GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Gennarine '14 qui riunite (e anche un po' terrorizzate)!

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Gennarine '14 qui riunite (e anche un po' terrorizzate)!

Messaggio da vallllina » 29 giu 2013, 12:38

MammaSara78 ti ho aggiunta, se poi vorrai eventualmente potremmo aggiungere anche nomi e date di nascita degli altri figli.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
Moni12378
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 141
Iscritto il: 13 mag 2013, 14:16

Re: Gennarine '14 qui riunite (e anche un po' terrorizzate)!

Messaggio da Moni12378 » 29 giu 2013, 13:35

Benvenuta a mammaSara e un abbraccio forte forte a Savina.....quando leggo queste cose vado in crisi,stamattina sarei voluta correre a fare un ecografia per vedere se e' tutto a posto.....che ansia,da una parte spero arrivi presto mercoledì per fare la traslucenza e vederlo dall'altro ho molta paura di avere una brutta risposta.E se si fosse interrotta la gravidanza come a Savina? ?
Scusate lo sfogo.....
05/01/2014 Amore mio sei arrivato

Avatar utente
MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 512
Iscritto il: 28 giu 2013, 11:29

Re: Gennarine '14 qui riunite (e anche un po' terrorizzate)!

Messaggio da MammaSara78 » 29 giu 2013, 14:10

Si......allora Martina e´nata il 15/01/2007e Filippo e´nato il 05/07/2011!
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

Avatar utente
MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 512
Iscritto il: 28 giu 2013, 11:29

Re: Gennarine '14 qui riunite (e anche un po' terrorizzate)!

Messaggio da MammaSara78 » 29 giu 2013, 14:17

Tranquilla Moni.....vedrai che andrà tutto bene!
In bocca al lupo! :incrocini
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: Gennarine '14 qui riunite (e anche un po' terrorizzate)!

Messaggio da Ransie » 29 giu 2013, 14:19

Congratulazioni a tutte da una gennarina 2011


e vi auguro un piccoletto un po' meno testarda della mia (capricorno ascendente capricorno.. aiuuuutooooooooo!!) :fischia
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Avatar utente
ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6558
Iscritto il: 20 mag 2007, 1:44

Re: Gennarine '14 qui riunite (e anche un po' terrorizzate)!

Messaggio da ilarietta80 » 29 giu 2013, 15:12

Moni penso che tutte quando capitano queste cose facciamo gli stessi pensieri.... possiamo solo aspettare ed avete fiducia... purtoppo son cose che accadono e noi siamo impotenti... dai stai serena, pensa positivo :bacio

Ransie grazie!!! un bacio ai tuoi piccolini!
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Avatar utente
Moni12378
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 141
Iscritto il: 13 mag 2013, 14:16

Re: Gennarine '14 qui riunite (e anche un po' terrorizzate)!

Messaggio da Moni12378 » 29 giu 2013, 15:26

Grazie Sara e Ilarietta....speriamo bene! Ora per non pensarci porto il mio ometto al cinema a vedere Peter Pan.........

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Gennarine '14 qui riunite (e anche un po' terrorizzate)!

Messaggio da primomaggio » 29 giu 2013, 15:29

Buon sabato pomeriggio, ragazze.
Innanzi tutto, un grande abbraccio a Savina, mi dispiace davvero tanto tanto tanto :coccola
Poi, benvenuta MammaSara78, e complimenti per il tuo numero 3, mi piacciono le famiglie numerose! Vedo che hai già una bimba di gennaio, del 2007 come il mio... anche lei inizia le elementari quest'anno, o ha fatto l'anticipo?
Bentornato al marito di ilarietta80, immagino fosse atteso in gloria! Chissà anche a Giorgia quanto è mancato...
Moni, quoto quanto dice Ilarietta, purtroppo siamo nelle mani del destino, per quanto ci preoccupiamo, non cambia nulla, ma siamo qui insieme anche per sostenerci in questa incertezza.

Io stamattina ho fatto l'ultima prova del concorso, ma non è andata molto bene, quindi sono un po' così... :boh :occhionero Il programma era veramente denso e mi hanno chiesto cose molto circoscritte, quindi non era facile argomentare, o le sapevi o non le sapevi, io poi sono andata un po' nel pallone. Vabbe', pazienza, ci ho provato, almeno mi serve per esperienza per un'occasione analoga. Spero però di riuscire a realizzare quelle mezze opportunità che mi si stanno prospettando per il mio profilo, perché ho capito che cambiare ambito non è così ovvio, per me.

Bando alla tristezza... in realtà sono un po' in paranoia per la tn di martedì, ma voglio essere positiva...
prendetemi per visionaria, ma sia stamattina che adesso ho sentito come delle bollicine ad altezza della pancia... possibile? Possono essere dei movimenti intestinali, ma è la posizione che mi sembra strana... [so che il ticker dice 12 settimane, ma sospetto di essere avanti di qualche giorno]
Il primo l'ho sentito presto pure, alla 16^ settimana mi pare... vabbe', vi tengo aggiornate... magari è solo una mia fantasticheria...

Nascita invernale: io pure ho un po' di pensiero per la stagione in cui nascerà, non tanto per il freddo, quanto perché è la stagione dei malanni... quest'ultimo inverno ci siamo ammalati tutti e tre a più riprese, in contemporanea e a staffetta. Però mi hanno detto che con il passaggio alle elementari ci sono meno occasioni di contagio e quindi anche a casa dovrebbero arrivare meno schifezze. Speriamo!

Ok, io e il mio bimbo ci mettiamo a guardare "La fabbrica del cioccolato"... così io sto un po' stesa, perché sono un po' stanchino.
Buon weekend a tutte!

Avatar utente
MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 512
Iscritto il: 28 giu 2013, 11:29

Re: Gennarine '14 qui riunite (e anche un po' terrorizzate)!

Messaggio da MammaSara78 » 29 giu 2013, 19:45

Ciao primomaggio,si sono al terzo bimbo e anche se e´stata una sorpresa inaspettata adesso sono contenta,ma anche un po'preoccupata per la gestione di tre bambini!
Si anche la mia grande inizia le elementari a settembre....che emozione!! :yeee
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

Avatar utente
ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6558
Iscritto il: 20 mag 2007, 1:44

Re: Gennarine '14 qui riunite (e anche un po' terrorizzate)!

Messaggio da ilarietta80 » 30 giu 2013, 1:18

anche Giorgia a settembre comincia le elementari... e' anticipataria ma ha gia' 4 anni di scuola all'attivo (1 di nido e 3 di materna)... speriamo bene :incrocini
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Avatar utente
MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 512
Iscritto il: 28 giu 2013, 11:29

Re: Gennarine '14 qui riunite (e anche un po' terrorizzate)!

Messaggio da MammaSara78 » 30 giu 2013, 22:08

Io questa nausea continua e il vomito non lo sopporto piu'!!! :vomitino :grrr
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

Avatar utente
Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 giu 2013, 19:45

Re: Gennarine '14 qui riunite (e anche un po' terrorizzate)!

Messaggio da Erica89 » 30 giu 2013, 23:23

Eccomi qui, questo weekend sono stata al mare, quindi non sono riuscita a seguirvi!
Mi dispiace tanto per Savina, ti abbraccio forte forte! :coccola
Benvenuta a MammaSara78!! Evviva le famiglie numerose, che bello! anche nella mia famiglia siamo in tre fratelli! Si litiga ma alla fine ci si vuole molto bene! :hi hi hi hi
Venerdì ho avuto l'ecografia del terzo mese, è andata benissimo anche se ero in ansia! Credo che tutte abbiamo quella paura di sapere che potrebbe esserci qualcosa che non va...
Il nostro mini è lungo 5 cm e mezzo e saltellava continuamente! non vedo l'ora che passi questa ultima settimana per arrivare finalmente all'inizio del secondo trimestre...
primomaggio, anche io a volte sento delle bollicine strane nella pancia, ma non credo che sia possibile siano già i piccoletti che si fanno sentire! :domanda
Sarebbe bello!!! :emozionee
Adesso vado a nanna!
Buonanotte a tutte!!
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

Avatar utente
ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6558
Iscritto il: 20 mag 2007, 1:44

Re: Gennarine '14 qui riunite (e anche un po' terrorizzate)!

Messaggio da ilarietta80 » 1 lug 2013, 9:47

buongiorno a tutte!!!

noi oggi andiamo al parco acquatico con papino :yeee

mammasara78 dicono che le nause ecc dovrebbero passare al secondo trimestre... bah... certo son diminuite già da un paio di settimane, ma ci sono ancora :x:

Erica :clap per il tuo cucciolinoooooooooo

anche io sento dei movimenti strani ogni tanto, tipo un 4 dita sotto l''ombellico... Giorgia l'ho sentita molto tardi, e questo credo sia l'intestino che gioca brutti scherzi :ahaha

un bacio a tutte e buona giornata. a dopo :bacio
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

LifeOnMars
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 55
Iscritto il: 20 mag 2013, 15:45

Re: Gennarine '14 qui riunite (e anche un po' terrorizzate)!

Messaggio da LifeOnMars » 1 lug 2013, 11:51

Un abbraccioa a savina.......
Immagine

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Gennarine '14 qui riunite (e anche un po' terrorizzate)!

Messaggio da primomaggio » 1 lug 2013, 11:59

Buongiorno e buona settimana a tutte!!
Ilarietta e Mammasara: allora da settembre ci confronteremo anche sull'inizio della scuola... anche per noi è una grande emozione, lo vedo proprio pronto e quindi confido che le cose andranno al meglio, però certo sarà un gran cambiamento per lui... per fortuna che il fratellino/sorellina nasce dopo qualche mese. Ho un'amica che ha il primo coetaneo del mio e pure lei è incinta del secondo, che nascerà esattamente nei primi giorni di scuola... è un po' impensierita da questa coincidenza di date.
Movimenti... beh, in effetti i miei di sabato temo fossero intestinali, perché sono diventati troppi... però leggo che ci sono mamme che li sentono anche così presto... vabbe', restiamo in ascolto :sorrisoo !
Oggi sono molto stanca, ieri siamo andati tutto il giorno al mare, c'era vento, che mi dava parecchio fastidio... comunque, siamo tornati che erano quasi le 22 e doccia al figlio, annaffia, stendi, sistema i gattazzi, doccia a me, asciuga i capelli... insomma, ho fatto tardi e oggi sono proprio ko. Ieri ho avuto nausea un po' tutto il giorno e avevo le paturnie... a tratti sarei scoppiata a piangere... boh, brutta giornata.
Domani ho la tn! Sono più emozionata che preoccupata, devo dire, non vedo l'ora di vederlo, credo che da domani diventerà tutto più reale.
Io sono ko con la stitichezza, non so davvero più che fare... sto mangiando pochissima verdura, perché proprio mi schifa, però cerco di controbilanciare con la frutta, che a quanto mi risulta è anche più lassativa, kiwi compresi... faccio colazione con cereali integrali, non bevo nemmeno un caffè al giorno (ne berrò 3-4 in una settimana), mangio yogurt, prendo il latte... ma che devo fare? Da stamattina ho cominciato a prendere il lattulosio, ma non confido molto...
Vabbe', scusate questi discorsi, ma purtroppo la gravidanza ha anche questi riflessi meno belli.
Vado a pulire un po' casa... che palle, posso dire? Odio fare le pulizie!

Avatar utente
lillina74
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 110
Iscritto il: 22 nov 2012, 9:32

Re: Gennarine '14 qui riunite (e anche un po' terrorizzate)!

Messaggio da lillina74 » 1 lug 2013, 13:01

Buongiorno a tutte!
sono stata via nel week end e adesso cerco di aggiornarmi un po' leggendo i vostri post.

anche io, come alcune di voi, sento le "bollicine al basso ventre", ma sono sempre più convinta che si tratti di intestino :pensieroso

primomaggio, in bocca al lupo per la tn di domani!
io devo aspettare fino a mercoledì e mi sembra di non farcela più: non "lo vedo" dalla fine dell'ottava settimana e sono decisamente in crisi d'astinenza da cuoricino che batte!!

benvenuta a mammasara e buona settimana a tutte!!
Immagine

Avatar utente
MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 512
Iscritto il: 28 giu 2013, 11:29

Re: Gennarine '14 qui riunite (e anche un po' terrorizzate)!

Messaggio da MammaSara78 » 1 lug 2013, 13:29

Ciao a tutte!!
Anche la mia grande e´molto eccitata per la scuola,primomaggio,non vede l'ora :clap !!!
Io sinceramente sono piu'preoccupata per la reazione che avrà il mio piccolo per il nuovo arrivo,quando nascerà avrà 2 anni e mezzo,e´piccolo e molto attaccato a me......ma vediamo un po'.....cercherò di fare del mio meglio con tutti e tre!! :emozionee
Io avrò la tn il 10,non vedo l'ora.....speriamo bene!!
Le nausee per ora non mi danno tregua e dalle 6 alle 8 non mi toglie nessuno l'appuntamento :vomitino con il water!!!
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

Avatar utente
ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6558
Iscritto il: 20 mag 2007, 1:44

Re: Gennarine '14 qui riunite (e anche un po' terrorizzate)!

Messaggio da ilarietta80 » 2 lug 2013, 8:21

buongiorno!

prima di tutto mille :incrocini a primomaggio per oggi... vedrai sara' emozionante!

noi ieri abbiamo passato una bellissima giornata, Giorgia continuava a baciarmi la pancia e a dire a tutti che la sua mamma e' incinta e sugli scivoli pericolosi non poteva andare... ogi abbiamo anche noi controlo per analisi varie... ci aggiorniamo

buona giornata a tutte
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Gennarine '14 qui riunite (e anche un po' terrorizzate)!

Messaggio da primomaggio » 2 lug 2013, 10:41

Buondì!
Eccomi di ritorno... Il piccolino è perfetto, almeno, a noi è parso così, abbiamo visto tuuuutto tuuuuuttissimo, le vertebre, le ossa delle dita della mano, i piedini (a noi sono parsi piedoni... deve aver preso da papà), crl 65,9 mm tn 1,2, ossa nasali e orbite visualizzate... insomma, da quel che ci capisco io - e anche il medico l'ha detto - cresce a meraviglia. Per il sesso ha detto che era troppo presto e avrebbe potuto facilmente sbagliare... porterà pazienza il fratellone, che voleva sapere, aspetteremo!
Tra due giorni avrò gli esiti dell'ultrascreen, comunque a livello ecografico ha detto che sembra essere tutto a posto. Era un dottore un po' freddo, ci ha tenuto a precisare che le ecografie non danno risposte sulle anomalie cromosomiche (e vabbe', lo sapevo anch'io), che effettivamente con la mia età un'esame come villo/amnio ci sta tutto... insomma, ha messo - comprensibilmente - le mani avanti ma questo a livello morale non è stato il massimo... e poi mi diceva "signora, la vedo tesa"... a parte che in alcuni momenti mi schiacciava la pancia in modo da farmi veramente male, ma poi gli ho detto "eh, lei fa queste cose ogni giorno, io no"... Insomma, quello è mio figlio, mica il suo!! Scusate lo sfogo...
Ok, ora vado un po' a riposare perché stamattina ci siamo alzati all'alba e stanotte non ho dormito granché causa incursione del 6enne nel lettone...
Tanti :incrocini :incrocini a tutte coloro che hanno visite e esami nei prossimi giorni.

Avatar utente
ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6558
Iscritto il: 20 mag 2007, 1:44

Re: Gennarine '14 qui riunite (e anche un po' terrorizzate)!

Messaggio da ilarietta80 » 2 lug 2013, 10:59

:yeee :yeee :yeee il tuo piccolo piedone primomaggio :emozionee... hai fatto bene a sfogarti! anche a me talmente premeva ha fatto male la pancia per due giorni, colpa mia però, troppa ciccia e ha dovuto insistere :sberla: vedrai che anche il resto dell'esame andrà benone :incrocini
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Bloccato

Torna a “Gennaio”