GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

GENNARINE 2012: Per Stele e Valentina fanno il tifo dalla mattina!!

Avatar utente
phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11531
Iscritto il: 9 gen 2007, 12:18

Re: GENNARINE 2012: Per Stele e Valentina fanno il tifo dalla mattina!!

Messaggio da phoeka » 27 gen 2012, 20:54

stele: il terzotitolo tuooooo :vaiii:
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

Avatar utente
stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4753
Iscritto il: 25 mar 2008, 20:30

Re: GENNARINE 2012: Per Stele e Valentina fanno il tifo dalla mattina!!

Messaggio da stele » 28 gen 2012, 7:55

phoeka ha scritto:stele: il terzotitolo tuooooo :vaiii:
Immagine Immagine
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

Avatar utente
kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2482
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:26

Re: GENNARINE 2012: Per Stele e Valentina fanno il tifo dalla ma

Messaggio da kuma » 28 gen 2012, 12:16

Prima di tutto BENVENUTO FRANCESCO e congratulazioni alla nostra Rena!

Scusate la latitanza, sono stata parecchio male in questi gg febbre fino a 40 e ieri sera le lastre hanno confermato una polmonite! Sono un bel po' distrutta, ora spero di guarire in fretta e di non attaccarre nulla ai moei gioielli, non me lo perdonerei mai visto che e' solo colpa moa che non mi sono curataprima!
Scusate se scrivo male ma sono a letto con il telefonino!!!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 646
Iscritto il: 21 mag 2011, 11:14

Re: GENNARINE 2012: Per Stele e Valentina fanno il tifo dalla mattina!!

Messaggio da frefera » 28 gen 2012, 12:26

Ciao ragazze un paio di consigli:
cosa usate per pulire il seno dopo la poppata per evitare la candida?
quanto vi dura in media una poppata? allattate a richiesta? date 10 min un seno e 10 min l'altro?

baci baci
Elena - 19.01.2012, 2.930 kg x 50 cm di gioia infinita.
Perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te...

In attesa di Giorgia!
Immagine

Avatar utente
sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4436
Iscritto il: 9 feb 2006, 16:28

Re: GENNARINE 2012: Per Stele e Valentina fanno il tifo dalla mattina!!

Messaggio da sissi1978 » 28 gen 2012, 16:19

Kuma caspita ..la polmonite...curati bene tesoro e riprenditi presto!! :coccola
Frefera sulla tetta non so molto ...allora in ospedale con Sara mi avevano consigliato di svuotare un seno per volta perchè il latte che arriva all'inizio è più acquoso e invece quello che cè verso la fine dello svuotamento è quello più nutriente... con elisa invece mi avevano detto di tenerla una 20 di minuti a tetta..insomma ogniuno a distanza di 4 anni ha la sua filosofia...una cosa che ti consiglio è di pesarla prima e dopo almeno ti rendi conto di quanto mangia e poi in questo modo controlli la crescita che deve essere dai 150 gr ai 200 gr a settimana.
Aspettiamo che torni RENA fra noi e poi apriamo il nuovo post nel frattempo toto titolo!!! :ok
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 646
Iscritto il: 21 mag 2011, 11:14

Re: GENNARINE 2012: Per Stele e Valentina fanno il tifo dalla mattina!!

Messaggio da frefera » 29 gen 2012, 11:26

Kuma porca vacca mi dispiace per la polmonite!
Sissi è vero anche a me hanno detto esattamente le stesse due cose opposte, va a capire te chi c'ha ragione, cmq io di solito cerco di svuotare un seno x volta tenendola attaccata almeno mezzora... solo che la dispettosa si addormenta dopo 10 min, ci puoi rimettere l'orologio, e x svegliarla tocca fare i salti mortali...
Stanotte cmq è andata bene, si è svegliata circa ogni 3 ore, e ha dormito sempre nelle pause...
Meno male, xké un'altra notte come quella precedente non l'avrei retta... :argh
Un abbraccio grande a tutte!
Elena - 19.01.2012, 2.930 kg x 50 cm di gioia infinita.
Perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te...

In attesa di Giorgia!
Immagine

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 646
Iscritto il: 21 mag 2011, 11:14

Re: GENNARINE 2012: Per Stele e Valentina fanno il tifo dalla mattina!!

Messaggio da frefera » 29 gen 2012, 11:28

Kuma porca vacca mi dispiace per la polmonite!
Sissi è vero anche a me hanno detto esattamente le stesse due cose opposte, va a capire te chi c'ha ragione, cmq io di solito cerco di svuotare un seno x volta tenendola attaccata almeno mezzora... solo che la dispettosa si addormenta dopo 10 min, ci puoi rimettere l'orologio, e x svegliarla tocca fare i salti mortali...
Stanotte cmq è andata bene, si è svegliata circa ogni 3 ore, e ha dormito sempre nelle pause...
Meno male, xké un'altra notte come quella precedente non l'avrei retta... :argh
Un abbraccio grande a tutte!
Elena - 19.01.2012, 2.930 kg x 50 cm di gioia infinita.
Perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te...

In attesa di Giorgia!
Immagine

Avatar utente
phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11531
Iscritto il: 9 gen 2007, 12:18

Re: GENNARINE 2012: Per Stele e Valentina fanno il tifo dalla mattina!!

Messaggio da phoeka » 29 gen 2012, 21:59

Frefera, ti auguro che ogni notte sia buona, ma cara...inizia a pensare che non sarà sempre rose e fiori. Rispondo anche alle tue domande:
1-io uso senosan, per igienizzare il capezzolo quando non lo lavo.
2-di là significa che ora siamo tra i gruppi dei genitori in attesa, visto che non attendiamo più ci dobbiamo "spostare" nei ruppissmi.
3-allatto ad orario (ogni 3 ore) se passa di più e non chiede meglio così. Lascio che ciucci un seno finchè non si stacca, poi passo all'altro. Non sono certa sia la cosa migliore da fare ma finchè funziona lo faccio.
Dimentico qualcosa?

Kuma spero tu stia meglio :coccola

Sissi mi auguro le scosse siano finite, e un bacione alle pupette :emozionee

In realtà...un bacione a tutti i gennarini ed alle mamme :sorrisoo
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

Avatar utente
katykaty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 206
Iscritto il: 18 mag 2011, 23:12

Re: GENNARINE 2012: Per Stele e Valentina fanno il tifo dalla mattina!!

Messaggio da katykaty » 29 gen 2012, 22:11

ciao genna!
kuma :bacetto poverina come va? ma riesci ad allattare?
phoeka :thank_you:
frefera io l'attacco 10 min da una parte e poi spesso si addormenta. allora o la lascio dormire (perchè ho l'impressione di avere molto latte e che lei sia sazia) o se necessario le cambio il pannolino così nel frattempo si sveglia un po' e poi posso provare a riattaccarla dall'altra parte (ma non sempre ha ancora fame). Lasciarla mezz'ora mi sembra veramente troppo per i tuoi poveri capezzoli... non ti fanno male? :sorrisoo
Io l'allatto a richiesta, ma seguo il consiglio del pediatra che dice di lasciare almeno 2 ore tra un pasto e l'altro (conta l'inizio della poppata). Secondo me fare la doppia pesata è solo uno stress in più... se fa bene la pipì e mangia ogni 3 ore vuol dire che tutto va bene!! :ok al massimo pesala una volta alla settimana (opinione personale!), da voi non ci sono le ostetriche che vengono a domicilio?
e per quando piange come una matta... mi sembra che tu abbia comperato la fascia, provala in quei momenti è magica! :bacio :-D
mamma di un tulipano germogliato nel 2005 , di una margheritina sbocciata nel 2006 e di una campanellina sbucata nel 2012

Avatar utente
phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11531
Iscritto il: 9 gen 2007, 12:18

Re: GENNARINE 2012: Per Stele e Valentina fanno il tifo dalla mattina!!

Messaggio da phoeka » 29 gen 2012, 22:47

Katykaty: io ho la fascia. Penso che potrei usarla...nei momentacci, per impiccarmici :impiccata: e fallirei comunque :risatina: non riesco proprio ad usarla! sono spiacente per il marito che col cuore me l'ha presa, ma rischio di fare un groviglio assurdo e le 3 volte che mi ci son impegnata Fabiano strillava perchè tutto storto povero :risatina:
Santo marsupio ora e nei secoli :hi hi hi hi
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

Avatar utente
stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4753
Iscritto il: 25 mar 2008, 20:30

Re: GENNARINE 2012: Per Stele e Valentina fanno il tifo dalla mattina!!

Messaggio da stele » 30 gen 2012, 8:05

Io avevo risposto a Frefera per sms,ma lo scrivo anche qui perchè giustamente potrebbe servire.

Dall'esperienza di Eleonora:
Tempi di poppata: attacco valentina al seno senza stare con l'orologio,perchè facendo 10 minuti e 10 minuti non si saziava.L'attacco ad un seno la lascio ciucciare finchè non è lei a staccarsi,la cambio e poi l'attacco alla'altro.Se si attacca mangia finchè ne vuole altrimenti se vedo dopo un pò che non ne vuole vuol dire che è sazia!

Per il seno: 1)salviettine allattasicuro della chicco oppure 2)acqua e basta,se uso sapone risciacquo abbondantemente!

Allattamento:
l'allattamento al seno è a richiesta,per cui se ha fame l'attacco.Vale si attacca generalmente ogni 4 ore,ogni 2:30-3 ore se ha mangiato solo da un seno ed ha fame prima!

Pesata: manco morta!!!!Con Eleonora essendo primipara seguii il consiglio del pediatra,se avevo bisogno potevo andare da lui senza stressarmi con la bilancia e così feci!
Di Valentina ho seguito lo stesso consiglio,ma mi era già venuto di istino...nel senso che essendo molto piccola quando è nata (1900 gr) fare la doppia pesata sarebbe significato morire di angoscia ogni volta se avrebbe preso poco.PER CUI NO ALLA BILANCIA!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

Avatar utente
phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11531
Iscritto il: 9 gen 2007, 12:18

Re: GENNARINE 2012: Per Stele e Valentina fanno il tifo dalla mattina!!

Messaggio da phoeka » 30 gen 2012, 9:25

:quoto: sul discorso bilancia: è solo un fattore di stress!
Cresce? Fa pipì? Fa cacchina almeno ogni 3 giorni? Va tuuuutto bene :ok

Stanotte qui s'è ballata la samba :yeee , ad un certo punto dopo aver mangiato un seno s'è messo a fare le facce all'altro e l'ha inondato di sorrisi "bacetti" e infine gli ha rigurgitato addosso :ahaha che me rido poi...
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

Avatar utente
stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4753
Iscritto il: 25 mar 2008, 20:30

Re: GENNARINE 2012: Per Stele e Valentina fanno il tifo dalla mattina!!

Messaggio da stele » 30 gen 2012, 15:31

wawawawwwawa ma quanto gli vuole bene alle tue tette Phoeka ahahahahahha
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

Avatar utente
Rena81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 245
Iscritto il: 6 set 2009, 11:45

Re: GENNARINE 2012: Per Stele e Valentina fanno il tifo dalla mattina!!

Messaggio da Rena81 » 30 gen 2012, 17:37

Ciao careeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

passo al volo per un saluto....
grazie a tutte per le vostre parole... :cuore
siamo a casa da sabato, finalmente in 4... :emozionee
vi racconto brevemente, perchè sto seduta sul divano tutta storta causa punti episio... :che_dici e in questa posizione ho un'autonomia limitata...
dovevo ricoverarmi giovedi mattina, a 41+1, per l'induzione. bene, la sera prima tutto è partito da solo... :-D ore 20.30 inizio a sentire le prime contrazioni tipo ciclo, e riconosco che l'altra volta tutto partì così... ci siamo, dico a mio marito, non credo che aspetterà che mi ricoveri la mattina. chiamo mia madre per avvisarla che probabilmente la sveglierò di notte per correre da daniele, e mi metto a letto a coccolarmi con lui mentre gli ripeto che domattina quando si sveglierà la mamma non è qui perchè è andata a prendergli un regalino... il suo fratellino. :emozionee
le contrazioni sono regolari, ogni 5min, ma non ancora fortissime... quelle più forti arrivano verso l'una. aspetto le due e sveglio il marito, decido che è ora, anche perchè inizio ad avere voglia di spingere... :urka
mamma arriva in un nanosecondo, e mi aiuta a vestirmi, le contrazioni sono forti, frequenti, ma soprattutto lunghissime... con daniele non era così, tra una e l'altra avevo tempo di respirare.
in H arriviamo verso le 3. al PS la signora dell'accettazione mi ride in faccia dicendo che tanto anche se ho i dolori mica sarò dilatata, ce ne vorrà di tempo, mica si partorisce così... vorrei :pistole :pistole :pistole
in reparto mi attaccano al monitoraggio, che anche stavolta come per daniele decide di non registrare le contrazioni (causa qualche kg di troppo...) ma io imploro l'ostetrico di credermi, io le sentoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi crede, per fortuna... :thank_you:
anche perchè stavo così male che gli :vomitino quasi addosso... mi dice fai pipì e vieni in visita, ma dopo un po' manda un'infermiera in bagno a vedere dove sono finita e mi trova appiccicata alla porta piegata in due. mi dice vieni di là se no lo fai lì.
mi visitano e :-D sono dilatata, la dott.ssa mi dice stai per partorire. :-D e chi se l'aspettava? con daniele tutto iniziò la sera alla stessa ora, sempre verso le due i dolori più forti e sfornai a mezzogiorno! ora ok, secondo figlio, immaginavo un po' prima, ma non così tanto...
mi aiutano a spogliarmi e dritti in sala parto. passando nel corridoio preleviamo il marito e...via!!!!!!!! entriamo verso le 4 e francesco nasce alle 4.45!!!! :emozionee
che emozione.... un altro tesoro tra le braccia... poi ci lasciano soli noi 3 in una stanzetta vicina per un'oretta... lo attacco e lui subito tira forte...
poi me l'hanno lasciato quasi sempre accanto in stanza, al nido lo prendevano solo la notte. e così ci siamo conosciuti per benino... :emozionee
scusate, non volevo scrivere molto ma mi son fatta prendere la mano... ora sto un pochino meglio, anche se cammino ancora male e mi siedo storta per il ricamino che m'hanno fatto, ma ne è valsa la pena... tra pochi giorni questo passerà.

si è svegliato, vi lascio.
passo appena posso...
un bacio a tutte
Daniele...09/02/2010...3,700kg x 54cm...

Francesco...26/01/2012...3,385kg x 53cm...

Lorenzo...03/05/2013...3,850kg x 54cm...

Avatar utente
paolins
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 505
Iscritto il: 26 apr 2007, 22:25

Re: GENNARINE 2012: Per Stele e Valentina fanno il tifo dalla mattina!!

Messaggio da paolins » 31 gen 2012, 10:18

rena anche per me è stato molto più veloce ma altrettanto intenso... ho ancora i brividi nel ricordare quella notte... e poi alla fine che emozione... :cuore

qua si dorme proprio poco e quando leggo che riuscite ad avere un minimo di tregua tra una poppata e l'altra mi chiedo come sia possibile... Agnese soprattutto di notte è praticamente sempre attaccata tanto da farmi dubitare del mio latte (che non sia sufficiente?)....di giorno tiene un pò di più, ma mai più di due ore...

e questa notte pure un sacco di rigurgiti...

sono a pezzi!!!
Paola, mamma del piccolo Andrea nato il 13 Settembre 2008, Kg 3.360 per 50 cm
ed ora anche mamma di Agnese, nata il 17 Gennaio 2012, Kg 3240 per 52 cm

Avatar utente
stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4753
Iscritto il: 25 mar 2008, 20:30

Re: GENNARINE 2012: Per Stele e Valentina fanno il tifo dalla mattina!!

Messaggio da stele » 31 gen 2012, 20:25

Rena mi hai fatto emozionare tantissimo :emozionee

Paolinis mettile il ciuccio,anche se lo sputa tu mettilo...altrimenti non vivi più!!!Non è il latte,magari vuole solo il contatto!

Ho messo due fotine delle mie cucciole! :cuore
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

Avatar utente
katykaty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 206
Iscritto il: 18 mag 2011, 23:12

Re: GENNARINE 2012: Per Stele e Valentina fanno il tifo dalla mattina!!

Messaggio da katykaty » 31 gen 2012, 21:47

rischio di fare un groviglio assurdo e le 3 volte che mi ci son impegnata Fabiano strillava perchè tutto storto povero
phoeka :ahaha !ma dai provaci ancora in un momento di calma o con una bambola...e vai su youtube per le spiegazioni passo per passo, ne vale la pena!! e poi :coccola per le tue povere tette, il tuo cucciolo è già un monellino! :risatina:

sapete cosa ho fatto oggi?avevo appuntamento dal chiropratico alle 11..uno stress perchè:1. ho dormito troppo perchè il maritino si è dimenticato di svegliarmi 2. ho dovuto svegliare Neva per darle il seno in modo che non urlasse in viaggio, ma quella ha ciucciato poco e di malavoglia mezza addormentata 3. nevicava e io ho il terrore di guidare con la neve 4. dulcis in fundo ho sbagliato l'entrata autostradale e mi sono fatta 20 km nella direzione opposta!!!! :argh (oltretutto verso le montagne, così che la neve sulla carreggiata aumentava...) morale della favola... il chiropratico non mi ha vista arrivare :unghiette ..... :nonegiusto

che bel racconto rena e bentornata!! :congratulations:

buona serata e :clap paolins per una buona notte!
mamma di un tulipano germogliato nel 2005 , di una margheritina sbocciata nel 2006 e di una campanellina sbucata nel 2012

Avatar utente
stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4753
Iscritto il: 25 mar 2008, 20:30

Re: GENNARINE 2012: Per Stele e Valentina fanno il tifo dalla mattina!!

Messaggio da stele » 3 feb 2012, 9:04

Emm....ma vi siete trasferite?
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

Avatar utente
phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11531
Iscritto il: 9 gen 2007, 12:18

Re: GENNARINE 2012: Per Stele e Valentina fanno il tifo dalla mattina!!

Messaggio da phoeka » 3 feb 2012, 9:56

stele ha scritto:Emm....ma vi siete trasferite?
Sì, alle bahamas :ahah
Io ho avuto pupa a casa fino ad oggi, quindi tempo limitato ed ora vado a sistemare casa...dopo torno (tipo tra 5 minuti che sarò stufa)
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

Avatar utente
paolins
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 505
Iscritto il: 26 apr 2007, 22:25

Re: GENNARINE 2012: Per Stele e Valentina fanno il tifo dalla mattina!!

Messaggio da paolins » 3 feb 2012, 10:38

hei, c'è nessuuuuno??!! :domanda
Paola, mamma del piccolo Andrea nato il 13 Settembre 2008, Kg 3.360 per 50 cm
ed ora anche mamma di Agnese, nata il 17 Gennaio 2012, Kg 3240 per 52 cm

Bloccato

Torna a “Gennaio”