GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Gennarine '14 qui riunite (e anche un po' terrorizzate)!

Avatar utente
lillina74
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 110
Iscritto il: 22 nov 2012, 9:32

Re: Gennarine '14 qui riunite (e anche un po' terrorizzate)!

Messaggio da lillina74 » 2 lug 2013, 11:13

primomaggio :congratulations:
i medici sono b*****i, e siccome la tn è statistica non si sbilanciano mai troppo. però i tuoi risultati sembrano buoni! è chiaro che la sicurezza ce l'avresti solo con l'amnio, ma se i rischi di anomalia sono così bassi, puoi stare tranquilla lo stesso.

moni, adesso tocca noi: domani è il gran giorno. come stai? io cerco di stare tranquilla, ma finchè non avrò fatto l'ecografia non riuscirò ad esserlo del tutto.

mammasara, porta pazienza: dicono che dopo il terzo mese le nausee dovrebbero ridursi... ci sei quasi!

buona giornata a tutte!!
Immagine

Avatar utente
Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 giu 2013, 19:45

Re: Gennarine '14 qui riunite (e anche un po' terrorizzate)!

Messaggio da Erica89 » 2 lug 2013, 11:46

Ciao pancine!!
:yeee primomaggio!!! sono felice che tu e il tuo pupetto stiate bene! bene per i risultati dell'ecografia!! Io la tn ce l'ho martedì prossimo.. giusto giusto nel limite dei tempi perchè sarò a 13+2... Chissà perchè mi sento tranquilla per questo esame.. non vedo l'ora di togliermelo dalle scatole, avevo anche pensato di non farlo.. tanto anche se mi dicono che il mio piccolino ha qualche probabilità di avere sindromi cromosomiche, che faccio?? mica lo butto via! :emozionee

Concordo anche io sul fatto che i medici siano a volte dei veri str..... :aargh Per fortuna la ginecologa che mi segue è davvero molto gentile e paziente... con un'ansiosa come me ci vuole!!

Ma da voi non c'è l'ecografia del primo trimestre? quella che ho fatto io venerdì scorso era gratuita, la fanno in ospedale! voi non l'avete fatta? Credo sia proprio per questo che andrò tranquilla alla tn.. so già che ha 4 arti e un naso! :risatina:

primomaggio, purtroppo la stitichezza attanaglia credo un po' tutte durante la gravidanza... anche io non riesco a mangiare verdura, mi schifa! e quindi mangio frutta.... taaaaaaaanta frutta! i kiwi vanno benino.. e poi melone che ha tanta acqua.. mi hanno consigliato le mele cotte ma vista la stagione direi che fa troppo caldo!

Oggi anche io giornata di pulizie perchè da domani si riparte per altri tre giorni di mare! :-D
Buona giornata!!
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Gennarine '14 qui riunite (e anche un po' terrorizzate)!

Messaggio da vallllina » 2 lug 2013, 12:39

Erica, qui la TN è l'ecografia gratuita del primo trimestre.

E io invece sono un po' preoccupata, anche perché non sono così sicura come te che terreo un figlio con problemi gravi ed incompatibili con una vita accettabile per lui.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 giu 2013, 19:45

Re: Gennarine '14 qui riunite (e anche un po' terrorizzate)!

Messaggio da Erica89 » 2 lug 2013, 13:12

Ah, da noi invece la tn si paga.. o solo una parte, non ricordo! L'eco del primo trimestre è una cosa distinta...
Da quello che hanno detto a me la tn ti da solo la percentuale di rischio che ha il bimbo di avere una sindrome cromosomica come la trisomia 21... però essendo alla prima gravidanza sono sicuramente inesperta! :pensieroso
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

Avatar utente
Moni12378
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 141
Iscritto il: 13 mag 2013, 14:16

Re: Gennarine '14 qui riunite (e anche un po' terrorizzate)!

Messaggio da Moni12378 » 2 lug 2013, 13:38

lillina eh già domani e' il nostro giorno,io cerco di stare tranquilla ma non lo sono tanto!!! In primis la mia paura più grossa e' di sentirmi dire che la gravidanza non e' andata avanti....io ho fatto per ora solo un controllo ecografico quando ho fatto la prima visita ed ero di 7 settimane....non avendo nessun sintomo o avvisaglia spesso mi chiedo se starà andando tutto bene! Poi mi preoccupa l'esito in quanto i valori saranno molto diversi dalla prima gravidanza visto che ci sono 5 anni in più,e come Valllina non so se con questa gravidanza decidersi di tenerlo se avesse dei problemi,può sembrare un discorso egoistico ma anche nei confronti del primo gli lascerei una responsabilità immensa tutta la vita.Sono opinioni personali e ammiro chi e' sicuro di tenerlo lo stesso,lo ero anche io alla prima gravidanza ma ora con Mattei non me la sentirei più!!! Comunque attendiamo l'esito della traslucenza e il bi test domani poi decideremo il da farsi!!! :congratulations: primomaggio e tanti :incrocini a chi come me a tn o eco in questi giorni!!! Provo a portare a letto il mio ometto anche se sembra non volerne sapere
05/01/2014 Amore mio sei arrivato

Avatar utente
lillina74
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 110
Iscritto il: 22 nov 2012, 9:32

Re: Gennarine '14 qui riunite (e anche un po' terrorizzate)!

Messaggio da lillina74 » 2 lug 2013, 14:18

moni, anche per me il terrore più grande è che non ci sia più niente da vedere. come per te, nessun sintomo e l'ultima ecografia è dell'8° settimana. ieri sera sono arrivata alla paranoia totale: ho smontato il vecchio apparecchio della pressione dei miei genitori, ho recuperato lo stetoscopio e mi sono auscultata la pancia alla ricerca del cuoricino. ovviamente non ho trovato niente :che_dici
e poi anche io sono in ansia per i risultati, perchè se le probabilità di anomalie fossero alte, volerei a fare l'amnio. ma preferisco non pensarci e non fasciarmi la testa prima del tempo!
devo resistere ancora un giorno solo....
Immagine

Avatar utente
Moni12378
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 141
Iscritto il: 13 mag 2013, 14:16

Re: Gennarine '14 qui riunite (e anche un po' terrorizzate)!

Messaggio da Moni12378 » 2 lug 2013, 14:54

Dai c'è la faremo....solo un giorno poi vedremo!!!!!
05/01/2014 Amore mio sei arrivato

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Gennarine '14 qui riunite (e anche un po' terrorizzate)!

Messaggio da vallllina » 2 lug 2013, 16:30

Già, io devo aspettare venerdì, e l'ultima eco è stata a 5+6!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Gennarine '14 qui riunite (e anche un po' terrorizzate)!

Messaggio da primomaggio » 2 lug 2013, 17:20

Coraggio, girls!
Se può consolarvi anche io fino a pochi giorni fa avevo il terrore di non trovare più nessuno... e posso confermarvi che è una paranoia infondata!! Ne parlavo con mio marito sulla strada del ritorno, in poche settimane, dal 31 maggio ad oggi, si è trasformato da un fagiolino in un bambino, e ha fatto tutto da solo, io non ho fatto nulla... ok, ogni tanto nausea, qualche malessere, la pancia gonfia, ma nel complesso sono io, quella di sempre... perché è così, in fondo la gravidanza, salvo casi particolari, è un fatto fisiologico. Se si pensa a quante donne non se ne accorgono subito... ora a quelle che se ne accorgono in sala parto credo poco, ma che si possa arrivare al 4° mese senza sospettarlo, penso sia plausibile!!
Comunque, rinnovo gli :incrocini a tutte, visto che adesso nel giro di pochi giorni tocca a tutte!

Avatar utente
Babira
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 106
Iscritto il: 22 lug 2012, 20:27

Re: Gennarine '14 qui riunite (e anche un po' terrorizzate)!

Messaggio da Babira » 2 lug 2013, 17:29

Ciao a tutte, sono sparita per un po' perchè a casa non mi funziona l'ADSL e non si capisce come mai.
Dal lavoro ho sempre poco tempo.
Mi sono aggiornata leggendo i post passati, mi dispiace tanto per Savina e complimentoni a primomaggio
:incrocini :incrocini :incrocini achi invece deve fare la TN nei prossimi giorni.
Anche io negli ultimi gironi mi trovo a gestire un po' le ansie e le paure che non ci sia più nulla e gestirle da sola non è semplice ma poi cerco di razionalizzare ... ma non sempre è semplice :fischia :fischia

Vallina vado a Costa Paradiso, ho visto le foto e mi sembra un paradiso davvero.

Ciao a tutte e spero di collegarmi presto :bacio
Luca (01/02/2014 - 18.43) 2,750 kg per 48 cm
Uno scricciolo meraviglioso

Avatar utente
ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6558
Iscritto il: 20 mag 2007, 1:44

Re: Gennarine '14 qui riunite (e anche un po' terrorizzate)!

Messaggio da ilarietta80 » 2 lug 2013, 18:16

:incrocini :incrocini :incrocini per Moni e lillina per domani! poi venite a raccontarci tutto!

noi siamo stati dal gine oggi, ha guardato analisi, bitest... tutto ok e poi ci ha fatto un eco al volo... 7,5 cm e faceva le capriole :cuore
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Avatar utente
ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6558
Iscritto il: 20 mag 2007, 1:44

Re: Gennarine '14 qui riunite (e anche un po' terrorizzate)!

Messaggio da ilarietta80 » 2 lug 2013, 18:20

:incrocini :incrocini :incrocini per Moni e lillina per domani! poi venite a raccontarci tutto!

noi siamo stati dal gine oggi, ha guardato analisi, bitest... tutto ok e poi ci ha fatto un eco al volo... 7,5 cm e faceva le capriole :cuore
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Avatar utente
ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6558
Iscritto il: 20 mag 2007, 1:44

Re: Gennarine '14 qui riunite (e anche un po' terrorizzate)!

Messaggio da ilarietta80 » 2 lug 2013, 18:26

:incrocini :incrocini :incrocini per Moni e lillina per domani! poi venite a raccontarci tutto!

noi siamo stati dal gine oggi, ha guardato analisi, bitest... tutto ok e poi ci ha fatto un eco al volo... 7,5 cm e faceva le capriole :cuore
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Doreimon
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 mag 2013, 19:13

Re: Gennarine '14 qui riunite (e anche un po' terrorizzate)!

Messaggio da Doreimon » 2 lug 2013, 18:43

Ciao a tutte,
io sono sempre di passaggio non riesco a restare aggiornata :argh però ci proverò :sorrisoo
tanti :incrocini per tutte la mammine che dovranno fare tn e quant'altro , qui in "Tedeschia" non se ne parla proprio di fare qualcosa di diverso da una semplice ecografia, mi dovrò fidare. Intanto sono a 13 settimane, il cucciolo si muove tanto e fa le capriole e la gine mi ha anticipato la ddp al 2 gennaio augurandomi di non partorire a Natale o Capodanno :buuu !!!!!!!! Peggio che in Italia!!!
Ho letto la paura di alcune di voi riguardo al fatto che la gravidanza stia andando avanti o meno, credo che sia la paura più normale, io sono terrorizzata anche perchè ho spesso perdite , mi precipito di corsa dalla gine e per fortuna :incrocini è tutto "in Ordnung", poi mi faccio mille problemi perchè secondo me la pancia non sta crescendo, ma intanto i miei pantaloni non mi entrano più :urka insomma è tutto normale....
Abbiamo scoperto che quasi sicuramente è un maschietto come ci aspettavamo (sesto senso, non so)
una domanda un po' sciocca:
Ma a voi fanno una ecografia direttamente sul pancino o come me ancora ecografie interna??? Io trovo che il bimbo sia un po' infastidito dall'ecografia interna...non so ...

A presto, spero intanto buone vacanze a chi le farà le prenderò prima di entrare in maternità....un abbraccio a tutte le pancine :ok

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Gennarine '14 qui riunite (e anche un po' terrorizzate)!

Messaggio da primomaggio » 2 lug 2013, 19:33

Doreimon, alla fin fine è un'eco anche la nostra, a cui associano anche degli esami del sangue... io personalmente sono dell'opinione che comunque una buona ecografia dica di più di un esame del sangue, perché a quel che i valori di quest'ultimo possono essere condizionati da fattori diversi... si rischia di prendersi dei coccoloni per nulla.
A me l'eco di stamattina l'ha fatta esternamente ma poi ha voluto controllare anche per via interna... ma stai tranquilla, che la sonda dell'ecografo si ferma ben prima dell'utero, nessun problema :ok
Comunque se hai voglia di girare un po' nel forum, magari trovi anche delle risposte più scientifiche della mia!
ilarietta80, che ha detto papino del frugolo che faceva capriole?

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Gennarine '14 qui riunite (e anche un po' terrorizzate)!

Messaggio da vallllina » 2 lug 2013, 21:14

Babira sei dall'altra parte della Sardegna, peccato!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6558
Iscritto il: 20 mag 2007, 1:44

Re: Gennarine '14 qui riunite (e anche un po' terrorizzate)!

Messaggio da ilarietta80 » 3 lug 2013, 10:04

buongiorno!!!
ma quante volte mi è partito il messaggio??? beh scrivevo dal cellulare :che_dici

primomaggio papino era emozionatissimo, si è fatto spiegare tutto, occhi, naso braccia, abbiamo visto per bene il profilo e tutto il visino, sentito il battito, ma niente sesso, era con le gambine chiuse e verso il basso.

ragazze ma voi farete la premorfologica? di solito è tra le 16 e le 18 setimane (la morfo tra 22 e 24 se non erro), ve ne ha mai parlato chi vi segue?
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Gennarine '14 qui riunite (e anche un po' terrorizzate)!

Messaggio da primomaggio » 3 lug 2013, 10:32

Buongiorno anche da parte mia!
Premorfologica, non mi ricordo se il mio ginecologo me ne abbia parlato, ma ci stavo comunque pensando, perché sarebbe ancora nei tempi per fare un'eventuale amnio. Domani gli chiedo.
Io - riprendere il discorso di ieri - non penso che porterei avanti la gravidanza in caso di serie anomalie... però a me sto discorso mette una grande angoscia, mi sento in colpa nei confronti del mio bambino. Quindi, abbiamo deciso di fare tutti gli accertamenti, seguendo i consigli medici, e poi di volta in volta valutiamo come procedere, tanto poi come si reagisce in situazioni limite, non lo si sa davvero fino a che non ci si trova in mezzo.
Ok, aspettiamo anche oggi belle notizie!!
Stasera andiamo a mangiare al ristorante giapponese, che dite, follia?... cercherò di vagliare accuratamente il menu e di evitare il pesce crudo...
Prima andrò a cercarmi un costume per il mare...i miei soliti non mi stanno più di seno...
:62_son_soddisfazioni:

Rhen
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 196
Iscritto il: 8 feb 2013, 9:50

Re: Gennarine '14 qui riunite (e anche un po' terrorizzate)!

Messaggio da Rhen » 3 lug 2013, 10:41

Salve gennarine 2014....mi intrufolo...ho visto solo ora il vosto post...siete ormai a cavallo tra primo e secondo trimestre :) ottimo :congratulations: :congratulations: :congratulations:

io sono un'ottobrina 2013...ma volevo comunque farvi un enorme in bocca al lupo per questa splendida esperienza....siete le apripista dell'anno prossimo :congratulations: a tutte voi :clap e pure ai papà :-D

un bacione e un abbraccio
Immagine

Avatar utente
ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6558
Iscritto il: 20 mag 2007, 1:44

Re: Gennarine '14 qui riunite (e anche un po' terrorizzate)!

Messaggio da ilarietta80 » 3 lug 2013, 10:42

primomaggio la penso esattamente come te... ho delle responsabilità anche nei confronti di Giorgia, per questo vaglierei qualsiasi soluzione... lo sò è brutto anche solo pensarci... infatti andiamo avanti facendo tutti i controlli possibili e sperando che tutto sia a posto :incrocini :incrocini :incrocini anche io vorrei prenotare le premorfologica, prima delle vacanza magari... ora mi informo :ok

aspettimao vostre news LIllina e Moni :incrocini :incrocini :incrocini

grazie Rhen :thank_you: e mille :incrocini anche per te :bacio
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Bloccato

Torna a “Gennaio”