GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Bloccato
Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da Ransie » 30 nov 2010, 20:01

ANNAMASSIMO è bellissimissimo rileggerti :-D
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da laura s » 30 nov 2010, 20:05

Annamassimo meno male che ci dai notizie, eravamo tutte in pena, non farlo mai più!!

Ish il 29 dicembre è un pò in là come data... :incrocini :incrocini

Io domani ho l'eco accrescimento!! Spero di non raggiungere le misure del "piccolo" Gianni :urka ma a me la pancia sembra un pò più piccola che con Annalisa... e poi ho una specie di strano fenomeno per cui non ci faccio proprio caso, letteralmente mi dimentico che c'è...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 275
Iscritto il: 9 giu 2005, 18:01

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da topolina » 30 nov 2010, 21:11

Buona sera a tutte,
prima di tutto ben tornata ad annnamassimo i sa che tutte pensavamo che stessi già coccolando gianni!!!Non sparire più per così tanto tempo.
November: chiedi bene alla tua gine quale data sia meno rischiosa per fissare il TC.
Comunque nel mio ospedale fissano tc alla 39 settima più qualche gg (stessa cosa per parto indotto in caso di problemi come i miei) e anch'io sono rimasta così :urka quando me lo hanno detto e quando ho chiesto spiegazioni mi hanno risposto che così i polmoni sono sicuramente più pronti e sono in grado di respirare da soli. Penso però che nel mio caso e in casi come il mio tengano monitorati e se dovesse accorciasi il collo dell'utero anticipino la data (dovrò chiedere alla prossima visita).
Ish io ho la visita con anestesista il 31/12, mi sa che mi presenterò con lo spumante e le trombette per festeggiare l'ultimo dell'anno :ahah
Seno: praticamenete a me si è ingrossato pochissimo, sto usando infatti gli stessi reggiseni di prima della gravidanza!!!! Ah, non sono proprio unalatteria, ho una misera 3°.
Chiaretta sono stata anch'io da io bimbo, e confermo quanto ti ha detto ish, è carino e non sembra molto caro. Devo tornarci per fare qualche compera!! (ah auguri al maritino :happy_birthady: , ma tu non mangiare il tiramisu mi raccomando attenta alla uova crude)
Grazie ransie per la dritta. Di solito fanno tampone vaginale senza appuntamento anche al CDI Via le bon e all'ospedale san luca sona piaza zavattari. l'unica cosa che non so è se lo fanno anche alle donne incinta devo chiedere.
Oggi corso preparto. Siamo andate a fare un giretto in una sala parto, quella con la vasca per chi volesse fare il parto in acqua (a me non passa neanche per l'anticamera del cervello!! :fischia ). L'ostetrica ci ha fatto vedere tutte le possibili posizioni in cui si puo' mettere il letto, è veramente trasformabile!!! Chissà se provando tutte le posizioni possibili si riesca a far passare più in fretta questa momento :che_dici (l'importante è credeci :hi hi hi hi )
Comunque c'è anche la palla, lo sgabello e una poltrona (non ricorso se era a dondolo). Unico neo, nonostante ci fosse la finestra aperta stavo quasi svenendo per il caldo!!! Ma mi sa che con la sola camicia da notte le cose cambino :hi hi hi hi
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da laura s » 30 nov 2010, 21:16

topolina ha scritto: Chissà se provando tutte le posizioni possibili si riesca a far passare più in fretta questa momento
FORSE (ma dico FORSE) mi potrebbe servire a superare più in fretta l'evento una carta di credito illimitata + un PC aperto sul sito di Tiffany... tutto il resto credo che non potrebbe distrarmi!! :ahaha
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da ishetta » 30 nov 2010, 21:25

topolina dove vai a partorire?
perchè niente parto in acqua?

Lauras lo so che è in là... ma conto sul fatto che venerdì stresserò la ginecologa per farmela anticipare :fischia e che cmq se è ancora trasverso come penso dovrò fare il day hospital x il tc e quindi farò prima quella visita che vale anche x la peridurale :basta_che_credi:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 275
Iscritto il: 9 giu 2005, 18:01

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da topolina » 30 nov 2010, 21:50

Io andrò al buzzi.
Non sono amante dell'acqua, anche al mare faccio il mio bagnetto e poi esco subito, all'idea di passare tanto tempo nella vasca non mi rilassa per niente!!!!
Laura: concordo con te con la carta di credito illimitata ma tiffany non mi attira, non sono amante di gioelli.

Malattie metaboliche: in lombardia ne vengono cercate solo 3, aggi ho contattato aismme e mi hanno deto le indicazioni per fare lo screening allargato a 40 o 50 malattie (non ricordo), lo fanno all'spedale umberto I° di roma ed tutto gratuito, voi che ne pensate.ì? Io penso proprio di farlo, mi hanno detto la procedura e sembra molto semplice. Come si comportano le vostre regioni?
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da laura s » 30 nov 2010, 21:55

Da noi fanno in automatico, a meno che i genitori non si oppongano, uno screening allargato per un centinaio di malattie presso il gaslini... :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da ishetta » 30 nov 2010, 22:20

topolina ha scritto:
Malattie metaboliche: in lombardia ne vengono cercate solo 3, aggi ho contattato aismme e mi hanno deto le indicazioni per fare lo screening allargato a 40 o 50 malattie (non ricordo), lo fanno all'spedale umberto I° di roma ed tutto gratuito, voi che ne pensate.ì? Io penso proprio di farlo, mi hanno detto la procedura e sembra molto semplice. Come si comportano le vostre regioni?
qual è la procedura?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da laura s » 30 nov 2010, 22:39

Se mi ricordo bene, firmi un consenso informato, al bimbo prelevano un pochino più di sangue dal tallone quando fanno gli screening obbligatori, e vieni contattato a domicilio solo se dall'esame emergessero problemi... almeno da me era così!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4684
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:44

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da November baby » 30 nov 2010, 23:26

laura s ha scritto:Sei sicura che sia meglio il 4 gennaio del 31 dicembre?? Io sinceramente solo che per il fatto che va alla materna un anno prima e risparmi un anno intero di nido, con quello che costa, metterei la firma sul 31 dicembre... :hi hi hi hi Poi puoi sempre dire al tuo gine che come data ti piace poco, e che saresti contenta, se qualche TC programmato salta (e capita sai, magari una ha il TC programmato il 28 e invece partorisce prima e devono farglielo urgente etc) di anticipare anche solo di pochi gg per non farlo proprio a san Silvestro... comunque vedi tu!!
Non mi ricordo più ma perchè fai il TC???

Ransie cosa ti hanno detto di così spaventoso sulla Kristeller???

Ishetta ho visto un regalo simpaticissimo per la tua gine: da Braccialini, un portachiavi da medico...
http://shop.braccialini.com/it/braccial" onclick="window.open(this.href);return false; ... 11209.html
visto che forte??? Ora lo racconto a mia sorella che magari mi arriva... :incrocini

Corsi preparto: al mio di boiate ne ho sentite poche... beh, a parte i soliti consigli di portarsi la musica e farsi massaggiare in travaglio... come se si fosse alla spa... :che_dici
Ah ma allora non sei attenta !!! :sorrisoo Avevo gia detto che se nasce fino a 14 gennaio qui va a scuola uguale, percio quello non mi rissolve niente. metti pure il fatto che io non credo proprio che fino alla materna lo portero al nido visto che sto a casa e non credo che la cosa cambiera... Purtroppo questo ospedale è rinomato etc ma ha difficolta di posti letto percio ecco perche siamo arrivati a 31 dicembre... non so proprio cosa decidere, sto infatti bollendo dentro di me, ma non trovo una soluzione migliore, pero mi vienne male decidere io per il 31. se fosse un parto naturale, fosse anche il giorno del natale ( :buuu ) lo accetterei volentieri perche sarebbe una scelta di Simone, ma io che decido una tale data non mi va percio sicuramente rischiero il tc d'urgenza.... :fischia
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Avatar utente
Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3864
Iscritto il: 6 lug 2006, 11:33

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da Chiaretta77 » 30 nov 2010, 23:38

Ciao!!!

Stasera ho fatto qualche foto alla pancia e ne ho inserita una nel photoalbum ... help sono una balena, per di più la pupattola è tutta in avanti al centro e di profilo mi faccio un pochetto impressione ... con Elisa non ricordo di essere stata così ma magari mi sbaglio, andrò a rivedere bene le foto!

November: secondo me l'importante è che tu sia serena della decisione!

Ish: secondo me non è tardissimo la visita il 29/12 con la DPP il 20/01 tanto se fosse TC lo saprai presto e farai comunque il day-h prima!

Domattina, sperando non ci sia la bufera di neve, vado a fare le analisi ... ho fatto comprare i contenitori al marito in farmacia, al massimo poi travaso alla ASL nei loro. Se invece fosse un disastro vado giovedì e vedrò come fare per gli esiti!

Il parto in acqua mi ha semrpe attirato, ma avendo scelto un ospedale che non lo fa ... il problema non si pone.

Lauras: c'è modo di sapere quali screening fa l'ospedale dove si va e chiedere di allargarli eventualmente? E' un argomento molto interessante, proverò a cercare info.

Ora vado a nanna che per andare alla ASL mi tocca la levataccia!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Avatar utente
November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4684
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:44

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da November baby » 30 nov 2010, 23:39

simo, ti chiamo? cosi mi raconti meglio? io temo sempre di disturbare, percio non lo faccio, ma se mi dai ok uno di questi giorni lo faccio :sorrisoo

Dena: pure io se fossi in te non mi preoccuperei per la data... dovendolo programmare pero, cambia il discorso :fischia
lo so che rischio il tc d'urgenza ma, alla fine, potra succedere cmq. mia cognata l'ha fissato a 38 settimane e ha fatto tc d'urgenza a 37 settimane per distacco di placenta... Purtroppo il 31 dicembre è la prima data possibile, se fosse in me anche il 30 lo farei!!! a questo punto...

Gloria, :incrocini anche per te!!! speriamo che sti' terremoti aspettino di uscire...

Chiaretta, non è per me. è per lui che da grande non sara mai la sua festa ma quella di tutti. lo so, è una stupidaggine, pero in albania il capodanno è santo e forse per questo che per me è cosi importante che lui nasca in un altro giorno (anche per altri ragioni). Cmq, preferirei molto molto molto il 1 gennaio ma temo che non lo fanno, essendo festivo...

Dena,
purtroppo è che come dicevo a laura, a questo ospedale mancano sempre i letti liberi... non c'entra il fatto che lavorano oppure no durante le feste...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Avatar utente
November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4684
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:44

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da November baby » 30 nov 2010, 23:44

Chiaretta77 ha scritto:Ciao!!!

Stasera ho fatto qualche foto alla pancia e ne ho inserita una nel photoalbum ... help sono una balena, per di più la pupattola è tutta in avanti al centro e di profilo mi faccio un pochetto impressione ... con Elisa non ricordo di essere stata così ma magari mi sbaglio, andrò a rivedere bene le foto!

November: secondo me l'importante è che tu sia serena della decisione!

Ish: secondo me non è tardissimo la visita il 29/12 con la DPP il 20/01 tanto se fosse TC lo saprai presto e farai comunque il day-h prima!

Domattina, sperando non ci sia la bufera di neve, vado a fare le analisi ... ho fatto comprare i contenitori al marito in farmacia, al massimo poi travaso alla ASL nei loro. Se invece fosse un disastro vado giovedì e vedrò come fare per gli esiti!

Il parto in acqua mi ha semrpe attirato, ma avendo scelto un ospedale che non lo fa ... il problema non si pone.

Lauras: c'è modo di sapere quali screening fa l'ospedale dove si va e chiedere di allargarli eventualmente? E' un argomento molto interessante, proverò a cercare info.

Ora vado a nanna che per andare alla ASL mi tocca la levataccia!
:bacio
Ma dai chiaretta che in questo momento ci sta il pancione... pure il mio è diventato grande anche se mi dicono che "sono magra" :prr e ho un pancino piu piccolo ari :prr
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Avatar utente
Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3864
Iscritto il: 6 lug 2006, 11:33

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da Chiaretta77 » 30 nov 2010, 23:52

Sono andata a vedermi le foto del pancione di Elisa, non ne ho una alle stesse settimane, la più "vicina" è a 31 e non mi pare tanto più piccola, però questa è decisamente a punta mentre con Eli era più arrotondata ... però credo dipenda dalla posizione della bimba.
Stamattina quando mi sono svegliata, ed ero ancora sdraiata, era tutta a sinistra dove c'era una montagna e quasi zero apncia dall'altra ... un'impressione!!!

November: forse il fatto che in Albania il 31 sia una festa particolarmente sentita ti fa pensare così e lo capisco, invece io eprsonalmente non ho mai amto molto il capodanno, le feste varie, quindi penso che nascere tipo a Natale o il 6 gennaio sia peggio ... però nel mio caso non si può decidere quindi in effetti prendi quel che viene. Tu avendo la possibilità fai bene a ragionarci su, io proverei a chiedere se possono anticipartelo un paio di giorni :incrocini

Ora vado a nanna sul serio ... ma siccome so che appena mi sdraio parte il reflusso ... tendo a rimandare :-D
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Avatar utente
November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4684
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:44

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da November baby » 1 dic 2010, 0:01

topolina ha scritto:Io andrò al buzzi.
Non sono amante dell'acqua, anche al mare faccio il mio bagnetto e poi esco subito, all'idea di passare tanto tempo nella vasca non mi rilassa per niente!!!!
Laura: concordo con te con la carta di credito illimitata ma tiffany non mi attira, non sono amante di gioelli.

Malattie metaboliche: in lombardia ne vengono cercate solo 3, aggi ho contattato aismme e mi hanno deto le indicazioni per fare lo screening allargato a 40 o 50 malattie (non ricordo), lo fanno all'spedale umberto I° di roma ed tutto gratuito, voi che ne pensate.ì? Io penso proprio di farlo, mi hanno detto la procedura e sembra molto semplice. Come si comportano le vostre regioni?

Topolina i
lluminami... cosa vuol dire? si fanno alla mamma o al bimbo... quando?come ? lo so, sono rompiscattole
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Avatar utente
adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2252
Iscritto il: 14 gen 2010, 10:16

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da adagioadagio » 1 dic 2010, 8:40

Buongiorno ragazze, anche se mi verrebbe da dire...buonanotte! Qui sembrano le 22.00 :che_dici Tempo schifosissimo!!!!!

Annamassimo finalmente sei ritornata!!! :bacio Caspita il tuo giovanotto...gia 3 kg?!?! :urka

Stamani uscirò con mia madre. Andrò a ritirare dalla libreria della mia amica un libro che regalerò a mia sorella per Natale. Dopo di che ho terminato con i regali! :ok
Poi nel pomeriggio lavoro fino alle 20.00... Insomma giornata piena.

Vi saluto :ciaociao

:bacio
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da dena » 1 dic 2010, 9:07

buongiorno,
bentornata Anna...lasci il cell a qualcuna???? almeno così sappiamo qualcosa, ci hai fatto stare in pensiero :fischia

qui piove piove e piove
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da ishetta » 1 dic 2010, 9:26

Buongiorno qui nevica... Emma è andata all'asilo felicissima dopo aver visto la neve e aver aperto la prima casellina del Calendario dell'Avvento. :cuore

Anna... lascia il cell... se no veniamo a casa a cercarti. :sberla:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da dena » 1 dic 2010, 9:27

ieri ho fatto l'altra lavatrice di cosine per il mignon.....oggi in toria dovrei riuscire a stirare e improntare sta benedetta valigia e corredino vario :fischia .
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da dena » 1 dic 2010, 9:30

Ah, ormai odio andare in giro per strada...tutti a chiedermi "quanto manca???" e io " un mese" e loro "ancora un mese??????????????????"

non ne posso +....e per fortuna io mi dico che sta passando veloce altrimenti sarei in crisi depressiva :che_dici

tra lunedì e ieri in ordine: maestra dell'asilo, mamma di un compagno, medico di famiglia, commessa del supermercato e cassiera dell'iper......

per fortuna non vado tanto in giro :fischia :hi hi hi hi
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Bloccato

Torna a “Gennaio”