GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da primomaggio » 19 ott 2013, 18:40

AH, avevo una domanda per Vallllina (vedo che il topic sulle fasce è un po' che non è frequentato):
sto guardando per la fascia elastica, tu settimana scorsa mi hai detto che per te è buona la Tricot Slen, nel sito della Bambigioi ho però visto anche un altro modello, la Tri-cotti, della quale mi ispira parecchio il fatto che sia più veloce da indossare e meno fasciante. Di quella che ne pensi? Preciso che per adesso vorrei fare un acquisto - spero di un usato - destinato ai primi mesi, non so se vorrò portare a lungo... dipende sempre anche dalla mia controparte pulcinesca, come vivrà la cosa.

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da vallllina » 19 ott 2013, 19:53

primomaggio a me non piace (il bello della fascia è proprio che è fasciante! Eppoi la velocità di indossamento una volta presa la mano è di poco differente) ma conta che sul topic delle fasce c'è poco passaggio perché nessuno domanda, se chiedi vedrai che arriveranno tutte a rispondere.

Lasagne e tortellini prima anche se anche da noi si mangiano spesso minestre e vellutate semplicemente perché Marta ha dimostrato prima interesse per i primi.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
Babira
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 106
Iscritto il: 22 lug 2012, 20:27

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da Babira » 20 ott 2013, 16:31

Uao care amiche di pancia quanto scrivete! :sorrisoo :sorrisoo
Ma mi sono aggiornata. Kikka vabbé sarà un dicembrino ma a 36 settimane la sua formazione sarà totalmente conclusa e starete entrambi bene :emozionee

Io in questa settimana ho capito il perchè il ginecologo mi ha detto parliamone a fine mese della maternità lavorativa! Mai fatto tanta fatica in vita mia, tra che la notte dormo poco o perchè non trovo posizione o perchè il mio Luca fa il terremoto, tra che per quanto il mio sia un lavoro di ufficio è un lavoro di gestione e di organizzazione e tutti si aspettano che io abbia una soluzione per tutto, tra il viaggio arrivo a sera che mi sento veramente distrutta e il venerdì manca poco che arrivo a casa con i gomiti! Mi sa che a fine novembre saluto tutti e me ne vado in maternità.
Inoltre questa stanchezza fa si che sono in altomare con tutti i preparativi. La cameretta è un ripostiglio, i lavaggi sono arenatissima, devo vapire cosa mi manca arghhhhhh non ce la farò mai!

Vabbè care amiche vi mando un bacione a tutte :cuore
Luca (01/02/2014 - 18.43) 2,750 kg per 48 cm
Uno scricciolo meraviglioso

Avatar utente
Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 547
Iscritto il: 22 mag 2005, 10:31

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da Topogigio » 20 ott 2013, 19:38

Ho un giramento che quasi spazzo via le nuvole dall'Italia....... :che_dici
Ho portato Fabio al cinema sono andata a fare i biglietti all'esselunga per risparmiare e quando esco dal cine cosa trovo?
Una multa da 41 Euro :pistole perche' fino a poco tempo fa la domenica li' non si pagava il parcheggio, invece adesso si e non contenti hanno aumentato la tariffa...... come concludere da schifo una giornata piacevole. E ora sono arrabbiata cosi' tanto che non vorrei parlare con nessuno :grrr :pistole
Come faccio a rilassarmi il nervus ha preso il sopravvento :che_dici
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

Avatar utente
patty1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 56
Iscritto il: 5 gen 2013, 11:58

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da patty1978 » 20 ott 2013, 21:16

ciao Valllina ho visto che tu usi la fascia , siccome vorrei prenderla anche io ma sono indecisa tra fasci ad anelli e fascia elastica potresti consigliarmi o raccontarmi la tua espèerienza???
grazie..
Immagine

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da primomaggio » 21 ott 2013, 8:42

Buongiorno ragazze, buona settimana!
Vallllina, grazie per la risposta, ho postato la mia domanda anche nel topic sulle fasce, vediamo cosa mi si dice.
Per l'autosvezzamento, ho capito... ma allora quello che faceva mia cugina, checchè ne dicesse, non era autosvezzamento come hai fatto tu: io avevo presente quello che faceva lei, cioè a un certo punto ha cominciato a dare ai bimbi cose che potessero mangiarsi da soli, cioè il suo obiettivo era non passare mai per l'imboccamento, quindi cominciò a proporre ai bimbi penne di pasta, pezzi di carota, mela, pane... e io mi chiedevo, per questo, ma se un bimbo di 6 mesi volesse una minestra, non gliela dai perché non se la può mangiare a manazza? Evidentemente lei non faceva l'autosvezzamento nel senso "Mi scelgo quel che voglio mangiare io!" ma "mi arrangio a mangiare con i miei mezzi quello che mi dà mamma"... :perplesso

Ho ritirato gli esami del sangue, ho il ferro alto (parecchio alto), il resto è a posto, un pochetto sotto l'emoglobina, ma niente di che. Ho mandato via mail gli esami al ginecologo, speriamo che non sia nulla. Qualche esperienza in merito?
Topogigio, mi spiace per la multa, spero che la rabbia si sia scaricata un po'... anche io sono molto facilmente infiammabile.
Babira, dai che ormai sono le ultime settimane di lavoro e poi potrai dedicarti ai preparativi!
Buona giornata a tutte!

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da vallllina » 21 ott 2013, 10:07

No, decisamente quello che ha fatto tua cugina non era autosvezzamento! L'autosvezzamento prevede semplicemente che il bambino possa scegliere tra quello che genitori portano in tavola quello che vuole mangiare, ovviamente quello che mangiano i genitori deve far parte di un'alimentazione sana ed equilibrata, solo così il bambino potrà utilizzare la propria innata competenza e decidere cosa e quanto mangiare imparando così ad avere un buon rapporto con cibo sano e senza che poi gli manchino i nutrimenti fondamentali.
Insomma, se in famiglia si segue la piramide alimentare si può tranquillamente fare autosvezzamento, se in famiglia si mangia quattro volte a settimana al fast-food forse non è il caso di farlo ed è meglio adottare un regime misto o tradizionale.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6558
Iscritto il: 20 mag 2007, 1:44

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da ilarietta80 » 21 ott 2013, 11:07

buongiorno belle mamme!!!

come va oggi? passo veloce veoloce per dare un bacio a tutte... a dopo
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Avatar utente
Moni12378
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 141
Iscritto il: 13 mag 2013, 14:16

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da Moni12378 » 21 ott 2013, 11:39

un saluto a tutte le mie compagne di pancie....... :byeee
05/01/2014 Amore mio sei arrivato

Avatar utente
Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 giu 2013, 19:45

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da Erica89 » 21 ott 2013, 11:54

Buongiorno panzotte!
Come state?
Io stanotte ho dormito malissimo, quindi sono già stanca e nervosa! :aargh
Per fortuna non ho nulla di che da fare, a parte preparare un po' di pranzo..
Il weekend è andato bene, abbiamo fatto shopping! Ho comprato il sacco della grobag che vi dicevo, usato.. è in buonissimo stato, gli darò una lavata con il napisan, ma già sembra nuovo! E mi piace proprio anche com'è fatto e la pesantezza sembra ok.. poi abbiamo preso un paio di corredini di lenzuola, uno per la carrozzina e uno per il lettino.. mio marito se ne era innamorato! :emozionee Ho preso un paio di tutine in ciniglia in un negozio di parenti dei miei (una comprata e una regalata! :ok ).. il sacco da mettere nell'ovetto per portarlo a casa dall'ospedale.. ho preso il mucky, ne parlava forse Nina qualche post fa! Mi sembrava uno dei migliori! E qualche altra cavolatina che ci piaceva! per ora basta così.. dovremmo andare per gradi, se no le finanze si assottigliano troppo! :fischia Ora che ho cominciato non mi fermerei più!! :ahah
Il cuocipappa me l'ha dato sempre quella coppia che mi ha venduto il lettino e il fasciatoio.. hanno detto che è utilissimo.. io credo che si, se hai una pentola a pressione e un mixer è esattamente lo stesso.. ma vabbè.. visto che è regalato l'ho tenuto..
primomaggio, ma il ferro alto si vede dall'esame della ferritina? Io lo devo ancora fare, e credo sia meglio alto che basso.. o no?? :perplesso non saprei...
Anche io sto crecando di informarmi sulle fasce.. ma la comprerò solo dopo aver sfornato il pupo, se mi sembrerà utile.. vallllina, non è che d'inverno è scomoda perchè non riesci a comprirlo tanto? (parlo da assolutamente incompetente e ignorante sull'argomento eh... ).. Comunque io non credo che tu sia una mamma stramba! :ahaha
Vado a preparare una pasta per pranzo..
Un abbraccio a tutte!!
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da primomaggio » 21 ott 2013, 12:40

No il ferro (proprio dosaggio del ferro nel sangue, non è la ferritina) non va bene se è alto, può essere segnale di alcuni problemi, solo che tutti gli altri valori sono ok, quindi probabilmente è un risultato un po' falsato dall'uso di integratori, che a sto punto mollo bellamente lì. Il ginecologo non mi ha ancora risposto, ma ho letto qua e là...

Avatar utente
Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 giu 2013, 19:45

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da Erica89 » 21 ott 2013, 14:00

Ah scusami primomaggio.. allora non so proprio.. ma questo ginecologo non ha il telefono??? A me per ora ha detto di continuare a prendere multicentrum materna dha, dato che l'emocromo è ok..
Da ieri sera ho qualche perdita in più del solito e sto cominciando ad agitarmi.. come si fa a capire se sono normali perdite o no?? A me sembrano più liquide e trasparenti del solito e la cosa non mi piace... uffaaaaaaaa che ansia!!! :buuu
stavo guardando un catalogo di una marca che vende palestrine e sdraiette... voi credete che siano utili? Io penso che la palestrina magari la prenderò.. ma la sdraietta??? Non so se mi convince...
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da vallllina » 21 ott 2013, 14:08

Noi la sdraietta l'abbiamo usata abbastanza, anche se se ne può far benissimo a meno, e anche la palestrina ha avuto il suo perché.
Fascia d'inverno per me meglio che d'estate, d'estate fa caldo, d'inverno vestiti entrambi normali e con una giacca in comune (solitamente la stessa della gravidanza, se ci stava il pancione ci sta anche il bimbo in fascia) ci si tiene caldo a vicenda e quando si entra nei negozi basta togliere o aprire la giacca e si è già entrambi acclimatati!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 251
Iscritto il: 5 lug 2013, 17:46

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da piccolayaya » 21 ott 2013, 16:00

Ciao compagne di pancia! Come state? Passo per un salutino... Noi qui tutto bene, a parte i miei bruciori di stomaco... Da stamattina proprio non mi danno pace! Ora infatti mi sono un po' sdraiata sul divano, ho appena finito di passare l'aspirapolvere e lo straccio...un po' di relax e qualche calcetto di Franceschino sono quello che ci vuole! :ok
Il week end come lo avete passato? Erica ho visto che ti sei data alle compere! Brava! :ok
E' sempre bello ed emozionante fare acquisti per i nostri piccoli tesori... :cuore :emozionee
Ragazze, una domanda...ma voi per la nanna come vi organizzerete? Il cucciolo lo mettere subito nel lettino, se si con il riduttore? Quale? Ho visto in giro quelli classici rettangolari, una sorta di culla interna al lettino. Poi ho visto che ci sono quelli ''a salsicciotto'', e che in alternativa possono essere sostituiti dal cuscino per l'allattamento.
Io come vi dicevo qualche tempo fa ho preso il trio della cam...che ha la navicella predisposta per agganciarsi ad una base e farla diventare culla...pensavo di utilizzare quindi la navicella così, fin quando ci sta, da tenere vicino al letto, e di prendere il lettino più in là! Voi cosa ne pensate? Dite che è meglio lasciar perdere la culla e utilizzare subito il lettino? Illuminatemi :domanda
Anche perché poi stavo leggendo che per gli spostamenti è meglio utilizzare la posizione sdraiata i primi tempi, quindi la navicella, e non l'ovetto, per evitare problemi alla schiena...questo sconvolge tutti i miei piani, anche perché in quel caso va preso il kit auto con le cinture di sicurezza per legarla! Cosa ne pensate?
Un bacio a tutte....
Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."

Avatar utente
ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6558
Iscritto il: 20 mag 2007, 1:44

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da ilarietta80 » 21 ott 2013, 16:15

piccolayaya per i primi tempi meglio tenerli sdraiati che seduti, per cui preferirei la navicella... per il lettino dipende da te, a me presteranno anche la culla di vimini quindi lo/la metterò lì; con Giorgia i primi tempi ho usato la navicella anche per farla dormire la notte, ma credo che con un riduttere nel lettino stiano meglio e passi più aria!
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Avatar utente
Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 547
Iscritto il: 22 mag 2005, 10:31

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da Topogigio » 21 ott 2013, 16:39

primomaggio grazie si mi sono calmata :fischia , anche perche' ho saputo che se pago entro i primi 5 giorni pago il 30 % in meno.
erica la palestrina ce l'abbiamo ma Fabio non apprezzava, dipende pero' dai bimbi :emozionee figurati che non gradiva nemmeno il box, infatti l'ho dato via e ora usero' il lettino da campeggio che invece mi e' rimasto. La sdraietta invece e' stata utilissima, ho anche sfruttato il baratto che c'e' su FB per scambiare una cosa che non mi serviva con una sdraietta (troppo bella ha anche i giochini) cosi' una la lascio da mia madre. Pensa che il fasciatoio me lo sto facendo, perche' alla fine lo posso cambiare anche sul letto, ma la sdraietta sisisisi va presa :risatina: ovviamente sono esperienze personali :sorrisoo non ci sono regole
piccolayaya io il lettino me lo faro' prestare dopo la nascita (l'altro l'ho sfondato io entrandoci insieme a Fabio :fischia ) perche' cosi' tengo il bimbo dentro la navicella vicino al letto e mi torna anche comoda per cullarlo. In macchina io usero' di nuovo l'ovetto i viaggi in macchina non sono lunghissimi. :emozionee
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da vallllina » 21 ott 2013, 16:49

Per il sonno io credo che i primi tempi userò la navicella, come con Marta, sia per il sonno sia per il trasporto.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 giu 2013, 19:45

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da Erica89 » 21 ott 2013, 17:49

vallllina, grazie per le delucidazioni sulla fascia... per ora non ho ancora comprato una giacca più larga, spero di riuscire a cavarmela con felpe e maglioni... ma non so.. già ora non si chiudono più le mie! :argh ieri al mercato ho comprato una felpa grossa in cotone felpato con la cerniera.. e per ora tirerò avanti con quella... per questo forse non so come farei con la fascia!
piccolayaya, ciao! Eh si, ho fatto un po' di shopping nel we!! :prr Io per la nanna mi sarei organizzata con il lettino con le sponde magari rimpicciolito dal salsicciotto.. ho comprato il sacco nanna così non ho bisogno di piumino o trapuntino, e poi se proprio proprio vedo che per i primi tempi non ci vuole stare allora lo terrò nella navetta, ma spero sempre in camera sua.. e sto cercando una poltrona comoda da mettermi in cameretta oer alzarmi x andare ad allattare.. per ora sono orientata su una sedia che ho visto da ikea e la sto cercando usata... Poi per i viaggi userò l'ovetto.. non credo che per i primi tempi affronteremo grandi distanze, quindi non mi preoccupo.. la navetta la terrò per le passeggiate a casa dei nonni.. e per le nanne di giorno pensavo.. Così non compro il kit auto in più...
Grazie per i consigli sulla sdraietta.. al posto di quella ho visto anche una specie di pouf con l'imbragatura, che mi pare carina.. è della doomoo.. mi pare si chiami nido.. se la trovo posto il link più tardi!
Oggi pomeriggio mi sono fatta una cultura sui pannolini lavabili!! ce ne sono di così tanti tipi.. mi scoppia la testa! :argh
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da primomaggio » 21 ott 2013, 17:52

Io invece sempre trasportato con l'ovetto, però c'è da dire che non ci abbiamo fatto lunghi viaggi, ma solo spostamenti. Con il pulcino,viste le esigue dimensioni della mia macchina, non ci starebbe navetta dietro con il rialzo del grande, e non voglio mettere il grande davanti. E comunque la nostra navetta non è omologata per il kit di sicurezza.
Noi abbiamo usato parecchio la sdraietta, ho una versione molto basic presa da prenatal. Palestrina non pervenuta.
Io lo piazzerò nel lettino con il sacco nanna, così non avremo bisogno di lenzuola, riducendogli lo spazio con il cuscino da allattamento che ancora però non ho fatto. Poi, se vorrà come suo fratello, dormire sempre nella navetta, che navetta sia... per me l'importante è che dorma!! Al tempo del primo avevo guardato il riduttore, ma era per i miei gusti troppo costoso in proporzione ai tempi in cui avremmo potuto sfruttarlo.
Insomma, non lo so, per me è difficile dire cosa sia davvero comodo/utile e cosa no, è anche per quello che dico: è meglio aspettare che siano nati e vedere mano a mano che si presenta eventualmente la necessità, piuttosto che fare grandi spese a priori (ovvio che per il trasporto e la nanna devi organizzarti prima)...
Ora vi saluto e vado a preparare i plumcake per la colazione del nano grande... dice che sono meglio i miei di quelli di Antonio Banderas... e ci mancherebbe pure. Peraltro quelli di Antonio Banderas non li hai mai provati... ma è in una fase in cui tutto quello che fa mamma è meraviglioso... godiamocela finché dura.

Avatar utente
ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6558
Iscritto il: 20 mag 2007, 1:44

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da ilarietta80 » 21 ott 2013, 18:15

son daccordissimo con te primomaggio! ma che dolce che è il tuo cucciolo. è proprio vero i maschietti pendono dalle labbra delle mamme :cuore a scuola come va? con Giorgia un pò meglio, anche se chiacchiera troppo :fischia
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Bloccato

Torna a “Gennaio”