GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FANNO AL MONDO I PRIMI SORRISETTI, ASPETTANDO I CUGINETTI!!

Bloccato
Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: FANNO AL MONDO I PRIMI SORRISETTI, ASPETTANDO I CUGINETTI!!

Messaggio da Ralle » 8 feb 2008, 13:16

eccomi, io e Sofia abbiamo mangiato e attendo il risveglio della piccolina.
Vi spiego dello screening, lunedì mi chiama Patry dicendomi di aver ricevuto sul cellulare la chiamata dell'ospedale in cui gli dicevano di portare Carlotta per rifre questo esame, allora io ho richiamato e mi hanno detto di andare il più prsesto possibile, mi è venuto il panico :bomba
Poi ho mi sono documentata e ho scoperto che spesso l'errore consiste nell'esecuzione del prelievo dal tallone, in pratica devono spremere il sangue dal tallone e riempire 4 cerchietti su un cartoncino quest'ultimo poi vine letto da una macchina, ecco se il cerchietto non è perfetto la macchina non lo legge.
Ho chiamato la mia pediatra e mi ha detto che da un anno a questa parte un bambino su due viene richiamato e di questi nessuno fin'ora si è poi rivelato davvero positivo, noi dobbiamo aspettare 3 settimane, e se non ci chiamano scampato pericolo!
:incrocini me li faccio da sola!
A proposito di pediatra non mi ricordo chi aveva il problema, ma ora il codice fiscale non arriva più con la tesserina, fa fede il foglio che vi rilasciano quando si va all'ufficio imposte, con quello si va alla ASL che ti fa la tessera sanitaria provvisoria e con quella si sceglie il medico, io ho fatto tutto in un giorno.
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

Vani
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vani » 8 feb 2008, 13:17

Anne ha scritto:bellissime le foto ingrid!

ne ho messe 3 anch'io :hi hi hi hi
CIAO carissima ho appena visto le foto ma quant'è bella Laura, e Matteo come si comporta con la sorellina? Clara è un continuo baciare Agata la vorrebbe sempre tutta x se x ora nessuna gelosia
Bacioni :bacio
Vania è mamma di Clara (26/10/04) e Agata (27/12/07)

Vani
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vani » 8 feb 2008, 13:19

antota ha scritto:Piango di FELICITA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ieri ho avuto il risultato del secondo test della tripsina su Matteo: è tutto OK!!!! :ok :ok
Mi hanno detto che si è trattato di un falso-positivo, e che Matteo sta bene!!!! :yeee :yeee

Ragazze, non potete immaginare come sono stata questi 4 giorni: ho perso 10 anni di vita!!!
Ma ieri per me è come se Matteo fosse nato un'altra volta!
In famiglia abbiamo festeggiato, abbiamo pianto, ci siamo abbracciati....la tensione era al massimo!!

Ringrazio anche voi, che ho letto mi avete supportato tanto!!!

Ora vado ad aggiornarmi ed a tornare alle nostre piccole paranoie!!!

:bacio
FELICITA' IMMENSA un super bacio a tutta la famiglia

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 8 feb 2008, 13:22

MIMI, io il paracapezzolo o sterilizzo (una volta ogni quanto mi ricordo, così come i ciucci) con lo sterilizzatore per il microonde che ho preso all'auchan alla modica cifra di 5 euro. comuqnue va bene anche farlo bollire 5 minuti così come i ciucci, io ti consiglio di usarlo davvero risolve parecchio!
No dare retta ai consigli dei pediatri fai benissimo come fai tu, se hai dubbi rivolgiti a una consulente della LECHE LEAGUE, come ho già detto so per esperienza che i pediatri non studiano nulla sull'allattamento quindi ne sanno meno di noi, poi una volta erano pagati dalle case produttrici di latte in polvere per spingere questo alimento......ora non voglio credere che sia ancora così....
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))

Vani
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vani » 8 feb 2008, 13:25

Mimi76 ha scritto:Abbismo appena finito la poppata, ora Arianna è tra le braccia della nonna...io sono uscita un po' sul terrazzo a prendere un filo d'aria!!

CHE BELLO CI SPOSTIAMO NEL GRUPPISSIMI!!!UN SOGNO CHE E' DIVENTATO REALTA'!!!

Oggi pom vado al discount della xhixxo, devo comprare un po' di cose da regalare e per Ary...anche se sinceramente cresce a vista d'occhio e non vorrei buttare soldi inutilmente.
Per chi usa i paracapezzoli in silicone: voi il mettete nello sterilizzatore o li fate bollire??No x' io vorrei usarli, almeno uno...nel capezzolo tagliato, ma non avendo lo sterilizzatore...non vorrei comprarlo solo per il paracapezzoli!!
mimi x sterilizzare non c'è bisogno che tu compra lo sterilizzatore basta che compri un disinfettante apposito come fanno in ospedale al nido,

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 8 feb 2008, 13:26

FRANCY, quando parli di GIULIA mi sembra di rivivere i primi mesi di Sofia, era identica, stava buona solo con la tetta, e in braccio, io infatti la mettevo nel marsupio per disfare la lavastoviglie o stendere i panni, io vi consiglio di fare tutto ciò che asseconda il sonno dei vostri piccoli, perchè una volta che avranno scoperto il piacere di dormire ne sentiranno la necessità e dormiranno anche se non li tenete in braccio, è un processo lungo, ma pensate che è la natura che spinge in bimbi a voler stare in braccio, infatti un cucciolo in braccio è un cucciolo al sicuro un cucciolo da solo è un cucciolo in pericolo, a questa età hanno ancora istinti atavici

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 8 feb 2008, 13:27

MIMI ma che bella la foto di Ary con la nonna un amore :bacio
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

Vani
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vani » 8 feb 2008, 13:32

Ralle ha scritto:FRANCY, quando parli di GIULIA mi sembra di rivivere i primi mesi di Sofia, era identica, stava buona solo con la tetta, e in braccio, io infatti la mettevo nel marsupio per disfare la lavastoviglie o stendere i panni, io vi consiglio di fare tutto ciò che asseconda il sonno dei vostri piccoli, perchè una volta che avranno scoperto il piacere di dormire ne sentiranno la necessità e dormiranno anche se non li tenete in braccio, è un processo lungo, ma pensate che è la natura che spinge in bimbi a voler stare in braccio, infatti un cucciolo in braccio è un cucciolo al sicuro un cucciolo da solo è un cucciolo in pericolo, a questa età hanno ancora istinti atavici
Ralle mi trovi pienamente d'accordo, senza tener conto che fino a una generazione fa cioè quella dei nostri genitori i figli nascevano e non stavano mai soli condividevano il letto o con i genitori o con i fratelli più grandi è solo nell'era nostra dove il benessere ci porta ad avere più camere da letto più letti che i bimbi si vedono spesso spediti da soli a dormire perchè altrimenti arrivano I VIZI !!!! Come si può chiamare vizio il bisogno che un neonato ha di stare al sicuro tra le braccia dei genitori!!!

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 8 feb 2008, 13:35

VANI, a me ha sempre fatto impressione sterillizzare con quella roba chimica...
comunque si può anche prendere un contenitore per il microonde normale posarvi sopra un coperchio senza chiuderlo ermeticamente e farlo andare per 11 minuti :ok

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 8 feb 2008, 13:38

VANI, anche io mi trovo daccordo con ciò che scrivi, mi sa che abbiamo un sacco di cose in comune oltre a due figlie femmine :bacio

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 8 feb 2008, 13:40

Ralle ha scritto:FRANCY, quando parli di GIULIA mi sembra di rivivere i primi mesi di Sofia, era identica, stava buona solo con la tetta, e in braccio, io infatti la mettevo nel marsupio per disfare la lavastoviglie o stendere i panni, io vi consiglio di fare tutto ciò che asseconda il sonno dei vostri piccoli, perchè una volta che avranno scoperto il piacere di dormire ne sentiranno la necessità e dormiranno anche se non li tenete in braccio, è un processo lungo, ma pensate che è la natura che spinge in bimbi a voler stare in braccio, infatti un cucciolo in braccio è un cucciolo al sicuro un cucciolo da solo è un cucciolo in pericolo, a questa età hanno ancora istinti atavici
Ralle grazie..hai tranquillizzato anche me con questo messaggio...L'idea del marsupio mi sembra ottima!proverò anch'io, in effetti nel marsupio col dondolio e credo l'odore della mamma si addormenta subito! :bacio
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 8 feb 2008, 13:43

Ralle robe da matti x lo screening..certo che spaventare la gente così però :bomba
Ti faccio comunque mille :incrocini
Endometriosina dal 1999
Immagine

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 8 feb 2008, 13:44

ma non e presto per mettergli nel marsupio?
a me hanno detto non prima di 3 mesi
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 8 feb 2008, 13:46

Io ce l'ho messa ieri per la prima volta(dovevo uscire ad accompagnare una mia amica alla fermata del bus)e stava piangendo ..nn appena siamo uscite ha smesso di paingere e dopo 5 minuti si è addormentata...io ho quello della baby bjorn..spero nn ci siano controindicazioni..alla fine c'è stata per 30 minuti ...e poi è la stessa posizione che assume se la tengo in braccio!
Endometriosina dal 1999
Immagine

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 8 feb 2008, 13:49

ragazze, scusate l'ignoranza ma il 'sondino' cose' ? le cateterine per i neonati :domanda

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 8 feb 2008, 13:55

Aoifestella ha scritto:Io ce l'ho messa ieri per la prima volta(dovevo uscire ad accompagnare una mia amica alla fermata del bus)e stava piangendo ..nn appena siamo uscite ha smesso di paingere e dopo 5 minuti si è addormentata...io ho quello della baby bjorn..spero nn ci siano controindicazioni..alla fine c'è stata per 30 minuti ...e poi è la stessa posizione che assume se la tengo in braccio!
cedo anch'io che non ci sono problemi Dai Monica non ti preoccupare. :bacio
poi ognuno fa un po quello che sente di fare

Vani
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vani » 8 feb 2008, 13:56

Per prima cosa ho aggiornato il Mio foto album
Seconda cosina io con Clara il marsupio l'ho usato fin dal primo mese dato che la signorina non voleva stare da nessuna parte Agata a differenza di Clara nella navetta ci sta e quindi per ora non l'ho ancora usato
Ralleleggendoti ho capito che in più occasionI abbiamo la stessa visione su molte cose............naturalmente oltre ALLE FIGLIE FEMMINE
Anch'io per sterilizzare non uso nulla di chimico mi fa impressione l'odore, l'ho consigliato solo per evitare di far comprare lo sterilizzatore, la soluzione del microonde non l'ha sapevo nemmeno :fischia credo sia una buona idea.
Oramai siamo alla 50^ pag. mi sa che dobbiamo trasloccare

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 8 feb 2008, 14:02

VAni le foto sono di una dolcezza infinita :emozionee bellissime!

Littlemom in effetti non sai mai a chi dare ascolto..ricevi consigli da 1000 persone(telefonicamente ovviamente) e la tua testa alla fine è un miscuglio di dubbi e paranoie!

Dobbiamo traslocare si...Ralle vai tu allora?Ilarietta e vale saranno straimpegnate!! :-D
Endometriosina dal 1999
Immagine

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 8 feb 2008, 14:09

MIMI, su e bay vendono diversi sterilizatori
http://search.ebay.it/search/search.dll ... category0=

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 8 feb 2008, 14:14

ora vado.

Bloccato

Torna a “Gennaio”