GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

GENNARINE 2013 Cercasi!!!

lafragolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 106
Iscritto il: 27 gen 2011, 17:00

Re: GENNARINE 2013 Cercasi!!!

Messaggio da lafragolina » 8 ott 2012, 16:58

salve ragazze!!
possibile che ho ancore le nausee? :x:
o mamma sono davvero terribili!!!! :vomitino
Immagine

Avatar utente
Vedrina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 281
Iscritto il: 5 giu 2012, 16:45

Re: GENNARINE 2013 Cercasi!!!

Messaggio da Vedrina » 9 ott 2012, 7:34

si possibile :( A me per fortuna hanno risparmiato fino ad ora... però so che verso gli ultimi mesi tornano, forse per il fatto che i cuccioli ci spingono sullo stomaco...

Avatar utente
Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4182
Iscritto il: 16 feb 2007, 8:37

Re: GENNARINE 2013 Cercasi!!!

Messaggio da Linlin » 9 ott 2012, 8:33

Lafragolina! possibilissimo! :x: a me capita dopo colazione, per fortuna cmq cose MOOOOOLTO piu' contenute che i primi 5 mesi altrimenti ero stesa!
pensate invece che ieri per aver mangiato un millimetro di cipolla cruda sono stata male tutto il giorno e niente mi levava sto sapore... crostini biscotti caramelle.. si insomma mi ci sono anche impegnata ma nada! :ahaha

Mi fate sentire in colpa che non sto comprando niente... uffi devo mettermici.. prima o poi.. ma solo io penso sempre "MA E' PREEEEEESTOOOOO?!" :domanda :risatina:
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

Avatar utente
Genista
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 306
Iscritto il: 13 apr 2012, 14:00

Re: GENNARINE 2013 Cercasi!!!

Messaggio da Genista » 9 ott 2012, 11:08

e finalmente benvenuto settimo mese!!! :festa
ci sono entrata già acciaccata ma che importa!!ahaha

oggi ho sistemato tutte le sue cose, lenzuolini,body etc, nella cassettiera della cameretta :cuore le tutine si stanno asciugando tutte morbide e profumate!

lafragolina, mi succede di avere nausea specie dopo mangiato la sera,oppure se tardo l'orario dei pasti..ma niente a che vedere con i primi 4 mesi. Forse dipende lui com'è messo e dove preme, è una nausea comunque diversa da quella dei primi tempi,lo sento che è derivata da qualcosa,quella era sempre e comunque!che brutto ricordo!Io ho provato a mangiare molto leggero la sera, con verdura o insalata semplice e ho avuto beneficio per la nausea.

per il resto la sciatalgia si è attenuata, ieri sera mi sono coricata con 3 tipi di creme/pomate addosso, quella per le smagliature sulla pancia, quella per la sciatica nella parte interessata e quella alla vitamina F sulla pianta dei piedi per il prurito :ahah ma oggi è quasi tutto passato!!
Matteo 41+1 - 22.01.2013 kg 3,800 cm 52 Gennarina 13

lafragolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 106
Iscritto il: 27 gen 2011, 17:00

Re: GENNARINE 2013 Cercasi!!!

Messaggio da lafragolina » 9 ott 2012, 11:18

niente a che vedere con i primi 4 mesi
io non ce la faccio più con stò sapore di alici in bocca :x:
ormai dura da troppo tempo e devo trattenermi per non :vomitino
possibile che duri per tutta la gravidanza?
si è calmata per una settimana e poi è tornata più carica di prima..... :x:
è proprio vero che ogni gravidanza è un discorso a sè..

ragazze anche io non ho comprato nulla per la signorinella....voglio aspettare la prox visita... :incrocini
Immagine

Avatar utente
Genista
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 306
Iscritto il: 13 apr 2012, 14:00

Re: GENNARINE 2013 Cercasi!!!

Messaggio da Genista » 9 ott 2012, 11:29

lafragolina, ma per caso stai prendendo multicentrum materna con dha??questo dha è tipo olio di pesce e quando lo prendevo avevo nausea a 3000 e mi avevano avvertita sul sapore di pesce che mi sarei sentita!!tanto ho fatto che il dottore me l'ha cambiato e ora prendo solo vitamine del gruppo B e acido folico in compresse effervescenti che sanno di biochetasi!

riguardo a sapori strani non ne parliamo,io devo masticare sempre gomma alla menta o caramella alla menta perchè ho sempre un gusto orribile in bocca e quindi nausea specie dopo cibi dolci..pensavo fossi solo io..a volte mi sa brutta anche l'acqua, infatti cambio spesso tipo altrimenti finirei per non bere!

questa è una cosa che dopo non mi mancherà, mangiare tutto con piacere e senza dopo dover rimpiangere di averle mangiate per il sapore che mi rimane!
Matteo 41+1 - 22.01.2013 kg 3,800 cm 52 Gennarina 13

lafragolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 106
Iscritto il: 27 gen 2011, 17:00

Re: GENNARINE 2013 Cercasi!!!

Messaggio da lafragolina » 9 ott 2012, 11:59

per caso stai prendendo multicentrum materna con dha
sì...ma appena ho visto che mi risaliva il sapore di pesce in gola dopo qualche ora...ho evitato di ingurgitare la capsula gialla(quella dell'omega3).Mi sa che devo evitare il latte...perchè la cosa peggiora dopo aver fatto colazione....ma cosa prendere?il thè non riesco neppure a guardarlo perchè mi causa una nausea allucinante.... :x: uffffffffàààààà
riguardo a sapori strani non ne parliamo,io devo masticare sempre gomma alla menta o caramella alla menta perchè ho sempre un gusto orribile in bocca e quindi nausea specie dopo cibi dolci..
a chi lo dici...attenta con le gomme...preferisci quelle con zucchero ed evita quelle senza perchè contengono aspartame!!!;)sai cosa mi dà un pò sollievo? la liquirizia pura..quella in pepite piccolissime....ma anche di quella non si può abusare... :che_dici

ieri ho fatto una gran fesseria...mi sono lasciata tentare dalla mortadella...mmmmmm......ok ho goduto giusto durante la masticazione....ma poi ho pagato gli interessi...tutti :x:
con la prima gravidanza son durate per i primi 3-4mesi ora invece.........
Immagine

Avatar utente
Genista
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 306
Iscritto il: 13 apr 2012, 14:00

Re: GENNARINE 2013 Cercasi!!!

Messaggio da Genista » 9 ott 2012, 12:24

lafragolina ha scritto:Mi sa che devo evitare il latte...perchè la cosa peggiora dopo aver fatto colazione....ma cosa prendere?
ma sai che ho il tuo stesso problema!volevo provare quello alta digeribilità o proprio scremato che sono acqua precisa..alla fine io lo uso per allungare il caffè e mangiare i cereali!il the di mattina non si può guardare proprio e poi fa ancora più acidità almeno a me!

non sapevo il discorso dello zucchero nelle gomme, ci farò attenzione adesso!!fortuna che non ne mangio tante..me le faccio durare, è giusto per mantenere quel gusto in bocca.

ecco la mortadella io l'adoro ma la evito per i tuoi motivi, mi è rimasto solo il cotto ma mi ha annoiato ormai...il salame è proibito e io lo adoro!!mi devo mangiare un gran panino col salame nostrano tagliato fresco tutto profumato appena nasce che si deve scandalizzare tutto l'ospedale di quanto è grosso!! :spiteful:

ok ora ho fame ed è anche l'ora!
Matteo 41+1 - 22.01.2013 kg 3,800 cm 52 Gennarina 13

lafragolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 106
Iscritto il: 27 gen 2011, 17:00

Re: GENNARINE 2013 Cercasi!!!

Messaggio da lafragolina » 9 ott 2012, 12:58

non sapevo il discorso dello zucchero nelle gomme
sai qual è il fatto ?che ormai sono quasi tutte dolcificate con aspartame..a parte la vecchia antica gomma del ponte :ok
l'aspartame è da evitare assolutamente...ci dovrebbe essere qualche puntata di Report che parla dei suoi danni..quindi è meglio saperlo e diffondere l'info!!!
atrimenti si fa la fine delle tisane ai semi di finocchio.....pubblicizzate dai pediatri per evitare le famose e tanto odiate colichette e poi vietate alle donne in gravidanza e ai bambini sotto i 4anni(e pensare che ne ho fatte certe scorpacciate! :martello )

ahhhhhhhhhhhh il panino col salamozzo..............cosa hai dettooooooooooo!!!!! :urka
anche io mi ero riproposta di farmi un bel panino col salame....poi arriverà la pupa...e come è successo per la prima.......eviterò durante l'allattamento il salame...per scrupolo...ma mi sa che questa volta non resisteròòòòòòòò
no no no :fischia
Immagine

Avatar utente
Vedrina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 281
Iscritto il: 5 giu 2012, 16:45

Re: GENNARINE 2013 Cercasi!!!

Messaggio da Vedrina » 9 ott 2012, 13:56

LinLin no no pure io penso sempre "sii va beh è ancora prestissimo!" ieri però mi sono messa a imbustare i body per l'ospedale (mi mancano i vestitini però ahah) e mi ha fatto stranissimo pensare che a gennaio quel body sarà riempito dal mio cicciottone :)

non parliamo di salame per favore T_T io ho una lunga lista di cibi di cui abusare una volta partorito ahaha :ahaha
il mese prossimo ad ogni modo sono decisa a comprare il lettino >_< ne ho visto uno da ikea che mi piace tantissimo :emozionee
ma verso che periodo consigliate di sistemare la camera per il pupo? Perchè io per ora ho ancora tutto sottosopra perchè adibita da mio marito a birrificio :risatina: tanto per sapere quando sfrattarlo :risatina: :risatina:

Avatar utente
Genista
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 306
Iscritto il: 13 apr 2012, 14:00

Re: GENNARINE 2013 Cercasi!!!

Messaggio da Genista » 9 ott 2012, 14:17

Vedrina ha scritto:LinLin no no pure io penso sempre "sii va beh è ancora prestissimo!" ieri però mi sono messa a imbustare i body per l'ospedale (mi mancano i vestitini però ahah) e mi ha fatto stranissimo pensare che a gennaio quel body sarà riempito dal mio cicciottone :)

non parliamo di salame per favore T_T io ho una lunga lista di cibi di cui abusare una volta partorito ahaha :ahaha
il mese prossimo ad ogni modo sono decisa a comprare il lettino >_< ne ho visto uno da ikea che mi piace tantissimo :emozionee
ma verso che periodo consigliate di sistemare la camera per il pupo? Perchè io per ora ho ancora tutto sottosopra perchè adibita da mio marito a birrificio :risatina: tanto per sapere quando sfrattarlo :risatina: :risatina:
birrificio :urka

posso dirti che la mia è quasi pronta, era adibita dal mio compagno a ripostiglio ma adesso è pitturata e pavimentata come si deve, c'è il lettino, cassettiera, bagnetto e un letto adibito a divano. Dobbiamo attaccare la tenda, un paio di mensole e vorremmo prendere un tappeto. Ma c'è tempo visto che starà nella mia stanza i primi tempi. Mi piace però che lì abbia tutte le sue cose e già un suo spazio dove metteremo i suoi giochi.
Matteo 41+1 - 22.01.2013 kg 3,800 cm 52 Gennarina 13

Avatar utente
Nope
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 105
Iscritto il: 5 set 2012, 18:09

Re: GENNARINE 2013 Cercasi!!!

Messaggio da Nope » 9 ott 2012, 15:18

Ciao a tutte! è da un pezzetto che non scrivo!
ho letto che alcune di voi hanno nausee dovute all'omega tre
invece a me capita di digerire male, e sento acidità! mai avuta in vita mia! per ora è capitato due o tre volte, spero che questa cosa si limiti a poche volte perché è fastidiosa e non riesco a dormire la notte!

la cameretta ancora io non l'ho sistemata! farò tutto i primi di dicembre... io dovrò partorire a fine gennaio quindi dovrei arrivarci tranquillamente a sistemare tutto al posto giusto, io cmq i mobili della cameretta sono in ordine, mi manca solo il fasciatoio e il lettino! ci arrivo no? :P


Ho letto che parlavate di aspartame!
state attente che è presente anche nelle cose dove c'è la scritta LIGHT tutto quello che è inerente a diete ed è light c'è aspartame tipo: caramelle dietetiche, barrette dieteriche, cocacola zero etc etc, sostanza inventata dagli americani per sostituire lo zucchero, mi sono fatta una cultura in merito.

Ragazze non toccate l'argomento salame! ne mangerei a quintali!!!! adoro i salumi ma purtroppo le scorpacciate bisogna rimandarle! aaaaahiiiii! :argh
ImmagineImmagine

lafragolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 106
Iscritto il: 27 gen 2011, 17:00

Re: GENNARINE 2013 Cercasi!!!

Messaggio da lafragolina » 9 ott 2012, 15:49

state attente che è presente anche nelle cose dove c'è la scritta LIGHT tutto quello che è inerente a diete ed è light c'è aspartame tipo: caramelle dietetiche, barrette dieteriche, cocacola zero etc etc
verissimo!io non le ho citate perchè per me il light è un non-senso!!se voglio una caramella o una bibita bhè la prendo con lo zucchero altrimenti ne faccio a meno!!! magari mi regolo un pò con il consumo!!! :ok
Immagine

Avatar utente
Vedrina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 281
Iscritto il: 5 giu 2012, 16:45

Re: GENNARINE 2013 Cercasi!!!

Messaggio da Vedrina » 9 ott 2012, 16:20

Genista: si birrificio XD Detta così sembra orribile, in realtà ci sta un fornello con dei secchi per fermentare :p
Anche io i primi mesi lo terrò in camera con noi, però ecco mi piaceva iniziare a pensare di creargli uno spazio suo ad ogni modo, perchè fino ad ora sento questa nascita ancora così lontana...e invece insomma mancano 2 mesetti :p Forse anche meno perchè ogni volta la gine mi anticipa la dpp XD

Avatar utente
girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3636
Iscritto il: 9 gen 2007, 19:46

Re: GENNARINE 2013 Cercasi!!!

Messaggio da girasole143 » 9 ott 2012, 20:50

ciao a tutte :sorrisoo
oggi ho fatto la visita dalla gine, e mi ha detto che devo stare a riposo, ho il collo dell'utero aperto e morbido :buuu dice che una nascita in questo periodo è pericolosa.. sto prendendo spasmex.. adesso c'è il maritino che lava i piatti..
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

Avatar utente
Nope
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 105
Iscritto il: 5 set 2012, 18:09

Re: GENNARINE 2013 Cercasi!!!

Messaggio da Nope » 9 ott 2012, 22:14

girasole143 ha scritto:ciao a tutte :sorrisoo
oggi ho fatto la visita dalla gine, e mi ha detto che devo stare a riposo, ho il collo dell'utero aperto e morbido :buuu dice che una nascita in questo periodo è pericolosa.. sto prendendo spasmex.. adesso c'è il maritino che lava i piatti..

Su coraggio! riposati tanto tanto e vedrai che tutto si risolve... cerca di stare serena e tranquilla! baci baci!
ImmagineImmagine

Avatar utente
Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7340
Iscritto il: 21 mag 2009, 15:21

Re: GENNARINE 2013 Cercasi!!!

Messaggio da Silvietta7885 » 10 ott 2012, 0:25

girasole mannaggia! riguardati :coccola anche se so che con due bimbi è un parolone... :bacio :incrocini

io mangio di tutto e non ho problemi a digerire x ora..diciamo che a tavola faccio proprio schifo :caduta_sedia:

una :coccola a chi ha le nausee io qll dei primi mesi me le sogno anche di notte :buuu :pistole

x il corredo ecc io pure penso che sia presto..ma non resisto :prr

settimana prox ho analisi sangue ed urine...il mio gine è spuntato ora col farmi fare qll del citomegalovirus :che_dici sono in ansia... :argh :incrocini
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Avatar utente
cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2829
Iscritto il: 10 set 2008, 15:52

Re: GENNARINE 2013 Cercasi!!!

Messaggio da cuccimiky » 10 ott 2012, 6:13

Buongiorno Panzotte...scusate la latitanza


Girasole :coccola mi dispiace moltissimo...magari é una cosa passeggera e un pò di riposo non fa male...sebbene con 2 bimbi sia praticamente impossibile! Tanti :incrocini :incrocini :incrocini

Qua l'acidità inizia a farsi sentire :x: più spesso...e ho iniziato a prendere il gaviscon :argh per aiutarmi un pò!
Ieri ho fatto la curva a 3 prelievi del glucosio :vomitino che schifooooo! La solita esperienza allucinante...una nausea pazzesca e per di più c'era un'altra mamma povera che ha fatto stile riposseduta :vomitino e giusto per un attimo non l'ho copiata pure io :x:
MATTIA 41+0 - 06.06.09 kg. 3,865 per cm. 51
ANDREA 38+4 - 11.01.13 kg. 4,110 per cm. 51,5
E' adesso tutto ha un senso! MAGGIOLINA 09 GENNARINA 13 FRIULANA

Avatar utente
cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2829
Iscritto il: 10 set 2008, 15:52

Re: GENNARINE 2013 Cercasi!!!

Messaggio da cuccimiky » 10 ott 2012, 6:25

Il 24 ho la visita...é una vita che non vedo il pisellone :cuore e sono curiosa di sapere se ho ancora la placenta previa perché credo che mi metta subito in prematernità :argh una tragedia...a parte il problema non da poco...ma se sono a casa poi cucino-mangio-cucino-rimangio :x: altro che balena spiaggiata...na megattera divento :risatina:
Cmque non so se dipenda da sta placenta ma io Andrea lo sento veramente basso basso e mi da pure parecchio fastidio a momenti...speriamo sia tutto ok :incrocini!

Miiiii già al giro del 7 mese :emozionee se ci penso mi pare manchi ancora tanto...ma in realtà il tempo é volatoooo :ok infatti devo ancora pensare a sistemare la camera di Mattia e a svuotare gli armadi per far posto alle cosine del Piccoletto...contavo di farlo in maternità...e per la valigia...c'é ancora tempo...devo ancora capire che camice/pigiama acquistare dato che seppure a gennaio sarà freddo...io sono molto calorosa e figuriamoci in reparto...avranno 100 gradi dentro :x:
MATTIA 41+0 - 06.06.09 kg. 3,865 per cm. 51
ANDREA 38+4 - 11.01.13 kg. 4,110 per cm. 51,5
E' adesso tutto ha un senso! MAGGIOLINA 09 GENNARINA 13 FRIULANA

Avatar utente
cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2829
Iscritto il: 10 set 2008, 15:52

Re: GENNARINE 2013 Cercasi!!!

Messaggio da cuccimiky » 10 ott 2012, 6:28

:festa :tafazzi: :clap AUGURI GIRASOLE Buon Compleanno Super Mamma :emozionee
MATTIA 41+0 - 06.06.09 kg. 3,865 per cm. 51
ANDREA 38+4 - 11.01.13 kg. 4,110 per cm. 51,5
E' adesso tutto ha un senso! MAGGIOLINA 09 GENNARINA 13 FRIULANA

Bloccato

Torna a “Gennaio”