GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SUOCERE C'HA IL PISELLO, ACCONTENTATEVI SARA' UN MONELLO

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SUOCERE C'HA IL PISELLO, ACCONTENTATEVI SARA' UN MONELLO

Messaggio da adagioadagio » 9 set 2010, 8:30

simosimo78 ha scritto:c'è una fotina di arianna nel PA :emozionee :bacio

Simo.... mamma mia che bella!!! :-D :emozionee
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 9 set 2010, 8:37

Olio vea io lo usavo anche per gli arrossamenti del sederino e devo dire che era proprio una mana... pero ragadi non ne ho avute e ho allattato per tre mesi anche se mattia si attacava male... secondo me è come per le smagliature, sei predisposta oppure no... Io di smagliature ne ho qualcuna, ma quelle del'adolescenza, pocchissime, sulle cosce, con mattia non ne è uscito niente ma mi cremavo/oliavo per bene eh :fischia

Laura
, tu ti eri espressa che la pipi di notte è normale nei maschi fino ai 6-7 anni e a me sta cosa ha incuriosito, tutto qua :sorrisoo
sono contenta che Annalisa ha avuto un inserimento tranquillo... speriamo che continui cosi :incrocini :incrocini :incrocini anche perche non c'è niente di piu brutto per una mamma lasciare il figlio/figlia a scuola piangendo... almeno per me era cosi... faccevo finta per niente, pero dopo stavo vicino alla scuola e dopo un po ritornavo per chiedere alle bidelle se aveva smesso di piangere, se no, tutto il giorno avevo il pensiero di mattia che mi stringeva il cuore... si era capito ormai che sono chioccia, vero? :che_dici

INizio scuola
:mattia comincia lunedi 13 ma non ci sara neanche una maestra dal'anno scorso... devo dire che ero preoccupata, perche lui era molto legato a una di loro, l'unica che ha avuto dal'inizio le altre sono cambiate talmente spesso :urka poi gli ho detto cmq la verita, perche dopo sarebbe stato ancora piu brutto e lo ha preso bene, devo dire. L'altro giorno era con mio marito al parco e aveva incontrato una sua amichetta della scuola, la quale si era espressa disperata che la maestra in questione non ci sarebbe stata piu... la risposta di Mattia è stata: è una cosa della vita, della natura... :urka si vede ha assocciato la mancanza della maestra con la morte, perche ultimamente fa troppe domande su nonni e bisnonni e noi gli abbiamo raccontato la verita sulla mancanza di qualcuno di loro...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 9 set 2010, 8:40

Mida70 ha scritto:Buongiorno a tutte. Dopo qualche giorno di assenza rieccomi. Vi anticipo la novità e poi vado a leggermi gli arretrati: altro pisellozzo in arrivo :cuore . Ho fatto la morfo lunedì ed è tutto a posto. A più tardi.
:congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: ormai si era capito, questo gennaio del gol è il mese dei maschietti...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 9 set 2010, 8:42

November baby ha scritto:adagio non saprei dirti...pure a me ogni tanto qualche nervetto mi blocca ma è questione di pochi minuti... :domanda hai provato chiamare la gine? che cosa hai comprato da prenatal, dai racconta, racconta. Per quanto riguarda la suocera, ma CERTO che fai bene a fargli spendere un po di soldi... se gli spende, vuol dire che c'è li ha... :hi hi hi hi

Se continua a darmi fastidio chiamo la gine... :domanda

Allora per quel che mi ricordo :fischia abbiam preso :

- Il set della chicco per il bagnetto che comprende (termometro da bagno, forbicine, spazzola, pettine e spugnetta)
- Il biberon un ciuccio il porta ciuccio la catenella (che secondo me potevamo pure evitare di prendere ora)
- Il set da bagno...crema poi bagnoschiuma e acqua di colonia
- Salviettine ed un pacco di pampers
- 4 bavaglini
- 4 camicine
- una tutina da tenere in casa (ce sinceramente io personalmente non volevo prendere perche preferivo prenderne 3 allo stesso prezzo :che_dici ) e vabbè...
- 4 ghettine
- 4 mutandine di spugna
- 4 paia di calzini
- le garze ombelicali (le fasce erano terminate)
- 4 body
- una copertina da tenere in casa.

Basta...

Poi le ho detto....scusa io vorrei prendere l'eschimo. E lei... no no, magari quello te lo regalano! Bene e se non me lo regalano sto bambino anche dalla clinica come esce visto che non ha neanche una giacca o cose del genere?!?! :che_dici Poi lo dobbiamo andare a comprare in giorno che usciremo dalla clinica?!?! Poi cè da dire che non ha compreso nel corredino i lenzuolini per la culla... Ma quelli non vanno insieme nel corredino?!?! :che_dici

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 9 set 2010, 8:45

ahh.... dobbiamo prendere la borsa per la clinica che abbiamo dimenticato! :sorrisoo

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 9 set 2010, 8:49

adagioadagio ha scritto:
non mi dire che hai comprato la crema e bagnoschiuma della chicco perche non sono per niente buone!!!!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 9 set 2010, 8:50

Buongiorno care mammine!
:sorrisoo

glicemia u po piu bassa della norma cosa vuol dire?

ho da stamattina leggerissssssimi dolori tipo mestruale, ma la pancia resta morbida,,,
mi devo allarmare?
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 9 set 2010, 8:53

November baby ha scritto:
adagioadagio ha scritto:
non mi dire che hai comprato la crema e bagnoschiuma della chicco perche non sono per niente buone!!!!

Si :che_dici

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 9 set 2010, 9:04

adagioadagio ha scritto:
adagioadagio ha scritto:

Perchè non sono buone?!?! :domanda

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 9 set 2010, 9:16

sai se ce la fai, cambiale con altro... le creme meglio ipoallergeniche e blande tipo senza sapone etc... a me avevano regalato bagnoschiuma chicco e prima ho fatto la prova su di me... fa pieta e secca la pelle a noi adulti, figurati ai bambini :urka loro hanno gia la pelle secca... io usai mustela e adesso uso klorane, comprati da io bimbo o in farmacia... ma ci sono anche altre marche molto delicate per i bambini, fidati :ok :ok :ok

Per quanto riguarda al set pettine etc, sono buone quelle della chicco... ancora taglio le unghie a mattia con le forbicine di quando era piccolo e ancora reggono :ok :ok

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 9 set 2010, 9:21

serve aprire subito un altro post se no, dobbiamo aspettare per scrivere...

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 9 set 2010, 9:22

ah dena, io preferisco la prima versione, quella che le bis riciclano non mi rispecchia :fischia :fischia visto che anche noi bismamme (non tutte) compriamo... :sorrisoo

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 9 set 2010, 9:26

ADAGIO i neonati non hanno bisogno di bagnoschiuma per il bagnetto tanto non si sporcano.. solo acqua o al massimo un cucchiaino da caffé di amido. Viola è nata con tanti capelli, quindi lo shampoo molto blando glielo facevo (pochisime gocce sciolte in acqua tiepida). Usavo Weleda.

Poi anch'io sinceramente ti consiglio prodotti più naturali, meglio se oleosi.. io compro solo in farmacia o in un negozio Bio vicino casa.. di solito vado di Weleda che è ottima. Costa un po' ma dura a lungo.

come crema uso l'olio di calendula.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 9 set 2010, 9:45

ah dimenticavo: sia mustela, sia klorane hanno pure il due in uno e non fanno brucciare gli occhi... io me gli testo prima di su di me :fischia e pure le creme sono buonissime, sia per il corpo, sia quello per il freddo... io con l'olio mi sentivo male dico la verita, perche temevo che mi scivolasse e poi non si assorbe bene. le creme che ho usato invece sono ottime!!! :ok acqua di colonnia, mi avevano regalato quello di bulgari, ma dire la verita, quasi mai usato... al'inizio hanno un buon profumo di loro... mattia è vanitoso da un paio di anni se andiamo a cena fuori etc chiede al padre una goccia del profumo del padre, (sulla maglietta) :fischia pero quello suo è ancora pieno :che_dici Weleda ho provato con mattia non mi ricordo quale ma non mi piaceva, percio l'ho bocciata... adesso con simone ci andro subito di klorane che ha un odore migliore di quello di mustela che dopo un po avevo cominciato a odiarla... ma sono blande eh... solo che dopo 3 anni di uso, non lo sopportavo piu... Una mia amica usa il bionike e anche lei con figlia allergica, percio dice che si trova bene... In farmacia saprano consigliarti :ok

elisabetty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisabetty » 9 set 2010, 9:59

Buongiorno a tutte :sorrisoo
Vi ricordate di me? Spero di si
Mi scuso per la lunga assenza determinata dal fatto che l' estate mi ha portata lontana, poi al ritorno ero un pochino titubante...ho pensato che mentre voi vi creavate il vostro gruppetto io ero stata via...ma oggi sono qui :sorrisoo
Ho bisogno di tempo per gli arretrati scusatemi quindi :sorrisoo
Il bimbo cresce e la panza anche, ho messo su 5 kg ma ho una fame bestiale :sorrisoo
A proposito di bimbo ieri ho fatto la morfologica ed é un maschietto...Niccolò. Si muove tanto, é lungo 25, 65 cm e pesa quasi 1/2 kg :sorrisoo
Immagine
Mamma di Niccolò che é nato con il sorriso il 10/01/2011

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 9 set 2010, 10:15

buongiorno

ELISABETTY MI CHIEDEVO DA GIORNI DOVE FOSSI FINITA...NON SPARIRE ++++++++++++++++ :sorrisoo

aggiorno con il tuo Niccolò...evvai di azzurro :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 9 set 2010, 10:15

november sempre nel manuale sull'allattamento che sto leggendo c'è scritto di NON usare assolutamente il guanto di crine per preparare il seno... potresti fare peggio...
il seno non va preparato... come abbiamo già scritto...

poi non mi ricordo cos'altro volevo dire...

ah qua da noi c'è la fiera... vado a vedere se trovo il chiama angeli o il ciondolo a forma di sfera messicano :sorrisoo
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 9 set 2010, 10:17

ishetta ha scritto:Adagio non serve alcuna crema prepatoria, il seno è fatto in natura per allattare... se capiterà di avere ragadi olio vea (come ti diceva Gloria) o lanolina pura (cioè la purelan che ti diceva Dena) o colostrum gel o anche meglio latte tuo e far controllare l'allaccio da una consulente o da un'ostetrica. Le ragadi non vengono perchè la pelle è delicata, ma semplicemente perchè il bambino si attacca male. In ospedale insisti perchè controllino l'attacco, mi raccomando.
Qui ci sono ottime spiegazioni
http://www.allattare.info/ragadi.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Altra cosa importante. Il seno non va lavato con salviette apposite prima della poppata, basta la normale pulizia giornaliera con un sapone che non secchi la pelle.

Mida altro maschietto! :congratulations:
quoto tutto brava ISh :ok :ok

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 9 set 2010, 10:22

adagioadagio ha scritto:
adagioadagio ha scritto:

vai di amido di riso e olio di mandorle.....+ sano e + economico :fischia

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 9 set 2010, 10:24

allora apro il nuovo con SHOPPING TIME :ok