GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

SUOCERE C'HA IL PISELLO, ACCONTENTATEVI SARA' UN MONELLO

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: SUOCERE C'HA IL PISELLO, ACCONTENTATEVI SARA' UN MONELLO

Messaggio da dena » 8 set 2010, 14:21

adagio...mai messo creme e mai avuto niente, credo dipenda dalla pelle...tieni conto che il mio seno con la prima gravidanza è passato da una seconda a una quinta, con questa invece sono ancora alla seconda :buuu

però tu non farti infinocchiare da tutte le commesse eh...loro sono lì per vendere,.....non è che della tua pelle gli interessi tanto :fischia
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2252
Iscritto il: 14 gen 2010, 10:16

Re: SUOCERE C'HA IL PISELLO, ACCONTENTATEVI SARA' UN MONELLO

Messaggio da adagioadagio » 8 set 2010, 14:31

dena ha scritto:adagio...mai messo creme e mai avuto niente, credo dipenda dalla pelle...tieni conto che il mio seno con la prima gravidanza è passato da una seconda a una quinta, con questa invece sono ancora alla seconda :buuu

però tu non farti infinocchiare da tutte le commesse eh...loro sono lì per vendere,.....non è che della tua pelle gli interessi tanto :fischia

Si si.. per carità. Ma sinceramente mi ha fatta spaventare un pò parlandomi di ragadi al seno... :x:

Io sinceramente ho una pelle molto delicata per non dire delicatissima.

Perciò non saprei che fare, se utilizzare la crema o meno... :domanda
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: SUOCERE C'HA IL PISELLO, ACCONTENTATEVI SARA' UN MONELLO

Messaggio da gloria » 8 set 2010, 14:39

creme io sia per la gravidanza di elia che per questa uso olio (quello che si usa anche per i bambini) sotto la doccia alla fine sulla pancia, fianchi e seno e una volta asciutta metto un po' di Rilastil su pancia e seno...
stop... c'è scritto di mettersela due/tre volte al giorno io la metto solo dopo la doccia :fischia
non ho avuto smagliature sulla pancia (le prime e le ultime le ho avute a 14 anni sull'interno coscia e sui fianchi... uno schifo... poi più nulla
una sola smagliatura nel seno per la gravidanza di elia...
questa volta al seno ci sto più attenta perchè da una seconda scarsa sono già ad una terza abbondante... :yeee finalmente un po' di seno :ok
crescerà ancora chissà? :domanda speriamo :incrocini
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2252
Iscritto il: 14 gen 2010, 10:16

Re: SUOCERE C'HA IL PISELLO, ACCONTENTATEVI SARA' UN MONELLO

Messaggio da adagioadagio » 8 set 2010, 14:45

Pardon! Forse mi sarò espressa male... :sberla:

Intendevo dire di applicare la crema sul capezzolo per evitare ragadi o cose del genere...non sono molto esperta e mi dovete scusare... :fischia
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: SUOCERE C'HA IL PISELLO, ACCONTENTATEVI SARA' UN MONELLO

Messaggio da gloria » 8 set 2010, 14:54

nel manuale che sto leggendo io sull'allattamento c'è scritto chiaramente che i capezzoli non vanno preparati con niente...
in fase di allattamento la miglior "cura" o prevenzione delle ragadi è spalmare una goccia del proprio latte sui capezzoli... stop...
ish potrà esserci di aiuto maggiormente su questo aspetto
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: SUOCERE C'HA IL PISELLO, ACCONTENTATEVI SARA' UN MONELLO

Messaggio da dena » 8 set 2010, 14:56

adagioadagio ha scritto:Pardon! Forse mi sarò espressa male... :sberla:

Intendevo dire di applicare la crema sul capezzolo per evitare ragadi o cose del genere...non sono molto esperta e mi dovete scusare... :fischia
ah :sorrisoo

che io sappia non si deve stimolare i capezzoli in gravidanza soprattutto alla fine potrebbero procurare contrazioni e poi dopo la nascita è sufficiente bagnarli un po' con il latte....sicuramente Ish ti spiegherà meglio.
Poi esiste una crema (mi pare si chiami purelan) che si applicanel caso di ragadi già formate e non è tossica per il bimbo e quindi non è necessario sciacquarla prima della poppata.
Io non ho usato niente di tutto questo (ovviamente :che_dici ) però ho fatto tanto uso dei copricapezzoli in argento e anche questi sono indicati per prevenire le ragadi :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: SUOCERE C'HA IL PISELLO, ACCONTENTATEVI SARA' UN MONELLO

Messaggio da dena » 8 set 2010, 14:58

ah ecco Gloria ha già detto le stesse cose...se chiedi a Ish comunque vai sul sicuro :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2252
Iscritto il: 14 gen 2010, 10:16

Re: SUOCERE C'HA IL PISELLO, ACCONTENTATEVI SARA' UN MONELLO

Messaggio da adagioadagio » 8 set 2010, 15:00

Ahhh...!!! Quindi anche il latte stesso va bene???!!! Non lo sapevo... :sorrisoo

Grazie :ok
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

Avatar utente
Mida70
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 26
Iscritto il: 30 ago 2010, 17:44

Re: SUOCERE C'HA IL PISELLO, ACCONTENTATEVI SARA' UN MONELLO

Messaggio da Mida70 » 8 set 2010, 15:06

Buongiorno a tutte. Dopo qualche giorno di assenza rieccomi. Vi anticipo la novità e poi vado a leggermi gli arretrati: altro pisellozzo in arrivo :cuore . Ho fatto la morfo lunedì ed è tutto a posto. A più tardi.
Immagine

Avatar utente
mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 506
Iscritto il: 20 mag 2010, 13:08

Re: SUOCERE C'HA IL PISELLO, ACCONTENTATEVI SARA' UN MONELLO

Messaggio da mimma0605 » 8 set 2010, 15:26

dena ha scritto: GENNARINA 2011 MONOMAMMA: SHOPPING TIME, BISMAMMA.....RICICLA!!!!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Quoto per il post...le carte di credito vanno usate !!!!!!

Grazie a tutte per gli abbracci virtuali, e a questo punto via di shopping dopo avere tirato un gran sospiro di sollievo....

Ora vi lascio che devo lavorare ..... pero vi voglio bene !!!!!!!!!!!!!!! :bacetto
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: SUOCERE C'HA IL PISELLO, ACCONTENTATEVI SARA' UN MONELLO

Messaggio da gloria » 8 set 2010, 15:43

per le ragadi già formate anche l'olio vea è molto indicato... e non crea problemi al bimbo
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: SUOCERE C'HA IL PISELLO, ACCONTENTATEVI SARA' UN MONELLO

Messaggio da ishetta » 8 set 2010, 17:40

Adagio non serve alcuna crema prepatoria, il seno è fatto in natura per allattare... se capiterà di avere ragadi olio vea (come ti diceva Gloria) o lanolina pura (cioè la purelan che ti diceva Dena) o colostrum gel o anche meglio latte tuo e far controllare l'allaccio da una consulente o da un'ostetrica. Le ragadi non vengono perchè la pelle è delicata, ma semplicemente perchè il bambino si attacca male. In ospedale insisti perchè controllino l'attacco, mi raccomando.
Qui ci sono ottime spiegazioni
http://www.allattare.info/ragadi.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Altra cosa importante. Il seno non va lavato con salviette apposite prima della poppata, basta la normale pulizia giornaliera con un sapone che non secchi la pelle.



Mida altro maschietto! :congratulations:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
Mida70
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 26
Iscritto il: 30 ago 2010, 17:44

Re: SUOCERE C'HA IL PISELLO, ACCONTENTATEVI SARA' UN MONELLO

Messaggio da Mida70 » 8 set 2010, 17:47

:congratulations: a simosimo, superbarby, mimma e samman per le morfo, :yeee per Bianca ed il maschietto di saretta e :incrocini per la morfo di november.
Come nuovo titolo anche io voto per "Gennarine 2011: shopping time".
Immagine

Avatar utente
Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3864
Iscritto il: 6 lug 2006, 11:33

Re: SUOCERE C'HA IL PISELLO, ACCONTENTATEVI SARA' UN MONELLO

Messaggio da Chiaretta77 » 8 set 2010, 17:49

Ciao a tutte!!!

Oggi l'acidità non mi da' tregua ... infatti sono passata in farmacia a prendere il maalox da tenere in casa!

:congratulations: per le morfo e le visite andate bene e per il pisellozzo di Mida!!!

Vestiti: io mi trovo benone da Oviesse, Zeta e anche da Chicco e Benetton (ma solo con i saldi!!!), da qs anno anche da Conbipel (che veste però dai 3 anni in su). Per giocare, parco e da ora per l'asilo assolutamente vestiti comodi, poi se invece si esce o c'è l'occasione allora anche gonnellina o vestitino mi piacciono, tra l'altro ho una bambina molto vanitosa che ama agghindarsi e rimirarsi nello specchio :che_dici!

Seno: in gravidanza giusto olio di mandorle su pancia e seno dopo la doccia. Quando avevo partorito latte sui capezzoli e quando ho avuto dei taglietti (per fortuna non vere e proprie ragadi) ho trovato ottimo l'olio vea perchè funziona e non occorre lavarsi prima di attaccare il bimbo.
Con Eli avevo preso 3 taglie, dalla 3 alla 6 :urka .
Ora parto dalla 4 (una mi è rimasta in regalo) ma ancora sto nei miei reggiseni nonostante sia un po' più pieno ... spero di non arrivare alla 7 :impiccata:

Io oggi sono stanchissima, saranno anche gli sbalzi di temperatura, ma mi sento un relitto ... meno male che Elisa è tranquilla e gioca per conto suo!
Ora vado a cercare un po' di notizie che mi servono per la scuola.
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Avatar utente
Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3864
Iscritto il: 6 lug 2006, 11:33

Re: SUOCERE C'HA IL PISELLO, ACCONTENTATEVI SARA' UN MONELLO

Messaggio da Chiaretta77 » 8 set 2010, 17:50

Ishetta: com'è andato il primo giorno di materna?
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Avatar utente
Mida70
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 26
Iscritto il: 30 ago 2010, 17:44

Re: SUOCERE C'HA IL PISELLO, ACCONTENTATEVI SARA' UN MONELLO

Messaggio da Mida70 » 8 set 2010, 17:56

ishetta ha scritto: Mida altro maschietto! :congratulations:
Grazie mille. :bacio
Da circa 12 giorni ho anche cominciato a sentirlo muoversi con chiarezza ed è veramente emozionante :cuore .
Immagine

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: SUOCERE C'HA IL PISELLO, ACCONTENTATEVI SARA' UN MONELLO

Messaggio da ishetta » 8 set 2010, 17:56

Chiaretta77 ha scritto:Ishetta: com'è andato il primo giorno di materna?
fin troppo bene. La maestra che l'ha osservato di più ha detto

MOLTO SVEGLIA, ESTREMAMENTE DETERMINATA E AUTONOMA. MA CHE CARATTERINO!

Ho risposto

NON HA ANCORA DATO IL MEGLIO DI Sè :fischia :spiteful: :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: SUOCERE C'HA IL PISELLO, ACCONTENTATEVI SARA' UN MONELLO

Messaggio da ishetta » 8 set 2010, 18:00

Mida70 ha scritto:
ishetta ha scritto: Mida altro maschietto! :congratulations:
Grazie mille. :bacio
Da circa 12 giorni ho anche cominciato a sentirlo muoversi con chiarezza ed è veramente emozionante :cuore .
io da 2 :cuore
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: SUOCERE C'HA IL PISELLO, ACCONTENTATEVI SARA' UN MONELLO

Messaggio da ishetta » 8 set 2010, 18:13

Mida70 ha scritto:
ishetta ha scritto: Mida altro maschietto! :congratulations:
Grazie mille. :bacio
Da circa 12 giorni ho anche cominciato a sentirlo muoversi con chiarezza ed è veramente emozionante :cuore .
io da 2 :cuore
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
Mida70
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 26
Iscritto il: 30 ago 2010, 17:44

Re: SUOCERE C'HA IL PISELLO, ACCONTENTATEVI SARA' UN MONELLO

Messaggio da Mida70 » 8 set 2010, 18:13

ishetta ha scritto:
Chiaretta77 ha scritto:Ishetta: com'è andato il primo giorno di materna?
fin troppo bene. La maestra che l'ha osservato di più ha detto

MOLTO SVEGLIA, ESTREMAMENTE DETERMINATA E AUTONOMA. MA CHE CARATTERINO!

Ho risposto

NON HA ANCORA DATO IL MEGLIO DI Sè :fischia :spiteful: :ahah
Non ha preso per nulla dalla madre, eh? :ahaha
Immagine

Bloccato

Torna a “Gennaio”