Vi spiego dello screening, lunedì mi chiama Patry dicendomi di aver ricevuto sul cellulare la chiamata dell'ospedale in cui gli dicevano di portare Carlotta per rifre questo esame, allora io ho richiamato e mi hanno detto di andare il più prsesto possibile, mi è venuto il panico
Poi ho mi sono documentata e ho scoperto che spesso l'errore consiste nell'esecuzione del prelievo dal tallone, in pratica devono spremere il sangue dal tallone e riempire 4 cerchietti su un cartoncino quest'ultimo poi vine letto da una macchina, ecco se il cerchietto non è perfetto la macchina non lo legge.
Ho chiamato la mia pediatra e mi ha detto che da un anno a questa parte un bambino su due viene richiamato e di questi nessuno fin'ora si è poi rivelato davvero positivo, noi dobbiamo aspettare 3 settimane, e se non ci chiamano scampato pericolo!
A proposito di pediatra non mi ricordo chi aveva il problema, ma ora il codice fiscale non arriva più con la tesserina, fa fede il foglio che vi rilasciano quando si va all'ufficio imposte, con quello si va alla ASL che ti fa la tessera sanitaria provvisoria e con quella si sceglie il medico, io ho fatto tutto in un giorno.