GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

in attesa di scoprire chi c'è nella pancina fonzies e ringo per la gennarina

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: in attesa di scoprire chi c'è nella pancina fonzies e ringo per la gennarina

Messaggio da dena » 29 lug 2010, 14:37

ishetta ha scritto:
dena ha scritto:
ishetta ha scritto:Io facevo 3 litri di brodo, poi prendevo la verdura, la passavo dividendo le verdure fra lassative e astringenti xchè Emma era stitica :x: e le congelavo nei cubetti del ghiaccio, idem per la carne. Facevo tutto una sera a settimana. E voilà io così mi trovavo benissimo. :ok
nei cubetti del ghiaccio???? in quei sacchetti apposta????? io mi trovavo bene con i vasetti dell'omo...i cubetti del ghiaccio li vedo come porzioni troppo piccole :domanda
In quelli di silicone, ikea ovviamente. Poi il giorno dopo li toglievo e li mettevo nei sacchetti per congelare. Una porzione erano 3 cubetti mi sembra. Omo non ne ho mai usati quindi non avevo i vasetti. E il brodo lo congelavo nei vasetti avent... o dove capitava insomma.
mai visti quelli dell'Ikea, però mi sembra una buona idea anche pr questone di spazio in freezer :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: in attesa di scoprire chi c'è nella pancina fonzies e ringo per la gennarina

Messaggio da dena » 29 lug 2010, 14:40

Anna MASCHIO???????? Eh ma che cos'è sto mese????? siamo 7 a 0 :urka

La mia è femmina di sicuro allora :fischia :ahaha
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: in attesa di scoprire chi c'è nella pancina fonzies e ringo per la gennarina

Messaggio da dena » 29 lug 2010, 14:43

Leo non mi ha mai dato preblemi col cibo anche se ho cominciato a 7 mesi (prima il latte di mamma era + comodo anche per me :fischia ) ma non mi ha mai dato un problema..super mangione lui ingurgitava qualsiasi cosa.
Idem per la pasta ma lui ha messo il primo dente a nemmeno 5 mesi e a 15 mesi li aveva tutti :ok :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: in attesa di scoprire chi c'è nella pancina fonzies e ringo per la gennarina

Messaggio da laura s » 29 lug 2010, 14:44

Ishetta cavoli hai ragione sarò una suocera!!! Questa sì che mi piace come idea :hi hi hi hi non ci avevo pensato terrò alto il buon nome delle suocere sarò una vera arpia! :spiteful:
E come me la povera nuora il minestrone non lo farà mai, garantito... :ahah :ahah
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: in attesa di scoprire chi c'è nella pancina fonzies e ringo per la gennarina

Messaggio da dena » 29 lug 2010, 14:50

Visto che siamo in tema di svezzamento vi pongo un mio dubbio. La mia pediatra mi ha sempre consigliato di fare gli omo da me però mi ha sempre messo in dubbio che la carne "nostra" non sia affatto + sicura di quella fornita negli omo delle marche + conosciute. Diceva che i controlli e gli standard qualitativi sono così alti da non aver timore di dargli anche quelli. Semmai sono da preferire quelli fatti in casa perchè la carne è di + (mi sembra che sugli omo sia del 40% appena) non per la qualità in se.
Voi che dite??? io poi facevo sia di questo che di quello cioè di regola li facevo io ma per le emergenze tenevo anche quelli acquistati.
Piuttosto io sono sempre stata scettica sulle farine però non potendo farne a m,rìeno gliele ho sempre date
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: in attesa di scoprire chi c'è nella pancina fonzies e ringo per la gennarina

Messaggio da laura s » 29 lug 2010, 15:04

Secondo me l'omo è comunque più digeribile di quello fatto in casa, almeno per l'inizio dello svezzamento, e poi se lo fai in casa come peso ne devi mettere meno di carne, proprio perchè deve essercene quanta in un omo industriale. Una mia amica pediatra è stata all'oasi ecologica Plasmon e dice che ste mucche sembra le tengano all'Hilton, meravigliose colline a perdita d'occhio, tutto lindo e veterinari a ogni angolo.... insomma, io mi fido! :sorrisoo
E pure delle farine... why not?? :domanda
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
fiorerosa
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 123
Iscritto il: 3 ago 2006, 22:35

Re: in attesa di scoprire chi c'è nella pancina fonzies e ringo per la gennarina

Messaggio da fiorerosa » 29 lug 2010, 15:09

Ragazze... passi un giorno senza GOL (non riuscivo a connettermi...boh) ma dico:

10 PAGINE :urka ...e soprattutto: siamo già allo svezzamento?? :-D

Questo fine settimana praticamente non sarò a casa e poi lunedì leggerò che i figli saranno iscritti all'Università... :fischia
Riccardo è nato il 07.03.06 alle 12.12 : Kg 3,250 per cm 50 di dolcezza

Immagine

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: in attesa di scoprire chi c'è nella pancina fonzies e ringo per la gennarina

Messaggio da ishetta » 29 lug 2010, 15:13

Dena sono tipo questi: http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/60138113" onclick="window.open(this.href);return false;

Laura a Emma il minestrone piace da morire anche adesso. Lo chiama le verdure al brodo...aahahhahahaha Ecco per inciso alla veneranda età di quasi 3 anni le mancano ancora 4 denti.

Dena io ho scelti di farli in casa più per una questione di sapore. Gli omo per me non sanno di carne... e poi anche come costi preferisco. Cmq io la carne la prendo da un produttore bio di cui ho visto l'azienda e mi fido. Fra l'altro ha una figlia dell'età di Emma e la dà anche alla sua.
Nei Plasmon una volta ho trovato una lisca di pesce. E vabbè capita.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: in attesa di scoprire chi c'è nella pancina fonzies e ringo per la gennarina

Messaggio da ishetta » 29 lug 2010, 15:15

Per le farine: io prendevo le coop, perchè non avevano aromi di vaniglia dentro.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1603
Iscritto il: 9 mag 2010, 17:48

Re: in attesa di scoprire chi c'è nella pancina fonzies e ringo per la gennarina

Messaggio da AnnaMassimo » 29 lug 2010, 15:17

sopratutto un :bacio a superbarby

Sono andata solo ora a googlare cosa sono i gormiti :ahaha
Bleh! Che shiffo! :ahaha

Pappa- io intendo comprare quella industriale e tenerla come scorta.
Se per qualche motivo non potro preparargliela, allora glie la do con tutta la tranquillita. Pero senno, mi piaceva fagliela a casa.
Magari il brodino lo preparo nel pentolone e congelo in monoporzioni per tutta la sattimana.
I passati di verdurine faro quotidianamente.
Pentola con cestino e vai di vapore.
Poi minipimer- che trovo comodissimo e velocissimo da lavare :ok

Anche mio marito dice pisello in su :perplesso
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: in attesa di scoprire chi c'è nella pancina fonzies e ringo per la gennarina

Messaggio da laura s » 29 lug 2010, 15:19

Ah, anche io ho il sacro terrore della PAP: la uso una volta all'anno e sto rintanata in salotto come se avessi in cucina una bomba a orologeria... :ahaha
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4684
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:44

Re: in attesa di scoprire chi c'è nella pancina fonzies e ringo per la gennarina

Messaggio da November baby » 29 lug 2010, 15:20

AnnaMassimo ha scritto:Sono tornata!
Sembra proprio un pisellllooooo!

Non lo abbiamo visto molto,
la dottoressa si e concentrata piu che altro sulle analisi
e sulla eco di collo del utero e tamponi vari.
E se non fosse perche glie lo chiesto, non ce lo avrebbe fatto vedere.
Si e spiegata con la macchina non tanto buona,
percio poco precisa e poco nitida.
(Si sa, ospedale pubblico, eh... :che_dici )
Subito gli e sembrata la fammina, ma lo guardava da sopra.
Poi visto "da sotto" si e visto bene bene che sporge qualcosina e ha cambiato subito l'idea :hi hi hi hi maschio :-D

Ora, appena avro le risposte dei tamponi e delle urine vado privatamente in un centro, dove la macchina e ottima e la dottoressa dolce dolce.
La mia gine parte per le ferie.
Pagero 80 euretti, un po tantini...
Ma me lo guardo per bene e me lo godo :cuore
oltre a confermare il sesso :prr

Comunque vasosuprina e riposo.
In piu bustine di magnesio.
Mi ha dato anche il

monuril devo prendere una bustina domani sera

macmirror complex ovuli- ma non ho piu capito se lo devo prendere comunque o solo se risultasse qualcosa dalla urinocultura o dai tamponi ???
Anna, noooooo un altro maschio... mo' ti tocca di cambiare ticker :sorrisoo
tu come ti senti al fatto di avere un maschio se pensavi che era una femmina... io ero come te quando aspettavo mattia, ma devo dire che appena mi hanno detto che era maschio, sono stata contentissima ugualmente... :ok :ok :ok
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Avatar utente
November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4684
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:44

Re: in attesa di scoprire chi c'è nella pancina fonzies e ringo per la gennarina

Messaggio da November baby » 29 lug 2010, 15:26

dena ha scritto:Visto che siamo in tema di svezzamento vi pongo un mio dubbio. La mia pediatra mi ha sempre consigliato di fare gli omo da me però mi ha sempre messo in dubbio che la carne "nostra" non sia affatto + sicura di quella fornita negli omo delle marche + conosciute. Diceva che i controlli e gli standard qualitativi sono così alti da non aver timore di dargli anche quelli. Semmai sono da preferire quelli fatti in casa perchè la carne è di + (mi sembra che sugli omo sia del 40% appena) non per la qualità in se.
Voi che dite??? io poi facevo sia di questo che di quello cioè di regola li facevo io ma per le emergenze tenevo anche quelli acquistati.
Piuttosto io sono sempre stata scettica sulle farine però non potendo farne a m,rìeno gliele ho sempre date
pure a me avevano detto che gli omo eranno sicuri e controllati... ma mattia si è sbaffatto le pappe sopratutto la sera fino a 2 anni e oltre... non gli piacevano i cibi da grandi, troppo pigro... invece certe papponi gli mangiava in 5 minuti...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: in attesa di scoprire chi c'è nella pancina fonzies e ringo per la gennarina

Messaggio da ishetta » 29 lug 2010, 15:30

November baby ha scritto:
dena ha scritto:Visto che siamo in tema di svezzamento vi pongo un mio dubbio. La mia pediatra mi ha sempre consigliato di fare gli omo da me però mi ha sempre messo in dubbio che la carne "nostra" non sia affatto + sicura di quella fornita negli omo delle marche + conosciute. Diceva che i controlli e gli standard qualitativi sono così alti da non aver timore di dargli anche quelli. Semmai sono da preferire quelli fatti in casa perchè la carne è di + (mi sembra che sugli omo sia del 40% appena) non per la qualità in se.
Voi che dite??? io poi facevo sia di questo che di quello cioè di regola li facevo io ma per le emergenze tenevo anche quelli acquistati.
Piuttosto io sono sempre stata scettica sulle farine però non potendo farne a m,rìeno gliele ho sempre date
pure a me avevano detto che gli omo eranno sicuri e controllati... ma mattia si è sbaffatto le pappe sopratutto la sera fino a 2 anni e oltre... non gli piacevano i cibi da grandi, troppo pigro... invece certe papponi gli mangiava in 5 minuti...
Il contrario di mia figlia :ahah lei quando ha rifiutato i papponi sembrava non mangiasse da secoli. E anche adesso se gli dai un piatto di pasta muore di gioia :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
fiorerosa
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 123
Iscritto il: 3 ago 2006, 22:35

Re: in attesa di scoprire chi c'è nella pancina fonzies e ringo per la gennarina

Messaggio da fiorerosa » 29 lug 2010, 15:31

Comunque:
buongiorno!!

E tanti :congratulations: a tutti i nuovi pisellini in arrivo!! :yeee

Superbarby ancora :incrocini e vai di riposo e tranquillità

Pappe anch'io fattotutto in casa, tranne qualche omo di carne, quando non c'era troppo tempo. Per le minestre: fattosempre formato caserma e poi messo a congelare :ok

Pap ehm... quando ero piccola, a mia mamma è esplosa distruggendo piano cottura, una finestra e la porta, e da allora abbiamo un po' la fobia...
Riccardo è nato il 07.03.06 alle 12.12 : Kg 3,250 per cm 50 di dolcezza

Immagine

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: in attesa di scoprire chi c'è nella pancina fonzies e ringo per la gennarina

Messaggio da ishetta » 29 lug 2010, 15:36

fiorerosa ha scritto:
Pap ehm... quando ero piccola, a mia mamma è esplosa distruggendo piano cottura, una finestra e la porta, e da allora abbiamo un po' la fobia...
:urka :urka :urka pAURAAAAAAAA :urka
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2252
Iscritto il: 14 gen 2010, 10:16

Re: in attesa di scoprire chi c'è nella pancina fonzies e ringo per la gennarina

Messaggio da adagioadagio » 29 lug 2010, 15:46

Annamassimo anche tu un pisello?????!!!!!!!!! :urka Non è possibile... :ahaha

Ma tutti maschietti???!!! Oltre me e Dena....chi puo ancora sperare in una femminuccia???!! :fischia

Anche se (non ve lo nascondo) ma per me il mio sarà un maschietto :hi hi hi hi non so... sesto senso... :fischia

Cmq Annamassimo :congratulations:

Al massimo li faremo fidanzare con le Febbrarine :ahaha :ahaha :ahaha
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

Avatar utente
fiorerosa
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 123
Iscritto il: 3 ago 2006, 22:35

Re: in attesa di scoprire chi c'è nella pancina fonzies e ringo per la gennarina

Messaggio da fiorerosa » 29 lug 2010, 15:49

Anch'io ancora non so cos'è... :fischia

A dire il vero son già due notti che sogno in rosa, anche quando aspettavo Riccardo mi era successo, e infatti: fiocco BLU !
Riccardo è nato il 07.03.06 alle 12.12 : Kg 3,250 per cm 50 di dolcezza

Immagine

Avatar utente
adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2252
Iscritto il: 14 gen 2010, 10:16

Re: in attesa di scoprire chi c'è nella pancina fonzies e ringo per la gennarina

Messaggio da adagioadagio » 29 lug 2010, 15:51

fiorerosa ha scritto:Anch'io ancora non so cos'è... :fischia

A dire il vero son già due notti che sogno in rosa, anche quando aspettavo Riccardo mi era successo, e infatti: fiocco BLU !
E non mi dire che si ripeterà la stessa storia.... :che_dici

:ahaha :ahaha
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

Avatar utente
fiorerosa
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 123
Iscritto il: 3 ago 2006, 22:35

Re: in attesa di scoprire chi c'è nella pancina fonzies e ringo per la gennarina

Messaggio da fiorerosa » 29 lug 2010, 15:54

Chissà... te lo saprò dire la prossima settimana (se non se mette in ginocchio a gambe incrociate come l'altra volta! :aargh )
Riccardo è nato il 07.03.06 alle 12.12 : Kg 3,250 per cm 50 di dolcezza

Immagine

Bloccato

Torna a “Gennaio”