GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da dena » 1 dic 2010, 12:21

samman ha scritto:Ah si una cosa volevo chiedervi, com'è la pelle della vostra pancia?? Io ho una fascia centrale di pelle più bianca larga circa 3/4 cm che parte pall'ombellico e scende giù, ma secondo voi è una mega smagliatura??? Non vogliooooo :buuu io continuo a creme e olio di mandorle mattina e sera!
la mia pelle è tiratissima ma nessuna smagliatura fino ad adesso. Però come per l'altra volta cominciano a rompersi i capillari in zona ombelico. Probabilmente ho urtato contro qualcosa e la pelle è telamente tesa che si è "rotta".

e continuo a ripetermi "mi manca ancora un mese". La mia testa è contenta, ma il mio fisico comincia ad arrancare :buuu
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da dena » 1 dic 2010, 12:25

ah, ho letto quella delle posate per l'H......io non devo portare praticamente nulla per pulire etc, è un ospedale davvero pulito e le stanze sono da due ognuna con un bagno grande con doccia e bidet e quindi mi ritengo fortunata
Probabilmente non sono tutti così gli h in Italia.

Chissà con chi sarò in camera stavolta...l'altra volta sono stata fortunatissima, speriamo sia lo stesso :incrocini
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da laura s » 1 dic 2010, 12:28

Le smagliature all'inizio sono rosse, quindi non dovrebbe!!

Ho fatto l'eco: tutto a posto, testa più sul piccolo che sul grosso :clap , ciccione (pancia al 70mo percentile), in posizione e bello agitato... peso stimato circa 1 kg 800 g quindi non un gigante... e pure a me sembra di essere leggermente più piccola come pancia rispetto a quando aspettavo Annalisa...
Oggi qui nevischia e grazie alla neve ho trovato subito parcheggio e non ho fatto neppure un minuto di coda per esami del sangue e eco, una meraviglia!! Nevicasse più spesso!! :-D
Il gine mi ha dato l'OK e ho iniziato l'apermus!

Screening: non credo proprio si possa chiedere di farne di più rispetto a quelli previsti dall'H dove si partorisce...

Contrazioni: continuo a dire che con Annalisa ne ho avute una marea e ho cmq sfornato a 40+4... se il collo non si modifica io non prenderei nulla, semmai si può cercare di stancarsi un pò meno, ma sono cmq un fenomeno fisiologico...

Regali di Natale: sono grossomodo a metà, ma con sto freddo non mi viene proprio voglia di proseguire...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
elisabetty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1023
Iscritto il: 18 ott 2009, 15:36

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da elisabetty » 1 dic 2010, 12:31

Buongiorno a tutte :sorrisoo neve neve :sorrisoo
Mi sono svegliata che mi sembrava quasi di avere le mie cose...mal di testa di schiena di pancia....a qualcuna capita?
Pelle...tirata ma senza smagliature e con riga marrone che dall'ombelico sale
Dena ma che bell'ospedale :sorrisoo sembra una clinica :sorrisoo
Immagine
Mamma di Niccolò che é nato con il sorriso il 10/01/2011

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da ishetta » 1 dic 2010, 12:35

io per l'apermus chiedo venerdì. Oggi lo sento su un lato solo, si sarà girato??? :congratulations:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da dena » 1 dic 2010, 12:36

elisabetty ha scritto:Buongiorno a tutte :sorrisoo neve neve :sorrisoo
Mi sono svegliata che mi sembrava quasi di avere le mie cose...mal di testa di schiena di pancia....a qualcuna capita?
Pelle...tirata ma senza smagliature e con riga marrone che dall'ombelico sale
Dena ma che bell'ospedale :sorrisoo sembra una clinica :sorrisoo
guarda, ormai io questa l'ho nominata la tachi/gravidanza
una volta per il mal di testa, una per il mal di schiena/reni, una per il mal di denti adesso per il raffreddore...io sono 7 mesi che ho sintomi premestruali :buuu

Si l'ospedale è bello, anche perchè è tutto nuovo. Ma in genere qui attorno sono tutti così (tranne TV ma è grande e comunque ci sono le camere dozzinanti e quindi alla fine è lo stesso...solo che lo paghi).
Qui non ci sono cliniche private con il reparto maternità :sorrisoo
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da dena » 1 dic 2010, 12:37

ishetta ha scritto:io per l'apermus chiedo venerdì. Oggi lo sento su un lato solo, si sarà girato??? :congratulations:
:incrocini
ma tanto so che si si gira comincerai con la palla che ti tocca sorbirti le emorroidi...insomma non sarai mai contenta :che_dici
























:hi hi hi hi
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da ishetta » 1 dic 2010, 12:53

dena ha scritto:
ishetta ha scritto:io per l'apermus chiedo venerdì. Oggi lo sento su un lato solo, si sarà girato??? :congratulations:
:incrocini
ma tanto so che si si gira comincerai con la palla che ti tocca sorbirti le emorroidi...insomma non sarai mai contenta :che_dici
hi hi hi hi
tie :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da laura s » 1 dic 2010, 12:56

November per la maternità partorire a dicembre o gennaio non ti cambia nulla???
Te lo chiedo perchè io ho scoperto che me la calcolano sulla dichiarazione dei redditi di due anni prima del parto, quindi 2009 se nasce giusto, 2008 se nasce a gennaio, e dato che nel 2008 ero specializzanda e quindi il mio stipendio era esente irpef se per caso nascesse nel 2010 la mia maternità sarebbe mooooolto più bassa...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da laura s » 1 dic 2010, 12:57

Poi per la materna... ora vale questa situazione nel tuo asilo del 14 gennaio, ma non dare per scontato che fra 3 anni sia ancora così, dato che è una cosa locale e non nazionale possono sempre toglierla...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da ishetta » 1 dic 2010, 12:58

ok sono sicura si è girato, ho un piede in mezzo allo stomaco :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: SONO CONTENTA
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da gloria » 1 dic 2010, 13:07

ish
EVVIVA!!! :congratulations:

posate
io per l'altra gravidanza le ho portate... non tutti gli h le danno
ah ho cominciato non proprio a fare la borsa ma a mettere da parte la roba che mi servirà sì :ok

contrazioni
io ne ho qualcuna, lo sapete...
me le tengo e prendo il magnesio...

tra un po' vado a pranzo e poi a casaaaaaaaaaaaa!!!!!!!
oggi inizio con la mezza giornata
così me ne vado un po' a letto e poi a prendere il nano...
anche se ho paura ad andare a letto perchè dopo temo di non dormire la notte... boh vediamo...
mi piazzerò un po' davanti alla tv :spiteful:
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da Ransie » 1 dic 2010, 13:59

Tornata ora dal medico per la tosse: mi ha tolto l'aerosol, devo continuare con le polentine e mi ha aggiunto uno sciroppo e suffumigi con acqua e bicarbonato.

Dal pneumologo non mi manda perché comunque la tosse è migliorata a parte episodi e quindi al 90% la lastra ai polmoni risulterebbe negativa.

Poi mentre stavamo parlando la pancia ha iniziato ad emettere suoni strani :che_dici la dottoressa così :domanda io che volevo sotterrarmi...

Anche all'H dove andrò io stanze da 1 o da 2 al massimo.. io spero in quella da 1 così posso
sfogarmi con le foto :fischia

Ok.. mo' mi metto di buzzo buono e guardo cosa mi manca per la valigia :fischia
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da Ransie » 1 dic 2010, 14:08

ah dimenticavo:

PANCIA: pelle normale direi.. 'pettate che guardo... sì sì normale, niente striature, niene riga scura verticale (la riga c'è ma leeeeggerissssima). Solo qualche puntino rosso ma credo sia la nutella :hi hi hi hi
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Avatar utente
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3154
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:15

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da ro77 » 1 dic 2010, 14:31

ishetta ha scritto: A me invece tutti dicono MA VEDRAI CHE SI GIRA ALL'ULTIMO, NON FARE IL CESAREO... PARLAGLI... Ma perchè??? Se gli parlo si gira??? :che_dici
:ahah :ahah :ahah
sì sì come quelli che ti dicono di parlare alle piante così crescono meglio :che_dici
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Avatar utente
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3154
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:15

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da ro77 » 1 dic 2010, 14:34

ishetta ha scritto:ok sono sicura si è girato, ho un piede in mezzo allo stomaco :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: SONO CONTENTA
Evviva :congratulations: :congratulations: :congratulations:
meglio tardi che mai, no?!?!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da laura s » 1 dic 2010, 14:38

ishetta ha scritto:ok sono sicura si è girato, ho un piede in mezzo allo stomaco :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: SONO CONTENTA
Evvai Edoardo!!!! XY ma non del tutto disorientato dai, sono contentissima per te!!!

(e poi così forse avrò una gennarina che sfornerà tardi quanto me e ci faremo compagnia... :incrocini :spiteful: )
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da laura s » 1 dic 2010, 14:40

Ish pensa se avessi seguito il consiglio, proprio ora ci avessi parlato e si fosse girato... saresti diventata una guru del "parla alla pancia", avresti aperto un topic apposta e saresti passata alla storia come "quella matta di Ish che fa girare i bambini parlandoci..." :hi hi hi hi :prr
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3154
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:15

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da ro77 » 1 dic 2010, 14:40

pancia: la mia è sul piccolo, se sono vestita e con la giacca non si vede neanche che sono incinta, ero così anche con Irene (dopo che ho partorito qualcuno ha avuto il coraggio di chiedermi: ma è tua questa bimba? non mi ero manco accorto/a che fossi incinta? :che_dici ). Sta comparendo l'odiata linea nigra, l'altra volta mi era rimasta anche parecchi mesi dopo il parto, non mi piace per niente!
peso: come siete messe? io alla pesata di stamattina sono a +5 kg...
laura, bene per l'eco! va a finire che smentisci tutte le statistiche e hai fatto una bimba colosso e un bimbo minutino :sorrisoo io invece vado venerdì dall'amico ubaldo...
dena: una bella :martello alla simpaticona di tua suocera... la mia faceva sempre "simpatici" apprezzamenti alla scorsa gravidanza, stavolta mi sta proprio ignorando... e forse è decisamente meglio così, ma l'aspetto al varco :hi hi hi hi
chiaretta, bellissima pancia

io stamattina piscina... e l'istruttrice mi ha fatto rimembrare di quanti capelli perderemo dopo il parto... meno male che ultimamente li sto tendendo corti...

mi metto un po' a lavorare, va'... voi non chiacchierate troppo però che poi non vi sto dietro, eh?
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da dena » 1 dic 2010, 14:45

ishetta ha scritto:ok sono sicura si è girato, ho un piede in mezzo allo stomaco :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: SONO CONTENTA
evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :congratulations: :congratulations: :congratulations:

era decisamente stanco di sentirti dire visto che è xy sarà così, visto che è xy non capirà una mazza, visto che è xy........
e mollamiiiiiiiiiiiiiii mammaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :ahaha :ahaha
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Bloccato

Torna a “Gennaio”