GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Gennarini in uscita... un'avventura inizia e un'altra è finita!

Bloccato
Avatar utente
Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3864
Iscritto il: 6 lug 2006, 11:33

Re: Gennarini in uscita... un'avventura inizia e un'altra è finita!

Messaggio da Chiaretta77 » 21 gen 2011, 23:01

Buonanotte fanciulle ... :incrocini che sia buona per chi ha già sfornato e per chi attende!!!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Avatar utente
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3154
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:15

Re: Gennarini in uscita... un'avventura inizia e un'altra è finita!

Messaggio da ro77 » 22 gen 2011, 9:38

buongiorno ragazze!
anniski, bentornate :sorrisoo
chiaretta, anche irene stava attaccata delle mezz'ore, spero con valeria di cavarmela un po' più rapidamente... comunque lei ciucciava bene per i primi 10-15 minuti poi si coccolava alla grande... e io la lasciavo fare :emozionee certo ora con due sarà diverso e mi sa che la staccherò...

qui notte tranquilla, abbiamo incredibilmente dormito fino alle 8.30 (ovviamente irene con noi dalle 5.30 :che_dici ) però già mi sento un'altra :ok
le perditine continuano ma le contrazioni sono le solite, aspettiamo e vediamo...

buona giornata a tutte :bacio
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Avatar utente
samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1230
Iscritto il: 24 mag 2010, 10:30

Re: Gennarini in uscita... un'avventura inizia e un'altra è finita!

Messaggio da samman » 22 gen 2011, 10:49

Chissà quando arriverà quel momento in cui potrò dormire almeno 8 ore filate..... :buuu
Nicolò ha preso un brutto giro. Non dorme tutto il giorno quindi alle 21 in genere crolla, il problema è che si sveglia per la poppata successiva intorno all'1.00 e poi si risveglia alle 4.00-4.30. Se riuscissi a portare l'ultima poppata alle 23 o mezzanotte, magari mi farebbe anche una bella tirata fino alle 5, é che quando lo vedo dormire così beato, non ho proprio il coraggio di svegliarlo!! Stamattina poi ha fatto il disastro, si è svegliato alle 8, e io sentivo che ciucciava in malomodo, infatti dopo poco che l'ho messo giù ha fatto un bel getto sporcandosi tutina, body, lenzuolino, cuscino, e una volta cambiato da testa a piedi, ha pensato bene di fare la cacchina fuori dal pannolino.... e giù di lavatrice!

Come stanno le ultime pancine oggi??? Ci sono avvertimenti?? :incrocini
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: Gennarini in uscita... un'avventura inizia e un'altra è finita!

Messaggio da gloria » 22 gen 2011, 12:20

samman ha scritto:Chissà quando arriverà quel momento in cui potrò dormire almeno 8 ore filate..... :buuu
Nicolò ha preso un brutto giro. Non dorme tutto il giorno quindi alle 21 in genere crolla, il problema è che si sveglia per la poppata successiva intorno all'1.00 e poi si risveglia alle 4.00-4.30. Se riuscissi a portare l'ultima poppata alle 23 o mezzanotte, magari mi farebbe anche una bella tirata fino alle 5, é che quando lo vedo dormire così beato, non ho proprio il coraggio di svegliarlo!! Stamattina poi ha fatto il disastro, si è svegliato alle 8, e io sentivo che ciucciava in malomodo, infatti dopo poco che l'ho messo giù ha fatto un bel getto sporcandosi tutina, body, lenzuolino, cuscino, e una volta cambiato da testa a piedi, ha pensato bene di fare la cacchina fuori dal pannolino.... e giù di lavatrice!

Come stanno le ultime pancine oggi??? Ci sono avvertimenti?? :incrocini
non mi lamenterei dai dei ritmi notturni di nicolò... che deve fare, povero?
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Gennarini in uscita... un'avventura inizia e un'altra è finita!

Messaggio da laura s » 22 gen 2011, 12:22

samman ha scritto:Chissà quando arriverà quel momento in cui potrò dormire almeno 8 ore filate..... :buuu
Nicolò ha preso un brutto giro. Non dorme tutto il giorno quindi alle 21 in genere crolla, il problema è che si sveglia per la poppata successiva intorno all'1.00 e poi si risveglia alle 4.00-4.30. Se riuscissi a portare l'ultima poppata alle 23 o mezzanotte, magari mi farebbe anche una bella tirata fino alle 5, é che quando lo vedo dormire così beato, non ho proprio il coraggio di svegliarlo!! Stamattina poi ha fatto il disastro, si è svegliato alle 8, e io sentivo che ciucciava in malomodo, infatti dopo poco che l'ho messo giù ha fatto un bel getto sporcandosi tutina, body, lenzuolino, cuscino, e una volta cambiato da testa a piedi, ha pensato bene di fare la cacchina fuori dal pannolino.... e giù di lavatrice!

Come stanno le ultime pancine oggi??? Ci sono avvertimenti?? :incrocini
Ehm... non mi sembra così da lamentarsi come ritmo... Annalisa ha fatto così dai due fino agli 8 mesi... e quando andava bene era così, altre volte 3 o 4 poppate... io ho provato a dargliela alle 23 un sacco di volte, ma aveva sonno, ciucciava poco e poi all'una la voleva comunque... però ripeto solo 2 poppate per notte così piccino secondo me ti va di lusso!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: Gennarini in uscita... un'avventura inizia e un'altra è finita!

Messaggio da gloria » 22 gen 2011, 12:23

gli orari della nostra nottata sono stati...
si è addormentata alle 22.30 sveglia all'1.00 per pocciare e poi alle 5.00 e poi alle 9.00 :sorrisoo
quando eliminerà quella dell'1.00 sarò felicissima, ma non mi lamento affatto della mia puzzola :emozionee
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: Gennarini in uscita... un'avventura inizia e un'altra è finita!

Messaggio da gloria » 22 gen 2011, 12:24

laura s ha scritto:
samman ha scritto:Chissà quando arriverà quel momento in cui potrò dormire almeno 8 ore filate..... :buuu
Nicolò ha preso un brutto giro. Non dorme tutto il giorno quindi alle 21 in genere crolla, il problema è che si sveglia per la poppata successiva intorno all'1.00 e poi si risveglia alle 4.00-4.30. Se riuscissi a portare l'ultima poppata alle 23 o mezzanotte, magari mi farebbe anche una bella tirata fino alle 5, é che quando lo vedo dormire così beato, non ho proprio il coraggio di svegliarlo!! Stamattina poi ha fatto il disastro, si è svegliato alle 8, e io sentivo che ciucciava in malomodo, infatti dopo poco che l'ho messo giù ha fatto un bel getto sporcandosi tutina, body, lenzuolino, cuscino, e una volta cambiato da testa a piedi, ha pensato bene di fare la cacchina fuori dal pannolino.... e giù di lavatrice!

Come stanno le ultime pancine oggi??? Ci sono avvertimenti?? :incrocini
Ehm... non mi sembra così da lamentarsi come ritmo... Annalisa ha fatto così dai due fino agli 8 mesi... e quando andava bene era così, altre volte 3 o 4 poppate... io ho provato a dargliela alle 23 un sacco di volte, ma aveva sonno, ciucciava poco e poi all'una la voleva comunque... però ripeto solo 2 poppate per notte così piccino secondo me ti va di lusso!!
infatti come già detto quoto alla grande :ok
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1230
Iscritto il: 24 mag 2010, 10:30

Re: Gennarini in uscita... un'avventura inizia e un'altra è finita!

Messaggio da samman » 22 gen 2011, 12:26

allora io proprio non ricordo come era conmel.... :risatina:
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Gennarini in uscita... un'avventura inizia e un'altra è finita!

Messaggio da laura s » 22 gen 2011, 12:41

Eh dovevi scrivere... io ho un diario e ci segnavo le poppate e a volte a guardarlo mi spavento... magari sono 9, 10 o 11 in 24 ore!!! :urka
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3864
Iscritto il: 6 lug 2006, 11:33

Re: Gennarini in uscita... un'avventura inizia e un'altra è finita!

Messaggio da Chiaretta77 » 22 gen 2011, 14:20

Buongiorno!!!

Come stanno le pance ripiene?

Qui nottata buona, ha poppato all'1, alle 4.30 e alle 8.30, poi alle 12 e ora ronfa beata!
Ro anche Alessia ciuccia bene i primi 10 minuti, poi ha un 5 minuti in cui coccola e dormicchia e poi riprende a ciucciare bene altri 5 minuti, poi si stacca lei ... tante volte col rivolo di latte che le cola e un visino soddisfatto che mi fa morire dal ridere :ahah , dovrò farle una foto!!!
Col biberon fa paura ... scola in un minuto netto e poi crolla istantaneamente ... di notte è una benedizione :fischia
Ormai col tiralatte impiego 10 minuti per tirare perchè il latte esce a fiumi quindi è troppo comodo, quando popperà in poco tempo lo eliminerò (sperando nel frattempo abbia eliminato la poppata notturna).
Elisa a 15 giorni già tirava 6 ore di notte e faceva 6 pasti, quasi mai fatti 7 ... ma so che è stata solo una grandissima fortuna, questa volta se va così va di lusso comunque e non mi lamento (poppa ogni 3 ore o 3,5 o 4 ... sotto le 3 ore quasi mai), almeno fino ai 2/3 mesi poi spero elimini da sola il 7° pasto!

Lunedì chiamerò la pediatra per fissare l'appuntamento, perchè a un mese di vita deve ripetere le analisi del sangue e mi hanno consigliato prima di fare il primo bilancio di salute e di portare tutte le carte ... povera Alessia ha già una cartella clinica di tutto rispetto :che_dici

Ora vado che metto i piatti in lavastoviglie, poi vediamo che fare nel pomeriggio ... con questo sole un bel giretto in 4 ci starebbe bene!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: Gennarini in uscita... un'avventura inizia e un'altra è finita!

Messaggio da dena » 22 gen 2011, 14:56

samman, non ti lamentare...a me va così come a te e sono felice.

Le ultime notti poi è velocissimo e appena lo metto giù dorme :incrocini

Leo invece al sabato fa un mare di capricci....mia mamma dice che è perchè io lo eccito :che_dici :bomba
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2252
Iscritto il: 14 gen 2010, 10:16

Re: Gennarini in uscita... un'avventura inizia e un'altra è finita!

Messaggio da adagioadagio » 22 gen 2011, 15:01

Buongiorno!

Stamani ho fatto l'eco e va tutto bene! Francesco è stimato circa 51 cm per kg 3660. Ora mi sono divanizzata, ma poco fa ho notato la mutandina parecchio bagnata e ora da poco sto iniziando ad avere dolori che mi prendono dalla spalla. Mah... :domanda

Voi tutto bene?!?! Non ho ancora letto gli arretrati... :fischia
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

Avatar utente
samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1230
Iscritto il: 24 mag 2010, 10:30

Re: Gennarini in uscita... un'avventura inizia e un'altra è finita!

Messaggio da samman » 22 gen 2011, 15:02

Dopo quanto tempo che è caduto il moncone dell'ombellico si può fare il bagnetto completo?
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Gennarini in uscita... un'avventura inizia e un'altra è finita!

Messaggio da laura s » 22 gen 2011, 15:03

adagioadagio ha scritto:Buongiorno!

Stamani ho fatto l'eco e va tutto bene! Francesco è stimato circa 51 cm per kg 3660. Ora mi sono divanizzata, ma poco fa ho notato la mutandina parecchio bagnata e ora da poco sto iniziando ad avere dolori che mi prendono dalla spalla. Mah... :domanda

Voi tutto bene?!?! Non ho ancora letto gli arretrati... :fischia
non dico niente :x: ma io così avevo iniziato il travaglio... :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Gennarini in uscita... un'avventura inizia e un'altra è finita!

Messaggio da laura s » 22 gen 2011, 15:04

samman ha scritto:Dopo quanto tempo che è caduto il moncone dell'ombellico si può fare il bagnetto completo?
Cinque minuti??? Perchè in meno tempo è difficile riempire la vaschetta no?? :-D
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2252
Iscritto il: 14 gen 2010, 10:16

Re: Gennarini in uscita... un'avventura inizia e un'altra è finita!

Messaggio da adagioadagio » 22 gen 2011, 15:06

laura s ha scritto:
adagioadagio ha scritto:Buongiorno!

Stamani ho fatto l'eco e va tutto bene! Francesco è stimato circa 51 cm per kg 3660. Ora mi sono divanizzata, ma poco fa ho notato la mutandina parecchio bagnata e ora da poco sto iniziando ad avere dolori che mi prendono dalla spalla. Mah... :domanda

Voi tutto bene?!?! Non ho ancora letto gli arretrati... :fischia
non dico niente :x: ma io così avevo iniziato il travaglio... :incrocini :incrocini

Ehm... :fischia :incrocini
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

Avatar utente
mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 506
Iscritto il: 20 mag 2010, 13:08

Re: Gennarini in uscita... un'avventura inizia e un'altra è finita!

Messaggio da mimma0605 » 22 gen 2011, 15:23

Ciao a tutte, balena presente .....
Stamattina tracciato e dopo due ore perchè la ragazza dormiva nonostante colazione con buondi' al cioccolato, e pane e nutella , numero contrazioni 2 :vaiii: rispetto a sabato son raddoppiate :che_dici ....
Siccome sono a termine ci ritorno mercoledì e poi sabato .... sperando che di muova qualcosa prima...

Poi grande novità : da lunedì all'ospedale hanno cambiato protocollo e hanno portato il fine termine per le induzioni da 41 a 41 + 6 quindi se non si muove niente invece di ricoverarmi il 1 febbraio e' tutto rimandato di 1 settimana :tafazzi:

Confido nel fatto che cmq l'utero si sta muovendo e che cmq anche stanotte due contrazioni forti ci sono state....
facciamo così se arrivate a 50 dovessi rimanere solo io a sfornare il post apritelo di là tanto mi sa che è ritardataria cronica come sua madre :fischia
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Gennarini in uscita... un'avventura inizia e un'altra è finita!

Messaggio da ishetta » 22 gen 2011, 15:38

Buongiorno,
qui tutto benissimo. Stamattina siamo stati al mercato agricolo e in piscina a portare Emma. Edo sta buonissimo nell'ovetto o nel mei tai bello al calduccio :cuore . Le prime uscite in 4 sono andate bene... accontentandosi di poco non abbiamo dimenticato nessuno dei due e non ci sono stati capricci o urla strazianti :hi hi hi hi . Devo dire che da quando ho messo Edo nel lettone sono riposatissima anche se lui poppa ogni 2 ore tipo orologio svizzero, posso cronometrarlo :risatina: . Ieri sera siamo andati tutti a letto presto e stamattina, nonostante le 5/6 poppate, sembravo un fiore. :sorrisoo

Lauras, la fascia ad anelli è questa qui?
http://tabatashop.com/shop/fascia-ad-anelli-bb-sling/" onclick="window.open(this.href);return false;

Io le poppate di Emma le ho segnate per una settimana, quando mi sono messa a piangere xchè ho letto 16 ho strappato il foglio e ho smesso :che_dici ... me ne sono fatta una ragione, ho pensato che lei era così e stop. Ho reiniziato a vivere alla grande.
Samman mi sembra che quelle poppate per un neonato siano un sogno. Dico solo che Emma, come sta facendo ora Edo, poppava ogni 2 ore senza alcuna distinzione fra giorno e notte fino ai 6 mesi compiuti... solo che lui ci mette 3 minuti e poi si riaddormenta (magari scagazza nel frattempo e quindi mi tocca risvegliarlo :fischia ) mentre lei ci metteva una vita a poppare e un'altra vita x riaddormentarsi. :impiccata:
Dico solo che con 2 sono più riposata di quando avevo solo Emma. :fischia (per ora :caduta_sedia: )

Mimma e Adagio :incrocini :incrocini :incrocini certo che 41+6 :impiccata:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Gennarini in uscita... un'avventura inizia e un'altra è finita!

Messaggio da laura s » 22 gen 2011, 15:57

No Ish non è quella... immagina 2 anelloni di stoffa, ognuno da mettere a tracolla su una spalla diversa, in modo che al centro sul davanti o sulla schiena tuoi si incrociano... non so spiegarla meglio di così!!
Il Mei Tai che posizione ha per il neonato?? Cioè, sta sdraiato o già in verticale???

Mimma 41+6 è da :impiccata: speriamo che si muova prima!! Figurati se traslochiamo senza di te, ti aspettiamo che fretta c'è??

Annalisa ha la febbre e ha vomitato... lo sapevo io che al cinema i figli non mi ci facevano andare, ma pensavo più al fratellino... :che_dici sta mettendo un molare e ha tutta la gengiva gonfissima, spero sia solo quello e passi in fretta piccina... :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Gennarini in uscita... un'avventura inizia e un'altra è finita!

Messaggio da ishetta » 22 gen 2011, 16:22

laura s ha scritto:No Ish non è quella... immagina 2 anelloni di stoffa, ognuno da mettere a tracolla su una spalla diversa, in modo che al centro sul davanti o sulla schiena tuoi si incrociano... non so spiegarla meglio di così!!
Il Mei Tai che posizione ha per il neonato?? Cioè, sta sdraiato o già in verticale???
Sta in verticale ma in posizione fetale
http://www.lacasanellaprateria.com/mei-tai-come-si-usa/" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Bloccato

Torna a “Gennaio”