GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da primomaggio » 21 ott 2013, 18:24

A scuola va bene, contento, sereno, pare che abbiamo avuto l'enorme kiul di trovare una delle migliori maestre dell'istituto comprensivo, ce la invidiano in parecchi. E' molto dolce e affettuosa con i bimbi, ma li fa lavorare per bene, è organizzatissima... Come il bimbo si comporti in classe non lo so, mi pare da quel che capisco che sia attento, perché mi sa dire sempre con precisione quel che hanno fatto, ma ancora non ho avuto un incontro con le maestre a scuola... Con i compiti a casa la situazione è migliorata perché abbiamo capito che è meglio li faccia appena dopo pranzo, quand'è ancora fresco di quello che ha fatto a scuola, lui ha voglia di spicciarsi per fare altre cose e quindi si sbriga.
Che sia dolce, lo è di sicuro, molto affettuoso anche, che penda dalle mie labbra non proprio, diciamo che si è molto attaccato a me con la gravidanza, prima in tutta sincerità era molto più pendente dalle labbra del papà. Vediamo quando nascerà i fratellino come si riassesteranno gli equilibri

Avatar utente
Nina84
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 171
Iscritto il: 29 ago 2012, 18:03

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da Nina84 » 21 ott 2013, 22:08

Eh si... Trovare brave maestre è davvero un colpo di fortuna!!!! E anke trovare il modo di fqrgli fare i compiti hihi !!
Quindi... Buon per te!!!!!!
Io confido che Valerio sia il tipico bimbo mammone...appiccicoso e affettuoso... :incrocini perchè io dono proprio supercoccolosa e se lui non lo fosse so che ci rimarrei malissimo...uff...
Cmunque, tanto per continuare a rompervi con i miei acquisti... Dopo avervi letto mi sono convinta finalmente a comprare il sacco nanna e visto che anche usati a meno di 20 euro nn si trovano ho sfruttato amazon e ho ordinato questo :
http://www.amazon.it/gp/product/B008J2G ... U6MQZR0VXT
Ho letto ottime recensioni e per 19,99€ con spedizione gratuita mi sn decisa! Speriamo bene!!!
In un negozio mi hanno contestato l utilità del sacco nanna dicendo ke tanto i bimbi piccoli non si muovono e basta fasciarli bene con una coperta...ma io piu che altro ho paura che senta freddo perche la casa dove si spera andremo ad abitare da dicembre è a fine costruzione ora,quindi sarà un po' rigidina.....boh... Non ci capisco un tubo!!!!! Eheh...
Immagine

Avatar utente
Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 547
Iscritto il: 22 mag 2005, 10:31

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da Topogigio » 22 ott 2013, 7:20

Nina sembra carino il sacco nanna :emozionee
Io sto aspettando che torni mio marito :cuore (ormai manca poco, sono 6 mesi che non ci vediamo e i giorni sembrano non passare mai :buuu ) per andare a fare la lista nascita alla prenatal, vediamo cos`hanno li...... non vedo l'ora. Lui intanto tramite skype mi ha fatto vedere che gli ha preso i bavaglini di Superman e un paio di calzini abbinati con il mantello del supereroe :ahaha ahahah..... magari non li useremo mai ma sono favolosi :hi hi hi hi
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

Avatar utente
ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6558
Iscritto il: 20 mag 2007, 1:44

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da ilarietta80 » 22 ott 2013, 10:09

topogigio anche io aspetto mio marito per andare a fare la lista nascita alla prenatal! dura nove mesi mi hanno detto, per cui nascita/battesimo :ok e anche i parenti che sono lontani son contenti :sorrisoo, mi sono arrivati anche dei buoni sconto a casa

mio marito che adesso è in Finlandia (torna venerdì) gli ha preso un body di superman e uno all'hard rock cafè di Helsinki... se fosse veramente femmina mi toccherà metterglieli ugualmente :risatina:
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Avatar utente
fagiolina83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 186
Iscritto il: 15 mag 2013, 17:54

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da fagiolina83 » 22 ott 2013, 10:10

Ciao ragazze...come va oggi??

A me tutto bene anche se stanotte non ho dormito un gran che...riesco a dormire benino fino alle 3-4 poi mi sveglio in cerca di una posizione comoda...stanotte avevo anche mal di schiena...chissà perchè!!!

Ieri sono passata dal medico per le analisi...tutto bene anche la mini curva era buona a parte il ferro un pò bassino, così oltre al multicentrum dovrò assumere altre compresse di ferro...ma è cosa da nulla...

Per gli acquisti mi sono un pò fermata...al momento siamo quota 2 tutine (l'ultima l'ho presa da C&A che ha cose molto carine ed economiche ed anche in cotone bio), 7 body mezza manica cotone, 5 paia di calzini...per il resto provvederò pian pianino in ogni caso ho deciso di comprare solo l'occorrente per l'ospedale...poi vedere un pò cosa mi regalano...nel caso mi darò al pazzo shopping con il pagnolo :yeee
:yeee

Per i sacchi nanna non mi sto preoccupando...una mia amica mi ha detto che me li passa lei...e sto coperta fino ai 3 anni!!!! :clap :clap

Ora cerco di completare il lenzuolino...sta venendo proprio carino...e manca davvero poco... :ok

Un bacio a tutte!!!!
18/01/2014 3,730 di amore infinito...

Avatar utente
ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6558
Iscritto il: 20 mag 2007, 1:44

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da ilarietta80 » 22 ott 2013, 10:13

brava fagiolina!!! io mi son fermata ai due bavaglini e allo scialletto, aspetto martedì sperando che si sveli al 100%

hey siamo a 49, chi vuole aprire il prossimo??? idee
io solo una banale
"Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!!"

un bacio a tutte, a dopo :bacio
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da primomaggio » 22 ott 2013, 10:20

fagiolina83, vogliamo (almeno, io voglio) le foto dei tuoi lavori!!!!!
Comunque, se hai il ferro basso, te ne posso passare un po' del mio... interessa?
Anche io fatico a dormire, mi sveglio spesso e poi la posizione di fianco mi è meno naturale che quella sulla schiena, infatti capita che mi giri nel sonno, ma poi mi sveglio perché mi viene mal di schiena... se poi ci aggiungiamo che ultimamente ci sono frequenti incursioni notturne del figliolo outside, posso dire di riposare davvero male.
Topogigio, quando torna il maritino?
ilarietta80, ai pensato al nome per l'eventuale sorpresa rosa?
Ok, bene, torno alle mie faccende, buona giornata a tutte!

Avatar utente
Marico82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 103
Iscritto il: 6 set 2013, 22:29

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da Marico82 » 22 ott 2013, 10:31

Ciao ragazze, ma quanto scrivete non vi sto dietro!
Ieri visita di controllo dalla gine tutto ok! :yeee
La dott si è divertita a prenderci in giro sul sesso, se la rideva come una pazza e mi ha fatto venire una curiosità .......ma io resisto! :risatina:
Il bebè sta benone, posizione cefalica :ok e ci ha fatto uno sbadiglio enorme! :emozionee
Pensava di scamparla e invece anche io dovrò fare la curva! :vomitino
Vabbè è per una buona causa!
Ragazze non vedo l'ora che arrivi il 15 novembre perché comincio ad essere stanca di lavorare, la pancia pesa e stare in macchina tutto il giorno non è proprio il massimo!

Buona giornata amiche di pancia :byeee
8.01.2014 il sogno si è avverato...

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da primomaggio » 22 ott 2013, 10:41

Marico82, coraggio, la pozione per fare misurare la glicemia fa abbastanza schiff, però onestamente temevo peggio. Più che altro come quantità, l'ho tracannata in fretta e via.

Avatar utente
Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 giu 2013, 19:45

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da Erica89 » 22 ott 2013, 11:27

buongiorno a tutte!!
Come state?
Topogigio, Ilarietta, deve essere dura senza i paparini vicini... :buuu Spero che tornino presto!! Così poi vi date allo shopping!! :yeee Anche io avevo visto la possibilità di fare la lista nascita alla prenatal.. ma credo che lascerò perdere.. ognuno farà un po' quello che gli pare per gli eventuali regali.. che è la stessa filosofia che ho adottato per il matrimonio..
primomaggio, devi ancora iniziare il cuscino per l'allattamento, vero? Mi pareva di aver letto che cercavi info su cosa usare per imbottitura... beh ecco, io ne ho uno che ha fatto mia cugina, o qualcuno per lei, e dentro ha ovatta.. però è un po' nodosa, e secondo me è anche troppo morbida per essere un cuscino per l'allattamento! (però non avendo mai allattato non lo so con certezza...)... Ottimo per ora per dormire!! Io lo infilo con la parte centrale tra le gambe e mi ci appoggio con la schiena, così è come se fossi un po' su un fianco ma senza pesare sempre sulla coscia che se no si addormenta! :risatina:
Nina, bello il sacco nanna!! mi piace! E anche con un buon prezzo! A me piace vedere gli acquisti, sono curiosa.. :fischia
Questa è la poltroncina di cui vi parlavo, in altrenativa alla sdraietta...
http://www.amazon.it/Doomoo-DOO-ST-SPL2 ... rds=doomoo
è un po' costosa, ma si trova usata, l'ho vista anche a dei mercatini.. e diventerebbe poi un puof, così si usa per un po' più tempo...
marico, bene per la visita!! Io l'ultima volta ero tentata di cedere e chiedere il sesso.. ma ho resistito! Meno bene per la curva... :x: però è fattibile dai...
Oggi tempo grigio... che p@lle...
Buona giornata a tutte!!
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da vallllina » 22 ott 2013, 12:16

primomaggio ha scritto:ilarietta80, ai pensato al nome per l'eventuale sorpresa rosa?
:dizionario
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6558
Iscritto il: 20 mag 2007, 1:44

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da ilarietta80 » 22 ott 2013, 13:32

vallllina ha scritto:
primomaggio ha scritto:ilarietta80, ai pensato al nome per l'eventuale sorpresa rosa?
:dizionario
:ahaha :ahaha :ahaha la nostra primomaggio distratta!
comunque si... nome già pensato... vi svelerò martedì nel caso fosse una lei :cuore

Marico ed Erica... a sto punto sto pensando pure io di aspettare sti altri due mesi per sapere, ma il papino preme! vorrebbe l'erede maschio lui...
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Avatar utente
piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 251
Iscritto il: 5 lug 2013, 17:46

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da piccolayaya » 22 ott 2013, 14:53

Ciao pancine...grazie per i consigli su navicella &co! :bacio

Alla fine credo che manterrò la mia idea di utilizzare la navicella come culla, e vedere come va. I miei spostamenti saranno brevi, per arrivare a casa di mia madre sono 15 minuti di auto e quindi nell'ovetto ci starebbe poco...in ogni caso si fa sempre in tempo a comprare il kit auto, per poter agganciare la navicella e spostarmi con questa.

A proposito di sacchi nanna...che ne dite di questo dell'Ikea? http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/20197487/
Qualcuna l'ha provato? Il prezzo è ragionevole, l'imbottitura secondo voi va bene per la casa? Oppure fa schifo ed è meglio se guardo altrove? Mi sto convincendo anche io ad utilizzarlo...anche perché così si risparmia sul doppio corredino, uno per lettino e uno per culla! ( Ma sul materasso si mette solo il lenzuolini con gli angoli...giusto?)

La sdraietta noi non l'abbiamo presa, volevamo prenderne una di Prenatal carina con le paperelle ma ci siamo fermati in tempo, perché i nostri amici ci hanno fatto capire che stanno tramando qualcosa...beh, meglio! Vediamo se arriverà per Natale :-D

Riguardo Superman....oh ragazze, ma che va di moda? Mia sorella ha preso a Francesco una tutina di ciniglia tutta blu con il classico stemma e i bordino rossi! È adorabile! :ahaha

Riguardo al cuscino x l'allattamento, credo sia arrivato il momento per me di acquistarlo! Non riesco più a dormire bene e mi sveglio con la schiena dolorante...quando mi metto di fianco con il cuscino tra le gambe, la pancia mi tira perché il cuscino normale mi fa troppo spessore... ho visto di quelli a salsicciotto da bimbo store...mi pare fossero imbottiti con le sfere di plastica...in teoria così si adattando meglio e si appiattiscono quando serve!
Sabato mi sa che procedo con l'acquisto...

Oggi vado al secondo appuntamento del corso preparto! Si parlerà di....dolore! :freddo

Buon pomeriggio pancine!
Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da primomaggio » 22 ott 2013, 15:13

vallllina ha scritto:
primomaggio ha scritto:ilarietta80, ai pensato al nome per l'eventuale sorpresa rosa?
:dizionario
opz :sorry

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da primomaggio » 22 ott 2013, 15:22

piccolayaya ha scritto: Riguardo Superman....oh ragazze, ma che va di moda? Mia sorella ha preso a Francesco una tutina di ciniglia tutta blu con il classico stemma e i bordino rossi! È adorabile! :ahaha
Di moda Superman? Noooooo, ma che dici, com'è che te venuto questo sospetto? Si vede che il tuo xy è ancora inside, io con un seienne, ma pure con un 45enne, mi sento assai ferrata sull'argomento. :risatina:

Sì, alla fine non ho ancora fatto il cuscino, proprio perché sull'imbottitura non sono convinta... a me non so perché viene ancor più male alla schiena, però, se metto un cuscino tra le gambe, quindi ora come ora non avevo fretta di farmelo.
Per il sacco nanna, io ho guardato un po' in giro e letto qua e là, la questione è che deve essere traspirante, altrimenti è pericoloso perché si innalza troppo la temperatura... avevo dato un'occhiata anche io a quelli ikea, ma non ho capito bene di che materiali sia fatto, cosa che mi ha fatto decidere che non era il caso di prenderlo.

Ilarietta, ma se dovesse essere Giovanni, non ce lo dirai quale sarebbe stato il nome da bimba?? Che curiosa che sono... forse sarebbe il caso che pensassi ai nomi miei!

Avatar utente
Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 547
Iscritto il: 22 mag 2005, 10:31

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da Topogigio » 22 ott 2013, 16:02

ilarietta80 interessante il discorso nascita battesimo non ne avevo idea :-D
Ma questi uomini ce l'hanno con superman :ahaha . Peccato che dov'e' adesso non c'e' l'Hard Rock chissa' come sono carine le cose da neonati :sorrisoo

primomaggio mio marito torna il 4 Novembre.... non sto' nella pelle, sara' la prima volta che entra in contatto con il cocomero :hi hi hi hi :cuore

Erica :cuore . Non essendoci l'obbligo d'acquisto la lista la faccio a cuor leggero anche per i parenti piu' lontanucci e per chi non ha idee :sorrisoo e poi quando nacque Fabio mi arrivarono in regalo tutine e giacchine che non ho potuto usare perche' crescono cosi' in fretta :emozionee mi era dispiaciuto.

fagiolina83 anche io mi sveglio la notte e sto sveglia per un ora, oppure mi sveglio verso le 6 e a quel punto mi alzo :che_dici infatti appena tocco il letto la sera svengo....
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

Avatar utente
Babira
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 106
Iscritto il: 22 lug 2012, 20:27

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da Babira » 22 ott 2013, 18:23

Ciao a tutte!
Oggi sono rimasta a casa avevo mal di schiena, ieri mi hanno fatto fare un'ora e mezza di anticamera per una riunione con un cliente IN PIEDI :argh :argh
Alla fine mi sono seduta su una sedia tutta impolverata che era pronta per essere buttata mah!

Vedo che non sono sola a soffrire di insonnia notturna, la mia è di tre tipi, mi sveglio ogni ora e mi riaddormento, mi sveglio intorno alle tre e mezza e mi riaddormento alle cinque ( vi lascio immaginare la lucidità la mattina quando mi alzo per andare a lavorare), mi sveglio alle sei e a quel punto mi alzo e come topogigio la sera svengo!
Vado sto approfittando della presenza in casa in contemporanea mia e del mio amore per pulire casa, lui fa quello che io faccio fatica a fare :-D :-D

ilarietta mi piace il tuo titolo :-D

Buona serata panciotte
Luca (01/02/2014 - 18.43) 2,750 kg per 48 cm
Uno scricciolo meraviglioso

Avatar utente
kikka79
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 95
Iscritto il: 29 gen 2010, 14:09

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da kikka79 » 22 ott 2013, 19:37

ilarietta80 ha scritto:brava fagiolina!!! io mi son fermata ai due bavaglini e allo scialletto, aspetto martedì sperando che si sveli al 100%

hey siamo a 49, chi vuole aprire il prossimo??? idee
io solo una banale
"Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!!"

un bacio a tutte, a dopo :bacio
Bello il Titolo!! :ok
Come và donnine? La mia vescica inizia a dare segnali che non ce la fà più :buuu .. mi sà che mi metterò i pannolini che la Anna ha avanzato :hi hi hi hi !!
Francesca,mamma di Anna nata il 30/08/2010 2,780 per 50 cm di puro amore!!
Mammabis di Diego nato il 13/11/2013 a 33 settimane 1,730 per 44 cm il mio piccolo campione!!

Avatar utente
ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6558
Iscritto il: 20 mag 2007, 1:44

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da ilarietta80 » 22 ott 2013, 22:09

Kikka buona idea per i pannoloni! :ahaha non sò se capita anche a voi, ma quando lui/lei fà alcuni movimenti sento proprio la vescica scoppiare e devo correre in bagno :che_dici
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Avatar utente
lillina74
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 110
Iscritto il: 22 nov 2012, 9:32

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da lillina74 » 23 ott 2013, 9:39

Buongiorno ragassuole!

Marico, siamo vicine di casa, ma non così tanto da andare nello stesso ospedale: io sono sotto al Po... un'altra domanda: la curva glicemica perchè te l'ha ordinata? anche io, come te, sto cominciando ad illudermi di scamparla. ho la visita venerdì e come esami da portarle ho solo la toxo e le urine, quindi non mi ricontrolla la glicemia. a te l'ha ordinata di default o ti è salita di nuovo la glicemia?

ilarietta, anche qui balla il tip tap sulla vescica e quando lo fa mi sembra proprio di scoppiare anche se sono andata in bagno 5 minuti prima. Infatti anche a tornarci non risolvo, al calcio successivo sono da capo.

per il cuscino allattamento anche io sono in alto mare. ho un pigiama vecchio a cui volevo tagliare una gamba e imbottirla. ma non so di cosa e sono bloccata. stavo pensando di disfare un cuscino normale e saccheggiare l'imbottitura.
anche io dormo male e vorrei quindi provare con questo cuscino per vedere se migliora...
vi farò sapere

buona giornata a tutte :cuore
Immagine

Bloccato

Torna a “Gennaio”