GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Gennarine '14, ci credereste? Siamo già al 2° trimestre

Avatar utente
Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 547
Iscritto il: 22 mag 2005, 10:31

Re: Gennarine '14, ci credereste? Siamo già al 2° trimestre

Messaggio da Topogigio » 23 ago 2013, 13:11

Le panze delle Gennarine vedo che sono ingombranti e movimentate :sorrisoo
Ho ritirato le analisi delle urine ed ho i leucociti un po' alti .... vi e' capitato?
ilarietta anche mio marito sta via per lavoro, solo che sta via almeno 4 mesi alla volta :buuu
E speriamo che riesca a fare in modo d'esserci per il parto. :incrocini
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

Avatar utente
ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6558
Iscritto il: 20 mag 2007, 1:44

Re: Gennarine '14, ci credereste? Siamo già al 2° trimestre

Messaggio da ilarietta80 » 23 ago 2013, 15:55

come ti capisco Topogigio, sono sacrifici che facciamo anche per i nostri bimbi, ma io ho preteso che fosse qui almeno un mesetto a cavallo del parto! quando ci vuole ci vuole... per i leucociti non saprei dirti... ma nn credo sia nulla di grave, a me hanno trovato parecchi "cristalli" perchè bevo poco :sberla:

zaby, sarà stata sicuramente lei :emozionee ormai li sentiremo sempre più spesso e sempre più netti!
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

chiales12
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 199
Iscritto il: 10 gen 2013, 14:18

Re: Gennarine '14, ci credereste? Siamo già al 2° trimestre

Messaggio da chiales12 » 23 ago 2013, 18:00

ciao a tutte!!!!!!!!!!!!! come state?? avete scritto un sacco ma...mio sono messa in pari :ok
Qui sono iniziati movimenti sospetti , all'inizio non realizzavo ma adesso...si...è lui/lei!!!
Sto aspettando con ansia il 28 agosto per vedere se sta bene e per iniziare a pensare a qualche nome!
Nina da noi hanno le vasche per il travaglio in acqua e credo proprio che sceglierò questa opzione :-)))
Primomaggio complimenti per la selezioneeee!!!!!!!!!!!
Benvenute a Lisotta, Topogigio, kika79!!!
fagiolina :yeee altro maschietto
Mammasara .... :congratulations: :congratulations: anche a te
31/1/2014 Elisa 3.770 kg per 52 cm

Avatar utente
zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 878
Iscritto il: 30 mag 2010, 13:12

Re: Gennarine '14, ci credereste? Siamo già al 2° trimestre

Messaggio da zaby » 24 ago 2013, 9:02

buongiorno a tutte!!

CHIALES evviva i movimenti sospettiii!!!!

cmq ieri pomeriggio l'ho sentita distintamente, ero seduta un pò all'indietro sul divano e ad un certo punto a sinistra ho sentito come qualcosa che girasse dentro la pancia, ho persino tolto l'audio alla tv .... eh và beh .... ho fatto bene attenzione e sembrava facesse le capriole o i tuffi, non so come spiegare, cmq mi è venuta la pelle d'oca e mi sono messa a piangere, una sensazione strana e bellissima allo stesso modo, non vedo l'ora di risentirla!!

sapete la novità?!?! mi da fastidio il dentifricio, ci ho fatto proprio caso, prima non ci avevo pensato ma dopo ieri sera che prima di uscire lavando i denti per l'ennesima volta mi è venuta la nausea e ho persino vomitato (2^ volta in 5 mesi) e facendo mente locale tutte le volte che metto in bocca lo spazzolino succede così, quindi dev'essere per forza il dentifricio, stamattina ho chiesto a mia suocera di comprarmi quello per bambini alla fragola, vediamo se cambia la cosa.
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

Avatar utente
MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 512
Iscritto il: 28 giu 2013, 11:29

Re: Gennarine '14, ci credereste? Siamo già al 2° trimestre

Messaggio da MammaSara78 » 24 ago 2013, 9:12

Ciao panciotte!!
Argomento nomi....noi siamo in alto mare questa volta!!suggerimenti per le femminuccie?! :pensieroso
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Gennarine '14, ci credereste? Siamo già al 2° trimestre

Messaggio da primomaggio » 24 ago 2013, 11:01

Buongiorno gennarine! Oggi io sono al giro di boa... mi pare mi manchi ancora un'eternità. Negli ultimi giorni mi è venuta una gran stanchezza, ieri mi ho marito mi ha detto che avevo un colorito pallido tendente al giallo (wow), sono andata a letto con il mal di testa e mi sono svegliata con il mal di testa e il mal di schiena... Così ho deciso di cominciare a prendere gli integratori, come mi aveva suggerito il ginecologo, sono andata in farmacia e ho chiesto integratori per la gravidanza meno costosi e ho preso quelli, tra i pochi che posso scaricare come spese mediche.
Io di mio tendo ad essere anemica, ho pensato che anche i frequenti indurimenti potessero essere causati da una carenza di sali... adesso vediamo se sto meglio.
Stasera dovremmo uscire dopo cena con degli amici, mi chiedo se ce la farò a stare sveglia.
Ilarietta spero che G2 nasca puntualmente, così potrete stare tutti e 4 insieme. Non ho ancora capito se il fatto che i pargoli nascano subito dopo le festività natalizie sia un bene o un male. Forse per voi un bene così papà riesce a fare un periodo abbastanza lungo a casa con voi?
zaby, urrà per i movimenti della tua piccola! Per il dentifricio io non ho problemi, ma onestamente mi pare più disgustoso quello da bambini (a volte ho messo per sbaglio sullo spazzolini il dentifricio di mio figlio e poi mi sono rilavata i denti con il mio, tanto mi pareva di avere un orrendo sapore in bocca). Forse potresti andare in un negozio biologico a vedere se hanno qualcosa di meno saporoso?
MammaSara78, per i nomi... dipende da che nome vorresti... classico, originale... io mi faccio mille pippe al riguardo. Comunque siamo messi... che non ne parliamo neanche. Boh, finiremo per fare come ai vecchi tempi, gli daremo il nome del santo del giorno in cui nasce.
Buon weekend a tutte!

Avatar utente
ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6558
Iscritto il: 20 mag 2007, 1:44

Re: Gennarine '14, ci credereste? Siamo già al 2° trimestre

Messaggio da ilarietta80 » 24 ago 2013, 11:03

buongiorno!!!

ciao Chiales... che bello sentirli vero :buuu

zaby, facile che il dentifricio dia fastidio, a me lo fà la mattina appena sveglia :x: ma mai vomitato! ma sai cosa, credo che con la fragola sia peggio...

mammasara ci sono un sacco di nomi di femminuccia che mi piacciono:
Virginia - Siria - Gaia - Greta -Vittoria - Lucrezia - Flavia ... potrei dirtene davvero una merea!!! oltre il papabile n°1 se la nostra fosse una lei :cuore

Primomaggio, secondo il ginecologo G2 potrebbe farci la sorpresa subito dopo natale, ma con l'esperienza di Giorgia, ci credo poco... ho imposto al papà di stare a casa dal 20 dicembre al 20 gennaio, ci staimo dentro no?! :ok
per quanto riguarda le nascita durante le festività è bella per il clima gioioso generale, ma ho l'esperienza di mia sorella nata il 2 gennaio, si è sempre lamentata per i compleanni non festeggiati per bene, magari con le candeline sul panettone e con solo i cuginetti, avendo amichetti di scuola "impegnati" in famiglia
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

chiales12
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 199
Iscritto il: 10 gen 2013, 14:18

Re: Gennarine '14, ci credereste? Siamo già al 2° trimestre

Messaggio da chiales12 » 24 ago 2013, 11:58

Per esperienza personale nascere sotto le feste non mi piace proprio (io sono nata l'8 gennaio)...ma il piccolo/a dovrebbe andare almeno al 21/1...quindi speriamo bene :ok
31/1/2014 Elisa 3.770 kg per 52 cm

Avatar utente
ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6558
Iscritto il: 20 mag 2007, 1:44

Re: Gennarine '14, ci credereste? Siamo già al 2° trimestre

Messaggio da ilarietta80 » 24 ago 2013, 13:12

ehy scegliete il nuovo titolo!!!
se volete apro io appena arriviamo a 50 :ok

Chiales daccordissimo con te... Giorgia è nata il 29 ed è ok! :sorrisoo
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Avatar utente
Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 547
Iscritto il: 22 mag 2005, 10:31

Re: Gennarine '14, ci credereste? Siamo già al 2° trimestre

Messaggio da Topogigio » 24 ago 2013, 15:21

mammasara io avro' un'altro maschiettoa se fossecstata femmina avrei scelto fra Licia Gaia e Caterina.
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

Avatar utente
Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 giu 2013, 19:45

Re: Gennarine '14, ci credereste? Siamo già al 2° trimestre

Messaggio da Erica89 » 24 ago 2013, 18:17

Ciao a tutte panciottine!!
Sono tornata stamattina dalla settimana di mare :buuu e mi sono rimessa in pari!!
Un grande benvenuto alle tre pancine nuove!! Cominciamo ad essere davvero tante, e anche belle chiacchierone eh!! Mi ci è voluta un'ora per leggere tutte le novità!!
Come state??
primomaggio, congratulazioni per il concorso, è un buonissimo risultato in ogni caso!!
Benissimo per tutti i fagioli svelati finalmente :yeee ..sempre più i maschietti però eh... io vorrei tanto che fosse una bambina, ma me lo sento proprio che è maschio... ad ogni modo lo sapremo alla nascita se resistiamo!
Ormai lo sento muovere ogni giorno più volte.. al mare ogni volta che mi stendevo sul lettino con la pancina un po' al sole mini faceva le capriole! L'ha sentito anche papino!! :-D era un sacco emozionato :emozionee
Invece io sono un pelino preoccupata per la situazione peso.. non capisco mai quanto prendo, perchè ho comprato la bilancia dopo essermi presa incinta e mi sa che pesa un paio di chili in più rispetto a quella della gine, quindi non riesco bene a fare il confronto e a capire quanto ho preso dall'inizio! Però mi vedo davvero enorme e sono preoccupata...
in più manca solo una settimana al matrimonio, non vorrei vedermi brutta quel giorno! so che è un discorso superficiale.. ma oggi la para è questa! :risatina:
La prossima settimana sarà un po' movimentata, mancano gli ultimissimi preparativi e poi è tutto pronto per il grande giorno! venerdì ho anche la morfo!
stasera vado a cena dai miei da sola perchè il socio è stato rapito dagli amici per un addio al celibato bis.. e come vi avevo già detto ho l'impressione di essere stata un pochino abbandonata dalle amiche.. ho chiesto loro cosa facevano stasera (dato che i rispettivi compagni sono al suddetto addio al celibato) e mi hanno detto che vanno a ballare, ma non mi hanno chiesto se volevo aggiungermi.. perciò mi farò una seratina sul divano.. io mini e nessun altro!
Ho visto che parlavate del parto.. io non ci sto pensando per ora.. voi farete il corso pre-parto? pensavo di informarmi per farlo.. ma dopo il viaggio di nozze che alla fine abbiamo prenotato!
e oggi leggevo anche di corsi in acqua pre parto.. voi che ne pensate? sono sufficienti per tenersi in forma? mentre ero al mare ho fatto un sacco di passeggiate sul bagnasciuga.. era una cosa che adoravo fare prima, e ora ancora di più! farle per strada, nonostante sia in campagna, non è per nulla la stessa cosa!
Ora vado a fare lavatrici!
Buon weekend a tutte voi!!! un bacione!!
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

Avatar utente
Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 547
Iscritto il: 22 mag 2005, 10:31

Re: Gennarine '14, ci credereste? Siamo già al 2° trimestre

Messaggio da Topogigio » 24 ago 2013, 19:02

Ciao Erica anche io mi chiamo cosi' ma sono un po' piu' vecia :ahaha
Quando ti sposi? Quando ero incinta del mio primo bimbo mi sono sposata a Settembre e Fabio e'nato a
Febbraio. :-D
Se vuoi fare il corso preparto ti consiglio di chiamare subito.....io ho chiamato ieri e sono la seconda in lista
d'attesa (quindi e'possibile che che io non ci rientri) :che_dici
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

Avatar utente
Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 547
Iscritto il: 22 mag 2005, 10:31

Re: Gennarine '14, ci credereste? Siamo già al 2° trimestre

Messaggio da Topogigio » 24 ago 2013, 19:03

Ciao Erica anche io mi chiamo cosi' ma sono un po' piu' vecia :ahaha
Quando ti sposi? Quando ero incinta del mio primo bimbo mi sono sposata a Settembre e Fabio e'nato a
Febbraio. :-D
Se vuoi fare il corso preparto ti consiglio di chiamare subito.....io ho chiamato ieri e sono la seconda in lista
d'attesa (quindi e'possibile che che io non ci rientri) :che_dici
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

Avatar utente
Nina84
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 171
Iscritto il: 29 ago 2012, 18:03

Re: Gennarine '14, ci credereste? Siamo già al 2° trimestre

Messaggio da Nina84 » 24 ago 2013, 22:05

Ma solo io ancora non lo sento?? Nonostznte la placenta posteriore io non percepisco niente... :buuu

Comunque ho chiamato per il corso preparto quasi un mese fa e mi hanno chiamato ieri per dirmi che inizia il 24 ottobre e finisce il 12 dicembre, ogni giovedi dalle 9 alle 13 :sorrisoo
Immagine

Avatar utente
zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 878
Iscritto il: 30 mag 2010, 13:12

Re: Gennarine '14, ci credereste? Siamo già al 2° trimestre

Messaggio da zaby » 25 ago 2013, 9:23

buongiorno

ERICA bentornata dalle vacanze!!!
secondo me sarà bellissimo sposarsi con la panciottina, sarete in 3 a sposarvi e non in 2 !!! :-D

io il corso preparto lo inizio il 2 settembre alle 21, vedremo un pò .....
pensavo che mi piacerebbe chiedere del parto in acqua, credo che sia un pò meno doloroso e boh, chiederò e poi vedremo ....

io oggi sono un pò così, saranno gli ormoni, ma mi sembra che nessuno mi capisca, boh, sembra che dico solo delle cavolate, soprattutto con mio marito, questo doveva essere il più bel periodo della nostra vita ed invece non riesco ad essere come dovrei, non per paure come all'inizio avevo, ma è proprio una questione di insofferenza.
purtroppo abbiamo anche la sua nonna all'ospedale e non sappiamo come andrà a finire quindi lui è un pò così ...... ed io mi sento anche un pò in colpa perchè vorrei che lui fosse felice e gioioso mentre invece non lo è e so benissimo che è più che normale ......
scusate lo sfogo ....
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

Avatar utente
Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 547
Iscritto il: 22 mag 2005, 10:31

Re: Gennarine '14, ci credereste? Siamo già al 2° trimestre

Messaggio da Topogigio » 25 ago 2013, 15:20

zaby penso che sia il periodo...in effetti mi scaldo velocemente anche io.......
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

Avatar utente
ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6558
Iscritto il: 20 mag 2007, 1:44

Re: Gennarine '14, ci credereste? Siamo già al 2° trimestre

Messaggio da ilarietta80 » 25 ago 2013, 16:45

ciao belle panciotte e buona domenica a tutte :bacio

Nina con Giorgia anche io come te non sentivo nulla a queste settimane, ta poco vedrai che terremotino!
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Avatar utente
Nina84
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 171
Iscritto il: 29 ago 2012, 18:03

Re: Gennarine '14, ci credereste? Siamo già al 2° trimestre

Messaggio da Nina84 » 25 ago 2013, 18:23

Scusate lo sfogo ma nn ne posso piu... Oggi è il mio compleanno... Come regalo mi sento dire da mio maritomche mi vuole tanto bene ma forse non è piu innamorato..che visto che ultimamente cimsono tensioni forse è il caso di essere bravi genitori anche se non piu una coppia... Iomora non so che provare. Vuoto. Ho vomitato praticamente tutto quello che ho mangiato. Ho la gastrite a mille e mi sento mancare l aria. Che ci fossimo allontanati un po lo sapevo...vuoi per varie situazioni, vuoi perke io ho molte difficolta con il mio corpo e non riesco quasi a farmi guardare...figuriamoci il resto... Ma certo non pensavo di arrivare a questo punto.
Come faccio ad essere felicemdimfar nascere una creaturina in questa situazione? Mi sento davvero giu.. Non ne vengo fuori.
Immagine

chiales12
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 199
Iscritto il: 10 gen 2013, 14:18

Re: Gennarine '14, ci credereste? Siamo già al 2° trimestre

Messaggio da chiales12 » 25 ago 2013, 18:29

Nina....non sai quantop mi ispiace :bacetto
31/1/2014 Elisa 3.770 kg per 52 cm

Avatar utente
ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6558
Iscritto il: 20 mag 2007, 1:44

Re: Gennarine '14, ci credereste? Siamo già al 2° trimestre

Messaggio da ilarietta80 » 25 ago 2013, 18:46

Nina... :coccola non sò davvero cosa dirti... però anche lui, proprio oggi e proprio in un momento così delicato...
magari sono nuvole di passaggio, quando starai un pò meglio parlatene e cercate di ritrovare un'intesa, e pensa a te e al tuo cucciolo!!!
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Bloccato

Torna a “Gennaio”