GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Bloccato
Avatar utente
ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6558
Iscritto il: 20 mag 2007, 1:44

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da ilarietta80 » 16 ott 2013, 21:55

Erica tutte le tue paure e le tue ansie sono normali e giustificate, avendo avuto o meno una brutta esperienza a lle spalle come la tua... ma hai il diritto di godertela!!! non pensare al peggio, questi 9 mesi non torneranno più e li ricorderemo per sempre, qualsiasi cosa accada, per cui meglio un ricordo sereno e felice, dai che ormai ci manca poco e vedrai quando stringerai tra le braccia il tuo MINI, l'emozione sarà immensa, forza piccola!!! datti allo shopping e pensa per 3 ormai :cuore

Marico che buoni i cannoli! io li adoro, fanne una scorpacciata anche per noi :ok
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da primomaggio » 16 ott 2013, 23:58

Erica, secondo me è difficile che 9 lunghi mesi possano essere di idillio totale, quindi penso sia normale che mentre ci sei in mezzo, ci siano momenti di sconforto, momenti di arrabbiatura e momenti di felicità. Io non ho vissuto l'esperienza dell'aborto, ma la fatica che abbiamo fatto per riuscire ad avere questo bambino comunque ci ha segnato e per un bel po' ho avuto paura di affezionarmi a questo bimbo...
Se mi sono un po' alla volta rilassata lo devo principalmente al mio primogenito, perché lui ha avuto un approccio talmente spontaneo a questo evento che anche io ho cominciato a crederci... Poi, se devo dire, a me per esempio sapere che era un maschietto ha aiutato a prefigurarmi meglio quel che sarà per noi. Chiaramente non ti sto dicendo che dovresti farti dire chi è Mini, la sorpresa al momento della nascita deve essere una emozione grandissima, ma è giusto per farti capire come non sia una strada spianata per nessuno.
Io ci sono momenti in cui sono in uno stato di felicità pura, e momenti in cui mi sento proprio angosciata... oggi ero agli alimentari e stavo per scoppiare a piangere davanti alla pancetta a cubetti... mi sentivo tremendamente stanca, ma sapevo di avere un sacco di cose da fare prima di potermi sedere un attimo.
E mancano ancora parecchi giorni alla nostra dpp.

Avatar utente
Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 547
Iscritto il: 22 mag 2005, 10:31

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da Topogigio » 17 ott 2013, 6:42

Erica mi dispiace :coccola , e' normale non godersi appieno una gravidanza, i motivi sono tanti e certamente il tuo puo' essere un bel freno, pero' preoccuparsi fa parte del mestiere di mamma :emozionee quindi sei nel clima giusto :sorrisoo . Poi mi sa che questo e' un periodo ormonale parecchio movimentato :martello piango, mi arrabbio, sprizzo di gioia, nel giro di poche ore.....
Infatti ho detto a mio marito quando torna di non buttare benzina sul fuoco che posso far scoppiare incendi quando sono in giro :urka ....di solito sono pacata, invece ora ci metto poco ad innervosirmi con le persone :fischia

Vorrei anche io iniziare un punto croce ma non sono ancora ispirata..... per ora sto ancora pensando all'organizzazione della casa
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da vallllina » 17 ott 2013, 7:44

Siamo tutte sulla stessa barca, io mi sono messa a piangere senza sapere perché durante un normalissimo discorso col socio, e dopo che il tre di questo mese un'amica ha avuto una brutta esperienza sono angosciatissima, mettici che la gine mi ha dato buca.. Ma tanto poi mi sa che ci preoccuperemo per tutta la loro vita, tanto vale farci l'abitudine.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
Marico82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 103
Iscritto il: 6 set 2013, 22:29

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da Marico82 » 17 ott 2013, 9:42

Buongiorno ragazze!
Allora i cannoli erano buonissimi e li ho mangiati anche per voi! :yeee :ahaha

Erica io sono alla mia prima gravidanza che va in porto, e nonostante io abbia avuto un aborto a 9 settimane con annesso raschiamento ti assicuro che non mi sono persa d'animo, appena possibile abbiamo riprovato ed è andata bene. Ti dirò io non volevo affezionarmi all'idea nei primi tre mesi, ma passato il primo trimestre ho visto che tutti gli esami andavano bene e allora ho cominciato a legarmi a questo esserino che fa le acrobazie dentro la mia pancia! :emozionee
Io sarò più fortunata di altre perché mi sento bene fisicamente e mentalmente, non ho particolari ansie, almeno per ora e mi sto godendo pienamente questi momenti! Provaci a farlo anche tu, e soprattutto comincia a comprare qualche tutina vedrai come ti sentirai bene! Da prenatal, du parei, h&m, chicco ci sono parecchie cosine neutre. È un po' più difficile trovarle ma ci sono. Vai a fare un po' di shopping. Dalle mie parti (Sicilia) si dice 7 mesi panni stesi. Quindi ormai è il momento di acquistare! :ahaha

Adesso vado a prepararmi, buona giornata a tutte

Ciao
8.01.2014 il sogno si è avverato...

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da primomaggio » 17 ott 2013, 9:52

vallllina ha scritto:Siamo tutte sulla stessa barca, io mi sono messa a piangere senza sapere perché durante un normalissimo discorso col socio, e dopo che il tre di questo mese un'amica ha avuto una brutta esperienza sono angosciatissima, mettici che la gine mi ha dato buca.. Ma tanto poi mi sa che ci preoccuperemo per tutta la loro vita, tanto vale farci l'abitudine.
Secondo me pure il punto è questo... mica ti passa, tutto questo, ci fai il callo...
io quando ero incinta del primo, ma proprio inizio inizio, mi sono resa conto con un po' di angoscia... che ormai la mia felicità aveva il baricentro spostato, prima bastavo a me stessa, ora se lui non sta bene, non è a posto, non è sereno, serena non lo posso stare nemmeno io. Ma non è facile imparare a fare i conti con questo stato d'animo... io però razionalizzo, poiché è scientificamente dimostrabile che preoccuparsi non serve a prevenire, sicché faccio in modo di vivere e godermi il bello che ho adesso, e quando e se sarà... sarà.
Vallllina, per la tua amica... lo immagino bene :coccola

Avatar utente
Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 giu 2013, 19:45

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da Erica89 » 17 ott 2013, 10:55

Rgazze mie, che dire.... GRAZIE!!! :bacetto
Mi sento davvero rincuorata a leggere tutte le vostre risposte.. a volte ho dei momenti di sconforto che poi per fortuna passano appena ne parlo con il socio, o quando mini mi da un bel calcetto...
Avete tutte ragione... Sicuramente gran parte la fanno gli ormoni.. anche io piango o rido con una grande facilità..
primomaggio, anche io ho pensato ieri sera che forse se sapessi il sesso sarebbe diverso.. ma alla fine non lo so.. voglio tenermi la sorpresa e cercare di affezionarmi a quello che c'è nella mia pancia nonostante non sappia il sesso! Comunque la tua è una giusta considerazione.. Sicuramente sapere il sesso aiuta un po' a calarsi nella parte e ad immaginarsi meglio il futuro! :ok
Vallllina, hai proprio ragione.. bisognerà farci il callo.. infatti a volte mi prende lo sgomento se ci penso.. cioè, se mi preoccupo adesso, poi come sarà?? Credo che però sarà un processo di spostamento del baricentro, come dice primomaggio, che dovrebbe venire naturale con il tempo.. quinid devo cercare di non preoccuparmi.. Poi si, sentire altre mamme che stanno vivendo delle esperienze orribili di sicuro non aiuta e fa paura.. una :coccola grande, enorme, alla tua amica!
Marico, sette mesi panni stesi..... MI PIACE!! :yeee Credo che lo farò mio!! Certo siamo fortunate ad avere delle gravidanze senza problemi.. devo imparare da voi!
Grazie davvero a tutte.. è bello potersi sfogare a volte con qualcuno che è nelle stesse condizioni... :bacio
Buona giornata a tutte!
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

chiales12
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 199
Iscritto il: 10 gen 2013, 14:18

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da chiales12 » 17 ott 2013, 15:49

ciao a tutte, lunedi mattina ho fatto la curva e ieri on line ho visto i risultati...ma gli ho letti male!!!! stamani mi hanno chiamata dal centro di diabetologia.....perchè dopo un'ora la glicemia era 196 :buuu
mi hanno già dato l'attrezzo infernale per misurare la glicemia e devo iniziare da domani, poi lunedì tornare in reparto dove mi diranno cose più precise!!! UFFAAA!!
31/1/2014 Elisa 3.770 kg per 52 cm

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da vallllina » 17 ott 2013, 18:02

chiales mi spiace che tu mi debba fare compagnia in questa cosa pallosissima, ma vedrai che servirà a mettere meno peso!
(A me per tener bassa la glicemia hanno consigliato di mangiare verdura cruda dopo il pasto, sopratutto se mangio pizza/pasta e similari, e sembra funzionare!)
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

chiales12
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 199
Iscritto il: 10 gen 2013, 14:18

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da chiales12 » 18 ott 2013, 1:18

Grazie mille per la dritta!!!!!
31/1/2014 Elisa 3.770 kg per 52 cm

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da primomaggio » 18 ott 2013, 8:42

Buongiorno girls!
chiales12, mi spiace per la glicemia.

Per l'eco di accrescimento, era stato il ginecologo a dirmi che va fatta alla 34^ settimana (in una mail telegrafica), ma a me davvero troppo in là, soprattuto in considerazione che io sono pure più avanti di qualche giorno... Ho postato una domanda nella sezione apposita, vediamo se raccolgo qualche testimonianza... tanto la settimana prossima ho visita e riparlerò con il medico di questa cosa. Io la faccio privatamente, quindi non è un problema di trovarmi posto, direi.

Ieri ho anche prenotato il corso preparto, inizio il 31/10, due incontri a settimana di 2 ore ciascuno... mah, mi sa che qualcuno lo bigerò , faccio il corso per conoscere la struttura e il personale ma magari mi risparmio qualche lezione...

Ieri sera sono uscita con due mie amiche (ex compagna di Liceo) e mi hanno detto che un'altra compagna di classe ha partorito da poco il terzo pargolo... 5,100 kg :urka Parto naturale, nessuna lacerazione... che dire, sono shockata.

Auguro buona giornata a tutte!

Avatar utente
ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6558
Iscritto il: 20 mag 2007, 1:44

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da ilarietta80 » 18 ott 2013, 9:59

buongiorno!!!

anche qui da noi si dice "SETTE MESI PANNI STESI" perciò sto aspettando il 29 :fischia

per il resto la schiena và un pochino meglio... posso farvi una domanda un pò intima? anche voi avete una sensazione di gonfiore là sotto? l'ostetrica dice che può succedere per via di una maggiore irrorazione dei vasi :domanda

5,1 KG??? bene primomaggio, quanto sento ste cose mi rincuoro :sorrisoo possiamo farcela anche noi :ok

un bacio a tutte, a dopo!
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Avatar utente
kikka79
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 95
Iscritto il: 29 gen 2010, 14:09

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da kikka79 » 18 ott 2013, 10:00

Ossignor 5,100 kg? madonnina beata che peso.. Ragazze io questa mattina alle 11.45 ho un'eco e tracciato di controllo post ricovero e sono in ansia, stanotte ho dormito veramente male e i pensieri si accumulavano nella mia testa! Mi auguro che Diego sia cresciuto bene e che la placenta non faccia altri scherzi.. speriamo! :-D
Francesca,mamma di Anna nata il 30/08/2010 2,780 per 50 cm di puro amore!!
Mammabis di Diego nato il 13/11/2013 a 33 settimane 1,730 per 44 cm il mio piccolo campione!!

Avatar utente
ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6558
Iscritto il: 20 mag 2007, 1:44

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da ilarietta80 » 18 ott 2013, 10:02

kikka :incrocini :incrocini :incrocini facci sapere!
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Avatar utente
Nina84
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 171
Iscritto il: 29 ago 2012, 18:03

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da Nina84 » 18 ott 2013, 10:24

:incrocini :incrocini :incrocini per kikka!!!!
Immagine

Avatar utente
Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 giu 2013, 19:45

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da Erica89 » 18 ott 2013, 10:34

Buongiorno!!
Tantissimi :incrocini a Kikka, dai che andrà tutto bene!!! :vaiii:
Anche per me oggi alle 12.30 visita di controllo... Non vedo l'ora!! Anche io notte un po' agitata! Di solito sono più tranquilla, oggi proprio sono impaziente!! :-D
primomaggio, ho appena guardato sulla ricetta rossa, l'ecografia che faccio il 15 novembre è da farsi tra la 28 e la 32.. forse non è la stessa cosa allora!! :perplesso
Ilarietta, tecnicamente siamo già nel settimo mese... aspetti proprio di compierlo??? :risatina: Ho seguito il vostro consiglio, e ieri pomeriggio ho pulito tutto il fasciatoio e ci ho messo dentro quello che ho già! Il tutto ammonta a: una tutina gialla presa da me, un paio di scarpine prese da me, un doudou che mi ha regalato la mia collega, 7 o 8 paia di scarpine di lana fatte dalla nonna :domanda con annessi berrettini :urka ... due magliettine che ho preso io (ma una è tre mesi, una addirittura 12 perchè è a maniche corte, ma mi piacevano troppo!)... e stop! per ora non ho altro!
La coppia che mi ha venduto lettino e fasciatoio mi ha dato anche due materassi (uno è della aerosleep, è buono secondo voi??) e anche una specie di coprimaterasso sempre della aerosleep con un lato cerato e uno a nido d'ape... a che serve?? Per non bagnare il letto? ho ha anche funzione antisoffoco? :pensieroso Mi affido a voi che siete già mamme e più esperte!!
ilarietta, sensazione di gonfiore? Si, mi è sembrato di accorgermi una volta.. ma poi non ci ho più fatto caso... :fischia Oggi ho anche io una listona di domande per la gine!! poveretta! :ahaha
Come state voi??
Chiales, Vallllina, che pizza!! Mi dispiace tanto per voi.. però dai, lo fate per il bene vostro e dei piccoletti!! :sorrisoo
Un bacio grande a tutte!!
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da primomaggio » 18 ott 2013, 10:42

ilarietta80, sì, anche io sento maggior gonfiore.
Kikka :incrocini per la visita
Erica89, sui coprimaterassi... non so. Io avevo un materasso qualunque e delle traversine di cotone pressato... che infatti non tengono un cappero.

Avatar utente
Marico82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 103
Iscritto il: 6 set 2013, 22:29

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da Marico82 » 18 ott 2013, 12:08

erica mia sorella ha il cuscino aerosleep e glielo hanno consigliato perché antisoffoco quindi penso che vada bene. Hai visto che un po di cosine ce le hai? :clap
ilarietta si anche a me hanno detto che è normale per via della maggiore irrorazione. Lo sento anch'io.
kikka :incrocini andrà tutto bene!
8.01.2014 il sogno si è avverato...

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da vallllina » 18 ott 2013, 13:38

Io niente copri materasso, sono fiduciosa! :ahaha
Scherzi a parte, i primissimi mesi, quando capitava che gli u&g perdessero un po', mettevo le traverse da adulto tra lenzuolo e materasso e sono sempre bastate.

Erica non ti dispiacere, è solo una piccola seccatura, i problemi sono altri.. Se questa figlia mi farà penare tantissimo in pancia ma non mi farà sorprese di occhietti mal funzionanti o similari sarò mille volte più felice della perfetta gravidanza di Marta!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da primomaggio » 18 ott 2013, 14:48

vallllina, ma che le traversine in cotone pressato non tengono molto io l'ho scoperto ben dopo, ahimè... con lo spannolinamento :fischia . Io grossi problemi di sonno e pappe con il mio bambino non ne ho avuti, in compenso è stata un'impresa davvero titanica togliere il pannolino. Tuttavia poiché le cerate lo facevano sudare come un dannato, ho comunque continuato ad usare quelle di cotone pressato...

Bloccato

Torna a “Gennaio”