GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Gennarine ancora ripiene siamo rimaste in 3 balene

Avatar utente
simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7544
Iscritto il: 20 set 2009, 19:09

Re: Gennarine ancora ripiene siamo rimaste in 3 balene

Messaggio da simosimo78 » 3 feb 2011, 10:15

ciao ragazze!
sono contenta che siano arrivati tutti i gennarini :cuore
io vi leggo e trovo conforto alle mie nottate! :ahaha
la pupa fa come i vostri: da 2 gg mangia ogni 2 h, forse uno scatto di crescita :pensieroso
io sto in pieno baby-blues, è già tanto che faccio le cose basilari x i pupi e x me, spero passi in fretta :buuu
:bacio a tutte
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: Gennarine ancora ripiene siamo rimaste in 3 balene

Messaggio da dena » 3 feb 2011, 10:38

ishetta ha scritto:
dena ha scritto:
A parte questo penso che una vacanza del genere la farò dal prossimo anno, per quest'anno acqua sabbia e costumino andranno bene :ok
A dire il vero io mi annoio al mare, ci sto bene un po' di giorni poi divento insofferente ma per Leo è il massimo del divertimento, della libertà e gli orari "del mare" sono compatibilissimi con i bimbi: si esce presto, nanna le ore + calde, sempre mitigato etc etc
e inoltre dicono che faccia bene :domanda
Io divento insofferente dalla primo ora.
Mio marito già dalla preparazione delle valigie. Ed Emma ha preso da noi :impiccata:
cmq mi sa che stasera inizio a leggere un po' in giro e a farmi un'idea soprattutto dei prezzi. Tanto al mare andrò lo stesso con la bisnonna e se a Milano farà caldo vengo sicuro in campagna dalle tue parti.

se vieni quest'anno non mi scappi :fischia
Però da me non è che sia tanto meno caldo che a Milano eh....a meno che tu non vada al mare come l'anno scorso :domanda
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: Gennarine ancora ripiene siamo rimaste in 3 balene

Messaggio da dena » 3 feb 2011, 10:48

nottate, siamo messe tutte uguali e mi consolo :impiccata:

noi cominciamo alle 19 in punto con i pianti e ieri sera, dopo una pausa di un'oretta siamo andati avanti fino alle 22.00
Col sondino l'aria la espelle ma poi pinage per il nervoso e la stanchezza e quindi siamo punto e a capo

PUNTINI ROSSI possono essere i nostri ormoni che sono passati al bimbo con la gravidanza, compaiono vereso i 20gg e se ne vanno così come sono arrivati. l'ho chiesto anche alla pediatra e mi ha confermato la cosa. Al massimo puoi fare il bagnetto con l'amido che va sempre bene, anche nel caso fosse sudamina :sorrisoo

CAMPEGGIO
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: Gennarine ancora ripiene siamo rimaste in 3 balene

Messaggio da dena » 3 feb 2011, 10:48

mi è partito il messaggio

CAMPEGGIO per me è il massimo ma i prezzi sono UGUALI di una pensione completa in hotel per bambini, io ci sono andata fino all'anno scorso ma per quest'anno ci sto ripensando :fischia .
Ransie adesso guardo pure il tuo, tu quando vai?
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 506
Iscritto il: 20 mag 2010, 13:08

Re: Gennarine ancora ripiene siamo rimaste in 3 balene

Messaggio da mimma0605 » 3 feb 2011, 10:50

Ciao a tutte tesori, son tornata online finalmente !!!!!

Primqa di tutto vorrei ringraziare Dena per gli sms e la ns telefonata .... mi è stata di conforto sapere che mi faceva da tramite con voi... insieme fine alla fine di questo meraviglioso viaggio :cuore.

Elettra è nata in 11 minuti alle 11.11 ... credo che sarà il mio numero fortunato.

Devo dire che ci ha fatto tribolare fin dall'inizio con la storia dei battiti accellerati e prima di nascere ha continuato a farci stare con il fiato sospeso....

Come sapete ho rotto le acque alle 14.30 del 25 e il liquido era tinto. Arrivati in ospedale un simpaticcissimo dottore alla ns domanda a cosa poteva essere dovuto il meconio nelle acque ci risponde che forse alla bambina non arrivava ossigeno a sufficienza e quindi doveva controllare... noi naturalmente entriamo in panico e aspettiamo la visita ... le contrazioni non erano ancora arrivate, la dilazione pero' era cominciata... il dottore dice tutto a posto si ricovera... sull'ipossia dice dovrebbe non essere niente se ci fossero danni, si vedono dopo che è nata...!!!! Poi dalla cartella scopre che avevo avuto un intervento per un fibroma nel 2008 (cosa fatta presente in tutte le visite fatte e che fino ad allora non era stato consdierato pericoloso visto era sottoserioso) e scoppia il finimondo... secondo lui non posso affranontare un parto naturale ma devo fare il cesareo perchè rischio la rottura dell'utero :urka ... anzi avrei dovuto fissare il tc prima . Alla fine dopo aver visto la cartella dell'intervento cambia versione e dice che posso fare il parto naturale ma devo firmare il consenso al parto naturale :domanda. Firmo , son già ricoverata , e nella notte mi attaccano i tracciati ... partono le contrazioni non sono fortissime ma di sicuro sono quelle che portano a far uscire Elettra... passo la notte insonne a fare respiri.. qualcuna mi leva il fiato e sento come se la schiena mi si spezzasse....
La mattina arriva un 'altra dottoressa che vedendo il tracciato mi dice... c'è qualcosa che non va nei battiti, praticamente ci sono dei battiti bassi anche se non c'è la contrazione , secondo lei Elly non puo' affrontare un parto naturale ci vorrebbe un cesareo ma io avevo firmato il consenso ... :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto ho imprecato in silenzio e le ho detto che se c'era anche il minimo problema per la bambina dovevano tagliare a costo di farla uscire da un'ascella... quindi alle 9,30 invece di far partire l'induzione , si decide per il cesareo. Intanto la mia amica ostetrica ce l'ha fa ad arrivare (anche lei allibita dalla situazione) e si comicia a preparsi perchè intanto io ero arrivata a quasi 5 cm e se Elly avesse cominciato ad incanalarsi sarebbe stato impossibile il cesareo.
Mi preparano, alle 11.00 son pronta a far uscire mia figlia che esce in 11 minuti , e vedere il dottore che la consegna nelle mani di Simona è stato emozianante, Elly è stata accolta subito tra le mani di una persona che le vorrà bene per il resto della sua vita... apgar 9\10 praticamente perfetta. L'ipossia era dovuta al cordone intorno al collo e al fatto che il cordone era 'fine' .... motivo per cui elly e' nata di 2790 invece die 3,8 pronosticati.
Quando Simona me la fatta vedere è stata l'emozione più' grande della mia vita, ci siamo guardate dritte negli occhi e ho capito cosa sia l'amore incodinzionato.

Al momento riesco ad allattarla al seno ma ha avuto un calo vicino al 10 % quindi devo darle anche un po' di aggiunta fino a che non riprende il suo peso... ieri per esempio son riuscita a darle solo il mio :vaiii:

il socio ha mentenuto la promessa... 1 kg un carato... pero' si è attenuto al peso vero :risatina:

Ora vado a farmi gli impacchi per sciogliere il latte ... appena posso metto le foto di Elettra.

Vi voglio bene :bacio
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: Gennarine ancora ripiene siamo rimaste in 3 balene

Messaggio da dena » 3 feb 2011, 11:18

Mimma sono felicissima :cuore

è stato bello sentirti :emozionee
e sinceramente nemmeno a me convincevano le dinamiche del tuo parto e ricoverano :fischia
vabbe Eli è uscita in qualche modo e sta benone e questo è importante :yeee
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: Gennarine ancora ripiene siamo rimaste in 3 balene

Messaggio da dena » 3 feb 2011, 11:19

CAMPEGGIO, ecco come non detto ho guardato il sito di Ransie e mi costa uguale che un family hotel in all inclusive :fischia e quindi dove le pappe le preparano loro :fischia
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Gennarine ancora ripiene siamo rimaste in 3 balene

Messaggio da ishetta » 3 feb 2011, 13:01

dena ha scritto:
ishetta ha scritto:
dena ha scritto:
A parte questo penso che una vacanza del genere la farò dal prossimo anno, per quest'anno acqua sabbia e costumino andranno bene :ok
A dire il vero io mi annoio al mare, ci sto bene un po' di giorni poi divento insofferente ma per Leo è il massimo del divertimento, della libertà e gli orari "del mare" sono compatibilissimi con i bimbi: si esce presto, nanna le ore + calde, sempre mitigato etc etc
e inoltre dicono che faccia bene :domanda
Io divento insofferente dalla primo ora.
Mio marito già dalla preparazione delle valigie. Ed Emma ha preso da noi :impiccata:
cmq mi sa che stasera inizio a leggere un po' in giro e a farmi un'idea soprattutto dei prezzi. Tanto al mare andrò lo stesso con la bisnonna e se a Milano farà caldo vengo sicuro in campagna dalle tue parti.

se vieni quest'anno non mi scappi :fischia
Però da me non è che sia tanto meno caldo che a Milano eh....a meno che tu non vada al mare come l'anno scorso :domanda
ma sai la differenza è che lì c'è il giardino all'ombra, quindi si sta benissimo!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Gennarine ancora ripiene siamo rimaste in 3 balene

Messaggio da ishetta » 3 feb 2011, 13:10

mio mariuto ha appna detto no alla danimarca.... lo strozzo :nonegiusto
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1603
Iscritto il: 9 mag 2010, 17:48

Re: Gennarine ancora ripiene siamo rimaste in 3 balene

Messaggio da AnnaMassimo » 3 feb 2011, 14:23

Siamo appena tornati dal centro commerciale :prr
Ho le borse piene di verdure fresche e mi sogno gia un bel minestrone.
Gianni dormiva beato nel ovetto per 2ore e mezza.
E non ci siamo portati neanche lo stelaggio del paseggino.
Ho messo l'ovetto direttamente sopra al carello del supermercato. :ahaha
Siamo andati anche a trovare papino al lavoro ,
cosi lui ha potuto presentare il suo tesoro ai colleghi. :emozionee

prima di uscire da casa mi sono accorta di non avere le coppette assorbilatte :x:
ho rimediato tagliando a pezzi un salvaslip :hi hi hi hi

L'occhietto sinistro si impappa sempre.
Ho fatto per 2 volte una settimana di collirio antibiotico e migliorava per poi peggiorare di nuovo...
Ora vado sempre di cammomilla e fisiologica + massggio.
Ma non passa mai :domanda

puntini rossi non se ne vanno :x:
Sul viso ne ha un pochi, e parecchi sulla pancia.
ecco la foto:
http://www.fotosik.pl/pokaz_obrazek/fc7 ... ddf8f.html" onclick="window.open(this.href);return false;

che dite?
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: Gennarine ancora ripiene siamo rimaste in 3 balene

Messaggio da dena » 3 feb 2011, 14:40

ishetta ha scritto:mio mariuto ha appna detto no alla danimarca.... lo strozzo :nonegiusto


ahahahah e tu ti eri già fatta il film :caduta_sedia:
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: Gennarine ancora ripiene siamo rimaste in 3 balene

Messaggio da dena » 3 feb 2011, 14:43

ishetta ha scritto:
dena ha scritto:
ishetta ha scritto:
dena ha scritto:
A parte questo penso che una vacanza del genere la farò dal prossimo anno, per quest'anno acqua sabbia e costumino andranno bene :ok
A dire il vero io mi annoio al mare, ci sto bene un po' di giorni poi divento insofferente ma per Leo è il massimo del divertimento, della libertà e gli orari "del mare" sono compatibilissimi con i bimbi: si esce presto, nanna le ore + calde, sempre mitigato etc etc
e inoltre dicono che faccia bene :domanda
Io divento insofferente dalla primo ora.
Mio marito già dalla preparazione delle valigie. Ed Emma ha preso da noi :impiccata:
cmq mi sa che stasera inizio a leggere un po' in giro e a farmi un'idea soprattutto dei prezzi. Tanto al mare andrò lo stesso con la bisnonna e se a Milano farà caldo vengo sicuro in campagna dalle tue parti.

se vieni quest'anno non mi scappi :fischia
Però da me non è che sia tanto meno caldo che a Milano eh....a meno che tu non vada al mare come l'anno scorso :domanda
ma sai la differenza è che lì c'è il giardino all'ombra, quindi si sta benissimo!
oh ma ti accontenti di poco :fischia
beh se vieni qua un giardino all'ombra ce l'ho anch'io e se mi vieni a trovare buttiamo i pupi nr.1 in piscina grande, i pupi nr.2 in quella gonfiabile e noi ce ne stiamo a chiacchierare :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: Gennarine ancora ripiene siamo rimaste in 3 balene

Messaggio da dena » 3 feb 2011, 14:49

AnnaMassimo ha scritto:

puntini rossi non se ne vanno :x:
Sul viso ne ha un pochi, e parecchi sulla pancia.
ecco la foto:
http://www.fotosik.pl/pokaz_obrazek/fc7" onclick="window.open(this.href);return false; ... ddf8f.html

che dite?
secondo me o è sudamina o eritema, in ogni caso lavalo con l'amido....se non passa in qualche giorno senti il ped :sorrisoo
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Gennarine ancora ripiene siamo rimaste in 3 balene

Messaggio da ishetta » 3 feb 2011, 14:57

dena ha scritto:
ishetta ha scritto:mio mariuto ha appna detto no alla danimarca.... lo strozzo :nonegiusto


ahahahah e tu ti eri già fatta il film :caduta_sedia:
ma gli ho detto che si scorda rimini e c.
sto guardando francia e montagna
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: Gennarine ancora ripiene siamo rimaste in 3 balene

Messaggio da dena » 3 feb 2011, 15:14

ishetta ha scritto:
dena ha scritto:
ishetta ha scritto:mio mariuto ha appna detto no alla danimarca.... lo strozzo :nonegiusto


ahahahah e tu ti eri già fatta il film :caduta_sedia:
ma gli ho detto che si scorda rimini e c.
sto guardando francia e montagna
a me piace tantissimo la montagna, ma Leo ancora dorme il pome e in montagna è bello stare fuori tutto il giorno, magari facendo qualche rifugio etc.... E poi oggettivamente per la montagna servono più bagagli e considerando cosa si deve portare via per un neonato :x:
però di sicuro ci vado il prossimo inverno :ok


Francia, bello se fai tour, io sogno l'Eurodisney tra qualche anno :fischia
oppure Spagna :sorrisoo
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1603
Iscritto il: 9 mag 2010, 17:48

Re: Gennarine ancora ripiene siamo rimaste in 3 balene

Messaggio da AnnaMassimo » 3 feb 2011, 15:20

vacanze i miei hanno un appartamento al mare.
A 100mt dalla spiaggia :ok
Con tanto di aria condizionata e un piccolo lastricato davvanti.
Ci mettiamo neanche un oretta da casa.
Quindi se optiamo per mare, sarebbe da stupidi cercare altrove.
Altro conto se vogliamo visitare qualcosa...

Forse andremo in Polonia a trovare mia sorella, vediamo se troviamo un volo a spendere poco.

Orari sonno/veglia:
Gianni dorme da 12 a 14 ore su 24...
non e un po poco?

Ecco gli ultimi orari di sonno:
00.00-3.30
4.00-6.00
6.50-8.40
11.40-13.40
14.40-15.20
17.20-17.50
(30minuti, eh...e io che mi ero gia stessa sul letto sperando di dormire... :che_dici )
21.20-00.30
1.45-5.10
6.20-8.20
10.00-12.30

Di notte tira le 3 ore, poi se ne sta sveglio 1 o a volte 2... e dorme altre 3.
Come si fa a farlo addormentare appena finito di poppare?
Perche lui ci mette 15 minuti tra tutto per mangiare e poi se ne sta li bello sveglio e basta. :fischia
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

Avatar utente
adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2252
Iscritto il: 14 gen 2010, 10:16

Re: Gennarine ancora ripiene siamo rimaste in 3 balene

Messaggio da adagioadagio » 3 feb 2011, 15:41

Ciao a tutte!!!!!!!!!

Noi siamo appena tornati a casa!!!!!! :-D :cuore

Non ho letto nulla di nulla.... sono felicissima ed innamoratissima!!! Francesco è identico al suo papà... Biondo capelli lunghi ed occhi azzurri... è stupendo!!! :emozionee :emozionee
Ora Fra dorme, ma io mi sento stanchissima!!! Ho un accumulo di emozioni che non riesco a descrivere.... :cuore

Ho partorito alle 08,32 (Cesareo d'urgenza)!
Alle 6,15 mi danno la compressa sublinguale per la stimolazione... le contrazioni sono forti, ma io le sopporto....mentre il battito di Fra è bassissimo a 40- 30- 20... :urka I medici si allarmano.... E non immaginate IO!!!! :freddo

Non avete idea dello spavento! Francesco quando è nato, fuori la sala parto non c'era neanche il suo papà... Non ci aspettavamo tutto cio. Pensate che anche la mia gine era arrivata ad intervento concluso... Il resto ve lo racconto con calma. Ora devo...riposare e staccare che Fra si è svegliato...!!! :ok

Un bacio a tutte!!!
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: Gennarine ancora ripiene siamo rimaste in 3 balene

Messaggio da dena » 3 feb 2011, 15:43

Anna è indole...se sta sveglio dopo la poppata sei pronta per la Hogg :fischia

Anzi, mi pare proprio che sia il bimbo da manuale :fischia

Però dovresti fargli capire che di notte si mangia e si dOrme. Cerca di fare tutto in modo soft, evita il passaggio di mani e cambialo al buio...... attaccalo alla tetta al primo lameto, quando è ancora mezzo addormentato, senza parlargli o altro
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: Gennarine ancora ripiene siamo rimaste in 3 balene

Messaggio da dena » 3 feb 2011, 15:48

bentornata adagio :-D
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1603
Iscritto il: 9 mag 2010, 17:48

Re: Gennarine ancora ripiene siamo rimaste in 3 balene

Messaggio da AnnaMassimo » 3 feb 2011, 15:48

dena ha scritto:Anna è indole...se sta sveglio dopo la poppata sei pronta per la Hogg :fischia

Anzi, mi pare proprio che sia il bimbo da manuale
:fischia

Però dovresti fargli capire che di notte si mangia e si dOrme. Cerca di fare tutto in modo soft, evita il passaggio di mani e cambialo al buio...... attaccalo alla tetta al primo lameto, quando è ancora mezzo addormentato, senza parlargli o altro

dena, scusa, ma non capisco... :domanda
cioe?
secondo te va bene cosi e non mi dovrei preoccupare?
e la hogg? cos'e?
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

Bloccato

Torna a “Gennaio”