GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da ishetta » 1 dic 2010, 14:47

dena mica ho cambiato idea sull'xy :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da dena » 1 dic 2010, 14:48

laura s ha scritto:Ish pensa se avessi seguito il consiglio, proprio ora ci avessi parlato e si fosse girato... saresti diventata una guru del "parla alla pancia", avresti aperto un topic apposta e saresti passata alla storia come "quella matta di Ish che fa girare i bambini parlandoci..." :hi hi hi hi :prr
:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
conoscendola avrebbe cominciato a frequentare corsi su corsi sull'arte di parlare al bambino, istituito post permanenti sul GOL e diventata guru delle mamme con bimbi podalici :ahaha :ahaha :ahaha


scusa Ish :cuore
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da dena » 1 dic 2010, 14:50

io non ho perso mezzo capello nel post parto...e il bello era che avevo il terrore di sta cosa.
Adesso ho il terrore dei morsi uterini, sperem che mi vada uguale :fischia :spiteful:
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1603
Iscritto il: 9 mag 2010, 17:48

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da AnnaMassimo » 1 dic 2010, 14:52

Grazie a tutte per il benvenuto :emozionee
Prometto di lasciarvi il mio numero di cellulare stasera
(non me lo ricordo mai :hi hi hi hi )

Oggi la visita con la gine per consultare le analisi.
Tutto apposto, tamponi negativi.
il 20 dicembre devo fare una eco di controllo e decidiamo che fare.
Magari parto indotto o cesareo per tirar fuori Gianni in anticipo.

Eh....

La mia pancia e bella grossa, ma carina e rotonda, spunta in avanti.
Da dietro manco si capisce che sono incinta.
Ho la linea scura dal ombelico in giu. Ma tanto lo so che verra via dopo, quindi non mi da fastidio.

Stasera corso pre parto con i maritozzi. Incontro con la psicologa e pediatra. :clap

Ho i piedi gonfi e polpacci che sembrano dei cotechini. :urka
Ma la pressione sta apposto e tutto ok.
A voi vi si gonfiano i piedi?
Dovrei stare un po piu lunga invece cammino tutto il giorno...

Ora metto la foto di fiocco nascita nel fotoalbum.
Date una occhiata.
:ciaociao
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da laura s » 1 dic 2010, 15:02

Anche a me sta comparendo l'odiata riga nera... con Annalisa ci ha messo quasi un anno a andarsene del tutto... anche a me subito era simpatica, ma dopo un pò la odiavo... stavolta la odio da subito!! :ahaha
Piedi per ora normalissimi, spero duri... :incrocini :incrocini
Annamassimo addirittura tirarlo fuori prima?? Per esperienza ti dico che non sempre l'eco azzecca le misure del bimbo, non farlo uscire troppo presto, a una mia amica lo avevano stimato sui 4 kg invece era nemmeno 3, a me sui 3kg 200g e invece era 3 e 900... insomma non è poi sto gran metodo!! Certo se con "prima" intendi 10 gg prima niente di male, ma se si intende prima prima... beh sinceramente io non lo farei!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da ishetta » 1 dic 2010, 15:05

dena ha scritto:
laura s ha scritto:Ish pensa se avessi seguito il consiglio, proprio ora ci avessi parlato e si fosse girato... saresti diventata una guru del "parla alla pancia", avresti aperto un topic apposta e saresti passata alla storia come "quella matta di Ish che fa girare i bambini parlandoci..." :hi hi hi hi :prr
:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
conoscendola avrebbe cominciato a frequentare corsi su corsi sull'arte di parlare al bambino, istituito post permanenti sul GOL e diventata guru delle mamme con bimbi podalici :ahaha :ahaha :ahaha


scusa Ish :cuore
:ahah :ahah :ahah :ahah

mi hanno appena chiamata x il prericovero. 23 dicembre alle 7,30. Venerdì vediamo dall'eco... non capisco più dov'è... Secondo me mi è venuta la gobba e sta sulla schiena.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da dena » 1 dic 2010, 15:08

propongo il titolo

il tc non si fa, il gennarino qual'è l'uscita lo sa già
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da ishetta » 1 dic 2010, 15:10

dena ha scritto:io non ho perso mezzo capello nel post parto...e il bello era che avevo il terrore di sta cosa.
Adesso ho il terrore dei morsi uterini, sperem che mi vada uguale :fischia :spiteful:
Io ne avevo persi un saccooo, ma è stata questione di un msetto poi stop.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da ishetta » 1 dic 2010, 15:10

dena ha scritto:propongo il titolo

il tc non si fa, il gennarino qual'è l'uscita lo sa già
aspettiamo venerdì? :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da ishetta » 1 dic 2010, 15:24

non capisco come cavolo si è messo... lo sento solo a sinistra diciamo in verticale e delle bolle a destra... ma che è???
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1603
Iscritto il: 9 mag 2010, 17:48

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da AnnaMassimo » 1 dic 2010, 15:24

Certo se con "prima" intendi 10 gg prima niente di male, ma se si intende prima prima... beh sinceramente io non lo farei!
Si ma 10 giorni prima cosa cambia?
A livello della grandezza del bimbo?
Credo che poco.
Infatti non sono favorevole a farlo nascere prima.

Ho la DPP per il 10 gennaio.
E ci tengo a sfornarlo a gennaio per la questione di un anno guadagnato :ok

Il 21 dicembre ho un eco per vedere la situazione e decidere.
Ma ragionando per bene... tra 21 dicembre e 10 gennaio...
quanto potra eventualmente crescere?
Considerando che alla fine di gestazione la loro crescita rallenta...
Boh. Non mi piace ne l'idea di un cesareo, ne l'idea di un parto indotto.
Se non ci sara strettamente bisogno.
Vorrei che la natura facesse il suo percorso e che fosse lui a decidere quando nascere...

Speriamo bene.
Al limite sfornero un bimbo di 4,5 kg.
Pazienza.

Poi e vero che il peso stimato dal ecografia non sempre porta la verita.. :incrocini
Ma la circonferenza cranica e un dato preciso e certo, vero?
La bellezza di 32 cm gia ora :ahaha
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da ishetta » 1 dic 2010, 15:28

AnnaMassimo ha scritto:
Certo se con "prima" intendi 10 gg prima niente di male, ma se si intende prima prima... beh sinceramente io non lo farei!
Si ma 10 giorni prima cosa cambia?
A livello della grandezza del bimbo?
Credo che poco.
Infatti non sono favorevole a farlo nascere prima.
circa 2 etti a settimana se non ricordo male (30g al giorno quindi 210g in una settimana). Secondo me il problema è che potrestio andare oltre termine. Quanto te l'hanno valutato a 40+0?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10141
Iscritto il: 25 mar 2008, 16:26

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da topinaf » 1 dic 2010, 15:43

ishetta ha scritto:ok sono sicura si è girato, ho un piede in mezzo allo stomaco :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: SONO CONTENTA
:57_party1: :57_party1: :57_party1: :57_party1: :57_party1: :57_party1:

scusate l'intrusione e un bacio a tutte le pancine :bacio
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Avatar utente
AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1603
Iscritto il: 9 mag 2010, 17:48

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da AnnaMassimo » 1 dic 2010, 15:46

Non mi hanno stimato il peso alla nascita.
Pare che qui proprio non lo fanno :domanda

Ma considera che a 30+3 era di 2kili
e 20 giorni dopo
a 33+3 era gia di 3 kili.

ha preso 333 grammi alla settimana. :urka

E vi giuro che non ho diabete, non mangio troppo e non sono neanche ingrassata moltissimo. :che_dici
(vedi la foto fresche fresche nel fotoalbum)

Certo che mi mette paura a partorire un gigante :buuu
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

Avatar utente
Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3864
Iscritto il: 6 lug 2006, 11:33

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da Chiaretta77 » 1 dic 2010, 17:06

Ciao!!!

Ish: se lo senti così tanto qualcosa nellla posizione è cambiato, dai magari vuol far felice mamma e nascere una settimana prima con parto lampo ... il verdetto venerdì! :incrocini

Annamassimo: che bella pancia!!!
Ma diciamo che 10 giorni prima, se le stime sono esatte, potrebbe voler dire 400 gr meno e non sono pochi ... però la testa a 32 cm già da ora farebbe pensare anche me!!!

Qui oggi tutto tranquillo, dopo una nottata quasi in bianco sono riuscita a dormire un po' dalle 7 alle 11, certo non di filato però Elisa è stata adorabile e ha giocato tranquilla chiamandomi pochissimo.
Niente analisi perchè alle 6.30 ero davvero in coma e debolissima, andrò domani e se non fossero pronti gli esiti per la visita pazienza ... glieli manderò via mail o fax appena ci sono!

Domani poi il maritino ha una visita dall'ortopedico alle 13.30 poi si è preso il pome di ferie così andiamo a prendere i regali che mancano! Essendo metà settimana spero non ci sia troppa confusione!

Vado che Elisa in bagno ha prodotto e vuole l'aiuto di mamma :fischia
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da ishetta » 1 dic 2010, 17:08

Chiaretta77 ha scritto:Ciao!!!

Ish: se lo senti così tanto qualcosa nellla posizione è cambiato, dai magari vuol far felice mamma e nascere una settimana prima con parto lampo ... il verdetto venerdì! :incrocini
non so... adesso è di nuovo tutto centrale. Io ci rinuncio a capirlo (bella frase da dire a 8 mesi di gravidanza, figurati a 14 anni :ahah )
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da Ransie » 1 dic 2010, 17:57

Però boh a me prende male che a scuola sarà una delle più vecchie :ahaha

PARTO INDOTTO: io onestamente lo rifarei.. niente sorprese di acque rotte mentre sei al supermercato, bella depilata e docciata, preparata piscologicamente... sì sì io lo rifarei... l'importante mi rifacciano solo le dosi di gel e zero ossitocina come l'altra volta. :fischia
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da laura s » 1 dic 2010, 18:29

Annamassimo fra 10 gg prima e 10 gg dopo può cambiare anche di mezzo chilo, che non è poco... comunque 2 kg a 30+3 non è poco, ma in effetti la stima ecografica può sbagliare, però quello che non mi lascerebbe tranquillizzima è il testone... oggi Franci era a 29,4 cm e 3 cm in più non sono pochi... potresti farti dare una bella scollata alle membrane a Capodanno o il 2/1 e magari basta quello, senza fare cose troppo innaturali, che ne pensi??? :incrocini :incrocini

Ish: se devo essere sincera io quelle che ti dicono che capiscono se sentono un ginocchio o un piede o un chiul e quindi sanno alla perfezione come è messo il bimbo non le ho mai credute sincere... sbagliarsi è facilissimo... vedremo l'eco di venerdì, cmq se lo senti diverso da prima magari si è girato dai!! :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da ishetta » 1 dic 2010, 19:18

Ransie ha scritto:Però boh a me prende male che a scuola sarà una delle più vecchie :ahaha

PARTO INDOTTO: io onestamente lo rifarei.. niente sorprese di acque rotte mentre sei al supermercato, bella depilata e docciata, preparata piscologicamente... sì sì io lo rifarei... l'importante mi rifacciano solo le dosi di gel e zero ossitocina come l'altra volta. :fischia
beh dipende come va l'induzione e come parti. Se fai collo chiuso e figlia incatenata come me... più che induzione lo chiamerei sfratto esecutivo...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da ishetta » 1 dic 2010, 19:19

laura s ha scritto:
Ish: se devo essere sincera io quelle che ti dicono che capiscono se sentono un ginocchio o un piede o un chiul e quindi sanno alla perfezione come è messo il bimbo non le ho mai credute sincere... sbagliarsi è facilissimo... vedremo l'eco di venerdì, cmq se lo senti diverso da prima magari si è girato dai!! :incrocini :incrocini
In questo momento lo sento come le altre volte. :che_dici Boh non ci sto capendo più niente.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Bloccato

Torna a “Gennaio”