GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Gennarine ancora ripiene siamo rimaste in 3 balene

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: Gennarine ancora ripiene siamo rimaste in 3 balene

Messaggio da gloria » 2 feb 2011, 18:58

laura ma francesco è bellissimo!!!! sembra finto! con tutti quei capelli biondi e quel facciotto... è fantastico
complimenti!

ro mi dispiace per la tua febbre... anche ios to scongiurando di non beccarla visto che ho marito e figlio con influenza :incrocini

anna come fai a stare chiusa in casa???? trova assolutamente il modo di uscire... altrimenti impazzisci... dai retta...

vacanze io per adesso so che sicuramente a giugno vado una settimana al mare con i miei e con entrambi i miei figli... mentre il marito sarà occupato come ogni anno con un festival che organizziamo sempre in quel periodo (anche se un po' mi dispiacerà non esserci quest'anno)
dopodichè vedremo dove andare...

svezzamento vedremo come fare... e quando... certo è che questa volta non svezzerò teresa con omogeneizzati e roba industriale con tremila conservanti e robaccia... ho una pediatra favorevole e promotrice di uno svezzamento più naturale... ovviamente dovrò iniziare prima di settembre perchè a settembre teresa andrà al nido... suo fratello c'è andato prestissimo e farò lo stesso anche con lei...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: Gennarine ancora ripiene siamo rimaste in 3 balene

Messaggio da gloria » 2 feb 2011, 19:00

ish flylady non c'è anche in italiano? sono un po' arrugginita con l'inglese... :fischia
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Gennarine ancora ripiene siamo rimaste in 3 balene

Messaggio da ishetta » 2 feb 2011, 19:41

november x il reflusso :incrocini :incrocini :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Gennarine ancora ripiene siamo rimaste in 3 balene

Messaggio da ishetta » 2 feb 2011, 19:43

gloria ha scritto:ish flylady non c'è anche in italiano? sono un po' arrugginita con l'inglese... :fischia
sì sì, io sono iscritta al gruppo italiano. Praticamente sono le traduzioni delle mail per iscriverti devi cliccare qui

http://it.groups.yahoo.com/group/flyladyitalia/" onclick="window.open(this.href);return false;

serve un account yahoo ma le mail poi le puoi dirottare dove vuoi :sorrisoo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Gennarine ancora ripiene siamo rimaste in 3 balene

Messaggio da ishetta » 2 feb 2011, 19:45

gloria ha scritto:
svezzamento vedremo come fare... e quando... certo è che questa volta non svezzerò teresa con omogeneizzati e roba industriale con tremila conservanti e robaccia... ho una pediatra favorevole e promotrice di uno svezzamento più naturale... ovviamente dovrò iniziare prima di settembre perchè a settembre teresa andrà al nido... suo fratello c'è andato prestissimo e farò lo stesso anche con lei...
Io con Emma ho usato pochissimi omo, giusto se dovevo uscire o in caso di fretta. Con un minimo di organizzazione ci si riesce tranquillamente e fra l'altro ci guadagni in salute e soldi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Gennarine ancora ripiene siamo rimaste in 3 balene

Messaggio da ishetta » 2 feb 2011, 19:46

ro77 ha scritto:ragazze scusate, mi sa che ho la febbre anche io, posso continuare ad allattare, vero?
certo :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1230
Iscritto il: 24 mag 2010, 10:30

Re: Gennarine ancora ripiene siamo rimaste in 3 balene

Messaggio da samman » 2 feb 2011, 19:47

gloria ha scritto:ciao care
oggi è stata dura passare
ho avuto una nottataccia da non raccontare
svegli dalle 23 alle 3 con poppata nel mezzo... coliche a non finire... urla strazianti... al che ho detto basta vado di termometro appena inserito tanta aria e una marea di cacca
ma poi ha continuato a bonfonchiare un altro po'
poi tetta di nuovo alle 5 e poi un'oretta abbiamo dormito
insomma oggi sono cosi :impiccata:
in più ancora elia con la febbre a 38.5 stamani gli era scesa ma poi stasera è risalita fortuna che è venuta mia mamma così stamani sono potuta uscire con teresa un po', mamma mi ha preparato il pranzo ha sistemato un po' casa e poi è uscita con la piccola così io sono riuscita a dormire quasi due ore

mi chiedo ma i fantastici orari della settimana scorsa: 22 - 2 - 6 - 10 (ridormendo subito dopo la poppata) dove diavolo sono finiti??????
perchè sono cambiatiiiiiiiii?????????????????? :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

scusate sono veramente ko
:buuu
sei in ottima compagnia! anche Nicolò mi faceva notti da 2-6, e anche a noi stanotte è andata malissimo... sono arrivata al punto che quando viene buio e si avvicina la notte... mi viene quasi da piangere... :buuu
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

Avatar utente
marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13927
Iscritto il: 18 nov 2005, 15:42

Re: Gennarine ancora ripiene siamo rimaste in 3 balene

Messaggio da marusca » 2 feb 2011, 21:00

ciao ragazze, un minimo di pausina con marito che sta coi bimbi e andrea un secondo in culla.

vediamo ho letto un po'

poppate: random. tira circa tre-quattro ore ma non sempre. oggi pomeriggio ad esempio ha accorciato e infatti doveva fare la cacca. la concentra in certi momenti, va avanti per una o due ore e si scarica tre volte, poi niente per 12 ore magari. ma si lamenta parecchio per l'aria.

cambiare di notte: paro paro come dena. sul lettone. però se fa cacca (raro) lo lavo e cambio in bagno.
poppate di notte: dorme assolutamente con me, se no muoio. e siamo io e lui, il marito sta in un'altra stanza :fischia Sul quanto mangia, stanotte una favola: 10, 2, 6. ma a volte non tira nemmeno due ore, spesso dipende se è ingolfato e non è riuscito a digerire, sembra voglia poppare invece è nervoso perchè pieno

posizione seno: ish hai ragione. ma non mi spiego perchè da una parte (il seno meno amato) sono riuscita a trovare posizione e dall'altra (il seno sempre più pieno) no :domanda

estate: spero di riuscire a trovare qualcosa di decente in romagna per almeno un mese. è la mia unica estate lunga, tornando al lavoro non ne avrò più.

svezzamento: boh penso al mare ma non mi faccio troppi problemi

:sorrisoo :sorrisoo
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Gennarine ancora ripiene siamo rimaste in 3 balene

Messaggio da laura s » 2 feb 2011, 21:10

Anche Francesco inizia a fare come la sorella... poppa in continuazione... spero sia ancora che la produzione deve salire... domattina ho la visita di controllo in H spero che il peso stia andando bene...

Vera figata la fascia che mi ha imprestato la mia amica: ci sta come un pascià, si mette e si toglie in un nanosecondo, ci dorme e ho le mani libere... sono contentissima!! E posso pure mettercelo sotto la mia giacca e portarmelo in giro senza neppure accorgermene... BELLO!!! :-D
Non so come ho fatto senza con Annalisa... :domanda

Oggi non sono mai riuscita a metterlo a dormire nella sua culla: tempo 10 minuti e aveva gli occhi spalancati... l'ho tenuto addosso tutto il giorno... non che mi dispiaccia sinceramente :cuore ma non avevo troppo da fare in casa... mi sa che mangeremo pasta al burro e fettina per un bel pezzo e che l'ordine sarà moooolto sommario... :che_dici
Però chi se ne importa, dura così poco averli piccini che bisogna godersi pure questo!! :cuore
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Gennarine ancora ripiene siamo rimaste in 3 balene

Messaggio da laura s » 2 feb 2011, 21:10

Qualcuno ha notizie di Adagio?? Ieri mi ha mandato un SMS e era tutto OK, ma l'ho cancellato per sbaglio appena arrivato quindi non posso riportarvelo per intero... spero che torni presto, così poi traslochiamo nei gruppissimi!! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Gennarine ancora ripiene siamo rimaste in 3 balene

Messaggio da ishetta » 2 feb 2011, 22:24

laura s ha scritto:Qualcuno ha notizie di Adagio?? Ieri mi ha mandato un SMS e era tutto OK, ma l'ho cancellato per sbaglio appena arrivato quindi non posso riportarvelo per intero... spero che torni presto, così poi traslochiamo nei gruppissimi!! :ok
io, la dimettono domani. Non le ho potuto rispondere xchè non ho soldi sul cell (tanto x cambiare :fischia ).

Ho messo a letto i nani. Edo ha fatto una minipoppata ora... dubito che durerà fino a mezzanotte/1 come al solito :incrocini :incrocini :incrocini Io leggo un po' di arretrati e li seguo a ruota.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: Gennarine ancora ripiene siamo rimaste in 3 balene

Messaggio da Ransie » 2 feb 2011, 23:52

laura s ha scritto:Pure la tua l'ho vista solo ora cosa non è??? :emozionee
E tu che belle foto fai, complimenti!! :congratulations:
Mi piacerebbe sai saperlo fare... ci vogliono tanti anni per imparare??? Sei andata a dei corsi?

grazie Lauras ma davvero sono solo agli inizi e gl errori sono ancora tanti :sorrisoo

nessun corso.. è che mio marito lo scorso natale si è regalato la reflex e.. come dire.. gliel'ho praticamente fregata :fischia
mi stanno insegnando le golline del topic passione fotografia ma appena posso un corso me lo faccio.
se ti serve qualche suggerimento sulla composizione della foto comunque chiedimi pure, nel mio piccolo sarò felice di aiutarti :thank_you:


io e Vanessa stasera siamo sole solette: Davide è via per lavoro e Viola dorme dai nonni. il mio piano sarebbe dormita unica fino alle 9.. ma non credo che uvetta la pensi uguale :perplesso

ieri notte ha avuto un po' di coliche.. non avevo la forza di alzarmi o massaggiarla.. ho risolto così: a pancia in giù nel lettone accanto a me con la mia mano sulla sua pancia (tanto la faccia ora la gira benissimo).. si è calmata subito e dopo qualche minutino ha liberato l'aria :ok
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Avatar utente
Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3864
Iscritto il: 6 lug 2006, 11:33

Re: Gennarine ancora ripiene siamo rimaste in 3 balene

Messaggio da Chiaretta77 » 2 feb 2011, 23:54

Buonasera!

Gloria: :coccola intorno al mese ricordo che anche Elisa aveva avuto qualche giornata difficile, poi si era assestata di nuovo! :incrocini

Qui poppata alle 22 quindi si risveglierà intorno all'1/2, quindi salutino e me ne vo a nanna.
Domattina 1° bilancio dalla pediatra, speriamo la nebbia sia poca così esco a piedi, non è lontano e non si trova mai parcheggio se non distante e quindi non vale quasi la pena usare la macchina!

Vacanze: noi nessun programma particolare, andremo anche quest'anno al mare dove i miei hanno il bungalow (frazione di Marina di Massa), la vita da campeggio è ideale per Elisa, ci sono molti bambini della sua età, si sta all'aria aperta ed è fresco e ombreggiato.
Anche con la piccola la vedo bene ovviamente facendo orari un po' ristretti per la spiaggia andando la mattina sul presto e tardi nel pomeriggio (e considerato che io non sono una folle amante della vita da spiaggia mi va benone!!!), credo che farò 2/3 settimane a luglio con i miei e 2/3 ad agosto col marito. Gli scorsi anni tornavo a casa dopo essere stata con i miei e ripartivo col marito una o due settimane dopo ma qs anno considerato che bisognerà muovere mezza casa e che è inutile far cambiare ambiente ad Alessia due volte magari parto un po' dopo (anche perchè mia cugina ha la DPP il 2 luglio e vorrei esserci!) ma non torno se non dopo ferragosto (in base alle ferie di mio marito).
Per lo svezzamento lo inizierò di sicuro al mare per la pappa di mezzogiorno e mi sa anche quella serale se ci sto davvero 6 settimane!

:ok per Aadagio che domani torna!!! Così saremo "al completo"!
Sogni d'oro :bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: Gennarine ancora ripiene siamo rimaste in 3 balene

Messaggio da Ransie » 3 feb 2011, 0:06

per le bismamme: voi avete avuto la stessa sensazione di dolore del primo parto? io no, diversissimo.. con Viola le contrazioni le avevo paragonate ad un ciclo mestruale molto doloroso.. a sto giro invece era come avere dentro una palla di fuoco che partiva dalla bocca dello stomaco e poi di colpo scendeva giù nella zona pelvica.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: Gennarine ancora ripiene siamo rimaste in 3 balene

Messaggio da Ransie » 3 feb 2011, 0:15

VACANZE: noi sicuramente torneremo in Toscana al camping dell'anno scorso. E' bellissimo, enorme (uno dei più grandi d'Europa) , servito di tutto compresa l'infermeria e un trenino che porta fino in spiaggia. E' in provincia di Grosseto. Se qualcuna di voi ancora non sa dove andare ci faccia un pensierino perchè davvero merita :ok

metto il link

http://www.cieloverde.it" onclick="window.open(this.href);return false;
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Avatar utente
AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1603
Iscritto il: 9 mag 2010, 17:48

Re: Gennarine ancora ripiene siamo rimaste in 3 balene

Messaggio da AnnaMassimo » 3 feb 2011, 6:18

gianni ha puntini rossi sulla pancia.
sollo sulla pancia.
sembrano punture di una zanzara, un po piu piccoli... :pensieroso

cos'e?
e comparso stanotte...
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Gennarine ancora ripiene siamo rimaste in 3 balene

Messaggio da ishetta » 3 feb 2011, 9:09

Anna potrebbe essere sudamina

Da noi nottata tragica.
Ha mangiato poco alle 10, poi sempre intasato nonostante il narinhel alle 12,15, 3,00 (e fino alle 3.50 non sono riuscita a rimetterlo giu fra cacche, vomitini ecc.), poi devo aver fatto un risveglio veloce verso le 4,30 poi pappa alle 5.30 e risveglio alle 8.
oggi mi tengo emma a casa,,,, troppo intasati tutti e 2 :freddo :impiccata:
Ora si sta riaddormetando e ci rimettiamo tutti e
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13927
Iscritto il: 18 nov 2005, 15:42

Re: Gennarine ancora ripiene siamo rimaste in 3 balene

Messaggio da marusca » 3 feb 2011, 9:33

ish :incrocini

marito mi ha attivato la wireless cosi magari riesco a stare più con voi!

noi non abbiamo mai fatto campeggio, ma in tanti mi dicono che merita :sorrisoo

fascia: stavolta ho molti meno punti e la sto iniziando a usare anche io. meno male che non l'ho data via!
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: Gennarine ancora ripiene siamo rimaste in 3 balene

Messaggio da Ransie » 3 feb 2011, 9:41

'ngiooorno.

ci siamo svegliate alle 9 MA stanotte dalle 3 alle 5 circa da incubo..si è svegliata urlando perché le si erano incastrate le gambine nella tutina, poi guardo: cacca, la cambio.. l'attacco, poppa un po', si addormenta, la sposto un po' perché ce l'avevo proprio addosso (eravamo nel lettone) inizia a piangere, poi colichine, stavolta l posizione di ieri a pancia in giù non funziona, allora la metto con la schiena appoggiata sul mio cuscino tenndola con la mia mano. are piacerle, si addormenta, rimetto in posiione sdraita... e di nuovo piange... :impiccata: alla fine l'ho messa sul fianco attaccata alla mia pancia e finalmente si è riaddormentata.


stamane ha macchiette rosse (non puntini) sulla parte dx del collo.. credo si sia irritata la pelle sfregando contro le lenzuola.. vedo se fra qualche ora passano..

ma potrebbe anche essere qualcosa che ho mangiato io e poi passato tramite il latte? :domanda

LAURAS: ho letto il raccoto.. mi sono venuti i brividi per la storia del "termometro" :coccola
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: Gennarine ancora ripiene siamo rimaste in 3 balene

Messaggio da Ransie » 3 feb 2011, 9:44

marusca ha scritto: noi non abbiamo mai fatto campeggio, ma in tanti mi dicono che merita :sorrisoo
!
a me piace molto andare in campeggio.. certo anni fa mi bastava la tenda ora sono più esigente : bungalow con bagno e doccia :ahaha

anche perché con i bambini qualche comodità in più a mio parere è molto meglio per vivere le vacanze senza stress :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Bloccato

Torna a “Gennaio”