solo in avanti e sul lato, per gravità mi pesa perchè non arriverebbe al materasso. però ultimamente dormo male anche così e allora volevo provare l'esperimento del cuscino anche fra le gambe, visto che ne sento parlare tanto bene. pensavo di imbottirlo poco, in modo da averlo molto morbido e deformabile. mal che vada lo userò dopo per l'allattamento.

marico, che palle la curva glicemica. soprattutto se non hai familiarità e se non hai valori sballati. io spero ancora di scamparla: ho la visita venerdì e per ora non mi ha detto niente in proposito. ho letto che la curva andrebbe fatta fra la 24° e la 28°. Quindi se me la ordina, ormai sarei fuori tempo massimo :-D cercherò di blandire la ginecologa con questo argomento molto poco consistente :p
Immagine

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da vallllina » 23 ott 2013, 21:33

Io comunque con la prima la curva non l'ho fatta, con la seconda l'ho fatta solo per i valori a limite di glicemia basale, perché anche io non ho alcuna familiarità con il diabete e ho messo pochi (tre) chili.
Semplicemente penso che ci siano ginecologi più propensi a farla sempre e altri più restii, nel primo caso mi è capitata una di quest'ultimo tipo, ora una del primo.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da primomaggio » 23 ott 2013, 23:02

vallllina ha scritto:Io comunque con la prima la curva non l'ho fatta, con la seconda l'ho fatta solo per i valori a limite di glicemia basale, perché anche io non ho alcuna familiarità con il diabete e ho messo pochi (tre) chili.
Semplicemente penso che ci siano ginecologi più propensi a farla sempre e altri più restii, nel primo caso mi è capitata una di quest'ultimo tipo, ora una del primo.
Anche secondo me è così, il ginecologo che mi segue per questa gravidanza mi prescrive sempre molti esami... ma nel complesso mi trovo bene con lui, perché comunque non è un tipo allarmista nei modi, anzi, mi tranquillizza sempre sulle mie eventuali paranoie.
Visto che nessuna si decide chiudo io qui e apro con il titolo di Ilarietta il nuovo topic!
Buona notte a tutte!

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da primomaggio » 23 ott 2013, 23:08


Bloccato

Torna a “Gennaio”